In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

30/04/24, ore 22:13

Arieccomi! Fortuna che ho deciso di andare avanti con la lettura di almeno un altro capitolo, perché questo è spettacolare! Pochi eventi, ma buoni. Allora, comincio col dire che adoro le interazioni tra Amanda e Federico, che per me resterà l'uomo del mistero, nonostante in questo capitolo abbiamo scoperto un sacco di cose su di lui; ma devo dire che ogni informazione aggiuntiva non fa che aumentare il suo fascino. Onestamente, mi ha sorpreso un pò che Amanda abbia accettato l'invito senza dire nulla ad Alessandro, anche per una questione di sicurezza. Per carità, Federico è animato da ottime intenzioni, però nella realtà in una situazione del genere, meglio andarci caute. Tuttavia, ho la sensazione che più il loro rapporto andrà avanti, più Amanda se tenderà a nasconderlo, soprattutto ad Alessandro, finendo forse col tirare troppo la corda... ma chissà, è ancora tutto da vedere, e io non vedo l'ora di vederlo! XD Intanto, scopriamo un altro piccolo mistero: il rapporto conflittuale di Amanda con suo padre. Niente di drammatico, semplicemente (tra virgolette) il divorzio dei genitori e la successiva entrata di un'altra donna nella vita di suo padre ha aperto il Grand Canyon tra loro, distanziandoli sempre più. Triste, ma realistico, anzi, triste proprio perché realistico. Infine Alessandro ha i suoi pensieri, che per ora riesce sempre a non rivelarci cosa lo preoccupa. È lui il vero uomo del mistero! XD Ancora tanti complimenti per questa storia, devo trattenermi per non divorare tutti i capitoli in una volta! Alla prossima! Serpentina

08/03/24, ore 18:54

Menomale che non ho rimandato la lettura di questo capitolo a domaniiiii, cosa mi sarei persa! Mamma mia, che bomba! Che bomba! Meraviglioso!
Lo confermo, mi sta piacendo ancor più di Brivido Caldo, questa! *-*
Certo, Brivido era meno "impegnativa", come hai sottolineato anche tu più volte, ruotava intorno al concetto di tradimento, e mi è piaciuta tantissimo, ma questa...questa mi sta facendo provare un sacco di emozioni, mi tiene incollata allo schermo, super curiosa!
Vediamo che Federico, che non poteva non ricomparire, è un medico.
Che sarà anche misterioso, ma Alessandro vuol fargli concorrenza XDXD
Non ti so dire, ad oggi, chi preferisco tra i due...certo, Federico è intrigante, misterioso ed affascinante, Alessandro sembra un ottimo amico e consigliere...
Per quanto possa risultare inquietante Federico, io non credo abbia un passato così oscuro, dai...è una sensazione mia, anche perché, ripeto, questo non è un thriller...ma staremo a vedere, sono pronta a tutto ;)

Brutta situazione il divorzio dei genitori di Amanda, vediamo come proseguirà il tutto.

Dai, oggi ho finito di tormentarti ;) Te l'avevo detto che avrei letto altre tue storie XDXD
Diciamo che tengo in conto soprattutto la sintonia con l'autore. Se è un piacere scambiarci due parole, sono più propensa a leggere i suoi vari scritti.

A presto,

Swan

19/02/23, ore 01:29

In questo capitolo c'è molta carne al fuoco e questo Federico inizia a varcare il confine tra essere romantico e poetico ed essere inquietante.
È un medico, ha una professione quindi molto impegnativa, ma va in giro da una città all'altra per seguire Amanda alle sue presentazioni e invitarla a concerti.
Tutto ci può stare, ma la cosa inizia a diventare un po' sospetta. Amanda però si stupisce prevalentemente della moto, evidentemente è attratta abbastanza da lui da non farsi *troppe* domande.

Ho adorato la parte iniziale del sogno e anche il momento in cui Federico getta il mozzicone di sigaretta nel cestino invece che a terra. Come sarebbe bello se alcuni miei vicini di casa prendessero spunto da lui, il cortile del palazzo avrebbe un aspetto migliore!
Parlando più seriamente, inoltre, mi ha colpito la faccenda del divorzio tra i genitori di Amanda, per il fatto che il padre le dice di non poterle spiegare (e quindi neanche usare una scusa plausibile, tipo che lui e la madre non andavano più d'accordo) e che poi è sparito. Mi chiedo in che modo tutto ciò possa avere sviluppi nella trama, se ne avrà.

Attendo il prossimo capitolo.
A presto,

Milly

18/02/23, ore 20:25

Ciaooooooooo!
Che bello vedere Amanda e Federico interagire 😍 Intanto in questo capitolo abbiamo scoperto un sacco di cose su di lui, e tutte queste informazioni non fanno che aumentare il suo fascino. E poi ho adorato il fatto che Amanda abbia accettato l'invito, anche se ho come la sensazione che più questa cosa tra loro andrà avanti, più Amanda se la terrà per sé, forse anche con qualche bugia di troppo... ma chissà, è ancora tutto da vedere 😁
Intanto comunque scopriamo anche qualche altro tassello del passato di Amanda e del rapporto conflittuale con suo padre. Nel sentire la parola "amavo" riferita alla madre si è stretto il cuore anche a me, perché immagino che i figli di genitori separati sperino sempre in un riavvicinamento tra i genitori, e avere invece una conferma in senso opposto dev'essere molto doloroso. Povera Amanda 😭
Infine Alessandro ha i suoi pensieri, che per ora riesce sempre a non rivelarci 🤣 Cos'è che lo cruccia tanto, mi domando? Ma ovviamente è una domanda retorica perché non voglio spoiler 😂

Ti rinnovo i complimenti per questa storia che diventa sempre più appassionante, bravissima 😍