Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    02/03/2023    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Max Alors (Main)
Other Characters:Gajeel Redfox,Gray Fullbuster,Natsu Dragneel and Mirajane Strauss.
Brotp:Gajuvia,Juvia and Max.
Genre:Friendship.
Trama:A Fairy Tail sono soliti combattere fra di loro e infatti non c'è giorno che non ci sia una rissa e che il povero master non debba pagare i danni.Non tutti però sono abituati a combattere fra di loro.Tipo Juvia non ha mai combattuto con un suo compagno di gilda,ma potrebbe succedere.


I membri di Fairy Tail erano soliti litigare fra loro.Era vero che di solito le risse erano protagonizzate da Natsu e Gray e prima di loro da Elsa e Mirajane,ma gli altri membri non rimanevano di certo indietro,fatta eccezione per qualcuno.
Natsu,Elsa,Gray,Gajeel,Elfman,si sapeva che loro erano in primo piano quando si trattava di risse stupide.Insomma,loro erano proprio i protagonisti di quelle risse.Mirajane si era tolta di mezzo e in sua vece adesso c'era suo fratello minore,che però al contrario di She-Devil,non riusciva mai a vincere,ahimè.
Lucy non si immischiava in quelle cose,anzi,le trovava stupide,purtroppo però,pur non volendo si ritrovava spesso in mezzo,tutta colpa di Natsu,ovviamente.
La piccola Wendy invece riusciva a tenersi fuori,grazie a Charle e a tutti gli altri che cercavano sempre di farla crescere in modo diverso,anche se non davano esattamente il buon esempio.
C'era un tempo in cui Laxus si divertiva ad intromettersi e a litigare con Natsu,Gray e Elsa,ma ora anche lui,come Mirajane aveva smesso di partecipare a quelle risse infantili e se ne stava tranquillo con la sua squadra a guardarli e a deriderli.
Cana non era interessata ad intromettersi.A lei interessava solo bere e se mentre beveva poteva ridere della stupidità di quei due che finivano sempre per far arrabbiare Elsa,ne approffittava.
Levy un tempo se ne stava per conto suo a leggere e a cercare di non essere messa in mezzo,oggi invece si ritrovava a dover controllare quel buzzurro di Gajeel,con Jet e Droy sempre al suo fianco.
Macao e Wakaba invece ricordavano i tempi in cui anche loro erano giovani e pieni di forza,secondo loro.Il povero Makarov invece pregava che non distruggessero di nuovo la gilda,perchè alla fine sempre a lui toccava pagare.

Juvia era solita osservare quelle risse e fare il tifo per Gray o rimproverare Gajeel,ma non era mai intervenuta personalmente.Non aveva mai combattuto con un membro di Fairy Tail,fatta eccezione Gray durante Phantom o Elsa su Tenrou.
Era convinta che a nessuno sarebbe mai venuto in mente di invitarla in una simile competizione,non perchè lei fosse troppo forte,ma perchè pensava che gli altri alla fine non la tenessero tanto in conto,per questo rimase sorpresa quando le venne fatta quella proposta.
"Juvia non ha capito,Max-San,scusami."
"Se ti andrebbe di combattere con me.Ovviamente in modo amichevole e senza farci male."
"Perchè?"
"Beh,sai?Sto cercando di diventare più forte e di aumentare la mia magia e vorrei battermi con qualcuno."
"Ma perchè Juvia?Ci sono tanti maghi qui!"
"Non ho mai combattuto contro una maga dell'acqua e penso che lo scontro acqua-sabbia sarebbe interessante,non credi?"
"Si,ma..."
"Per favore!!!!Ti prometto che sarò un buon avversario!"
"Juvia non è abituata a combattere in questo modo.Lei è abituata a combattere solo in battaglie serie o negli allenamenti."
"Appunto.Pensa che questo sia un allenamento,alla fine anche a me serve per questo."
"Juvia non lo sa..."
"Ti pregooo"la supplicò lui quasi in ginocchio.
"E va bene"disse lei lasciandosi convincere.
"Evviva!Grazie mille!Non te ne pentirai,vedrai!"

