Vincoli Oscuri
di Zobeyde

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/07/24, ore 15:28

Ciao,
Abigail mi piace sempre di più! Nonostante il carattere gentile e un po' timido è riuscita a ribellarsi al padre, fuggire dalla gabbia che lui le aveva costruito intorno e trovare tutta da sola, un posto nel mondo dei mancanti, dove riesce ad essere utile a chi ne ha bisogno. E' proprio un bel personaggio! A proposito, carino il riferimento a Solomon e al fatto che gli sia simpatico (se non sbaglio in the White Crowe la incontrava nel giardino di casa e la invitava a credere di più in sé stessa e a non rinunciare a cercare la sua strada).
Bello e divertente il primo incontro con il padre di Jim! Non vedo l'ora di vedere evolversi la loro storia d'amore.
Il personaggio di Fanny invece è veramente odioso, ma magari non è proprio così tanto stronza come sembra, in effetti mi ha fatto tornare in mente il mitico (almeno per la mia generazione) anime "Candy Candy" dove c'era una infermiera come lei, che poi mi pare diventasse amica di Candy 🤣
Comunque Abigail, sarà gentile e timida, ma sotto sotto è tosta e Fanny non riuscirà ad averla vinta su di lei facilmente. Ho provato una grande soddisfazione quando Abigail ha reagito al suo tentativo di sminuire la sua scelta definendola "un capriccio", rispondendo secca e diretta e lasciandola praticamente senza parole.
La scena del pigiama party è molto bella, soprattutto quando arriva il bombardiere, mi ha ricordato i racconti di mia madre della seconda Guerra Mondiale, quando gli americani distrussero mezza Cagliari!
E tutto sommato concordo anche io con il pensiero finale di Fanny.

10/07/24, ore 21:48

Carissima,
l'istituto getta la maschera è ciò che scopriamo è crudele e inquietante.
Subito mi sono domandata chi, da Arcanta, ha fornito i materiali a Volmer e gli ha spiegato come bloccare la magia. O se in generale, senza un colpevole preciso, c'è una fuga di informazioni in cambio di soldi e favori.
Interessanti i disegni di Colette, specie quello che fa riferimento al sequel. Ho colto. ^^
La ragazzina mi sta sulle scatole, non capisco se sia scema, ingenua o spaventata. Ritengo che abbia idea di fare del male agli altri, spero si riscatti perché così è un personaggio odioso.
Avevo capito che Dagon era un mago, ora conosciamo anche le sue ragioni molto personali. Da come parla dà l'idea dell'infiltrato, suppongo abbia risorse superiori a quelle che ha mostrato. Zora è di nuovo nei casini. Strano. XD Ma almeno ha le carte con sé.
Chissà co e faranno a filarsela.
Un bacio e a presto! ^^

09/07/24, ore 13:28

Questo è decisamente il capitolo più inquietante di tutta la storia. Da un lato abbiamo rivisto Zora (che adoro), il che è un bene. Dall'altro però abbiamo anche esplorato più a fondo il Gellert. Esperienza che, sinceramente, non ci terrei a ripetere. Hai capito il caro scienziaten pazzen...eh, questa sì che è una situazione spinosa. Non solo per Zora, ma anche per Dagon (a proposito, non mi sarei mai aspettato che fosse un mago), e la povera Colette (una povera innocente in balia di un pazzo). Mo' voglio proprio vedere come faranno ad uscirne vivi.

30/06/24, ore 20:23

Ciao,
bel capitolo in cui conosciamo le origini di Zora, la sua famiglia e scopriamo che fin da molto giovane desiderava una vita "diversa" da quella della sua "gente". Forse anche grazie alle parole del padre, che gli hanno instillato il desiderio di condurre una vita "libera" come il vento.
E non solo, scopriamo anche che sua madre e sua nonna, erano sicure che lei avesse ereditato il "dono" della magia.
Tutto il capitolo è molto bello e ammantato da una vena malinconica: Zora si è allontanata dalla sua famiglia, ha cercato la sua strada... ma è davvero felice? Non credo, viste anche le scelte che farà nel futuro.
E ancora una volta scopriamo quanto dolore ha provocato l'obiettivo degli Arcistregoni di far scomparire la magia dal mondo dei mancanti. E come intere categorie di maghi e creature magiche siano state relegate alla condizione di "decaduti", costrette a nascondere la loro vera natura e a vivere in povertà. Direi che gli Arcistregoni, come sempre, non ci fanno una gran figura... D'altronde, ho sempre considerato Arcanta una "Gabbia Dorata".
Ho trovato molto bella la descrizione del villaggio Rom e dei preparativi per la veglia funebre.
Bella anche la descrizione del rapporto con la sorella che ha scelto di svolgere il ruolo della "brava figlia" che non delude le aspettative dei genitori. Alla fine, forse, a differenza di quello che Zora credeva, la vera preferita era proprio lei, che aveva ereditato il dono, o forse, la madre le amava entrambe allo stesso modo, ognuna per i suoi pregi.
Sono curiosa di leggere del prossimo incontro tra Zora e Solomon e sopratutto tra Lucindra e Zora.
A presto! ❤️

