ӀƖ ẟangue di ⱴe’ Ʀah
di Nina Ninetta

22/03/23, ore 14:39

Ciao^^
ed ecco che i nostri eroi partono alla ricerca della pergamena. Direi che finora il mio personaggio preferito è Kewst: è riservato, di poche parole, ma quando parla dice cose precise e assennate. Non è tipo da sprecare energie in battibecchi, cosa che invece sembra appassionare Garni, che in questo capitolo dà l'idea del ragazzino con il gusto per la provocazione. Anche il fatto che continui a sbagliare i nomi di tutti sembra più un modo per irritare che un reale deficit mnesico. In ogni caso, è affezionato al suo lupo, sebbene anche in questo caso debba dare di sé un'immagine peggiorativa rispetto alla realtà, fingendo che non gli interessi, come se quella di stupire in negativo fosse una sua precisa esigenza.
In base alla scheda personaggio immaginavo Emeryl più altezzosa, invece ne hai fatto un personaggio sensato, deciso, che non ha paura di sporcarsi le mani personalmente per ottenere le cose.
Attendo curioso lo svolgersi degli eventi, intanto complimenti!

20/03/23, ore 12:44

Eccoci Al secondo capitolo concordo con dark sider anche a me piace molto il personaggio di Berenise. È molto materna e autorevole un personaggio positivo sicuramente. Poi c'è Garni testa dura sembra che il solo modo per ragionare con lui sia quello di stordirlo. Mi piace il modo in cui è stato introdotto Kewst. Mi piace lo scontro tra Emeryl e Garni la presenza di kewst che riesce comunque a convincerlo a partecipare alla missione tentandolo con l'oro perché ha capito il carattere malandrino del ragazzo. Mi ricorda quando Luke convince han solo ad andare a salvare la principessa perché è ricca. Anche se vagamente, però Garni ricorda un po' il tipo alla han solo. Quindi mi chiedo se la pergamena riuscirà a impedire in qualche modo il sacrificio almeno senza la morte di garni e cosa è successo alla madre di Emeryl, inoltre ci sarà una love story?chi sarà il fortunato li vedo entrambi abbastanza diciamo interessanti come come partner staremo a vedere. Scusa ho scritto malissimo ma stavo in macchina. Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 20/03/2023 - 01:23 pm)

17/03/23, ore 18:09

Rieccomi ^^
È ufficiale: Berenise è decisamente un personaggio che adoro. Mi piace la sua compostezza, la pacatezza con cui affronta le situazioni e con cui si pone nei confronti degli altri. Si vede che è una donna austera, ma di buon cuore, decisa e determinata. Spero davvero che non sia morta nell'attacco dei Leonid e dei maghi di Gamirhia, perché mi dispiacerebbe un sacco saperla morta.
Garni è davvero fantastico: adoro tutte le sfumature che gli hai dato e la sua irriverenza e sfrontatezza nell'affrontare qualsiasi situazione, quasi come se non lo riguardasse direttamente. E trovo adorabile anche il modo in cui si preoccupa per Màs, fingendo però che in realtà non gl'importi, come se tema di mostrare agli altri - e forse anche a se stesso - che tiene davvero a qualcuno, come se potesse rivelare a chi gli sta intorno una debolezza che poi gli altri potrebbero usare contro di lui.
I suoi battibecchi con Emeryl sono meravigliosi, adoro il modo in cui li fai interagire, anche se queste loro divergenze creeranno inevitabilmente problemi lungo il viaggio. Chissà se, a un certo punto, riusciranno a venirsi incontro, a vedere al di là della superficie che mostrano e ad apprezzarsi di più, andando d'accordo. Vedo una possibilità a riguardo, anche se la strada è ancora molto lunga.
Sono curiosissima di sapere per quale motivo Berenise abbia detto a Emeryl di trovare e, soprattutto, salvare sua madre: che ruolo ha in tutto questo e come fa Berenise a sapere che lei è ancora viva?
E sono curiosa anche di vedere come Garni gestirà l'enorme responsabilità che ha con il suo modo di essere e di approcciare il mondo. E, soprattutto, cosa farà quando scoprirà che dovrà essere sacrificato per fermare l'Era Glaciale?
Complimenti anche per questo capitolo: mi hai fatto sorgere tantissime curiosità e domande (e ipotesi) e non vedo l'ora trovino una risposta ^^