Quando Juvia tornò alla gilda il giorno dopo si trovò con un ulteriore sorpresa.
"Ma cosa?"
"Oh ciao Juvia"disse Mirajane "Spero che tu non te la prenda,ma ho saputo di te e Max e ho pensato di organizzare qualcosa."
"Come di Juvia e di Max-San?"disse lei scioccata "Juvia è solo di Gray-Sama!"
Mirajane scoppiò a ridere e disse:"Lo sappiamo tutti,tranquilla.Ne noi ne Gray potremmo mai dubitare di te."
Juvia sospirò di sollievo.
"Intendevo che sappiamo della vostra battaglia amichevole e siamo qui per fare il tifo per voi."
"Oh ok..."
"E scommettere chi vince"aggiunse Cana abbracciandola da dietro.
"AHH,Cana-San!"disse la turchina quando sentì le mani della sua amica palparla.
"Che c'è?Io ovviamente tifo per te."
"Scusa,non sono riuscita a convincerla a non esagerare"disse Mirajane.
"Non importa,non preoccuparti."
"Juvia,sei pronta?"disse Max.
"Ah,più o meno..."

E cosi iniziò questa nuova e inaspettata battaglia.
I due si misero in posizione,studiandosi per un paio di minuti.
Max fu chi iniziò ad attaccare,senza successo,poichè Juvia usò il suo Water Body e riuscì ad evitare ogni suo attacco.
"Wow!Juvia è fortissima!"disse Natsu vedendo come la maga dell'acqua riusciva ad evitare ogni attacco del mago della sabbia.
"Che ti credevi,eh,salamander?Se volesse la donna della pioggia potrebbe battere anche te.L'acqua vince sempre sul fuoco!"disse Gajeel con orgoglio e convinzione.
Lui era davvero sicuro che se Juvia si fosse messa d'impegno avrebbe potuto battere chiunque.
"Non esagerare adesso"disse Charle,per nulla convinta che la maga dell'acqua fosse cosi potente in battaglia.
"Non giudicare mai un libro dalla copertina,è una frase che Levy dice spesso e penso che sia perfetta per Juvia"disse Lily "Non giudicare la sua persona in base alla sua personalità e al suo comportamento con Gray.Ti posso assicurare che è una maga eccellente."
"E poi gatta,la donna della pioggia potrebbe fare veramente il culo a chiunque,semplicemente ha scelto di non essere più quella maga,purtroppo,perchè alcune volte dovrebbe continuare ad usare i metodi di Phantom"disse Gajeel,guadagnandosi uno sguardo di rimprovero da Elsa.
"Che vuoi?"
"Juvia è un eccellente maga.I metodi non contano."
"Conta il potere e lei ce l'ha"disse Gajeel.
"No,contano il cuore e le buone intenzioni e  Juvia ha entrambi."
"Resta il fatto che lei potrebbe vincere contro chiunque"disse Gajeel.
"Bello!Allora dopo le chiedo di combattere contro di me!"disse Natsu tutto contento
"Non ci pensare nemmeno,sputafuoco!"disse Gray.
"Gajeel è di parte,Natsu.Juvia non potrebbe mai batterti"disse Charle.
Gray la guardò infastidito e disse:"Invece potrebbe,è molto di più di quello che pensi tu.Semplicemente non le piace combattere e non voglio che si senta obbligata a farlo per colpa delle insistenze di Natsu o di chiunque altro."
Elsa e Mirajane sorrisero,e sorprendentemente anche Gajeel.A volte era d'accordo con quello stupido di un ghiacciolo spogliarellista.
"Juvia è molto forte,Charle"disse Lucy "E come dice Lily,non si giudica mai un libro dalla copertina,l'apparenza inganna."
Gray incrociò le braccia e si dedicò a guardare la battaglia.Juvia stava attaccando Max con Water Slicer e Water Cane e lui sembrava in difficoltà ma sorrideva contento.
Il Devil Slayer odiava quando qualcuno parlava male della sua Juvia.Ok,era una ragazza strana,ma chi non era fuori di testa a Fairy Tail?
