Wind of Destruction
di Tubo Belmont

22/11/23, ore 14:41

Eh, dopo tutta la serata passata a chiedermi come sarebbe finita... Stamattina mi sono messa sotto a leggere il seguito!
Buongiorno :D
Il theme di Akaza è particolarmente indicato anche se mi mette una malinconia... Akaza era il mio preferito tra le lune crescenti. Infatti nello scontro con Rengoku ho sofferto un casino 😭
Ad ogni modo me lo sentivo, che essendo arrivato così "in ritardo" era perché a Kowa, di Konaki, fotteva una sega proprio... "Vogliate attendere un attimo qui, sistemo il salotto e vi faccio accomodare" e splash, via Konaki. Come faccio io con le mosche che decidono di assillarmi per più di 15 minuti.
Non ne sentiremo la mancanza. Per quanto Kowa sia peggio sotto molti punti di vista, almeno non dà ribrezzo come Konaki 🤣
Comunque, per quanto questo Kowa sia forte, sembra "temere" gli attacchi di Sara, perché li schiva con più attenzione rispetto a quelli di Kazuha. Non ti metti a danzare per la stanza inseguito dai dardi screpitanti se essi non potrebbero provocarti un danno reale...
E alla fine ho comunque superato il test, perché sono riuscita a seguire e capire tutto! Grazie a te, chiaramente. Avrai anche buttato sangue, ma il risultato è ciò che conta! Lo stile è proprio Demon Slayer e mi ha fatto venire una nostalgia assurda del combattimento Tengen vs Gyutaro, in generale tutta la battaglia contro la sesta luna crescente (l'animazione poi, ha raggiunto senza dubbi livelli elevatissimi per una come me che la prima volta che ha visto un anime era Inuyasha su MTV nel 2010 🥲).
Quando ho letto che Kazuha era stato scorticato fin dal primo attacco ho pensato che, se avessero vinto, li avresti fatti tornare a casa avvolti nello scotch per non cadere in pezzi... Poi però Kowa (personaggio di tua invenzione, giusto?) commette l'errore di citare il suo maestro e lì ho detto "ciao Kowa, è stato bello, neh".
E invece no, me lo butti tanto giù che per poco non ci resta, solo per toccare il fondo e darsi (e farsi dare) una spintarella per tornare a galla.
Alla fine Kowa, per quanto spietato e crudele, si è dimostrato un buon avversario, rispettoso, ecco. Il suo lato umano non era del tutto sopito dato che afferma che la tirannia dell'imperatrice sia comunque una "maledizione". Insomma non le fa un complimento.
Molto toccante il discorso col maestro, anche se mi ha commosso di più Sara che nella sua disperazione comunque si è spinta al suo limite perché, in fondo, è causticamente innamorata anche lei.
C'è da dire che tutta la parte sul lato insistente di Kazuha mi ha fatto sorridere perché quelli come lui sono un punto fisso. Non si arrendono mai, nemmeno con le donne più intrattabili. Li apprezziamo più di quanto non sembri 🤣
Lei ringhia e bestemmia e lui la guarda e pensa che sia la più bella dea che abbia mai attraversato queste terre ❤️ ooohh ❤️
E poi gli dà un bacio e vabbè, posso pure morire qui, questo ha la precedenza su tutto 😂😂😂 prima un po' di rodaggio per far fare contatto ai neuroni, però poi capisce di non stare a sognare e ricambia anche lui, povero, la serata è passata dall'essere una delle peggiori della sua vita ad una delle migliori.
"Non lo uccise una luna crescente, morì per un bacio troppo lungo." Ci sta, ci sta ahahaha
La storia nel suo insieme mi è piaciuta tantissimo, dal background dei personaggi all'ambientazione, le descrizioni e le relazioni tra i protagonisti... È veramente bella, complimenti.

