Recensioni per
Marea
di Onda nel silenzio

Questa storia ha ottenuto 195 recensioni.
Positive : 195
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/10/23, ore 11:34

COOOOooooooooooooooooolpo di scena signori!!!!
Porca paletta cosa mi scrivi Onda!!!
Due capitoli e mi capovolgi tutto, una non è preparata a tali colpi, toi!
Belli belli belli, ma mi lasciano un non so che di incompiuto, per carità so che è voluto tutto ciò e che ci penserai bene a riempire tutti i buchetti vuoti qua e là però...uffi non c'ho pazienza io.... T.T sigh, vabbè dai almeno abbiamo salutato il superbonazzo tenebroso e sappiamo che sta bene.
rimango su ua montagna di spine ad attendere il prossimo capitolo.
Ciao, alla prossima e come sempre complimenti per la scrittura, le parole i modi di spiegare, tutto insomma...

=)

Recensore Junior
15/10/23, ore 12:15

AAAAAAAAAA Me lo sentivo che non sarebbe riuscita a dirgli tutto, mannaggia la peppina.
Però sono finalmente tutti insieme e ne sono molto felice, ci stava un capitolo più leggero dopo quello precedente.
Bellissimo lo stratagemma di usare il diario di bordo come riassunto per rimettere in ordine le idee e tutti gli avvenimenti e farci scoprire cosa è successo a tutti Mugi. Mi mancavano i loro siparietti, ognuno con le sue stranezze.
Ma adesso? So che non è finita, Ener è stato molto chiaro su questo punto, rivolgendosi a Nami, anche perchè ci sono ancora un sacco di cose da svelare.
E Mihawk? Aaaaaa torna anche lui.
Chissà se Zoro e Nami riusciranno a dichiararsi, anche se ho un pò di ansia su come potrà finire la ff ma sarà comunque un successo.
Continua a stupirmi Barbara <3

Recensore Junior
15/10/23, ore 11:52

Sono qui davanti allo schermo del pc e sono rimasta ferma a fissarlo per un tempo indefinito. Sto piangendo tutte le lacrime che ho e non mi voglio fermare perchè sono spontanee, dettate da questo capolavoro che hai scritto.
Grazie, grazie perchè ne avevamo bisogno, perchè sentire e vedere Zoro così è un qualcosa che non capiterà mai nel manga vero ma sarebbe un grande dono.
Grazie perchè riesci a entrare dentro Nami e Zoro e poi ce li regali così reali,così intimi: sono due ragazzi che hanno passato le pene dell'inferno e che hanno trovato la forza e le motivazioni per andare avanti; ma sono anche così fragili da farsi scudo a vicenda, anche se per orgoglio e per non ferirsi, si nascondono altre verità. Mi tremano le mani e ne sono felice: è bello vederli in queste vesti, più introspetttivi, più ragazzini e meno pirati.
La parte del dialogo in cui parlano dell'essere un mostro e il rimando a Mihawk mi ha fatto partire le prime lacrime, perché so che Zoro non vuole essere considerato peggiore di lui da parte di Nami ma la parte che mi ha spezzato il cuore è stato il finale.
I pensieri di Zoro sulla sua vita, sul suo ipotetico futuro, la sua vita con Nami, il non volersi lasciare andare perchè sa che ha poco tempo per vivere e non vuole farla soffrire ulteriormente...toccante, spaccacuore.
"Ci sono tante cose che vorrebbe dirle, come ad esempio che se potesse davvero scegliere di vivere la sua vita appieno, vorrebbe che lei ne facesse parte. Eppure l'unica cosa a cui riesce a pensare è che non può mantenere quella promessa. 
Vivere appieno.
Lo vorrebbe. E ha di fronte l'unico motivo per cui a volte, nei momenti di segreta debolezza, è stato soltanto il desiderio di non farle del male a spingerlo a continuare su quella strada. Non può – non vuole – condannare Nami a sopravvivergli sapendo di doverla poi abbandonare."
Ti prego, non farlo. 
"Zoro, devo dirti una cosa. Io..." 
GRAZIE BARBARA <3
 P.S. Anche io sono convinta che Kuina non sia morta per essere caduta dalle scale però alla teoria del suicidio non avevo mai pensato: ci rifletterò su perchè potrebbe essere interessante come rivelazione.
(Recensione modificata il 15/10/2023 - 11:54 am)