Lei era molto di più che la ragazza innamorata di lui e che lo seguiva dapertutto.Juvia era speciale.Era una ragazza dolce e attenta,amorevole,non solo con lui ma con tutti.Era premurosa e metteva sempre gli altri prima di lei.
"Non te la prendere,Gray"disse Elsa avvicinandosi a lui.
"Non me la sono preso,ma a volte Gajeel ha ragione,Charle è veramente un fastidio,povera Wendy!"
"A volte esagera,ma non lo fa con cattiveria.Non ha nulla contro Juvia."
"A me non sembra."
"Non"disse Elsa,per poi fermarsi e sospirare,cercando le parole giuste.
"Non?"
"Hanno due  visioni di fare le cose in modo diverso.Charle è più discreta e Juvia è molto aperta."
"Questi non sono affari suoi,però.Credo di essere l'unico a poter dire qualcosa al riguardo,dato che sono io il destinatario."
"E tu che dici?"chiese Elsa sorridendo.
"Lo sai che un tempo mi metteva un po' a disagio,e si ho pensato che fosse un po' fastidiosa,ma è il suo modo di essere.E' l'unico modo che conosce per esprimersi.Non è colpa sua e non fa nulla di male."
"Certo che no e Charle non pensa questo,ma te l'ho detto hanno due visioni diverse."
"Mh..."
Elsa sospirò e si mise anche lei a guardare la battaglia.
"Nasconde dentro un potere incredibile e poi è molto intelligente.A volte le capita di distrarsi,ma quando rimane concentrata è veramente un avversaria temibile"disse la maga del requip ricordando la loro avventura su Tenrou.
"Gajeel-San,Gray-San,vi chiedo scusa per Charle,a volte tende ad esagerare"disse Wendy davvero dispiaciuta.
I due si voltarono a guardarla e le sorrisero dicendole di non preoccuparsi.
"Se io esagero,lei che cosa fa allora?"disse la gatta.
"Basta adesso,Charle!"la rimproverò Wendy.
"SandStorm!"gridò Max.
"Water Jigsaw"disse Juvia tranquilla,facendo apparire una faccia di un mostro pieno di vapore acqueo.
"Quella tecnica fa paura,sai?"le disse Max "Perchè ha la faccia di un mostro?"
"Ah,Juvia non lo sa,questa tecnica nacque quando Juvia era molto arrabbiata in una battaglia di moltissimi anni fa"disse lei scrollando le spalle.
"Gihi!"disse Gajeel.
"Ed è anche potentissima,e brucia!"disse Max che nel frattempo era stato colpito da tale tecnica.
"Oh scusa!Juvia ti ha fatto male?"chiese la ragazza allarmata.
"Non preoccuparti,ricominciamo"disse Max rimettendosi in piedi col sorriso.
"Lei si preoccupa sempre per tutti"disse Gray "Senza distinzioni."
"Lo so,e infatti per questo è un ottima maga di Fairy Tail,non solo ha il potere,ha anche il cuore.E' un anima pura"disse Elsa.
"Eppure c'è sempre chi pensa male"disse il mago del ghiaccio.
"Non ci pensare Gray."
"Non è per me,Elsa.Cioè si,mi fa arrabbiare sentire queste cose,ma so che se le sentisse lei,pur nascondendolo,le si spezzerebbe il cuore e non voglio.Non lo permetterò,nemmeno a uno dei nostri nakama,nemmeno per sbaglio."
Elsa sorrise orgogliosa e intenerita "Ho sempre saputo che fra voi c'era qualcosa di speciale."
Lui arrossì ma poi la guardò e le sorrise.
"Sai Charle?Ogni persona è diversa"disse Mirajane.
"Ancora?Ho solo detto la mia opinione,e non l'ho di certo detta a lei,anche se lo sa,penso."
"Ed è meglio che non ti azzardi,gattaccia,sennò..."disse Gajeel per poi trattenersi,ma solo per Wendy.
"Juvia è una persona particolare e ci sta che tu non capisca vari dei suoi comportamenti e che dica la tua opinione e questo va bene,ma come dicono Lily e Lucy,non dovresti giudicare"disse Mirajane sorridendo.
"Ringrazia che non sia più la Juvia di Phantom, sennò tu saresti già finita"mormorò Gajeel.