21/11/23, ore 16:15

Wait wait wait…
Ho detto “sarà anche il caso di andare a leggere cosa ha scritto il Signor Belmont!” e ammetto che volevo cominciare dal principio, come ho fatto l’ultima volta… poi però mi è caduto l’occhio su questa qui e ho sentito uno scintillio in testa.
Cosa sarà mai stato a farmi contatto? Ebbene… Kimetsu No Yaiba. Qualche secondo a fissare lo schermo e sbam! Demon Slayeeeerrrr che non vorrei dire ma io ho le action figure, tutti i manga prima stampa con gli extra, l’anime e bla bla, poi aveva tra i generi HORROR, vuoi mettere che non faccia per me? Basta, ho deciso di partire da questa!
Non avendo mai giocato ad un videogioco (lo so, lo so, non è nulla di cui vantarsi ma è un dato di fatto, cosa posso farci? :,) ) non avevo idea di cosa fosse Genshin Impact e allora sono andata sulla wiki a vedere chi fosse Kazuha, prima di leggere, altrimenti ciaone, non avrei capito nulla. Sebbene ti dirò che non mi sono fermata a leggere la parte sul suo passato e origini, ma solo sulle sue caratteristiche e poteri nel gioco, quindi tengo buona la tua spiegazione iniziale, che inoltre è totalmente in linea con quelle di quasi tutti gli altri personaggi di Kimetsu No Yaiba. Ce ne fosse stato UNO con una famiglia normale lì dentro… l’unico era Kyojuro (me triste :,( ) che si poteva dire avesse dei parenti ancora vivi ma cazzarola che disagio nella famiglia Rengoku…
Cominciamo da un’ambientazione dark che fa presagire che presto ci sarà uno scontro tra il nostro aspirante Hashira e un Demone a cui piace investire in immobili di valore.
Questo capo degli Ammazzademoni è un po’ più tollerante di quello originale, dato che Sara è stata accettata come Hashira nonostante sia a sua volta un demone, al contrario di Nezuko a cui non facevano nemmeno mettere piede fuori dal suo baule o da una stanza apposita (e non per proteggerla dal sole, si intende).
Il tuo Kazuha è un tenerone <3 un po’ provocatore, ma ehi, che gusto c’è altrimenti? Comunque i tuoi personaggi innamorati sono bellissimi da leggere, davvero. I dialoghi, le movenze, i pensieri che vengono visti dal punto di vista di lui beh, mi lasciano incollata allo schermo. Mi piace un sacco questo genere di approcci che restano sul limitare di una relazione mai consumata.
E riesci a farmi passare da oooooohhhh<3<3<3<3 a bleah…! con il vecchio demone neonato e le sue orride concubine :,)
Segue un pezzo di azione che incredibilmente sono riuscita a seguire passo passo, quindi tanto di cappello dato che io faccio schifo in questo genere di cose. Se sono riuscita a comprenderti, è perché è stato scritto magistralmente, credimi. Il quinto kata della tempesta mi ricorda un po’ il primo kata del fulmine… riconosco lo stile di Kimetsu No Yaiba, lo hai descritto molto fedelmente nonostante sicuramente le tecniche scenografiche ti saranno state ispirate dal gioco. Alla fine mi smorzi tutto dicendo che ehi, la parte di azione non è ancora arrivata, (eheheh ^^”) e quindi il vero test di comprensione lo devo ancora affrontare…
I sette demoni sono stati fatti fuori abbastanza facilmente, ma da un aspirante pilastro e da un pilastro non ci si doveva aspettare di meno, mentre alla fine della prima parte si scopre che in pratica Muzan in questo AU è stato sostituito dall’Imperatrice Immortale, che mi ricorda il personaggio della tua storia che avevo letto in precedenza…
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e te l’avevo già detto l’ultima volta ma lo riconfermo.
A presto per la parte finale! :D

29/10/23, ore 22:22

okay muoviti vai dalla UfoTable a chiedere i diritti perchè questa storia è stata favolosa! sei un genio dei combattimenti mi prostro davanti a tanta bravura. davvero ho amato sia l'idea generare che mi ha ricordato da morire una delle prime missioni di Tanjiro solo meglio perchè c'è Kazuha al suo posto sia molto lo stile di quelle fight toste in Abyss su Genshin . sei davvero incredibilmente bravo a scrivere i combattimenti. complimenti per avermi fatto commuovere con la parte del maestro che tutto'ora non ho mai capito se ha un nome...tranne quello che è stato disintegrato dalla tettona Raiden. che dire? un finale davvero entusiasmante e per certi versi anche dolce e commuovente. complimenti

29/10/23, ore 22:14

Kazuha!!! partiamo con il dire che il mio team è composto da Diluc my main da tipo secoli? Kazuha e ovviamente questo era scontato o non avrei amato come l'hai reso in questa storia. Zonghli perchè tutti dovrebbero giocare lo scudo invincibile del daddy Geo e Neuvilette perchè viva il giudice. detto così so che non ha senso in una recensione ma ora arriva il vero motivo per il quale ho aperto questa storia. Kazuha.
onestamente non credevo che una storia di GI potesse risultare così piacevole con un testo scorrevole e in alcune parti molto divertente. per me non certo per la nostra katana di fiducia. sto povero ragazzo ne ha passate di cotte e crude nel gioco ma nemmeno tu gliele risparmi (va benissimo così posso ammirare anche quì la sua indiscussa classe) cosa dire? personaggi perfettamente in characters bella la scelta di decidere di rendere Kokomi un po più autoritaria, almeno a me lo è sembrata. mi piace moltissimo anche la scelta di inserire i personaggi di Demon Slayer che amo...dammi un certo biondo che si caga sotto per poi tagliare tutto e tutti con un fulmine e farai di me la donna più felice del mondo. detto questo è un ottimo capitolo e una storia inaspettata per me che di Genshin conosco solo il gioco. (domanda extra: a sto punto giochi a Genshin anche tu? era un obbligo quasi chiederlo) ora leggo il secondo capitolo ps: adorato il combattimento veramente figo.

24/10/23, ore 10:19

Da fan di Genshin Impact e Demon Slayer, questa storia è stata l'apice della goduria!

E beh~ eccomi qui, con un leggero ritardo (chiedo perdono), ma tra università e lavoro ho avuto veramente poco tempo per darmi alla pazza gioia (ovvero fare schifo sul letto, a leggere fanfiction non sobrie). Anticipo che non sono un gran che a scrivere recensioni, dunque non aspettarti chi sa cosa ;n;

Bene. Inizio.