Recensore Junior
15/10/23, ore 10:54

NON MI SONO PERSA, CI SONOOOOO
La lettura è ripresa con questo capitolo emozionante che non mi aspettavo proprio. Zoro è diventato demone e da come lo descrivi è un gran figo anche così, ma non avevo dubbi sinceramente xD
Il nero, oltre al verde, è il colore che lo rispecchia di più: lui è schivo, introverso, solitario mentre Nami è la sua luce.
Ho amato la parte in cui Nami ricorda una loro lontana gara di bevute in cui Zoro si lascia scappare quelle parole importantissime: in un momento delicato come quello, Nami si è aggrappata ancora una volta a lui, che è la sua certezza. E' stato un momento toccante e davvero emozionante il loro abbraccio, io mi sono commossa <3 Sono così loro, così veri AAAAAAAAAAAAAAA tu sei troppo brava.
Curiosissima di leggere di Kuina, chissà cosa rivelerà Zoro...e già che voglia farlo significa TUTTO!
P.S. Ener torna che Ale ti vuole salutare per bene ahahahahah
"Tu le persone le difendi. Le salvi. Le liberi. Tu i mostri li combatti, Zoro, non sei uno di loro."   QUESTA FRASE E' L'APICE <3

Recensore Master
06/10/23, ore 21:59

Capitolo estremamente azzeccato e dettagliato, probabilmente il miglior dialogo dall'inizio della storia. Tra l'altro ho anch'io un'amica che ha la stessa teoria su Kuina e adesso sta scrivendo una sua fic su One Piece, Sea Dogs. Se riesci lasciale qualche commento, credo abbiate uno stile abbastanza simile e potrebbe darti qualche consiglio. A presto.

Nuovo recensore
06/10/23, ore 13:29

Eccoci qua, che bello questo capitolo, quanto mi piacciono le interazioni Nami Zoro, così rare e preziose nel manga anche se quasi mai serie, Oda non li fa mai finire insieme quando si separano uffi, (anche se ho adorato i siparietti con Zoro Brook e Nami-Sanji a Punk Hazard) e si che ce li vedo proprio bene questi due io, così diversi, agli antipodi ma tanto simili nella lealtà a Rufy, ai compagni...
Mi manca Mihawk, spero stia bene, spero torni e spero tutto si risolva. Non so come finirà il pairing, come si svilupperanno queste loro vicende ma oramai per me Marea è una Na-Mi, mi sono davvero piaciuti troppo.
Che altro dire, rimango piena di domande e apprensione, questa storia è davvero un mistero ben costruito perciò ancora complimenti!!
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 01:31 pm)

Recensore Master
30/09/23, ore 11:14

Ottima atmosfera e linguaggio, curioso di scoprire dove Zoro andrà a parare con Kuina. A presto.

Recensore Junior
28/09/23, ore 23:49

Che dirti, io ormai entro metodicamente su EFP solo per cercare un tuo aggiornamento, perché questo capolavoro merita di essere letto ed elogiato da tutti, però per il momento ti posso assicurare la mia presenza certa al 100%. Zoro è un personaggio difficile, intricato, buono e criptico, e questo lo rende ancor più meraviglioso. Nami è descritta esattamente come probabilmente reagirebbe canonicamente, quindi come non amarla? Questa storia e questa trama hanno dell'incredibile sotto tanti punti di vista, ma farti amare ogni personaggio è probabilmente quella che spicca di più.
Sono così curiosa di sapere tutto di Zoro, del suo personale racconto di Kuina di cui finalmente si può liberare, e magari di come e cosa gli è successo per farlo mutare in quella forma.
Complimenti ancora, hai un modo di scrivere e romanzare che adoro tantissimo.
Ci sentiamo ancora per il prossimo capitolo!

Recensore Junior
22/09/23, ore 15:52

OH MADONNA SANTISSIMA
CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO?
Non ho parole, è tutto scorrevole, lineare, la trama è fitta ma non ci si può perdere perché stai man mano spiegando tutto nei minimi dettagli e le risposte alle mie domende stanno prendendo forma.
Ma le descrizioni degli attacchi e dello scontro? Ne vogliamo parlare? Chapaeu perché veramente non so come fai ma si capisce tutto perfettamente, poi i movimenti, le trasformazioni di Ener, i fulmini...e Zeus? Ma cazzo, come ho fatto a non pensare a lui. GENIALE
AND NOW? Nami è precipitata? Zoro sta diventando demone? Cosa vuole dire che ha visto tutto nella sua mente? Non dirmi nulla ovviamente, so che a breve lo scoprirò!
Parte prefe? Le provocazioni di Ener, è proprio da lui:
"Pensi che le piaceresti comunque, se sapesse qual è la tua vera natura? Che ti guarderebbe con rispetto, senza provare orrore o disgusto?" La sua voce si abbassa, assumendo un tono pungente e insinuante. "Che ti vorrebbe ancora?"
TANTO LOVE <3

