Vincoli Oscuri
di Zobeyde

01/03/24, ore 18:54

Ed eccomi arrivata al primo capitolo di "Vincoli oscuri" e già c'è la prima sorpresa perché hai completamente cambiato l'ambientazione del primo capitolo rispetto a The White Crow! Mi piace molto questo incursione nella corte dello Zar, con tanto di Rasputin che si aggira per la sala. Oggettivamente è piuttosto inquietante...
Solomon come sempre è arrogante e si sente molto furbo, ma con l'apparizione di Salomè, abbiamo un primo segnale che, dentro di sé non è così freddo come vuole apparire: quando Edwige per un attimo viene presa dal desideri di parlare con suo figlio, lui la scoraggia subito e credo che lo abbia fatto realmente per evitarle un dolore, visto che, come ha percepito la Medium, lui sa bene quali tristi conseguenze possono seguire al tentativo di comunicare con qualcuno che non c'è più. 😢
Quanto a Salomè, ho il dubbio che si tratti di Margot...
Quanto a Rasputin, cosa vorrai da Solomon? Da come ha parlato, ho,il,dubbio che sappia di trovarsi davanti a un mago. Sarà così? Solomon, tanto per cambiare si sta cacciando in un guaio?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto! ♥️
AlbAM

05/11/23, ore 14:45

Ho di recente utilizzato anch'io la Russia in una storia( in un misto di Sci- fi e medioevo) e apprezzo moltissimo come hai rappresentato in questo contesto la corte Russa, che mi ha riportato piacevolmente alla memoria sia Anastasia che quei cari film storici a cavallo tra gli anni 80 e i primi 2000, con tanto di millantati mistici che sono stati quasi dappertutto. Soprattutto ho apprezzato la sorpresa di Solomon nell'incontrare questi due personaggi, ansiosissimo di proseguire.

09/03/23, ore 12:24

Ciao carissima^^
ricordavo una scrittura fluida, elegante e piacevolissima e di certo non ho dovuto ricredermi.
Sono contento di riprendere la lettura dei tuoi scritti da questo, perché così mi sarò fatto un'idea più precisa del mondo della magia quando andrò a rileggere "Gli ultimi maghi".
Mi è piaciuta molto la descrizione degli ambienti, ti fa veramente immergere nel contesto. Solomon è un personaggio scaltro, ma allo stesso tempo disinvolto ed elegante, in grado di cavarsi d'impaccio in ogni situazione. Penso che riserverà grandi sorprese.
Anche Madame Salomé si è rivelata interessante. Immagino che per un Arcistregone come Blake una banale medium da salotto sia qualcosa di abbastanza patetico, eppure sembra che questa madame Salomé non sia solo quello, sembra che dietro l'apparenza ci sia qualcosa di più consistente.
Terminiamo l'avvincentissimo capitolo con la comparsa del misterioso Rasputin, figura a tutt'oggi controversa ed enigmatica.
Tutto molto bello, complimenti: non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo!

05/03/23, ore 10:49

Ah, che bellezza ritrovare il buon vecchio Solomon! Beh, non tanto vecchio visto che qui siamo quasi venti anni prima della storia precedente e Sol è diverso anche caratterialmente, non ancora segnato da quella certa tragedia, ma è comunque lui. Mi piace il ruolo di infiltrato in cui l'hai calato, anche se credo che il povero ambasciatore avrebbe da ridire. E apprezzo molto anche la presenza di Rasputin, che sono più che sicuro ci riserverà più di una sorpresa.

Per farla breve, un ottimo inizio! Non vedo l'ora di leggere il resto. Alla prossima!