Innanzitutto, un Award per le descrizioni, molto eleganti i termini che hai scelto. Storia assai fluida, le scene facilmente prendono vita nella mente (non ho dovuto scervellarmi per immaginarmele). Già lo stile promette bene. Per di più i Kata! Complimenti per la pensata (oltre che per averli descritti splendidamente).

Ed ora, parlando della trama- già il Kazuha canon ha una backstory dalle sfumature molto tragiche... TU LO HAI PROPRIO DISTRUTTO, arato! Ci sei passato sopra con un camion e hai fatto pure marcia indietro su quel poveraccio!
Poi un'Hashira wannabe eh? Non so perché ma Sanemi mi è apparso nella mente (simpo per lui in una maniera catastrofica). Okay che loro due sono discretamente diversi per carattere. Ma hey, ANEMO. E giustamente la tecnica di Kazuha l'hai fatta derivare dal vento... ma l'upgrade a tempesta rende tutto più da cool dude, incaxxato dalla mattina alla sera anche se lo nasconde (circa).

Devo essere sincero, Sara demone è stata una genialata. Veramente tanta roba. Come è tanta roba la sua relazione con Kazuha. All'inizio mi hanno fatto piegare. Da quasi nemici (dico quasi perché non mi sono sembrati esattamente nemici) a "siamo tolleranti", a "damn bro forse mi piaci, anche se non so in quale senso, forse SOLO come sottoposto". Mentre Kazuha già simpava sotto sotto. Pfff- il tutto a galla durante quello scontro dai toni molto violenti e epici (l'ho amato). Anzi, complimenti pieni per esserti messo lì a scrivere tutto precisamente (quanta pazienza e quanta forza d'animo). Riprendo le tue parole per il villain: chaddissimo.

Una menzione onorevole: Kokomi. Aria da "bitch sono io che comando" e wow... Sorry mommy sorry per davvero. Questo dovevo appuntarlo. L'ho sentita la sua autorità all'inizio.

Ebbene, ricapitolando un po': una bella fanfiction, molto valida. Sì, superate le mie aspettative. Non mi dispiacerà leggere altre tue storie in futuro (spero un futuro vicino, impegni permettendo).

Ah un'ultima cosa! Capisco solo ora la tua affermazione sull'usare musica nelle FF come fosse droga xD tutte le soundtrack sono state FIRE!

Ren

10/06/23, ore 16:11

È da prima di Inazuma che non tocco più Genshin (man, stavo vivendo una felice esistenza gacha free da più di un anno, prima di Star Rail) ed è dalla prima versione dell’ultimo capitolo di Kimetsu che non tocco neanche più quella serie. Traduzione, non so niente dei personaggi in scena e mi ricordo solo sprazzi vaghi del setting in cui la storia è ambientata perciò tratterò questa storia come una originale.
‘sup, qui _Alcor che parla.
Wind of destruction si è rivelata decisamente in linea con tutte le storie tue che ho letto fino ad ora: casinista, anime, casinista, shounen, casin- la smetto. Il tutto con un contorno di horror disgustoso, che non ci sta mai male anche se mi fa venire il voltastomaco.
Il mood di ambientazione e personaggi è shounen-y. Il fatto che si possa percepire una lore complessa dietro al testo fa male, perché vorrei sapere di più delle relazioni tra i personaggi etc, ma penso che sia anche il motivo per cui la storia funziona così tanto per me. Sembra un mondo pensato, ragionato e interessante - e non divaga, cosa per cui ti ringrazio infinitamente.
Piena onestà, finché non è arrivato il power up “a caso” di fine secondo capitolo, non ho mai sentito la particolare necessità di spiegazioni ulteriori rispetto a quelle che avevi definito nella storia. Anzi, ci sono stati momenti in cui sei stato magistrale nello stabilire dettagli di trama facendoceli vedere, più che “spiegandoli” attraverso un personaggio.

Per arpeggiare sui temi della fic, amo quanto si parli e rifletta sulla morte lungo la storia. Aver paura di combattere ma farlo comunque perché hai qualcosa da proteggere è da chaddoni.
Kazuha e Sara sono protagonisti classici. La loro dinamica è un forte sapore anime, con il bravo ragazzo che entra nel cuore della tizia fredda perché è stato gentile con lei. Anche se devo dire, mentre leggevo inizialmente la fic, mi ero fatta come appunto per la loro relazione “tsundere dinamics.”
Il fatto che lei sia conosciuta come la traditrice mi aprirebbe tutta una questione sulla falsa riga di “non possiamo proprio avere una seconda storia ambientata nello stesso universo con lui che ‘sta volta fa da supporto per risolvere l’arco personale di lei? No? Fudge.
Quando ho letto che la lama di lei era nera come l’ossidiana, mi è partita la how to kill a geologist copypasta in testa. Le spade nere son cool, ma non le prendo sul serio ormai.

