Juvia and Friends
di braprincesadelossayan

27/06/23, ore 10:54

Ciao princesa è scusa come sempre il ritardo 😣 . Devo dire che questa tua raccolta sta' diventando sempre più carina, mi piace il fatto che non stai lasciando nessuno da parte. Bella sfida quella tra Juvia e Max e poi con il contorno di tutta la Gilda che commenta e fa battute l'hai resa anche più avvincente. Anche a me, come ti dissi un po' di tempo fa, infastidisce parecchio il comportamento di Charle, ma bisogna dire che infondo Mashima le ha voluto dare proprio quella connotazione anche per renderla diversa dagli altri exceed. Bisogna dire che essendo nata principessa è normale che abbia un po' la puzza sotto al naso. Comunque se ci si pensa, quello è proprio il suo modo di fare, anche con Happy poverino si comporta sempre in maniera fin troppo saccente, umiliandolo a volte e con Wendy poi è rigidissima, mi ricorda quasi la signorina Rottermeier di Heidy 😅😅😅 va beh! Comunque ci sta dai, alla fine dietro al suo atteggiamento inflessibile e criticone, credo si nasconda un buon cuore, infatti non si è mai tirata indietro dall'aiutare i suoi compagni di Gilda, anche Juvia più di una volta 👍
Riguardo a Gray poi, parla proprio lui che a livello caretteriale e di simpatia può tranquillamente fare coppia con Charla. Certo il fatto che pretenda di essere l'unico a potersi lamentare dei modi esagerati di Juvia, connota ancora una volta quanto sia possessivo nei suoi confronti 😂

13/06/23, ore 19:36

Non mi aspettavo proprio un capitolo su Max. E' un personaggio molto secondario (ho provato a dedicare un paragrafetto anche a lui nella mia ultima OS, ma alla fine ho rinunciato).
Sabbia contro acqua sarebbe una bella sfida in effetti. Gaara però sarebbe uno sfidante più degno per Juvia.
La sabbia potrebbe colpire la forma liquida di Juvia, no?
Hai espresso bene la forza del legame tra i due ex-fantasmi.
Al posto di "La magia", avresti dovuto scrivere "della magia".
Ottimo finale che strizza l'occhio all'inizio della serie.
Complimenti e a presto.

Farkas.