Recensioni per
Vincoli Oscuri
di Zobeyde

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/23, ore 11:28

Ti dirò, in questo capitolo Solomon mi fa quasi paura. Anche se succede solo un pò verso la fine, qui dimostra di possedere un lato oscuro non trascurabile. E' vero che è un personaggio già conosciuto, e sappiamo che più avanti cambierà, però lo trovo comunque inquietante. Pensa che cosa sarebbe potuto succedere se fosse davvero diventato cattivo, quanta distruzione avrebbe causato. Fortunatamente non è andata così. La storia comunque sta proseguendo magnificamente, ogni capitolo mi fa aumentare la voglia di leggere il resto!

Al prossimo capitolo!

PS: Volevo segnalarti un refuso di cui mi sono accorto solo ora. Il titolo della storia dovrebbe essere "These dark bonds", non this, che è singolare.
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 11:29 am)

Recensore Master
24/03/23, ore 11:42

Questo non me l'aspettavo. Stavolta al centro del capitolo abbiamo un personaggio che nella storia precedente veniva solo accennato, cioè la madre di Jim. La povera Abigail, che pur essendo nata in una famiglia ricca e potente non ha avuto una vita facile. Anzi, credo di poter dire che è uno dei personaggi col passato più tragico. Del resto, con un padre così, simpatico quanto un cactus tra le chiappe, non poteva essere diversamente. Ha fatto benissimo ad andarsene da Arcanta, anche se il posto dove sta adesso non è certo un parco giochi. E adesso, attendiamo l'incontro col padre di Jim!

Al prossimo capitolo!

Recensore Master
16/03/23, ore 09:41

Ah, la cara Zora. Un altro bellissimo personaggio. Ottima idea quella di approfondire anche il suo passato. Nell'altra storia si intuisce già che non doveva aver avuto una vita particolarmente felice, e qui ne abbiamo la conferma. Un'infanzia passata nella povertà, una lotta quotidiana con la fame e il freddo. Poi arriva la salvezza, o meglio, un miglioramento delle sue condizioni. Sarò sincero, Krsta non me la racconta giusta, mi dà l'impressione di essere più viscido di un'anguilla. Spero di sbagliarmi, ma nel caso tiri fuori qualche fregatura, sono più che sicuro che Zora gli farà vedere gli spettri verdi (sarebbero sorci, ma volevo rimanere in tema).

Al prossimo capitolo!

Recensore Master
10/03/23, ore 11:58

Questo capitolo è stato davvero uno spasso! Solomon era veramente in splendida forma. Tra l'altro, l'altra volta avevo cominciato a sospettare che Rasputin avesse qualche sorpresa in serbo, però giuro, non mi ero immaginato nulla di tutto questo. Bellissimo il modo in cui Solomon riesce a fregarlo, quell'uomo ne sa veramente una più del diavolo! Mi dispiace solo un pò per il povero Boris. Lui se ne tornerà ad Arcanta tutto contento per aver concluso con successo la sua missione, e invece Solomon lo ha fregato! Poverino. E poi, il buon Valdar...giuro, amo quell'orcone!

Al prossimo capitolo!

Recensore Master
09/03/23, ore 12:24

Ciao carissima^^
ricordavo una scrittura fluida, elegante e piacevolissima e di certo non ho dovuto ricredermi.
Sono contento di riprendere la lettura dei tuoi scritti da questo, perché così mi sarò fatto un'idea più precisa del mondo della magia quando andrò a rileggere "Gli ultimi maghi".
Mi è piaciuta molto la descrizione degli ambienti, ti fa veramente immergere nel contesto. Solomon è un personaggio scaltro, ma allo stesso tempo disinvolto ed elegante, in grado di cavarsi d'impaccio in ogni situazione. Penso che riserverà grandi sorprese.
Anche Madame Salomé si è rivelata interessante. Immagino che per un Arcistregone come Blake una banale medium da salotto sia qualcosa di abbastanza patetico, eppure sembra che questa madame Salomé non sia solo quello, sembra che dietro l'apparenza ci sia qualcosa di più consistente.
Terminiamo l'avvincentissimo capitolo con la comparsa del misterioso Rasputin, figura a tutt'oggi controversa ed enigmatica.
Tutto molto bello, complimenti: non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo!

Recensore Master
05/03/23, ore 10:49

Ah, che bellezza ritrovare il buon vecchio Solomon! Beh, non tanto vecchio visto che qui siamo quasi venti anni prima della storia precedente e Sol è diverso anche caratterialmente, non ancora segnato da quella certa tragedia, ma è comunque lui. Mi piace il ruolo di infiltrato in cui l'hai calato, anche se credo che il povero ambasciatore avrebbe da ridire. E apprezzo molto anche la presenza di Rasputin, che sono più che sicuro ci riserverà più di una sorpresa.

Per farla breve, un ottimo inizio! Non vedo l'ora di leggere il resto. Alla prossima!