Noi due
di Puffardella

25/02/23, ore 00:36

Ciao, inizio a commentare la tua storia che ho cominciato a leggere per caso attirata dall'introduzione. Questo primo capitolo è struggente, malinconico. Scritto benissimo, complimenti, già dalle prime righe con la descrizione delle onde del mare mi hai conquistata! Andando avanti con la lettura si percepisce la disperazione e la sofferenza del protagonista, veramente complimenti!
Francy

20/02/23, ore 13:10

Carissima,
che bella sorpresa rileggerti su queste pagine! ^^
Il titolo mi ha fuorviata, ho pensato si trattasse di una storia d'amore o di un rapporto da ricostruire, invece i personaggi sono entrambi ben chiari: il protagonista e il suo dolore.
Almeno così a dedurre dal quadro iniziale. Non uso il termine a caso poiché l'ambientazione sulla spiaggia mi ricorda le illustrazioni del mare in inverno, caro ai poeti che lo usano come scenario lirico dell'anima. :)
Ci sono molte ripetizioni, suppongo siano volute e riprese per stare dietro al corso dei pensieri di "lui", che sono frammentati e vanno in ordine sparso a dispetto degli eventi reali, proprio come i ricordi e le sensazioni. Qui sono tutte stilettate al cuore, sulle quali inizia a regnare il senso di colpa.
Per me i puntini di sospensione andrebbero tolti dalla chiusura del capitolo e posti in apertura. E' prima che "lui" non ha idea di dove il dolore lo abbia portato, mentre alla fine riesce a identificarlo.
Spero di leggere presto l'aggiornamento. ^^
Un bacio!