Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

14/03/23, ore 19:50

Ehilà!
Eccomi qui, ci ho messo un pochino ma ce l'ho fatta!
Avevamo lasciato Sesshomaru che voleva riportare Kagome da Naraku e finalmente scopriamo la vera motivazione: Rin. Ma per quanto possa capire il suo ragionamento, Sesshomaru non ci arriva al fatto che Naraku stia giocando con loro e che l'avere Kagome non lo fermerà di certo, per fortuna ci pensa Toga a svegliarlo. Anche se … insomma decidere di affrontare Naraku da solo senza un straccio di piano non mi sembra la decisione migliore, ma stiamo pur sempre parlando di Sesshomaru, Mister Impulsività in carne ed ossa.
Come se non bastasse ci ritroviamo pure con la luna nuova e Inuyasha deve far fronte alla trasformazione, capisco che Kagome possa essersi sentita tradita, alla fine le è stato tenuto nascosto una cosa importantissima di Inuyasha, ma per fortuna questo non ha intaccato troppo il loro rapporto. Ho trovato tra l'altro tenerissima Kagome che chiede conferma che le orecchie torneranno XD
E infine abbiamo Toga che decide di andare da Sesshomaru ed impedirgli di fare qualche assurdità, onestamente ho una brutta sensazione, Naraku non gioca certo in maniera pulita e questo mi spaventa, spero di sbagliarmi però.
E niente, sono stracuriosa di sapere cosa succederà!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

13/03/23, ore 18:45

Mia nonna diceva sempre: "figli piccini, pensieri piccini; figli grandi, pensieri grandi". Così Toga, adesso, ha un figlio maggiore che gli sta dando davvero enormi grattacapi: vuole riportare Kagome fa Naraku, ma vede al volere del padre e allora che fa? Lo va ad affrontare da solo! Come se non avesse mai avuto un addestramento! Adesso è peggio di Inuyasha! È diventato maledettamente impulsivo! È impazzito d'amore per proteggere Rin. Solo che così facendo la sta mettendo ancora più in pericolo. Toga deve difenderlo e Inuyasha non può restare con le mani in mano. Che momento assurdo. Potrebbero essere tutti e tre felici e contenti e invece...nulla . Che carina Kagome che adora le orecchie di Inuyasha....a presto Jeremy! Ciao!

11/03/23, ore 15:47

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tantissimo.
Spero che passi veloce la notte ed Inuyasha ritorni ad essere un mezzo demone.
A presto

10/03/23, ore 13:12

Che padre magnifico che è Toga!
Sesshomaru si è perso davanti agli eventi, ma il padre è pronto ad aiutarlo a ritrovare la strada.
Bel capitolo, come sempre, e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo 😁

10/03/23, ore 02:43

Ciao cara,
Mi ero decisamente persa qualche capitolo e finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Mi era mancata la tua scrittura e ne avevo assolutamente bisogno!😂
Comunque, basta tergiversare!

Da cosa cominciare? Troppe cose da dire e poche imprecazioni a disposizione.
La situazione si sta facendo più intricata e intrigante, pian piano le trame che hai creato si intrecciano l'una all'altra e prevedo tanti guai all'orizzonte! (E, onestamente, a noi i guai in questione non piacciono. Noi vogliamo Kagome e Inuyasha impegnati a fare i piccioncini come solo tu sai descriverli 😂 Il "noi" generico è messo lì unicamente perché sono certa di non essere la sola 🤣 )

Partiamo col fetente numero uno?
Naraku è, proprio come nell'anime, la quinta essenza della stronzaggine. Non fa altro che creare casini a destra e a manca, sconvolgendo ogni equilibrio che i nostri protagonisti tentano faticosamente di non infrangere. Ho una strana sensazione a riguardo. Posso azzardare una teoria strampalata? Penso che Toga ci lascerà le penne proprio a causa di una sua trappola. ( O magari rimarrà gravemente ferito!) Non so, nell'ultima parte di questo capitolo mi ha dato un'impressione bizzarra, sembrava quasi un addio.🤔 Ma sicuramente sto delirando🤣 (dobbiamo tutti ricordare che Fanfiction e una bottiglia di Guinnes non sono un'accoppiata vincente come può sembrare!🤣 Ovviamente, perdona le divagazioni senza alcun senso. Sfortunatamente penso ne leggerai parecchie in questa recensione 🤣).

Ad ogni modo, spero di sbagliarmi. Mi piace questo Toga che hai descritto, sai?è deciso, fiero, autoritario ma anche dolce e comprensivo. Sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione!

Passiamo al principe dei ghiaccioli?🤔 Anche se, dopo lo sconvolgente incontro con Rin, pian piano vedo questo gelo sciogliersi. 😏 Naraku sta giocando anche con lui e non so cosa ne verrà fuori a questo punto! Sesshomaru sta perdendo se stesso, le sue certezze stanno iniziando a sgretolarsi sotto i suoi reali piedini 🤣 Un parte di me gioisce della cosa...l'altra anche, se proprio devo essere onesta 😂 vederlo incerto e turbato non mi dispiace affatto! Che ironia della sorte che la sua anima gemella sia proprio un'umana! Una tipetta tutto pepe che sono sicura infrangerà anche l'ultimo baluardo della sua compostezza. Fremo già dalla voglia di saperne di più!

Bene, ora tocca alla coppietta di piaccioni-mai-una-gioia che tanto amiamo. Quanto ancora devono soffrire? Sei un'autrice un po' sadica, mi dispiace dirtelo 🤣 Kagome si sta pain paino riprendendo dal rapimento di Naraku e Inuyasha non fa altro che starle vicino e amarla in silenzio e a distanza. È un modo un po' triste di amare, ma assolutamente comprensibile vista la situazione. Il sentimento che entrambi nutrono mi sembra talmente delicato e, concedimi il termine, platonico. Lo vedo come un qualcosa più spirituale che fisico (non ancora almeno). Ma sono certa che andrà evolvendosi sempre di più.
Mi è piaciuto particolarmente lo scambio di battute tra i due riguardo la sua trasformazione in umano. Lei si è sentita in qualche modo tradita da questo segreto che Inuyasha le ha tenuto nascosto, come darle torto? Ma anche lui aveva bisogno dei suoi tempi per rivelarle la sua più grande debolezza perché, alla fine dei conti, è di questo che si tratta. Non mi sento di dare torto a nessuno dei due.🤔
Adesso non resta che aspettare l'alba per poter rivedere le graziose orecchiette di Inuyasha. 🤣 spero solo non accada nulla durante la notte di novilunio...eh, autrice?🤣 (Puoi decidere l'intonazione da dare a quest'ultima domanda, eh🤣 libera interpretazione!)

Aspetto il prossimo capitolo con curiosità!
Scusa per la lunghezza imperdonabile del commento (ma soprattutto per le inopportune e deliranti divagazioni 🤣)

A presto!❤️