Ora, i combattimenti.
Quanto era lungo, come ti è saltato in mente di farlo così lungo? Complimenti, io non ne sarei stata in grado, lmao.
Il lato negativo di scrivere combattimenti è che facilmente potrebbero stancare e il lettore potrebbe perdere il filo della questione (o meglio, io sono il tipo della lettrice che si stanca e perde il filo della questione.) Ma sei riuscito ad evitare il problema piuttosto bene. Menzione d’onore a “Non so come chiamarlo questo kata” che mi ha strappato un sorriso e mi ha dato il tempo di ricollegare il cervello che stava andando in affaticamento nel tentativo di immaginare il flow delle mosse.
Also, ci tenevo a dire che il combattimento è davvero good perché nella bozza della recensione che ho appena riletto sembra che lo abbia mal sopportato. L’unica cosa che mi viene da segnalare è che, dopo oggi, il mio algoritmo di youtube spammerà OST di Kimetsu a iosa per un po’. I kinda hate you, ngl.
Per tirare le somme? Trama semplice e cool, che mi ha perso solo nell’istante in cui il protagonista si è ritrovato dropkickato da un power up. Atmosfera stupenda, la miniboss fight del primo capitolo ha stabilito così bene le dinamiche all’interno delle file dei demoni senza aver bisogno di raccontarci troppo. E la boss fight del secondo capitolo è stata epica a dovere.
Protagonisti classici ma c’è una ragione perché questi archetipi funzionano così bene.
Ottimo lavoro!
_Alcor

06/04/23, ore 15:42

Allora, parto col dire che il combattimento è stato a dir poco pazzesco?? No davvero, di un dinamismo assurdo e poi hai un sacco di fantasia e creatività per essere riuscito a costruire un combattimento così lungo e dettagliato... wow, veramente super complimenti. Il nemico, hai proprio ragione, super chad e, che dire, il suo aspetto era davvero terrificante. Bellissima la descrizione, ha messo anche a me i brividi!
Lo sai che io per le cose un angst ci muoio e quel flashback di Sara che ricorda Kazuha? Semplicemente fantastico, chef kiss, l'ho apprezzato un sacco. Questo capitolo è stata veramente la perfetta unione di sangue, combattimento all'ultima spadata mortale, lacrimucce e anche un po' di momenti cazzari ovvero la fine, la giusta miscela che ha creato un equilibrio perfetto, apprezzatissimo tutto e non mancava proprio nulla. Bravo!
Guarda tu sei questi due dovevano arrivare alla fine quasi uccisi, con un piede più di là che di qua, per avere il limone che si meritavano, ma guarda tu! Almeno adesso sono felici e contenti e possono andare a sterminare insieme tanti altri demonietti... sì, me li immaginerò così, è deciso.
Concludendo, davvero una storia pazzesca e una lettura piacevolissima, mi è piaciuto tanto come hai caratterizzato tutti i personaggi. Il tuo stile di scrittura è davvero piacevolissimo da leggere, chiaro e cristallino, super scorrevole... ho davvero tantissimo da imparare da te, soprattutto dai combattimenti perché non ho molta inventiva a quel riguardo, purtroppo. Detto questo, spero tanto di leggere altro di tuo molto presto
Alla prossima :3
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 03:45 pm)

06/04/23, ore 14:29

Devi perdonarmi se passo solo adesso da questa storia, l'ho tenuta aperta nel tab di Google Chrome per una quantità imbarazzante di tempo, stavo solo aspettando la giusta occasione *coff coff* essere finalmente in vacanza perché sono finiti i corsi *coff coff* per poterle dedicare il giusto tempo e attenzione per leggerla e recensirla. Parto col dire che sono in una botte di ferro: conosco bene sia Demon Slayer sia Genshin Impact, nonostante con l'ultimo abbia avuto degli attriti abbastanza spiacevoli, come ti dissi tempo fa, quando non mi ha fatto pullare il mio Diluc e la mia Eula ma dettagli... succede questo quando si ha a che fare con i gatcha, no?
Passando a questo primo capitolo, devo dire che ho trovato molto molto interessante come hai riadattato i vari personaggi di Genshin in chiave Demon Slayer: tutti gli hashira sono azzeccatissimi, Kokomi così girlboss non me la aspettavo però ho apprezzato. Anche il fatto che i poteri di Kazuha e Sara richiamino quelli del gioco... beh beh mi è piaciuto molto, ogni tua scelta è stata perfetta. Solo due domande, per capire se sono sulla strada giusta o no, l'hashira dell'abisso che ha la tresca con Beidou è Ningguang, vero? E il maestro di Kazuha è il suo amichetto del cuore nel gioco? Non so se effettivamente lo dirai nel capitolo seguente, però volevo mettere per iscritto le mie teorie ahah
Continuando a parlare della storia, Kazuha è troppo un patato... e sì, che voleva dare una punizione esemplare al demonietto antipasto però... rimane un patato. Ho amato le interazioni e i dialoghi con Sara, l'amore è bello quando è un po' litigarello, no? Soprattutto nelle storie, aggiungerei. E poverino, lui è proprio clueless (e un gran simp, ma come biasimarlo?) riguardo i sentimenti di Sara che, invece, sta sotto 100 treni per il nostro aspirante hashira della tempesta!
Ma quanto l'hai fatta bella Sara? A me piace tantissimo come personaggio e non solo le hai dato un carattere pazzesco, ma era tipo bellissima, sbrilluccicante quando si è trasformata in demone super forte... che anche io sia una simp per lei come kazuha? forse...
Poi, vorrei dirti caro mio, che le tue descrizioni sono pazzesche? Lo dici sempre a me ma scusa?? il tempio all'inizio? semplicemente fantastico, sono riuscita a vederlo perfettamente nella mia testa con annessa atmosfera tenebrosa che fa rabbrividire. Il combattimento, senza neanche dirlo, è stato pazzesco e mi è piaciuto molto, soprattutto per la sinergia tra i nostri due piccoli hashiretti, che spero sia ancora più evidente andando avanti con la lettura, e il fatto che sia solo l'antipasto, ehh già, non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà il capitolo dopo.
Aggiungo in fine che non avevo MAI pensato a questa ship però... però... they cute... molto se devo dire la verità... ma in realtà io non mi faccio mai troppi problemi per le ship, se c'è una bella storia, mi piacciono tutte e semmai divento pure una sua shipper, quindi è un win win immagino. Beh, detto questo, passo al prossimo capitolo! :3

