Dentro e fuori dal campo... varie ed eventuali!
di guiky80

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/23, ore 10:10

Una Tsukki Yama con il prompt di Marco non potevo non leggerla. Povero Tadashi, non deve essere stato facile assistere ad una scena del genere. Oltretutto lui sa che Kei una mezza cottarella per il capitano del Nekoma ce l'ha avuta eccome quando erano al liceo per cui si mette immediatamente da parte perché pensa di non poter competere con un rivale così Ho adorato la scena in cui Tsukishima si fa trovare nella sua stanza: mi ha ricordato quando mio marito mi fece una sorpresa più di vent'anni fa, facendosi trovare dietro l'albero di Natale quando sapevo che era lontano per lavoro. Si era fatto un giorno di treno perché all' epoca i biglietti aerei costavano mezzo rene Tadashi è seccato e risponde in modo stizzoso ma Kei smonta uno ad uno ogni suo dubbio con il romanticismo che tira fuori pur di non perderlo. 😍 Ho apprezzato anche la visione di Kuroo un po' stronzo con quella telefonata orribile, a dimostrazione che in amore e un guerra tutto è concesso e anche un personaggio saggio e positivo può fare una bastardata se minacciato. Ti auguro il meglio per il 2024: un passo molto importante, felicitazioni ❤️

29/12/23, ore 13:39

In primis buone feste, ma soprattutto congratulazioni per i prossimi sponsali 😀👍🏼
E ora la storia. Mamma mia che meraviglia!
Tadashi adulto è fantastico! Il modo come tiene testa a Kei senza indietreggiare né tentennare ci restituisce un uomo che ha superato le sue paure e che non si fa più mettere in soggezione.
Kei questa volta è quello sui carboni ardenti, che ha sbagliato e cerca il modo di rimediare. Tadashi lo rivuole, ma vuole anche essere certo che lui sia sincero.
La domanda di Kei dimostra quanto lui si senta in colpa e alla fine è proprio Tadashi a smorzare la tensione.
Bello anche l’incontro con la masre di Kei, che non fa nulla per nascondere quanto avrebbe voluto avere Tadashi a fianco del figlio.

29/12/23, ore 13:14

I Miya riescono sempre a finire nei casini in un modo o in un altro, e sono oeggio delle piaghe d’Egitto. Però Osamu un po’ lo si può comprendere, con un fratello del genere 😂

01/11/23, ore 15:52

Oikawa è sempre il solito vanesio e capriccioso, ma Hajime non può proprio farci nulla, essere innamorato di lui è troppo forte.
Però nella vita ci sono delle priorità, e il proprio futuro conta più dei capricci, anche del migliore amico (che poi lui vorrebbe fosse altro).
Questa volta il destino è stato magnanimo e, anche se in ritardo, in aeroporto Hajime dall’amico ci va, e scopre che non è solo lui a volere un “cambio di stato”.
Oikawa, sarà cresciuto, na resta sempre la solita (adorabile per Hajime) piattola, ma il pensiero finale di Hajime sul “fare il culo al suo ragazzo” è troppo divertente, oltre che perfettamente in linea con il futuro preparatore atletico nipponico.
Adoro Iwaizumi per come riesce sempre ad avere uba buona parola per quel piattolone di Tooru 😀

20/10/23, ore 19:52

Ciao cara! Sto alla terza rilettura, te lo dico! ♡
Questa piccola storia è STUPENDA!
Loro sono così IC, i battibecchi, gli insulti, i nomignoli! Oikawa best dramaqueen evah e Iwaizumi il meraviglioso tsundere di sempre.
Ho adorato come tu abbia incastrato questa storia perfettamente nel canone, potrebbe essere canonica anche questa. Il mio headcanon su loro due è diverso, ma chissenefrega, ho amato tutto.
Quando hai descritto i cambiamenti di Tooru stavo sbavando proprio come Hajime. E quel bacio... mamma mia che bello!

“Stanotte dormo da te.”
“Scordatelo.”
“Non rompere, ho detto che dormo da te, dovresti essere onorato che il grande Oikawa scalderà il tuo letto.”

