Recensioni per
Come un corpo muta
di Teony

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/23, ore 23:56
Cap. 3:

(Ma il tonfo che si è sentito dalla porta prima che Cyno uscisse... era il suono del Mahmatra che faceva una Power Bomb al Saggio? No, solo per sapere. L'idea c'era, l'intenzione anche credo)
Mia cara, devo assolutamente, tanto per cominciare, correre ai ripari: INIFNITISSIME SCUSE per non essere passato subito ieri u.u ma non hai idea... sono stato preso letteralmente in un fuoco incrociato di mal di testa e letteralmente sentivo tutto il petto come se qualcuno mi avesse preso a sprangate per un intera giornata.
Chiaramente non potevo assolutamente lasciarti una recensione in queste condizioni, dato che si sarebbe limitata ad io che chiedevo a Cyno di mummificarmi come si deve.
Per favore.
Ma visto che adesso sono fondamentalmente tornato dal regno dei morti, direi che posso decisamente lasciare la recensione che ti meriti. Anche se... maledizione.
Punto primo: come CAZZO non ho potuto intuire anche per un secondo che in una storia di questo tipo si sarebbe arrivati GIUSTAMENTE a questo tipo di discorso? E' abbastanza vergognoso, da parte mia.
Punto secondo: woah... diciamo che non so neanche quanto potrei sentirimi 'giusto' nel commentare una cosa che, effettivamente, non posso decisamente essere sicuro di comprendere appieno. Per l'amor del cielo, ho una sorella più piccola, quindi sono perfettamente conscio della situazione ma... ok, non posso che sentirmi come Cyno in questa storia. Effettivamente ci sono discorsi che solo con una Candace una Collei potrebbe fare. Però ricollegandomi al tuo commento coloratissimo e giustissimo a fine storia, direi che hai decisamente ragione: quest'argomento è letteralmente preso e lasciato morire in una fossa. Da tutti i media.
Perché?
Ma io che cazzo ne so... sono molto probabilmente TUTTI STRO- nah, forse dovrei anche io limitare l'uso di parole brutte e cattive.
Spoiler, non lo farò (Jinx* Cit*)
Detto ciò, per quanto in difetto mi senta nel commentare visto che per... fin troppo ovvi motivi non posso assolutamente comprendere appieno il contesto: hai usato una delicatezza veramente incredibile ma, allo stesso tempo, hai dato peso alla questione il giusto. Hai letteralmente fatto capire che, questa situazione, non è assolutamente un problema. Magari è giusto spaventarsi, aver paura anche - che c'è da dire... visto che Collei è letteralmente un TRAUMA DI THE BINDING OF ISAAC vivente queste prime affermazioni sono pure raddoppiate - ma è sicuramente importante avere qualcuno assieme che possa spiegare come si deve che non c'è alcun motivo di temere questo particolare cambiamento.
Che per dire, per dire: il Dottore nemmeno ha detto delle cazzate, eh.
Non fosse uno PSICOPATICO PAZZO OMICIDA che fa esperimenti sui bambini magari dalle sue parole si potrebbe anche trarre un insegnamento diverso da 'in un mondo fantasy weeb non ci si deve mai fidare dei tizzi in maschera'
Ma detto ciò, mi è piaciuto come hai mostrato i volti della medaglia: abbiamo innanzitutto Tighnari che, nonostante l'aspetto da waifu - ma perché i maschi di Genshin sono tutti delle TIPE!? - e quelle orecchie che passerei letteralmente un mese intero ad accarezzare, ha il tatto di una mietitrebbia a cavallo di un trattore armato di AK-47.
Non potevo citare la bestia citata da Collei, non la conosco.
(*vista l'immagine* Oh ok! E' un pokemon!)
Che in realtà non posso neanche dargli colpa. Dalle immagini poche che ho visto ha la faccia di uno che letteralmente non alza gli occhi dai libri di studio o dalle carte tipografiche (roba a caso)
Insomma, è un incredibile nerd. Da lui non potrà certo ricevere l'aiuto di cui ha bisogno.
Da Cyno sì, anche se solo in parte.
Ma comunque la sola esistenza del giovane sciacallo praticamente è già una cura più che sufficiente. E dopo che il ragazzo manda via la guardia con un velato 'Sei a due passi dal vederti mummificata in un sarcofago pieno di scarafaggi. Tela' il discorso che fa assieme a Collei è... mioddio.
Il mio cuore ha rischiato nuovamente di sciogliersi mortalmente.
Devo decisamente farti recapitare la parcella per tutte le spese mediche che devo fare leggendo le tue maledettissime storie.
Tra scioglimento di cuori e emorraggie nasali non so più come sia in grado di muovermi ancora sulle gambe. Comunque sia, ricapitolando, il modo in cui Cyno si pone a Collei ed il modo in cui lei risponde... è miele. Miele con una dose estrema di zucchero che potrbbe uccidere un elefante. Ammetto che al 'cos'hai fatto quando è successo a te' un po' ho riso. Primo perché Cyno letteralmente anche se non ce l'ho davanti glielo si legge in faccia che vorrebbe buttarsi giù da una torre prima che trovarsi impegnato in un discorso tanto complesso. Secondo perché Collei è letteralmente TOO FUCKING PRECIOUS per questo mondo. Porca miseria, la sua ingenuità e la sua curiosità sono caratteristiche che la rendono un'amore e letteralmente sono convinto che Cyno arriverebbe a diventare un criminale di guerra pur di proteggerla.
In fin dei conti è quasi morto in mezzo ad un deserto per cercarla.
Facendo morire anche quell'altra d'infarto, ma sappiamo tutti che molto probabilmente la sua vendetta si è già... consumata.
Condivisa.
Ma non è il momento di essere horny!
Questa storia è la patria del wholesome, quindi continuiamo così: insomma, Collei, è un pasticcino al macha. Ho adorato anche gli sbalzi di umore completamente sconclusionati di inizio capitolo. Poverina.
Meno male che ci pensa sempre Candace, alla fine.
Beh, mamma Candace comunque è sempre mamma Candace, non c'è che dire. E ADORO il rapporto che ha con Cyno, sempre di più. Anche quando non lo divora letteralmente sul posto.
E detto ciò: amo pensare che Candace, QUESTA Candace, che letteralmente mi hai fatto conoscere in... luci decisamente diverse. Estremamente e piacevolmente diverse. Ma detto ciò, fa quasi strano pensare che siano la stessa persona: assieme a Collei è stata così... dolce, tenera, veramente una roccia e decisamente una persona più esperta riguardo quello che le sta succedendo. Il suo aiuto nel discorso rivolto a Collei è stato decisamente determinante e, di più, ha fatto anche capire sia a lei - che a Cyno - che non è una cannibale mangia bambini.
No.
Lei mangia solo gli sciacalli e di questo ce ne siamo già resi conto tutti.
E anche questa storia sul gruppo più affiatato, bello e meraviglioso del deserto si conclude, con questa famigliola che è MERAVIGLIOSA che si guarda il cielo del deserto che probabilmente, detto tra noi, deve essere uno degli spettacoli più belli mai visti al mondo.
Mia cara... un'altra incredibile storia. Davvero, è stato un bellissimo breve viaggio. Letteralmente, mi hai fatto adorare la crescita di questo personaggio. In tutti i sensi!
Spero, anzi, non vedo l'ora di leggere presto altro di tuo!
...
...
...
N-non solo perché- OH ANDIAMO! Non sono così banale!
...
...
oddio, spero di no.

- TONIGHT, WE REWIEW! -