"L'amore è un sentimento cosi unico e speciale,cosi personale anche,che ognuno ha il proprio modo di esprimerlo,come il dolore"disse la diavolessa.
"Ma invece di dare le vostre stupide opinioni su AquaGirl perchè non guardate la battaglia?"disse Laxus stanco di sentire tutte quelle chiacchiere.
"Sono grato che non stiano distruggendo nulla"disse Makarov quasi in lacrime.
Di solito quando c'era una battaglia,c'erano sempre danni e a lui toccava riparare e pagare.
"Gihi"disse Gajeel cogliendo in balzo la palla "A Phantom ci hanno insegnato anche ad essere silenziosi e brevi,senza fare casino.A Josè non piaceva il caos e voleva che noi portassimo tutto al termine nel migliore dei modi e Juvia è sempre stata disciplinata al massimo.In realtà,penso che nessuno di voi sarebbe sopravvissuto alle prove alle quali ci sottoponeva Josè per farci più forti."
"Io non so nulla di questa storia,apparte che entrambi venite da una gilda che prima era nemica e che siete ex nemici"disse Charle.
"Appunto,non sai nulla,dunque chiudi la bocca."
"Gajeel,non prenderla sul personale,figliolo"gli disse Makarov,che capiva la sua rabbia e anche quella di Gray.
Charle senza volerlo stava attaccando Juvia sul personale e ovviamente loro,sapendo la sua storia e conoscendola bene,la difendevano.
"Penso che vi abbiano anche insegnato a farvi scivolare le cose addosso lì,no?"disse Laxus "Cioè che in un posto del genere abbiate imparato anche a fregarvene."
"Certo,ma nonostante tutto,Josè non è mai riuscito a spegnere del tutto la luce che c'era in Juvia e infatti quando è arrivata qua,ha finalmente potuto tirarla fuori."
Ed era per questo che Gajeel si era tanto infuriato con Charle.Lei non sapeva nulla di Juvia,non sapeva quanto aveva combattuto per essere felice.E si,i suoi comportamenti a volte erano strani e fastidiosi,ma adesso era felice e questo era ciò che contava!
"Allora smettetela di discutere"disse il dragon slayer del fulmine.
"Sono d'accordo con Laxus.Smettetela e godetevi la battaglia"disse Cana.
"Esatto"disse Lisanna.
"Juvia è un vero uomo!"disse Elfman mentre guardava come la maga dell'acqua sfuggiva all'onda di sabbia che Max le aveva mandato.
"Elfman,razza d'idiota,quando la smetterai di dire che sono tutti uomini?"disse Evergreen colpendolo e inziando il loro solito teatrino.
"Basta su Gajeel,guarda la battaglia"gli disse Levy accarezzandogli la spalla.
"Poi dire uomo anche alle belle ragazze,ah Elfman,tu non capisci proprio nulla"disse Bickslow.
"Concordo"disse Loke.
I due si ritrovarono lo sguardo di ghiaccio di Gray che gli minacciava.
"Calmati amico,lo sappiamo che è tua"disse lo spirito celeste.
"Purtroppo vuole te"disse Bickslow.

Juvia usò Water Ray e Water Nebula per contrattaccare le tecniche di sabbia di Max.
"Hai già combattuto contro un mago della sabbia,Juvia?"chiese il mago che amava le scope.
"Si.Juvia ha combattuto contro molti maghi della sabbia in passato e poi spesso si allenava con Monsieur."
"Monsieur?"
"Monsieur Sol,il mago della terra di Phantom,era un Element Four come Juvia ed era anche un mago della sabbia."
"Oh capisco."
"Lui ha insegnato molti trucchetti a Juvia.Juvia si scusa per non avertelo detto Max-San,pensandoci ora non è molto giusto,perchè Monsieur ha insegnato a Juvia vari modi per abbattere i maghi della sabbia..."
"Non preoccuparti,anzi,perchè non me li mostri?"disse lui ridendo.
"Ecco,alcuni sono un po' estremi"disse Juvia "Monsieur non ci andava esattamente piano."
"Oh,ok,allora quello più facile e meno pericoloso?"
