Ma buongiorno!
Felice di non essermi fatto attendere troppo questa volta, e direi che ho fatto bene perché avrei rimandato la lettura di qualcosa di bellissimo, perché i combattimenti che stai scrivendo salgono di livello a ogni nuova pubblicazione, e questo ne è chiaramente l'esempio!
Direi che il riposo è meritato, perché diamine, farsi venire in mente tutte quelle abilità e sequenze di mosse deve averti come minimo fatto uscire fumo dalle orecchie, ma il risultato è sicuramente pregevole.
Ma andiamo con ordine, ci aspettavamo che dopo avere ucciso il nonnetto sarebbe arrivato un boss, e che boss.
Kowa ha fatto la sua porca figura appena sceso in campo, diamine, non avrei voluto essere in Kazuha e Sara per nessuna ragione al mondo, quel tizio era terrificante ancor prima di iniziare a menare, e non dico dopo.
Chissà perché intuivo che Konaki sarebbe esploso male, voglio dire, non ce li vedo i demoni a sprecare risorse per chi perde, poi in generale alzare la voce contro il tizio che dovrebbe salvarti il culo non è una scelta intelligente.
Direi che nessuno piangerà la sua morte.
Anche perché i pochi che potevano farlo sono stati sterminati nel capitolo prima.
Inutile dire che la prima cosa che fa Kowa è mettere in chiaro che qui siamo su un altro livello, si mostra una bestia fin da subito anche per loro, e vorrei vedere altrimenti questo capitolo non sarebbe stato così bello ne sarebbe durato così tanto.
E parliamo di una Luna Crescente, quindi ce ne sono altri simili a lui che in questo momento staranno portando morte e distruzione per il mondo.
Considerando quello che sappiamo sull'Imperatrice Immortale, devo presumere che queste persone siano state le sue prime vittime, o almeno Kowa non ha esattamente vissuto bene la cosa, gli altri forse si stanno godendo l'immortalità meglio di lui.
Ed a proposito di godersi l'immortalità, adesso sappiamo che la famiglia di Sara... beh oddio che non fossero belle persone potevamo già intuirlo, adesso ci becchiamo anche un fratello tossico assieme al padre, posso capire perché alla lunga abbia deciso di tradirli.
E soprattutto posso capire perché non vede l'ora di prendersi le loro teste e calciare sulla luna.
Direi che il rancore è più che gestificato, come quello di Kazuha che- CI AVEVO PRESO! HAH!
Beh voglio dire, doveva esserci qualcosa che avrebbe reso questo scontro più personale per la nsotra coppia di tsundere, e infatti guarda un po' chi è l'assassino del suo maestro...
Immagino che la reazione fosse più che comprensibile, poco prudente, ma comprensibile quando l'uomo che è stato un padre, un amico, un mentore, la persona più importante della tua vita è diventato lo spuntino di un demone.
Per fortuna che a quanto ho capito questi assorbono solo sangue e cellule ma non l'anima.
O sì?
Diventare lo spuntino di un demone è semplice morte? O è essere condannati a qualcosa di ben più terrificante?
Penso solo la prima, altrimenti non avremmo incontrato il vecchio hashira "dall'altra parte", ma forse Kazuha non poteva saperlo senza verificare con i suoi occhi.
E qui posso dire cosa mi è piaciuto soprattutto di questa battaglia: il coinvolgimento dei personaggi, perché una cosa è menare per la propria vita, una cosa è menare perché si è parecchio, parecchio incazzati.
Come questi due giovanotti appunto!
Davvero, è stata intensa anche dal punto di vista emotivo, ci stavo rimanendo di merda durante il flashback di Sara, se quel ragazzo fosse morto avrebbe rimpianto per tutta la sua non vita di essere stata una tale tsundere.
... O anche no perché nessuno le avrebbe salvato il culo, ma morire sapendo di aver fallito nel proteggere la persona che ami e che questa sia spirata con l'idea che tu sia una grande stronza musona non è esattamente il modo migliore per lasciare questa valle di lacrime, ecco.
Quel flashback è stato strazziante, ed ha reso decisamente più d'impatto l'incazzatura di Sara, che a momenti passava ad una seconda forma pur di amamzzare lo stronzo.
E altrettanto commovente è stato l'incontro con il vecchio Hashira, c'è mancato tanto ma tanto così che Kazuha rinunciasse alla lotta e alla waifu per andare in pace... ma in quel caso non avrebbe potuto più salvare nessuno (a partire da Sara), né creare altri futuri hashira per rendere il mondo un posto migliore.
Avrebbe sprecato tutto il suo potenziale, e questo né l'Hashira, né Sara, né quel masochista (perché è un masochista ammettiamolo) di Kowa lo avrebbero voluto.
Inoltre, tra i pro del non morire gli è stato offerto un power up non da poco: il potere del Dio Sole.
A questo punto mi chiedo se il fuo futuro titolo non sarà quello di Hashira della Fiamma, a meno che la posizione non sia già occupata.
Bella domanda, considerato che Sara è l'Hashira dei Corvi, direi che i ruoli non sono fissi ma dipende anche in cosa si destreggia meglio uno sterminatore, presumo.
Fatto sta che tornato dalla morte il nostra Kazuha ha decisamente fatto un passo avanti, anche dieci, e assieme a Sara chiude lo scontro in grande decapitando una delle Lune Crescenti, direi che questa cosa compenserà lo scarso rispetto avuto per i superiori il capitolo prima!
... O che forse l'Imperatrice metterà qualcuno sulle sue tracce, dal momento che la storia finisce qui il tutto viene lasciato alle speculazioni.
Ma prima ancora della fine, non poteva mancare il wholesome moment tra i due tsundere, che oltre a non essere morti male, da adesso saranno più sinceri tra di loro, diamine, non ptoeva esserci finale migliore.
Dubito che questo voglia dire che non litigheranno più, ma da adesso il loro rapporto migliorerà, beh se non trovano un dottore in tempo sia chiaro.
Credo ci vorrà qualche mese per riprendersi, però ehi, la demon waifu (che dalle immagini noto che lo sovrasta di non pochi centimetri) ti porterà in giro in stile sposa, questa direi che è una vittoria assoluta.
Sento già la loro mancanza e non posso che augurare massima felicità ai due sterminatori.
Sigh.
A-ahem, supererò questa cosa, non credevo di affezionarmi così tanto nel giro di due soli capitoli, ancora i miei complimenti.
Davvero, bellissima storia, non è facile interessarsi così tanto ai personaggi sapendo che li vedrai solo per questi pochi capitoli, ma tu riesci a renderli indimenticabili come per Etsuki e Kuchi-chan (anche loro, anche loro mi mancano nonostante provi un certo timore soprattutto per la prima).
Non vedo l'ora di vedere altre pubblicazioni, sia per Satoshi, ma anche nuove storie brevi come questa, almeno esploro altri fandom che altrimenti non noterei mai, anche per questo dovrei ringraziarti!
E direi che per oggi ho finito di inondarti di complimenti.
Alla prossima! |