Sol Niger
di syila

21/02/23, ore 14:11

Ciao^^
che bello trovare citati con cognizione di causa Weisthor e Wewelsburg.
Mi piace molto l'atmosfera esoterica che hai dato alla vicenda, i non detti, i sottintesi.
La descrizione di Diane è bellissima e molto visiva, crea veramente l'impressione di una donna ultraterrena, soprannaturale. In realtà, per noi che la conosciamo bene, è abbastanza chiaro da dove provenga quest'aura, ma ovviamente il colonnello non può saperlo.
Intrecci con abilità le vicende delle due signore e quelle dell'Ahnenerbe, facendone coincidere per certi aspetti gli scopi e le funzioni.
L'ultima immagine, quella delle due signore che scompaiono nell'ombra del voltone, riassume magnificamente tutta la cupa vicenda, facendoci capire che con queste due dame c'è decisamente poco da scherzare.
Complimenti per questa bellissima storia, a presto!

20/02/23, ore 18:16

Ciao, carissima ^^
E' un onore, per me, essere la prima a rendere omaggio a queste due distinte signore.
La storia è breve, magari, ma hai saputo delineare un quadro cupo ed inquietante, sembra addirittura un racconto gotico. Il Sol Niger rimanda all'alchimia ma anche all'oscurità in cui vivono le due donne, e non da ultimo al sole nero, la svastica, del Nazismo. Insomma con i suoi raggi si collega a tutte queste cose e, come una ragnatela, si dirama dal cuore oscuro di due creature predatrici.
Mi è piaciuto davvero molto, complimenti!