22/06/24, ore 17:57

Un capitolo dolce-amaro, questo qui. Di certo molto, ma molto triste. Non che mi aspettassi che Solomon avrebbe stappato una bottiglia, ma comunque più triste di quanto pensavo. Soprattutto per la rivelazione sul povero Jonathan. Hai capito quel bastardone di Alastor. Povero Sol, non oso neanche immaginare come si sente in questo momento. Per fortuna che almeno con lui c'è la cara Isabel. Lei si sta dimostrando più preziosa di quanto lui si sarebbe mai immaginato. E sono più che convinto che stia anche iniziando a provare un pochettino di amore (o almeno lo spero. In fondo, anche se mi do delle arie da uomo di ghiaccio, sono un sentimentale). Devo dirlo, adoro come sta proseguendo la storia!

20/06/24, ore 20:48

Carissima!
Felice che tu abbia aggiornato.^^
La scoperta che Alastor è il responsabile della morte di Jonathan è una vera mazzata per Sol. Avevo intuito che ci fosse la mano del vecchio tiranno, ma avevo pensato a una responsabilità indiretta. Invece è pure un assassino,
Perfido sino all'ultimo, non gli interessa dare un dolore al figlio che, suo malgrado, l'ha sempre accontentato.
L'esecutore testamentario è un beccamorto in piena regola, spero che Sol segua il consiglio della moglie e inizi a gestirele proprietàin modo degno. Purtroppo sappiamo che il suo interesse al momento è altrove.
Isabel è davvero una brava persona, sapere che il marito ha agito alle sue spalle mi fa arrabbiare non poco e mi domando come reagirà quando tutto verrà alla luce.
Molto bella la descrizione di Praga, ci sono stata e mi ci sono ritrovata.
Un bacio e a presto!

15/06/24, ore 11:11

Ciao,
scusa se ci ho messo tanto a tornare da Solomon. Sto diventando davvero lenta. Questo capitolo è bello e devo dire che la personalità di Solomon è molto cambiata rispetto alla prima versione. Capisco perché mi hai detto che pensavi a lui e Boris un po' come a Lupin e Zenigata. Tra l'altro qui lo trovo anche più "egoista" e freddo, anche nel rapporto con Lucia. Tutto sommato non mi sembra innamorato, la considera più come uno dei tanti oggetti bellissimi e preziosi che ha "salvato". Ne è atratto, questo è sicuro, ma l'amore è un'altra cosa.
Lei invece è innamorata e, alla luce di quello che sappiamo succederà, trovo la sua vicenda personale davvero triste.
Macon è sempre simpaticissimo, ed è un vero amico per Solomon, e qui si dimostra anche un amico per Lucia quando cerca di farle capire che dovrebbe pensare a sé stessa e che non dovrebbe eclissarsi dietro nessuno, aveva ragione, ma purtroppo lei è molto giovane e innamorata. Chissà, forse se avesse seguito il consiglio di Macon le cose sarebbero andate diversamente, o forse no?
Bellissime e spassose tutte le parti con l'Orco! Mi hanno fatto morire dal ridere! 😂
Bellissimo capitolo come sempre e molto importante per capire i caratteri dei personaggi e i loro rapporti!

