Tempio vichingo
di Yurippe

12/05/23, ore 13:25

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio ^^ un’altra breve OS dedicata all’incontro tra comuni mortali e dèi, un incontro non proprio buono. Quello che fa più riflettere è che Pavi venera le deità nordiche, e fa un po’ impressione che proprio una di esse, una a cui lui ha dato supporto, preghiera, tempo e pensieri possa fargli questo.
Che si tratti di un sogno l’ho immaginato da subito perché è un tema molto ricorrente nella tua narrazione, infatti i tuoi non sono soltanto sogni vividi ma proprio dei veri luoghi dove accade qualcosa intrinsecamente collegato al presente, al mondo reale.
Non si tratta di un dio benevolo, non si tratta di sangue, di sacrificio, di spartire qualcosa con il popolo che richiede la vita di qualcuno, qui si ha a che fare con un rito per la discesa di un dio sulla Terra sotto mentite spoglie e tramite un corpo ospite.
E non è bene, se deve scendere per stare nascosto: sicuramente avrà qualcosa in mente, e avrà bisogno di un corpo mortale. Lasci poi in sospeso perché ti concentri sull’attimo, sul ciò che accade qui e ora, e noi ci concentriamo proprio su questo. Ovvio che alla fine mi chiedo che fine farà lui, diciamo che non si preannuncia niente di buono, ma potrei chiedermi se Pavi sarà cosciente fin da subito della cosa oppure resterà latente fino al momento propizio.
Regali sempre piccoli momenti che aiutano a costruire fatti, magari tratti da long che non vengono specificati e a cui dai importanza approfittando dell’ispirazione o delle challenge. Non è affatto una cattiva idea, anzi!
Alla prossima e buona ispirazione cara! :3

19/04/23, ore 11:25

Wow, complimenti per la bellissima one shot che hai scritto! Non mi aspettavo una fine del genere, lo ammetto, sei stata in grado di rendere il tutto molto bene e con la giusta suspense, complimenti.

Scriverai altre OS in futuro? Sarebbe interessante leggerle e vedere come procede la storia, se qualcuno degli Asgardiani interverrà o se Loki procederà con il suo piano di conquista della Terra.

24/02/23, ore 00:10

Ciao, eccomi qui finalmente per lo scambio libero di settimana scorsa. Ho deciso di passare in questa one-shot dal rating rosso perché incuriosita dalla presenza di un personaggio come Loki.
La prima cosa che ho notato subito è che sei migliorata, davvero. Mi fa piacere vedere che hai dato più sostanza al tuo stile di scrittura, il modo in cui hai gestito le parti descrittive insieme a quelle dialogate è stato fatto bene, inoltre trovo che tu abbia raccontato bene le parti più angoscianti, e il modo in cui il povero Pavi è stato vittima di un brutto incubo è collegato al piano malefico del Dio dell'inganno.
La parte finale per me è stato un tocco di classe, il fatto che Pavi sia nel suo letto tranquillo nonostante abbia fatto un incubo dove era vittima di un sacrificio umano mi ha fatto sobbalzare, inoltre è vero che lui è tranquillo ma non sa che appena si sveglierà sarà Loki, perché quest'ultimo si è impossessato del suo corpo attraverso il sacrificio nel sogno per portare a termine il suo piano nella Terra.
Non ho notato nessun errore grammaticale, complimenti perché sei migliorata e si vede.

Shakana