The Quest and the Curse
di Abby_da_Edoras

19/03/23, ore 16:51

Cara Abby, eccomi qui dopo un lungo periodo dovuto a qualche problema privato… e non potevo trovare ad attendermi un capitolo migliore! Poetico è l’aggettivo che userei per primo, dominato da quella immagine di Klaus che ferma il cuore di Kol per poi vegliarlo per tutta la notte. Potrebbe essere anche una metafora di quello che ha fatto alla sua vita nel momento in cui Kol, solo al mondo, stava per perdersi sul serio. L’ha fermato. Ha “fermato il suo cuore”. Ma tutto il capitolo è commovente, a partire dall’idea di rendere Kol una creatura di Klaus, come Tristan è per Elijah. Quale simbolo più forte di questo? E poi davvero risolutivo e confortante l’incontro con Davina, con la piccola strega che finalmente diventa simpatica anche a noi! XD Intuitiva e comprensiva come una vera compagna, un angelo guida: questo resterà sempre per lui.
Sei stata davvero abile nel mettere ogni casella al posto giusto, si sente che questa coppia ti ispira e non potrei esserne più felice, perché è uno dei mondi che amo di più.
Grazie per queste bellissime suggestioni, a presto

10/03/23, ore 21:20

Ciaooooooo!!! Bellissimo capitolo!!! Pieno di sorprese!! Innanzitutto, mi piace sempre da matti quando Klaus abbraccia Kol!🥰 E poi, devo dire che amo il fatto che Kol sarà una sua creatura! Diventeranno ancora più uniti! Che momento romantico quando Klaus ha tenuto il cuore di Kol tra le sue mani.😍 Certo, da una parte è un po' creepy..e io fossi stata in Klaus, avrei temuto di spappolarglielo..😨 ma..lui è Klaus, sa quello che fa xd ma è rimasto con la mano sul suo cuore per tutto il tempo fino a quando non si è svegliato? xd Dubito che Marcel abbia fatto lo stesso con Vincent 😆
Kol ha ragione a dire che è morto tante volte, ma questa volta è stato diverso..
Quando Kol ha parlato del sottosopra, io ho pensato a "Upside down"
E Davina è stata meravigliosa! Non mi aspettavo che l'avrebbe presa tanto sportivamente, wow! Ma ne sono contenta!
Ed è bello anche immaginare che Kol deve riconoscere che già prima era attratto da Klaus..in fin dei conti..è Klaus 🔥🔥🔥Dimenticavo! Sono stata molto sorpresa quando Klaus ha affermato che Kol diventerà anche più forte di lui! Sia per il fatto in sè, che è incredibile, sia per il fatto che sia lui a dirlo, il che è MOLTO incredibile 😆
(Recensione modificata il 10/03/2023 - 09:23 pm)

04/03/23, ore 07:30

Confesso che non conosco quella serie che citi, per ora sto recuperando Smalville e Merlin. Mi ha commosso molto il discorso di Kol, il suo voler essere più legato a Nicklaus e il suo rammarico per le cavolate che faceva in giro per il mondo (anche se penso che lo facesse proprio per attirare l'attenzione dei suoi tre fratelli che sembravano aver fatto gruppo a sé). Molto bello l'incontro con Davina, temevo che nell'aldilà sarebbe successo qualcosa di brutto per cui Kol avrebbe dovuto rinunciare al suo diventare ibrido. Non ricordo se nella tua versione Michael è morto o no (devo confessarti che avevo iniziato a guardare The Originals ANCHE per lui XD)
(Recensione modificata il 30/03/2024 - 02:27 pm)