LoveGame
di Kokus

09/05/23, ore 09:10

Buongiorno! Eccomi qui per lo scambio dello Scrittoio Multifandom. Leggo sempre volentieri di questa coppia, ma stavolta c’è qualcosa di più spicy diciamo: non è una coppia nata piano piano, non siamo in dei missing moments o dove ci si perde nell’introspezione del personaggio passo per passo…
qui tutto si muove in fretta, dettato dalla velocità con cui si muovono le emozioni del personaggio: il fatto che abbia quasi sempre a che fare con il POV di Yusaku è una cosa interessante e che mi garba parecchio perché è quasi diametralmente opposto in carattere e indole rispetto a Ryoken.
Ma qui, ohhh qui l’attrazione è proprio fisica, si sente, si vede e si tocca letteralmente con mano. Tutto è plausibile, la rabbia, il coinvolgimento, la gelosia… le parole dette, quasi velenose da parte di entrambi… il punto di vista di Ryoken che visto da esterno non è nemmeno sbagliato…
Ma il bacio finale, cazzarola che fame si sente in quel contatto, desiderio, bisogno, fisicità, trasporto: come se tutta l’energia messa prima nelle parole fosse stata trasportata su quelle labbra.
Breve e d’impatto, un approccio interessante a una coppia di cui sto vedendo e conoscendo tante sfaccettature diverse. Lo stile è chiaro, non ci sono mezzi termini o intrusioni: sono i personaggi a parlare e a dirigere la scena, noi siamo semplici spettatori che fangirliamo alla fine ahahah!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/05/23, ore 23:55

Ormai ho capito che siete un'accoppiata vincente. La vostra scrittura e i vostri stili si amalgamano così bene che è impossibile, senza saperlo, intuire che si tratta di una storia a quattro mani. Adoro ormai leggere di questi due personaggi e il fatto che non li abbia mai conosciuti vi deve far capire il successo che avete avuto con me, mi avete letteralmente conquistata e avete fatto in modo che loro due mi conquistassero.
Merito del vostro stile, del modo in cui ne parlate e li fate interagire e, sicuramente, anche merito di questi due cucciolotti.
Avrete capito che adoro anche questa fic e adoro voi, continuate così che siete grandissime!

23/03/23, ore 23:01

Buonaseeeeera!
Fagio ha inaspettatamente deciso di dormire dai nonni e, mentre sono qui in uno stato di strana incredulità (sperando che non mi tocchi partire in piena notte ad andare a prenderlo), ne approfitto subito per passare da questa shot.
Allora, un po' d'infarinatura di Yu-gi-oh! la ho solo dalla prima serie ma mi pare di aver capito che questa shot si basa moltissimo sul gioco a cui state giocando ultimamente. Devo dire che è stato tutto molto chiaro, l'unica cosa che mi sfugge è il perché Ryoken ce l'abbia così tanto con le IA anche se immagino abbia a che fare con suo padre e, sebbene abbia imparato che ci sono personaggi che, in realtà, sono IA 😁, mi mancava il fatto che l'IA potesse essere nel Duel Deck.
Ma, sorvolando per un attimo le chicche fandomiche che purtroppo non posso cogliere al 100% (e un po' mi dispiace perché è una nota cosa che mi gasa tantissimo), veniamo alla ship!
Intanto: canzone di Lady Gaga = 200milioni di punti *-*
Rivals to Lovers = 500milioni di punti + coccarda ♡_♡
Mi è molto piaciuta la stizza di Yusaku che pervade tutta la prima parte, dovuta sia alla sconfitta che, ovviamente, brucia ma non così tanto quanto il non essere stato scelto da Ryoken come compagno di squadra. Ma ho molto apprezzato che abbia preso questa delusione cocente come sprone per andare a parlare con Ryoken (ed il fatto di aver lasciato il Duel Deck a Takeru la dice lunga sul quanto lo conosca bene).
Quando Ryoken fa il duro credo farebbe sciogliere persino il ghiacciaio più gelido,
e ogni volta che leggo il paragone con la neve volo al-tis-si-mo!
Subito pare fin troppo testardo nella sua battaglia contro le IA, soprattutto perché si percepisce un certo interesse per Yusaku, ma quando, poi, rivela il vero motivo per cui non vuole fare coppia con lui: badoom!
Yusaku si ritrova sotto una doccia fredda improvvisa: Ryoken non lo vuole, non solo per l'IA, ma per non fermarsi perché loro come rivali si spronano e si migliorano a vicenda. E proprio quando ormai vorrebbe solo sotterrarsi, ecco che accade l'inaspettato, con quel bacio subito irruento e passionale che segna un ulteriore passo avanti nel loro rapporto: essere nemici nei duelli non implica essere nemici nella vita, anzi.
La chiusura sul fatto che, a volte, perdere può essere dolce - soprattutto se a vincere è la persona che ami - mi è piaciuto molto perché una buona relazione si basa su una danza continua di passi avanti ma anche di pause, respiri e passi indietro.
Grazie per questa lettura!
Mi ha fatto molto piacere tornare da Ryoken e Yusaku <3
Bella collaborazione ;)
Buona serata e alla prossima <3
Cida
P.S Non sono dovuta tornare a prendere Fagio ma me l'hanno portato XD

22/03/23, ore 13:05

Ciao ❤️
Sto scoprendo che amo leggere di Ryoken e Yusaki nelle loro versioni canoniche, pur essendo io esterna a questo mondo. Hanno un fascino diverso, particolare. Qui sono effettivamente due rivali che si sfidano, ma sin dall'inizio Yusaku avverte qualcosa di storto, di sbagliato. Ryoken ha il suo partner e insieme formano una squadra vincente e Yusaku ha come la sensazione di essere tagliato fuori, voleva esserci lui in squadra con Ryoken, insieme possono raggiungere vette alte e proprio questa situazione non gli sta bene. Ecco perché decide di andargli a parlare. Ryoken io LO AMO, è quel tipo di personaggio che mi conquista facilmente perché più controllato e all'apparenza invalicabile. Mentre Yusaku gli parla e cerca di spiegargli in modo molto confuso ciò che sta provando, Ryoken afferma che per lui non ha senso vincere facile, cose che darebbe di sicuro successa se fosse finito in squadra con Yusaku. E quando Ryoken gli dice: "sono deluso, pensavo Che Anche tu amassi metterti alla prova", Yusaku sì ché si sente in difficoltà. Poi c'è una tensione tutta particolare tra loro, e quel bacio DOVEVA avvenire, era il momento perfetto. Bellissimo che poi Ryoken ammetta più a sé stesso che a lui "ti considero così tanto capace che non posso fare squadra con te". Penso che a Yusaku non importi più di aver subito una sconfitta, il suo premio di consolazione ha spazzato via tutto. E niente, questi due personaggio funzionano sempre, nelle AU quanto nel Canon 🥺🥺
Una lettura molto più che piacevole.
A Presto 💞💞💞

Nao