Vincoli Oscuri
di Zobeyde

17/03/24, ore 19:48

Ciao,
dunque, un altro aspetto nuovo è il carattere di Solomon. Qui, forse perché più è giovane e soprattutto non ha ancora commesso gli errori che lo porteranno a perdere Isabel, lo trovo molto più scanzonato. E, almeno per il momento, per niente malinconico (in The White Crow, era malinconico anche da bambino, per via del padre e poi della morte del fratello maggiore). Adesso inoltre ho capito perché mi hai parlato di Lupin e Zenigata rispetto al rapporto con Boris, che indubbiamente, già da questo primo incontro, si intuisce perché negli "Ultimi Maghi" non avesse una grande simpatia per Solomon 😂.
Altra sorpresa è stata l'apparizione di Valdar! Non me l'aspettavo così presto. Nello scontro con Valdar, Solomon, di nuovo mostra il suo lato più "umano", sia quando decide di non ucciderlo, sorprendendo lo stesso Boris, sia quando se lo porta dietro, cedendo alle insistenze dell'Orco che si sente in obbligo nei suoi confronti.
Nel complesso ho trovato il capitolo bello e ben scritto, estremamente movimentato e con un odiosissimo Rasputin (Ma era davvero così sporco e ributtante anche nella realtà?)
Trovo che il tuo stile sia maturato ancora di più, rispetto agli Ultimi Maghi.
Complimenti!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 08:20 pm)

12/11/23, ore 13:52

Delizioso capitolo che offre una bellissima spy story a tema sia magico che storico, mostrando benissimo l'arguzia di Blake e il modo in cui infinocchia quasi tutti( mi immagino come sarebbe una discussione tra lui e Kamen Rider Geats, che ha metodi molto simili), azione a sua volta descritta a puntino, curioso di scoprire se Rasputin è ancora in piedi. A presto.

10/03/23, ore 11:58

Questo capitolo è stato davvero uno spasso! Solomon era veramente in splendida forma. Tra l'altro, l'altra volta avevo cominciato a sospettare che Rasputin avesse qualche sorpresa in serbo, però giuro, non mi ero immaginato nulla di tutto questo. Bellissimo il modo in cui Solomon riesce a fregarlo, quell'uomo ne sa veramente una più del diavolo! Mi dispiace solo un pò per il povero Boris. Lui se ne tornerà ad Arcanta tutto contento per aver concluso con successo la sua missione, e invece Solomon lo ha fregato! Poverino. E poi, il buon Valdar...giuro, amo quell'orcone!

Al prossimo capitolo!