Il signore dei Khai
di Enchalott

22/02/23, ore 16:00

Ciao carissima^^
scusa il ritardo, è un periodo un po' incasinato.
Il confronto tra Mirai e il traditore è ovviamente incandescente e ognuno mantiene con veemenza il proprio punto di vista. Mi piace molto la guerriera e spero che non si lasci traviare anche lei, ma mantenga la sua integrità.
Spero anzi che possa tornare quanto prima da Yozora, che senza di lei è terribilmente vulneraile.
E a proposito di questo, la corte si conferma ancora una volta un luogo ben più pericoloso di qualsisi campo di battaglia o covo dei traditori: gli intrighi e le trame che vi si tessono in segreto sono una cosa veramente spaventosa.
Yozora giustamente non è preparata a tutto ciò, ma anche Rasalaje sembra poco in grado di contrastare le spire che la stanno lentamente avvolgendo.
Come sempre sei bravissima, scusa ancora per il ritardo!^^

11/02/23, ore 09:17

Carissima^^
Il confronto tra Elefter e Mirai diventa sempre più intimo, tanto che i due giungono a confessare profonde verità.
Elefter ha portato a termine un lungo percorso per cambiare le proprie idee e il suo punto di vista. Ha aperto la mente a una nuova realtà, e il suo cuore ai sentimenti. Tutto questo grazie al supporto del mentore che non gli ha solo salvato la vita, ma ha anche permesso una sua rinascita spirituale e intellettuale.
Mirai non comprende le ragioni di colui che vede solo come un nemico, ma ne riconosce l'onestà, tanto da considerarlo meritevole della verità.
Elefter si dimostra paziente e tollerante, così come Rosshan fece con lui al tempo, pian piano i suoi modi di fare e le sue parole riescono a smuovere qualcosa in Mirai.
La scelta finale dell'hanran, che non vede la vendetta come una soluzione, avrà sicuramente le sue conseguenze.
Il rapporto tra Rasalaje e Rhenn è sempre più complicato. La principessa è completamente sopraffatta dai sentimenti che prova per il suo sposo, e questo la rende debole e vulnerabile. Ovviamente il principe Khai ripudia tutto ciò, e almeno ha l'onestà di non illudere la moglie.
Il comportamento di Rhenn e la presenza di Yozora, uniti alle voci del popolo, non fanno che peggiorare la situazione.
Rasalaje mi ha sempre messo molta tristezza, è una donna triste e sola, che pur di non perdere l'uomo che ha sposato preferisce perdonargli ogni cosa, e che crede di poter risolvere ogni problema con un figlio (anche se in questo contesto la questione dell'erede ha sicuramente un significato ben più incisivo). Insomma, spero che Rasalaje possa aprire gli occhi, oppure sarà destinata solo a soffrire.
Complimenti per quest'altro capitolo intenso e avvincente. Non vedo già l'ora di leggere il prossimo!
A presto! :)

11/02/23, ore 05:35

Buongiorno
Un capitolo pieno di riflessioni.
Sicuramente nella parte conclusiva si decolla, poiché avviene ciò che tutti noi non avremo mai sperato.
Con una rivelazione così, la principessa può solo lasciare irrancidire il proprio umore... Ed è una cosa che non doveva capitare, lei mi è sempre sembrata buona.
La gente è cattiva .
Così come i pareri altrui.