Every you every me.
di Vallyrock87

04/08/23, ore 21:53

Buonasera cara, eccomi di ritorno qui sul tuo profilo ^^
Una pirates!AU non me l’aspettavo, dico la verità, però è stato interessante, divertente e a tratti commuovente leggere di loro in questa veste alternativa. Il concetto di reincarnazione mi è sempre piaciuto, il fatto che i due fratelli fossero gli unici a rendersene conto rende il tutto più misterioso, anche perché questo significa che loro si aspettavano di incontrare amori passati, amici e meno. Invece soltanto i demoni a quanto pare potevano, e non certo tutti. L’ambientazione mi pareva familiare, infatti quando ho letto nelle note finali il riferimento ai Pirati dei Caraibi mi sono detta “ah ecco, queste sensazioni di dejavù!” Comunque hai mostrato parte del loro passato, il presente dove lui si trova disperso e solo e mi sono già immaginata un epilogo terribile.
Poi tattica, sei andata a ritroso a mostrare tutto il loro percorso, il dove, quando e come siano arrivati fino a Tortuga e vicinanze, e soprattutto perché abbiano abbracciato la pirateria da ricchi e per bene che erano stati. A tratti ho pensato non ce l’avrebbero nemmeno fatta, invece non è solo la loro pellaccia a essere resistente ma il legame che hanno coltivato e portato avanti per secoli, permettendo loro di ritrovarsi sempre e comunque e superare qualsiasi cosa.
L’H/C, l’angst, l’amore fraterno, una sorta di soulmates nel senso ampio del termine e non di amore semplice, bensì di rapporto indissolubile mi hanno conquistata, così come nel finale sapere che si riprende la scena apparentemente senza speranza dell’inzio… per poi scoprire che si sono salvati e possono riprendere le loro vite, la loro storia e continuare a scriverla assieme.
Ho letto tanti tuoi lavori ma questo mi è piaciuto più di altri, sei migliorata ancora, il testo è esposto molto bene, curato nel dettaglio, con un ritmo incalzante e variabile a seconda del momento. I dialoghi sono molto ben distribuiti, le giuste pause lasciate alle descrizioni aiutano a cogliere anche particolari secondari che arricchiscono la lettura. Poi per i personaggi sai come la penso, si vede che ami questa opera, che ami loro e che li hai interiorizzati perfettamente.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/03/23, ore 22:32

Ciao
Ho letto tutte e tre le one-shot e mi sono piaciute moltissimo.
Alla prossima