05/04/23, ore 10:54

Me coglioni.
Miei, enormi, inesistenti, coglioni.
Io credevo, credevo che i miei scontri fossero tamarri e testosteronici e violenti, ma leggendo QUESTO scontro, mi sono resa conto che da te ho MOLTISSIMO da imparare.
Il mondo in cui incastri flashback, dialoghi e, ovviamente, il combattimento fadavvero paura. Ho percepito tutta l'ansia, la paura e il terrore, tutta l'adrenalina, la voglia di riscossa... e il tutto mi ha ricordato molto lo socntro di Guts e Griffith contro Zodd, anche le dinamiche di questa mostruosità, questo Kowa che però trovo che sia molto, molto, molto più interessante di Zodd e le ultime parole, mio dio! Così come scoprire che è stato lui ad uccidere lo Yami personale di Kazuha Kahedara! Mentre Kujou è assolutamente una tenera waifu corvina 8in ogni senso) oltre he va beh, in sto apitolo ho avuto un sacco di Noelle vibes, ma è a causa del mio essere fissata con Black Clover.
Ad ogni modo, ogni tecnica, ogni attacco e contrattacco, ogni pensiero... tutto reso chiaro, limpido e il limone finale mi ha fatto tirare un enorme sospiro di sollievo!
Diciamo che ho provato la stessa sensazione di spossatezza e soddisfazione di quando scrivo le mie battaglie fantasy assolutamente improbabili. Ecco, tu sei capace di fare lo stesso però con gli scontri Shonen, una cosa che io dovrò assolutamente imparare (soprattutto per il vs fra Akira e Riser!)
Ma detto questo, non posso che farti i miei più vivissimi complimenti e ancora per tutta la lore, i titoli e il background che hai messo in soli due capitoli che ancora, non so quanto ci sia di tuo o di Demon Slayer o Genshin Impact ma complimenti ancora, vivissimi e sinceri, attendo con ansia altre follie come questa.
P.S.
Kazuha... ERA IL MOMENTO MIGLIORE PER PUCCIARE IL BISCOTTO!

04/04/23, ore 21:56

Ok.
Siccome non so un cazzo di Genshin impact e quasi un cazzo di Demon Slayer, tratterò questa storia come una originale fantasy ambientata in un Giappone brutto e cattivo.
Ed-è-stato-wow.
In assoluto credo il tuo lavoro più impegnativo e approffondito, dove emerge tutto il tuo amore per lo shonen e i combattimenti. Sopratutto questi, nel capitolo raggiungono davvero vette assurde di violenza e dinamicità. ricordandomi quelli tipo non so, di berserk misti a Black Clover (a causa di questo ultimo mi sono immaginato tutti i pg presenti come i membri del Toro Nero, sorry!)
Comunque, forma perfetta, neanche un errore, dialoghi azzeccati e molto caratterizzanti, descrizioni generali molto più incisive che in passato e con una grandissima dose di lore molto ben realizzata.
Posso solo farti i miei vivissimi complimenti, le trasformazioni e le mosse erano davvero "animate" per quanto mi riguarda e il tutto assume toni quasi comico-epici. Direi che questo piccolo esperimento è promosso a pieno, pollice in su dalla tua amica fissata di samurai, demoni, splatter e waifu demonesse-samurai_splatterose!
Se riesco, passerò già domani per la conclusione, anche se, te lo dico, non costruirci altro attorno sarebbe un vero peccato eh!

25/02/23, ore 07:26

* Si avvicina così lentamente e paurosamente da provocargli un lungo brivido lungo la schiena.
** Tubo si agità sul posto. Rigido, combattutto tra il terrore e un corpo che non accennava a muoversi di muscolo.
*** Ludvig è sempre più vicino. Un passo terrificante alla volta, dopo l'altro, dopo l'altro. Fino ad allungare le braccia e...

Clap, clap, clap, clap

«Bravo, fratello. Un combattimento che ha acceso la mia pigrizia, cazzo!» *E gli dispensa la benedizione della covenant del Ludviganesimo; l'investitura è una appena accennata pacca sulla spalla, non chiedere troppo adesso.