12/05/24, ore 22:43

Finalmente torno a leggere la tua storia. Ammetto che inizialmente sono rimasta un po' spiazzata. Non capivo bene il perché di questo capitolo incentrato su una giovane infermiera di nome Abigail... E poi, oh capperi! Non è una Abigail qualunque, è "quella" Abigail! E davvero è stato stranissimo incontrarla così giovane e in fuga da Arcanta e soprattutto da suo padre, che come ha detto bene Jim... E' un vero stronzo. E lo dimostra anche in questa storia, con quei modi che fingono di essere gentili ma sono minacciosi. Peraltro, purtroppo non posso dargli torto circa il suo giudizio su noi mancanti, siamo veramente votati all'autodistruzione.
Come padre però è pessimo, povera Abigail, ci credo che è fuggita da Arcanta, piuttosto che vivere in una gabbia dorata, accettando un matrimonio imposto e senza amore, ha scelto di essere libera. Anche se questo comporta il dover affrontare la vita incerta e piena di violenza e dolore dei mancanti.
Ammetto che è una esperienza piuttosto interessante, leggere un sequel che in realtà è un prequel, mi sta piacendo tantissimo scoprire uno a uno i personaggi incontrati ne Gli ultimi maghi", scoprire come erano da giovani e soprattutto quali esperienze e vicissitudini li hanno portati a diventare le persone che ho conosciuto.
Come sempre l'ambientazione è curatissima e la parte in ospedale è descritta splendidamente.
Che dire, complimenti, ancora una volta!
A presto! 😘

05/05/24, ore 14:17

Carissima,
innanzitutto istituirei un "Boris fan club" perché davvero merita tutto il nostro sostegno! :D
Colpa della sbornia o meno, rovescia in faccia al rivale la pura verità, quella che forse anche Sol pensa di se stesso, altrimenti non avrebbe accolto il discorso con il sarcasmo che adotta per celare i colpi andati a segno. Volkov ha anche la cura di informare solo Isabel, non per ripicca ma perché le vuole davvero bene, e per non creare guai al collega, che invece li meriterebbe. Perché in fondo, secondo me, continua a considerarlo un amico.
La reazione di Isabel è dignitosa, è da ammirare per il modo in cui sceglie di andare alla fonte del problema, sapendo che il marito avrebbe creato un'altra architettura di fandonie. Almeno Lucia è sincera nella sua capricciosità e con certe affermazioni non fa che descrivere il rovescio della medaglia che Sol pensava di possedere ad uso esclusivo.
Delle tante voci che occupano la testa dell'Arcistregone, quello più ridondante appartiene al suo ego, che sfrutta il prossimo, danneggia gli altri, passa sopra i sentimenti e trova scuse adatte. Il vero "vuoto" è dentro di lui, non dentro Lucia, e sono sicura che Jonathan si stia rivoltando nella tomba. Magari la visione dell'albero con i corvi è un avvertimento, nonostante la spaventosità.
Vediamo infine se Alastor schiatta, tranciando le ragioni per continuare a esaudire le sue folli richieste.
Un bacio e alla prossima! ^^

P. S. Ci sono degli errori di battitura. :)

05/05/24, ore 08:32

Bellissima la scena iniziale, con Boris tutto ubriaco che cerca di fare un culo così a Solomon, ma non riesce manco a stare in piedi! Giuro, sto ridendo da mezz'ora come un pirla.

Peccato che poi il tono cambi completamente. Le cose per Sol non stanno andando affatto bene, nossignore. Le tensioni con Lucia, la loro storia che è venuta fuori, anche se lo sanno solo Isabel e Boris. E poi il padre malato (anche se, conoscendolo, è anche probabile che sia tutta una finta). Ho come l'impressione che, tra una scena e l'altra, Solomon ne abbia approfittato per grattarsi per bene gli attributi. Penso che da qui in avanti gli servirà molta, molta fortuna.

17/04/24, ore 22:59

Ciao,
che sorpresa! Ero sicura che Zora avesse sempre saputo di possedere la magia e che nello scorso capitolo avesse davvero contattato dei fantasmi e invece qui scopro che da giovanissima era un po' come Jim: aveva dei poteri senza esserne del tutto consapevole!
Molto bella la storia della sua giovinezza e piuttosto amara la storia con Krsta che ovviamente non può che essere felice, in fondo lui ha sempre avuto l'animo del truffatore e dunque che cosa si può aspettare da un tipo così? Di condividere la ricchezza accumulata, sempre che lui non la sperperi, ma non certo di essere amata.
Quanto al fatto che lei intuisca così bene la personalità e la storia di chi ha di fronte, secondo me si tratta di un'abilità in parte imparata e in parte dovuta alla magia che ancora non sa di possedere, a parte per quella capacità di spostare le cose o farle scoppiare!
Il mazzo di carte dei tarocchi non poteva mancare! Sono delle vecchie amiche che incontreremo anche in Gli ultimi maghi!
Mi sta piacendo molto questo prequel perché ci fa scoprire come erano i protagonisti de "Gli ultimi maghi" da giovani e non vedo l'ora di conoscere le vicende che li hanno portati diventare come li ho conosciuti!

