A cruel affair
di evil 65

23/03/24, ore 12:42

Davvero bella! É la FF che leggo da po', è molto bello come avviene l'evoluzione de personaggi. Non vedo l'ora di sapere il seguito =)

04/04/23, ore 12:42

Allora, allora, cosa si può dire.
Ad essere sincera, anche sapendo quanto i tuoi dialoghi siano spesso molto ben scritti e incisivi, stavolta forse li ho trovati un po' sotto tono, inadatti quasi alla situazione, con u consiglio che non trasmette l'ansia, la prospettiva del conflitto.
Inoltre, ti consiglio forse di cambiare alcuni termini che, per quanto corretti forse, come dire, non rendono al meglio. Per esempio, al posto di "visibilmente adirato" avrei usato "oltraggiato". Inoltre credo che tutto il consiglio sia stato trattato, di base, con un po' di fretta e forse questo lo priva del peso che avrebbe dovuto effettivamente avere.
Certo, capisco la volontà di fare dei capitoli brevi e che vadano al punto e su questo certo concordo, tuttavia trovo che forse qualche parola in più gioverebbe al racconto!
Ad ogni modo, sono davvero curiosa di vedere come Sauron userà tutto questo a vantaggio e come Celeborn e Galadriel interagiranno (qualora lo facessero) nei prossimi capitoli!
Insomma, la curiosità è sempre molto forte e la storia prende, ha solo bisogno, appunto,, di qualche attenzione in più.
Alla prossima eh!

21/03/23, ore 18:20

Ciao <3
Sauron mi fa morire, al consiglio a momenti si ammazzano e lui lì che se la ride e fa battute mentre Galadriel è disperata e vorrebbe scapparsene. Poveretta, posso anche capire tutto il suo turbamento iniziale: in parte è felice di rivedere i suoi simili, in parte teme un loro "giudizio". Aveva lasciato la sua terra convinta che certe cose non sarebbero accadute, tipo il farsi coinvolgere da Sauron in un determinato modo, invece è successo e sarebbe dura da spiegare. Soprattutto sarebbe dura da spiegare a Celeborn. Però che lei ammetta che sì, è stata lei a stuzzicare Sauron, mi ha fatto volare altissimo. Ho amato che tu abbia coinvolto Gandald - maestoso come sempre e incredibile - e Nori, lei è un personaggio adorabile. Tra l'altro è stupendo il botta e risposta tra Gandalf e Sauron, che per me sono un po' agli antipodi. Una conversazione (che sarebbe finita a battaglia se Gil-Galad non li avesse interrotti) tra due grandi insomma, tant'é che nemmeno Galadriel trova il modo di intromettersi. Se il capitolo precedente era Presagi di guerra e questo Aria di tempesta, direi che siamo messi benissimo xD
A presto

Nao