Scherzi a parte, adesso non hai più scusanti. Se non farai altri scontri come questo, le conseguenze saranno assai spiacevoli. Perché sputare sangue è l'unico modo per raggiungere la grandezza e questo è, senza dubbio, il miglior scontro che ti abbia visto scrivere. C'è poco da fare. Combattere mostri giganti è spettacolare quanto vuoi, ma nulla batte i duelli tra sfidanti di taglia umana. Lascia stare adesso che Kowa era un cristone di tre metri, io parlo proprio del modo in cui si possono sviluppare e di come appaiono nell'immaginario. Poi se ci aggiungi le armi, il tutto assume la sua porcissima figura e non c'è niente di meglio di questo. Inutile che continuiamo a menarcela dicendo di no; ti piace più Radagon o l'Elden Beast? Sii serio.
Le premesse della vigilia sono state mantenute. Questo è un combattimento degno di una Luna Crescente, con Kowa che è un palese incrocio tra il G.O.A.T. e Cell Perfetto (quando va in brodo di giuggiole con Goku... e anche perché ha la "sanissima" abitudine di farsi esplodere), con un pizzico di Gigante di Fuoco che non guasta. Che poi, fammi capire: la sua abilità gli permetteva di far esplodere il sangue, o il suo sangue, quando veniva tagliato, esplodeva male come un atomo di uranio arricchito? Sinceramente nella foga della battaglia è l'unica cosa che non ho ben afferrato.
Anche la carica emotiva che si porta dietro è ottima. Lui che s'incazza perché Kazuha e Sara, incazzandosi, si sono deconcentrati. Lei che si rompe quando crede che il ragazzo sia morto; il ragazzo che prima ancora si rompe perché apprende come è morto il maestro.
C'è poco da fare. Questi personaggi sono personaggi. Hanno sfumature e, guarda un po', riescono ad essere avvincenti e spaventosi anche senza esplodere in momenti di allegra follia omicida. E senza ombra di dubbio, che dir si voglia, il momento migliore è quando Kazuha si ferma ad assistere Sara e lei, da maestro Hashira navigato, nonostante tutto quello che le era successo, gli da del folle per aver abbandonato la spada. Quello secondo me ha dato un profondità maggiore al background del personaggio più di quanto non si sia detto a proposito della sua famiglia e nel flashback. È la base, per qualunque Ammazzademone: mai abbandonare la spada. È più terrorizzata che Kazuha l'abbia lasciata cadere che del resto. Veramente uno spezzone con i fiocchi.
Kowa è un fottuto avversario. E non ha bisogno fingersi morto per poi tornare in vita più incazzato e potente di prima nella fase due, per enfatizzare la sua forza (si può fare davvero? O.O Sono scioccato xD). Prima li mette alla prova, poi fa sul serio. Poi, semplicemente, si appoggia all'abilità demoniaca per essere ancora più potente nell'offensiva. Sono i protagonisti che, capendo che la situazione è da dentro o fuori, danno sfogo a tutte le loro energie nervose per sopravvivere; uno dei pregi migliori che hanno i combattimenti di Demon Slayer e tu l'hai replicato magistralmente.
Bravo. Anzi bravissimo. E come ampiamente minacciato, questa storia adesso finisce dritta tra le preferite (e non è una concessione che faccio a cuor leggero!)

*Ranni, dando il via a quattro mani (che per quanto fuoriviante possa sembrare come modo di dire, va preso alla lettera), fa partire un applauso di tutta Elden City.
**Solaire smette di lodare il Sole e inizia a guardare gli sgarri cicatrizzati di Kazuha con gli occhi a cuoricino che escono dalla pentola di latta che è il suo elmo; fossi in Kazuha, scapperei a gambe levate.
***La quinta Luna Crescente si riprende il gonnellino dal corpo esanime di Kowa.

E dunque *finisce di aspirare il fumo un'ultima volta e poi da una schicchera al mozzicone della sigaretta*. Direi che il trattamento Elden City ha dato i suoi frutti. Adesso sta a te andare avanti senza perdere il flow positivo e continuare con la storia principale.
Poi se vuoi allungare questi con altri capitoli, non sarò io a dirti di no xD
*Le dita si afferranno la faccia barbuta alla Cracco e tirano via la maschera, lasciando spuntare il volto dello Chef Locatelli.
«E quindi. Pur distruggendo i pigri sogni di gloria di un vecchio demone beota, come starsene comodamente seduto a ubriacarsi e farsi servire da tre belle signorine. Hai scritto una storia che... mi piace. Ti ringrazio.»

Alla prossima
Ghostrocatelli

22/02/23, ore 23:13

Heilà!
Mannaggia a me che mi scordo di recensire, rimedio subito
Premessa sono sia fan di Demon Slayer e gioco a Genshin quindi è stato bellissimo ritrovarmi una fic dove i due mondi son ben mescolati e hai fatto un ottimo lavoro, in particolare la parti dei flashback e del momento in cui Kazuha era fra la vita e la morte mi ha ricordato tantissimo il manga e ho adorato questa cosa.
E che dire degli scontri, semplicemente spettacolari, si vede che ti sei impegnato per renderli al meglio!
La Ship fra Sara e Kazuha non sarà fra le mie preferite ma mi piace come è presentata e son curiosa di vedere come si svilupperà ulteriormente
Saluti da Ala