08/04/24, ore 16:08

Carissima,
innanzitutto sono contenta del nuovo aggiornamento, un interessante flash back sul passato di Sol che ci illustra come Alastor sia ancora più str***o di come appare. Usa il figlio minore per vendicarsi e lo istiga all'odio in un modo disgustoso. Non per la durezza dei modi (si sa, i guerrieri si addestrano col pugno di ferro), bensì per la freddezza e l'assenza di qualsiasi tipo di empatia. Non è la morte del figlio maggiore che vuole vendicare, solo il nome altolocato della famiglia e se stesso.
Un po' la deliziosa Lavinia ci prende, forse sotto l'effetto dell'alcol: Sol diventa un bastardo come suo padre, per fortuna si redime per tempo e certo non riserva ad Alicia il trattamento che il vecchio ha usato su di lui.
Sono curiosa di seguire la linea che porta il nostro protagonista a ricoprire il ruolo di Arcistregone e anche le passate peripezie ad Arcanta.
Il buon Boris mi fa sempre un'enorme tenerezza, appare in questo capitolo come un gigante buono, non vorrei si sia inacidito per "merito" di Sol, che ne ha combinate di ogni alle sue spalle.
Aggiungo che mi spiace vedere che questa storia continua ad avere poche recensioni e sinceramente non me lo spiego, perché possiede potenzialità e singolarità, a mio parere). Ci sono racconti decisamente banali o scritti da cani che invece ottengono inaspettata visibilità. Per me sono unghie sulla lavagna, volevo condividere con te la frustrazione sul tema. ^^'
Alla fine l'opinione del lettore è il riscontro che spinge noi autori dilettanti a non mollare, mi si stringe il cuore quando chi merita viene trascurato. :)

P. S. Le immagini in movimento sul giornale fanno molto Harry Potter, è l'unico aspetto "stonato" (se mi passi il termine) nel mare della tua originalità. ^^

08/04/24, ore 10:20

Già prima pensavo che Alastor Blake fosse uno stronzo, ma adesso ho avuto un'ulteriore conferma. Lui e il padre di Abby potrebbero fare una gara su chi sia peggio, e sinceramente non so chi vincerebbe. Per fortuna che almeno Solomon ha Wiglaf a fargli compagnia, e almeno ad Arcanta potrà starsene un po' per conto suo tra una lezione e l'altra. Sempre se il buon vecchio (anzi, giovane) Bo lo lascerà in pace. Devo ammettere che un po' mi ha stupito vedere Boris da giovane, così diverso da quello adulto che a momenti quasi non lo riconoscevo. Spero ci saranno altre interazioni tra lui e il giovane Sol.

17/03/24, ore 19:48

Ciao,
dunque, un altro aspetto nuovo è il carattere di Solomon. Qui, forse perché più è giovane e soprattutto non ha ancora commesso gli errori che lo porteranno a perdere Isabel, lo trovo molto più scanzonato. E, almeno per il momento, per niente malinconico (in The White Crow, era malinconico anche da bambino, per via del padre e poi della morte del fratello maggiore). Adesso inoltre ho capito perché mi hai parlato di Lupin e Zenigata rispetto al rapporto con Boris, che indubbiamente, già da questo primo incontro, si intuisce perché negli "Ultimi Maghi" non avesse una grande simpatia per Solomon 😂.
Altra sorpresa è stata l'apparizione di Valdar! Non me l'aspettavo così presto. Nello scontro con Valdar, Solomon, di nuovo mostra il suo lato più "umano", sia quando decide di non ucciderlo, sorprendendo lo stesso Boris, sia quando se lo porta dietro, cedendo alle insistenze dell'Orco che si sente in obbligo nei suoi confronti.
Nel complesso ho trovato il capitolo bello e ben scritto, estremamente movimentato e con un odiosissimo Rasputin (Ma era davvero così sporco e ributtante anche nella realtà?)
Trovo che il tuo stile sia maturato ancora di più, rispetto agli Ultimi Maghi.
Complimenti!
AlbAM
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 08:20 pm)

11/03/24, ore 18:58

Hai capito quel Dagon, che segretuccio che nascondeva! E che nemico che ha. La presenza di Boris nell'altra storia mi fa pensare che la vendetta non sia riuscita, oppure che i due si siano incontrati senza però combattersi. Chissà, sono comunque curioso di vedere come si svilupperà la sua storia.

L'importante, però, è che Zora abbia trovato un alleato. È vero che lei è tosta, e che è in grado di usare la magia. Però la sua è una situazione molto particolare. Non può farcela da sola. E allora, ben venga Dagon. Speriamo solo che non finiscano dalla padella alla brace.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]