Nabiki's Last Reward
di Subutai Khan

15/03/23, ore 13:39

Particolare esplorare il punto di vista di Nabiki su questo viaggio nel tempo cercando di aiutare Akane e Ranma a far si che la tragedia non si ripetesse. Complimenti 😊

11/03/23, ore 15:50

Caro il mio Subutai,
eccomi qui a farti un sacco di complimenti per questa storia davvero insolita, coinvolgente e tutta al femminile.
Immagino che tu non l'avessi scritta con questa intenzione, ma di fatto è uno degli aspetti che la rende ancor più interessante: peccato tu non l'abbia pubblicata l'8 marzo, sarebbe stata un fantastico volano per attirare lettrici! XD
La prima parte è una what if incredibile, la realtà alternativa di Nabiki è pazzesca, la morte di Ranma e Ryoga, (che essendo raccontata dal pov di Nabiki passa quasi inosservata, per il lettore è una mazzata pazzesca!) l'incidente di Akane, la malattia e l'amicizia di Ukyo... la svolta di Akane atleta paralimpica, poi, si colloca ben oltre la mia immaginazione! Quando ti ho sentito raccontarla durante l'intervista del senpai e Tiger pensavo fosse uno scherzo, invece, caspita, che idea brillante! E quindi, ammetto: dopo un iniziale sopracciglio alzato alla "machecazz sto leggendo" la storia mi ha completamente travolta!
La seconda parte, più intima, ci mostra un viaggio nell'animo di Nabiki e ci porta a fare conoscenza con "la Frigna", l'innocenza della Cannibale: "quella bambina chiassosa e che baciava tutti esiste ancora. Ogni tanto la sento scalpitare, vuole uscire. Sono sempre riuscita a reprimerla finora e spero di continuare a riuscirci." Invece, come ci insegnano i migliori freaky fridays, Big, o il più recente Inside out, bisogna abbracciare quella parte di noi, accettare il bello e il cattivo tempo che ci portiamo per essere realizzati e felici, tenendo bene in mente che "magari non solo i serpenti sono in grado di fare la muta."
Applausi e commozione.

P.S. Sai che per un attimo ho quasi desiderato che Nabiki non facesse nulla per fermare l'incidente? Perché in una forma assurda di affetto nei confronti della sorella, avrebbe potuto desiderare per lei quella vita che, a fronte una enorme sofferenza, per carità, l'aveva vista pienamente consapevole della propria forza e determinazione, con un'amica fantastica al suo fianco e non incastrata prematuramente in un matrimonio organizzato...
Comunque: già so di aver dimenticato di scriverti un sacco di cose, ma davvero mi è piaciuta moltissimo, complimenti!

Giorgia

10/03/23, ore 15:33

Ottimo mix di angst e dolcezza, macchiato da una spiccata ironia in pieno stile Ranma, i miei sinceri complimenti.