P.S. Ho letto tutta la prima parte di Chainsaw man :3

20/02/23, ore 23:14

E così siamo giunti alla fine di questa fantastica storiella!
Che dire se non la battaglia che avevi promesso essere lunga, intensa, INCREDIBILE è di fatto avvenuta.
Che dire, non sono la persona più indicata per recensire al meglio una battaglia così complessa, in perfetto stile shonen tra l'altro. Hai avuto così tanta creatività nel descrivere il combattimento che la tua abilità nel farlo è quasi invidiabile!
Sì, lo ammetto, mi è un po' dispiaciuto non vedere masahito crepato di mazzate. Non so chi sia Kowa, se sia un demone della cultura giapponese o una vera e propria reference di Demon Slayer. Ma il lavoro è stato senza dubbio eccelso. Un bel antagonista carismatico, a differenza del nonnetto ninfomane uwu (anche se pure quello aveva il suo perché. nel senso, doveva fare schifo e ci è riuscito, no?)
Di sicuro dopo una battaglia così estenuante, dove la vera challenge è stata non lasciare che Sara e Kazuha morissero a colpi di spada, meriti un sanissimo e lungo riposo XD Letteralmente ti ci vedo, col cervello in fumo ed il "come faccio a non farli schiattare questi?"
Magari le batoste + pesanti a Sara dato che è + resistente e poi la mazzata finale a Kazuha, perché lo sappiamo che è un figo e farà Sekiro .cit.
Certo non mi aspettavo di scoprire che il nostro nemico era praticamente un feticista horni per le battaglie intense. Che i demoni si divertino più con sbrindellamenti che con il sesso? Uhm può essere una risposta legittima.
Voglio dire non c'è mancato molto che il nostro amico demone letteralmente si bagnasse a vedere Kazuha rialzarsi in piedi ogni santa volta come una molla. Sbaglio?
E poi abbiamo il ricordo tenero dal punto di vista di Sara. Certo che la nostra amazzone demone non è riuscita ad ammettere la sua attrazione verso il giovanotto neanche in punto di morte! Tsundere hard lvl srs. Ho apprezzato tanto però quando Kazuha si è preoccupato per Sara instant, tanto dal lasciare la spada e dimenticare di tutto per qualche secondo, Ovviamente io lo sapevo che Sara stava "bene", per via delle sue doti rigenerative etc, eppure è comunque stata toccante *sniff*
Inoltre la scena nello pseudo aldilà... che mi ha ricordato molto il lifestream ngl... ZACKKKKKKKKKKKK T---------T (sì, non tocchiamo il tema ff 7 che divento una iena) è stata figa. Obv mi aspettavo che Kazuha ... avesse dei *emh emh* conti in sospeso con il mondo terreno *ehm ehm*- la tua interpretazione di Tomo è stata bellissima, e sì, un po' zack me lo ha ricordato per davvero. Il dio sole sembrava una mezza creatura lovecraftiana d'un tratto LOL. e Vedere kazuha con quel tatuaggio, wow? Anche se ora non so se questo sia un elemento originale o ripreso dall'altro cartone.
e poi finalmente si chiariscono con un easy immediato gesto che uwu <3 Sono stati così teneri.
E niente. la storia è stata troppo carina e mi è piaciuta moltissimo!