Recensore Master
22/09/23, ore 08:47

Ottime descrizioni e introspezione psicologica per Zoro, ansioso di scoprire cosa lo attende

Recensore Junior
19/09/23, ore 23:48

Ciao! È la seconda volta che rileggo questa storia e aspettavo questo capitolo per commentare...e niente, sei fantastica! Scrivi divinamente, hai una fantasia eccezionale e riesci a far rivivere quello che racconti anche al lettore. La storia è avvincente e i personaggi ben sviluppati! Adoro Zoro e Nami e tu li hai resi egregiamente! Non vedo l' ora di leggerti ancora...complimenti!!!

Recensore Master
19/09/23, ore 22:55

La narrazione accellera e con essa i battiti del cuore.
L'adrenalina aumenta a ogni riga, e ora qualche domanda trova risposta.
Ener ha studiato tutto a tavolino, non smebra esserci via d'uscita e anzi, il finale di capitolo lascia intendere che il peggio deve ancora arrivare.
La descrizione dettagliata -e studiata come dici tu, dalle mini avvenutre del manga- dà onore alla tua bravura e all'impegno che hai impiegato per la stesura della trama, che non delude mai.
Le descrisioni sono perfette, la suspance tangibile e le emozioni febbricitanti.
Bravissima davvero, sono quasi dispiaciuta di dover attendere per il nuovo capitolo che, però giaà so, non deluderà.
Complimenti


zomi

Recensore Master
19/09/23, ore 22:44
Cap. 26:

Non so bene come iniziare questa recensione.
Credo. che la mia espressione a fine capitolo potrebbe divetare un nuovo meme.
Perchè tutot mi sarei aspettata, tutto!, ma lui...
Eppure era così ovvio, no?
Quei fulmini che cavedano al suolo, quel sadico gioco di vittime di un entità -Dio- superiore, la perversione di una prova dietro l'altra per essere degni.
Oh quanto sonostata sciocca e cieca!
e tu quanto sei stata brava e magistrale nel tirare ogni filo, ogni dubbio e ragione, per ingannare ogni lettore e lasciarlo a bocca aperta.
Incredibile, divina, superba!


Zomi

Recensore Master
19/09/23, ore 22:39

Sto apprezzando partioclarmente come stai gestendo la narrazione, tra l'incoscio di Zoro e ciò che Nami sta vivendo (la barriera, Mihawk nei precedenit capitoli).
È un cammino parallelo molto interessante che non tralascia dettagli o parole, e che permette al lettore di non perdersi negli eventi ma di assaporarli entrambi con il giusto calibro: entrambi i pg sono in cammino, chi tra ricordi e tempo, chi tra eventi e ancora dubbi e novità.
Ho motlo apprezzato il confronto poi tra Sanji e Nami, e la dipendenza ormai incontrollabile del primo.
L'hai reso umano e molto veritiero.
Sono sempr epiù curiosa di avere tutte le risposte a portata di mano, e sono certa che non deluderai le aspettative.
Complimenti


Zomi

Recensore Master
19/09/23, ore 22:19

Un capitolo intenso, da leggere ocn attenzione pe rnon tralasciare alcun dettaglio.
I pensieri, i mvimenti, i sogni, i segni, il tempo e le tempistiche.
Qualcosa sta correndo contro tutto e tutti, e ormia l'inevitabile sembra non poter più aspettare.
Tempo.
Tempo è la parola chiave e non esserci arrivati rpima fa sentire stolti, almeno me.
La tensione non mi permette di stare ferma sulla sedia a leggere, devo assolutamente sapere.
Unica e incredibile, perodna se ho parlato solo di ciò che mi hai trasmesso e non del contenuto del capitolo, ma mi hai totalmete stravolto e entusiasmato, e spero che questo ti faccia comprendere ancor di più della tua bravura e stima che ho eni tuoi conronti.
Complimenti.


Zomi