Ho immaginato che parlassero sottovoce con le labbra vicinissime e WOW, mi sento male adesso!
Bellissima os, davvero! Hl recup3rato anche tutte le altre e sono una più bella dell'altra, mi piacerebbe commentarle tutte, un po' alla volta, quindi mi ritroverai presto.
Intanto ti ringrazio per questa stupenda IwaOi!
Un bacione e buona serata ♡
Aislinn

20/10/23, ore 16:27

Oh ma che carini! Adoro i battibecchi e le battute, oikawa principessa e iwaizumi cavalier servente.
Bellissimo il finale, quella doppia possibilità rende tutto reale, oikawa sarà il suo ragazzo
Alla prossima
Bacio

21/09/23, ore 11:28

Aone è il solito orsacchiottone ruvido e scontroso. Un po’ si può capirlo se non ama il suo compleanno; festeggiare con chi non è veramente interessato non è il massimo. Però qualcuno stavolta ha deciso di dargli ciò che voleva (lo conosce bene, lui).
È divertente che, per una volta che ha ottenuto ciò che vuole, Aone è insoddisfatto e pure un po’ triste (per la serie “attento a ciò che chiedi, potresti ottenerlo”).
Ma la verità è che lui, in realtà, non si è affatto dimenticato e, anzi, sembra intenzionato a coronare la festa con un ulteriore regalo, questo si, decisamente gradito.
Bastardo dentro al punto giusto Futakuchi, ma anche tenero, e Aoene, beh... Aone è Aone, non serve dire altro.

21/09/23, ore 06:13

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤🤍🤍🤍🤍🤍🤍🤍🤍🤍🤍🤍
Recensione piuttosto chiara ed eloquente! 😘😘😘😘

14/09/23, ore 08:55

Questo è Keiji fino all’ultima molecola, riflessivo, timido e terribilmente perso per il suo futuro capitano. Ovviamente non vuole farlo sapere agli altri, a lui soprattutto perché teme il rifiuto e lo stigma, ma è così cotto da cercare in tutti i modi il contatto visivo, tranne in quel terribile, sublime momento in cui i suoi reali sentimenti diverrebbero palesi. Lui sembra non sapere nulla, non rendersi conto di nulla… o forse no? Forse invece sa e sta aspettando che Keiji faccia una mossa? Perché lui sarà anche svalvokato e strambi, na di sicuro non è stupido, per niente.

24/06/23, ore 22:30

Ma quanto mi piacciono questi due quando fanno i porcellini… aspettano di essere soli e poi si danno da fare. Ma Ukai ormai ha deciso, vuole di più e si dichiara. Takeda resta perplesso per un attimo ma poi accetta più che volentieri di portare la loro storia su un nuovo piano. E a giudicare dalla battuta finale ha decisamente le idee chiare.

21/06/23, ore 15:52

Allora te l'ho già detto che questi due sono una bella ship inaspettata, ma che non mi dispiace affatto, sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti.
Bravissima.
A presto
Bombay

20/06/23, ore 16:53

Ma che carina, piano piano ti recupero abbi fiducia!
Molto belli loro, peggio dei ragazzini che allenano on quanto a imbrabataggine, ma va bene così.
Davvero carina e delicata, mi è piaciuto molto lo scambio di battute finali!
Brava davvero!
A presto
Bombay

20/06/23, ore 16:35

Oddio, le battute finali, che meraviglia🤣❤

Ho adorato la sincerità lapidaria e limpida di Ukai e quel misto di goffaggine ed intraprendenza che è il sensei. Li ho trovati totalmente IC

Molto bello l'inizio quando hanno quel momento di condivisione in merito al fatto che i ragazzi del terzo anno si sono ormai accomiantati😥

16/06/23, ore 09:41

Yahaba che si fa tutti i trip possibili e immaginabili, Kyotani che lo marca stretto (la sua reazione dopo il siparietto con Yachi e il rossore di Yahaba sono tutto un programma).
Dopo la sconfitta e l’uscita di scena dei quattro senpai, l’incontro sotto l’ormai mitico albero ci regala un Cane Rabbioso assolutamente inedito e a suo modo tenero. Yahaba non ga le idee chiarissime, ma ha deciso di mettersi in gioco, anche perché Kyotani si è lasciato sfuggire un paio di frasi alquanto rivelatrici.
Mokto tenera l’immagine finale dei due che si allontanano affiancati ma ancora timidi verso un futuro che probabilmente li vedrà assieme sul campo e fuori.

14/06/23, ore 15:37

Eccola la seconda parte! Evviva!

Molto interessante il pov di Shigeru, di come abbia reagito di fronte alle parole - e al bacio - di Cane Rabbioso e di come questi si scusi con lui alla fine della partita per aver perso, giocando per lui.
Ho trovato molto realistico il fatto che Shigeru si senta confuso e che non abbia mai pensato a lui in quei termini ma voglia provare a conoscerlo meglio.
Concordo pienamente con lui quando dice che l'altro non parla mai ma quando lo fa...

Ho apprezzato un sacco come hai inserito, e contestualizzato, lo stacchetto canon con Hitoka

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]