20/02/23, ore 15:36

Ma buongiorno!
Felice di non essermi fatto attendere troppo questa volta, e direi che ho fatto bene perché avrei rimandato la lettura di qualcosa di bellissimo, perché i combattimenti che stai scrivendo salgono di livello a ogni nuova pubblicazione, e questo ne è chiaramente l'esempio!
Direi che il riposo è meritato, perché diamine, farsi venire in mente tutte quelle abilità e sequenze di mosse deve averti come minimo fatto uscire fumo dalle orecchie, ma il risultato è sicuramente pregevole.
Ma andiamo con ordine, ci aspettavamo che dopo avere ucciso il nonnetto sarebbe arrivato un boss, e che boss.
Kowa ha fatto la sua porca figura appena sceso in campo, diamine, non avrei voluto essere in Kazuha e Sara per nessuna ragione al mondo, quel tizio era terrificante ancor prima di iniziare a menare, e non dico dopo.
Chissà perché intuivo che Konaki sarebbe esploso male, voglio dire, non ce li vedo i demoni a sprecare risorse per chi perde, poi in generale alzare la voce contro il tizio che dovrebbe salvarti il culo non è una scelta intelligente.
Direi che nessuno piangerà la sua morte.
Anche perché i pochi che potevano farlo sono stati sterminati nel capitolo prima.
Inutile dire che la prima cosa che fa Kowa è mettere in chiaro che qui siamo su un altro livello, si mostra una bestia fin da subito anche per loro, e vorrei vedere altrimenti questo capitolo non sarebbe stato così bello ne sarebbe durato così tanto.
E parliamo di una Luna Crescente, quindi ce ne sono altri simili a lui che in questo momento staranno portando morte e distruzione per il mondo.
Considerando quello che sappiamo sull'Imperatrice Immortale, devo presumere che queste persone siano state le sue prime vittime, o almeno Kowa non ha esattamente vissuto bene la cosa, gli altri forse si stanno godendo l'immortalità meglio di lui.
Ed a proposito di godersi l'immortalità, adesso sappiamo che la famiglia di Sara... beh oddio che non fossero belle persone potevamo già intuirlo, adesso ci becchiamo anche un fratello tossico assieme al padre, posso capire perché alla lunga abbia deciso di tradirli.
E soprattutto posso capire perché non vede l'ora di prendersi le loro teste e calciare sulla luna.
Direi che il rancore è più che gestificato, come quello di Kazuha che- CI AVEVO PRESO! HAH!
Beh voglio dire, doveva esserci qualcosa che avrebbe reso questo scontro più personale per la nsotra coppia di tsundere, e infatti guarda un po' chi è l'assassino del suo maestro...
Immagino che la reazione fosse più che comprensibile, poco prudente, ma comprensibile quando l'uomo che è stato un padre, un amico, un mentore, la persona più importante della tua vita è diventato lo spuntino di un demone.
Per fortuna che a quanto ho capito questi assorbono solo sangue e cellule ma non l'anima.
O sì?
Diventare lo spuntino di un demone è semplice morte? O è essere condannati a qualcosa di ben più terrificante?
Penso solo la prima, altrimenti non avremmo incontrato il vecchio hashira "dall'altra parte", ma forse Kazuha non poteva saperlo senza verificare con i suoi occhi.
E qui posso dire cosa mi è piaciuto soprattutto di questa battaglia: il coinvolgimento dei personaggi, perché una cosa è menare per la propria vita, una cosa è menare perché si è parecchio, parecchio incazzati.
Come questi due giovanotti appunto!
Davvero, è stata intensa anche dal punto di vista emotivo, ci stavo rimanendo di merda durante il flashback di Sara, se quel ragazzo fosse morto avrebbe rimpianto per tutta la sua non vita di essere stata una tale tsundere.
... O anche no perché nessuno le avrebbe salvato il culo, ma morire sapendo di aver fallito nel proteggere la persona che ami e che questa sia spirata con l'idea che tu sia una grande stronza musona non è esattamente il modo migliore per lasciare questa valle di lacrime, ecco.
Quel flashback è stato strazziante, ed ha reso decisamente più d'impatto l'incazzatura di Sara, che a momenti passava ad una seconda forma pur di amamzzare lo stronzo.
E altrettanto commovente è stato l'incontro con il vecchio Hashira, c'è mancato tanto ma tanto così che Kazuha rinunciasse alla lotta e alla waifu per andare in pace... ma in quel caso non avrebbe potuto più salvare nessuno (a partire da Sara), né creare altri futuri hashira per rendere il mondo un posto migliore.
Avrebbe sprecato tutto il suo potenziale, e questo né l'Hashira, né Sara, né quel masochista (perché è un masochista ammettiamolo) di Kowa lo avrebbero voluto.
Inoltre, tra i pro del non morire gli è stato offerto un power up non da poco: il potere del Dio Sole.
A questo punto mi chiedo se il fuo futuro titolo non sarà quello di Hashira della Fiamma, a meno che la posizione non sia già occupata.
Bella domanda, considerato che Sara è l'Hashira dei Corvi, direi che i ruoli non sono fissi ma dipende anche in cosa si destreggia meglio uno sterminatore, presumo.
Fatto sta che tornato dalla morte il nostra Kazuha ha decisamente fatto un passo avanti, anche dieci, e assieme a Sara chiude lo scontro in grande decapitando una delle Lune Crescenti, direi che questa cosa compenserà lo scarso rispetto avuto per i superiori il capitolo prima!
... O che forse l'Imperatrice metterà qualcuno sulle sue tracce, dal momento che la storia finisce qui il tutto viene lasciato alle speculazioni.
Ma prima ancora della fine, non poteva mancare il wholesome moment tra i due tsundere, che oltre a non essere morti male, da adesso saranno più sinceri tra di loro, diamine, non ptoeva esserci finale migliore.
Dubito che questo voglia dire che non litigheranno più, ma da adesso il loro rapporto migliorerà, beh se non trovano un dottore in tempo sia chiaro.
Credo ci vorrà qualche mese per riprendersi, però ehi, la demon waifu (che dalle immagini noto che lo sovrasta di non pochi centimetri) ti porterà in giro in stile sposa, questa direi che è una vittoria assoluta.
Sento già la loro mancanza e non posso che augurare massima felicità ai due sterminatori.
Sigh.
A-ahem, supererò questa cosa, non credevo di affezionarmi così tanto nel giro di due soli capitoli, ancora i miei complimenti.
Davvero, bellissima storia, non è facile interessarsi così tanto ai personaggi sapendo che li vedrai solo per questi pochi capitoli, ma tu riesci a renderli indimenticabili come per Etsuki e Kuchi-chan (anche loro, anche loro mi mancano nonostante provi un certo timore soprattutto per la prima).
Non vedo l'ora di vedere altre pubblicazioni, sia per Satoshi, ma anche nuove storie brevi come questa, almeno esploro altri fandom che altrimenti non noterei mai, anche per questo dovrei ringraziarti!
E direi che per oggi ho finito di inondarti di complimenti.

19/02/23, ore 23:45

Scontro davvero epico ed emozionante in un mix di brutalità ed eleganza che pone degno omaggio tanto agli Shounen che ai film wuxia, sono fiero di dire che sei migliorato tantissimo.