Juvia si fermò a riflettere,pensando cosa potesse usare,che non fosse cosi pericoloso ma non trovò nulla.
"Juvia crede che non ce ne sia uno facile e meno pericoloso,Max-San,scusa."
"Davvero?"
"Si."
"Ok,allora cosa si fa?"
"Il primo che cade perde!"disse Cana che aveva voglia di finire quella battaglia.
"E tu che c'entri?"
"Sennò non finisce mai!"
"E' vero!"
E cosi fu,i due iniziarono di nuovo a combattere stavolta senza magia,con solo le mani.
"E' anche un ottima combattente corpo a corpo"disse Elsa.
"Gihi.Questo è merito mio,questo glielo ho insegnato io.Della magia si sono occupati quei due,ma del combattimento corpo a corpo me ne sono occupato io,gihi!"disse Gajeel sorridendo orgoglioso.
"Hai fatto un buon lavoro,allora,complimenti."
"Grazie,ma anche lei è stata brava,un po' imbranata all'inizio,ma poi ha imparato."
Gray sorrise e cosi i loro amici.
"Water Cyclone!"
E fu cosi che Juvia sconfisse Max,che accettò la sconfitta con un sorriso sulle labbra.
"E' stata una bella battaglia.E' incredibile la quantità di acqua che riesci a produrre!"
"Anche Max-San è stato molto bravo!"
"Grazie,dovremmo riprovare qualche volta."
"A Juvia è piaciuto,dunque potrebbe riprovarci"disse lei sorridendo.
"Juviaaaaa,il prossimo sono io,sono tutto un fuoco!"disse Natsu buttandosi davanti a Max.
"Ah,no grazie Natsu-San."
"Ma perchè con Max si e con me no?"
"Natsu-San,non ti offendere,ma tu non saresti in grado di tenere un combattimento tranquillo.Finiresti col distruggere tutta la gilda e il povero master dovrebbe di nuovo spendere tutto per ricostruirla."
"Ascoltala Natsu!Finalmente qualcuno che pensa a me e alle casse della gilda che soffriamo sempre"disse Makarov quasi commosso.
"Uffa però."
"Potreste andare in un deserto a combattere"disse Cana.
"Ottima idea!"disse Natsu.
"Juvia non crede che..."
"Andiamo!"disse il mago del fuoco prendendola per mano e trascinandola via.
"Natsu!Lasciala subito!"disse Gray rincorrendolo.
"Natsu!Torna qui adesso!"disse Lucy seguendoli.
"Comunque alla fine abbiamo vinto un po' tutti"disse Cana.
"Eh certo,era chiaro chi avrebbe vinto"disse Laxus.
"Beh amico,io dei dubbi gli avevo,una volta Max sconfisse anche Natsu"disse Bickslow.
"Ce ne possiamo andare adesso"disse il dragon slayer del fulmine.
"Si,abbiamo un importante missione,andiamo"disse Freed.
"Tutto è bene quel che finisce bene,no?"disse Mirajane.
"Si,anche se spero che non dovrò andare a riprendere quei quattro"disse Elsa.
"Dagli un po' d'intimità"disse Cana scherzando e facendo ridere tutti.


Angolo Autrice.
Ciao a tutti.
Ecco un nuovo capitolo,che è venuto un po' diverso da quello che mi aspettavo.
Non so come mi sia uscita la parte di Charle,non era in programma lo giuro.
E vorrei anche chiarire,sempre per evitare malintesi,che io non odio Charle,non mi piace ma non la odio,anche perchè odiare un personaggio inventato mi sembra assurdo,per lo meno io sto ancora bene con la testa,al contrario di certa gente sui social.
Scusate,ieri mi è capitato di leggere un post allucinante su Tumbrl.Certa gente veramente mi fa paura.Non riescono a capire che è fantasia e non realtà.
Comunque,tornando al capitolo,nonostante tutto sono soddisfatta.
Spero che piaccia anche a voi.
Il prossimo capitolo avrà come protagonista Reedus e vedremo un altro lato di Juvia e altri miei headcanon personali.Lol.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Buonanotte.
Braprincesadelossayan.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan