I Hate The Way You Love!
di z0mbie

19/03/23, ore 00:55

Aspettavo questa long come si aspetta il Natale! Ma partiamo dall'inizio.
Povero Josuke! Oltre che ai problemi di collocazione geografica, ci sono anche i complessi di inferiorità nei confronti di quel polaretto super sexy di Jotaro (ammettiamo che oltre ad essere super intelligente è anche attraente da venire stesi!)! E le aspettative si alzano. Se poi anche Okuyasu ce la fa, la situa è grigia!
Koichi è sempre l'amico che tutti dovremmo avere e anche il primo e palese shipper della Josuhan (se no perché dovrebbe andare a elemosinare aiuto a Rohan?!)
Rohan è sempre così Canon nelle tue storie. Si percepisce lo schifo al solo pensiero di aiutare Josuke, ma alla fine lo sa anche lui che è innamorato perso e non sarebbe in grado di lasciarlo al suo triste destino. L'ultima frase ci dà già la consapevolezza che tra i due ci sono un sacco di cose non dette che devono essere risolte (se poi le sistemano in maniera spicy a noi fa moooooolto piacere). Ma lasciamo che questi due testoni scelgano la strada da soli per sistemarsi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa combineranno questi due orgogliosi!
(Recensione modificata il 20/03/2023 - 11:59 pm)

18/03/23, ore 10:18

Ciaoo!
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo del lungo viaggio nella tua long josuhan. Sono sicura che tu mi abbia riconosciuta (chi potrebbe mai essere con la Aki pfp dopotutto...), quindi parto subito con i commenti. Se 3 o 4 anni fa qualcuno mi avesse detto che mi sarei ritrovata ad aspettare con trepidazione e leggere una josuhan, gli avrei riso in faccia unironically. Ma tutta la tua passione per questa ship mi ha fatto cambiare completamente il mio punto di vista e adesso sono qui a leggere e a shipparli. Ugh, il tuo potere e il potere di questi due scemi. Poi vedere anche tutto il tuo processo creativo e i tuoi scleri davvero mi ha incuriosita shdkdhdk
Anyway, tutto l'amore che hai per questi due personaggi e specialmente per Rohan si vede già da questo primo capitolo. Inutile dire come Rohan sia estremamente in character, è perfetto?? Non c'è stata una (1) riga in cui ho pensato che non lo fosse. Dopotutto sei il suo ceo, non potevo aspettarmi altrimenti eheh. Poi molto molto interessante il suo viaggio in Europa e la sua battaglia con le streghe. La rivalità con Oda mi ha STESA, ti giuro, morta perché è semplicemente un colpo di genio e giustamente hai colto la palla al balzo per inserire in questa ff le tue due passioni più grandi: one piece e josuhan. Your mind!
Povero Josuke, mi ha fatto un sacco di tenerezza vederlo così giù di morale, lui merita il mondo e cazzo se non prende 100% a quell'esame finale (grazie all'aiuto di Rohan *wink wink*) potrei rimanerci malissimo. He is the best boy, merita il mondo.
Il capitolo è scritto benissimo, la lettura è super scorrevole e catchy veramente mi ha invogliata a continuare e quando sono arrivata alla fine ero "oh no, è già terminato T_T". Anche perché mi aspettavo, non so per quale motivo, che i jsh si incontrassero già qui. Comunque davvero davvero pazzesco questo inizio, mi è piaciuto un sacco e sei davvero bravissima a scrivere *faccino felice con lacrimucce agli occhi*. Non vedo l'ora di leggere i prossimi e scoprire come continuerà tutta la vicenda. Ancora complimenti e sono davvero felicissima che la scrittura di questa storia ti stia facendo così bene. Ti vedo un sacco appassionata ed è così wholesome tbh, così dovrebbe essere la scrittura :)
Grazie per averla scritta, perché you're doing god's work, e pubblicata!
Alla prossima :3