Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

28/01/24, ore 15:12

Credo di non aver mai amato così tanto Adel come in questo capitolo **. Sono stata felicissima di rivedere Yetunde e Cat, sarei curiosissima di conoscere meglio Alissa, ma sia loro che i demoni arrivati finalmente assieme all'inquisitore per prendersi la bambina di Alba hanno attratto tanto la mia attenzione quanto invece ha fatto lei. Povera cucciola, non hai idea della tenerezza iniziale che mi ha fatto çç, quando si rende conto che i suoi nuovi amici hanno sempre saputo del suo doppiogioco e per questo non si sono mai fidati di lei, anzi, in un certo senso l'hanno usata. Meno male che Alba ha almeno un pochino la decenza di sentirsi in colpa... Poi vabbé, ovviamente la scena finale non poteva che mandarmi in brodo di giuggiole, anche se mi spiace un sacco che Adel abbia trovato il suo capo, nonché la sua cotta intento a scopare. Certo, lui comunque si è interrotto e le ha dato retta, segno che reputa assai importanti le cose che aveva da dirgli, e forse reputa importante anche lei... almeno spero ♥
Bravissima che ha saputo tenergli testa nel finale *______*. Lui mi ha deluso ma spero che riesca a ritrovare la retta via ♥

Baci!

Benni

24/12/23, ore 14:23

Ottimo lavoro come sempre, riesci a rendere la gravità della situazione in maniera magistrale pur alleggerendola con una dovuta dose di battute e momenti più leggeri che comunque ben rendono quanto siano pericolose le entità qui usate. A presto.

19/10/23, ore 19:38

Ehilà, eccomi qui!
Direi che di carne al fuoco qua c'è n'è e anche tanta, le cose per Alba e Azaele si mettono male, ma sono fiduciosa.
Ma andiamo con ordine: e iniziamo con l'incontro di Alba con Yetunde, Catherine e Alissa. Mi ha un po' fatto ridere la reazione di Alissa alla realizzazione che quello che le ha detto Yetunde non era uno scherzo, come biasimarla del resto? XD
Invece Adel mi ha fatto molto tenerezza, si è sentita abbandonata e giustamente ne ha sofferto ma mi è piaciuto che nonostante questo non abbia esitato a correre per aiutare il "nemico"
E devo dire che anche io ci sono rimasta male per la risposta di Akanet, e non vedo l'ora di sapere come risponderà alle accuse di Adel.
Oh e non posso andarmene senza ribadire come stia shippando Adel e Akanet con la forza di mille soli <3
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

10/06/23, ore 22:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra ritardo. Settimana allucinante a parte, sono tornata da Aza e le sue avventure, mi mancava, ma per capire come mai Yutunde e Kate si fossero sposati, ho dovuto tornare indietro.
E adesso, a noi.
Bellissimo capitolo, emozionante e pieno di colpi di scena. Ho adorato la scena della rivelazione ad Alissa. Poverina che colpo. Però devo dire che rispetto alla reazione avuta dalla ei fu amica di Alba, tale Arianna, ha reagito molto meglio. Chissà se l'ex amica tornerà, ma ne dubito.
E quindi la battaglia è iniziata e anche abbastanza imponente, I nostri sono stati presi alla sprovvista, ma non tutto è perduto... hanno saputo reagire bene e mettere al sicuro chi non c'entrava niente.
Ora, speriamo che vincano.
Intanto, la povera Adel era rimasta indietro a leccarsi le ferite e ci soffre, poverina. Per fortuna viene coinvolta e anche con una parte importante, ovvero avvisare Akanet dell'accaduto.
Akanet che farebbe meglio a darsi meno ai piaceri carnali, visto quello che è successo sotto il suo naso.
Adel che lo scopre nel bel mezzo di una sessione del genere, mi ha fatto molta pena e capisco che si sia risentita e arrabbiata, anche perché lei stessa vorrebbe esserne la protagonista indiscussa. E così ora è stato avvisato e anche preso a male parole da Palletta.
La cosa carina è che abbia ammesso in parte di tenere a lei e davanti alla sua "amica" che ha capito tutto e sembra non darle fastidio. Chissà se Akanet stesso se ne è accorto, ma non credo.
Ora sono curiosa di vedere come agirà e come tratterà Adel dopo la sua sfuriata. Penso che averla avuta tra le braccia anche se per poco l'abbia sconvolto e reso consapevole del corpo di lei. Speriamo in un lieto fine anche per loro due.
Al prox scambio e grazie per questa lettura avvincente. Ciao, Chiara.

24/05/23, ore 10:50

Buongiorno cara, eccomi qui per il nostro scambio settimanale. Già il titolo del capitolo mi fa pensare che le cose non andranno granché bene probabilmente, qui e oggi…
L’aria di familiarità e di leggerezza nell’incontrare dei vecchi amici è cordiale, gradevole, e mi fa anche tenerezza Alba che pensa ad Arianna e ad Adel come amicizie a cui sentiva di voler dare di più e meglio… eppure continua ad aleggiare nella mia testa la parola racchiusa nel titolo… infatti dopo poco mi ritrovo nel bel mezzo di un primo attacco. Non è che colga impreparati tutti, ma ammetto che mi aspettavo sarebbe accaduto più avanti e credo che questo l’abbia pensato anche il gruppo protagonista. Hanno agito bene al momento, sono riusciti a evitare di morire immediatamente – e questo non è scontato, considerando la barriera incompleta e una parte degli alleati fuori mano – e hanno attaccato dispiegando alcuni alla ricerca degli altri. Il punto di vista di Eowynziel riguardo alla situazione è intuitivo e intelligente, effettivamente se Adel parlasse con Akenet dell’arrivo di un’anima che non dovrebbe essere lì, potrebbe intervenire. O non ammazzare Alba. Comunque potrebbe uscire e sbilanciare la situazione che non è affatto favorevole.
La tenerezza di Adel nonostante la sua natura di diavolo è quello che mi ha fatta innamorare di lei: è capace di empatia, di simpatia e di sentimenti contrastanti, ma anche di un metro di giudizio più equilibrato rispetto al novanta per cento dei suoi simili. Mi si è stretto il cuore nel vederla a suo agio a casa di Alba, e di sapere si essersi guadagnata inizialmente un po’ di affetto e pensare fosse tutto un gioco di ipocrisia è un pensiero che fa soffrire… come vorrei capisse che non è così, che Alba le vuole bene e non è stata usata soltanto per un doppio gioco. Ora si fa a carte scoperte, ora si capisce che lei potrà davvero fare la differenza senza tradire né Alba e Aza e né Akenet. Maledetto quel cavolo di inquisitore, cazzarola mi chiedo come potrebbe reagire Azaele nel rivederlo, ponendo poi che anche la strega possa ricordarsi di lui. Sto cercando di non immaginarmi quel momento prima di continuare la lettura, ma mi rimbomba nelle orecchie la voce “ohhh, sai di avere bisogno di leggere quella cosa, vero?” CERTO!
Scena d’incontro tra Akenet e Adel è divertente fino a un certo punto, perché si capisce qui quanto lui tenga a lei, e la veda differente rispetto a ogni altro sottoposto infernale. Altrimenti non avrebbe reagito e detto così. certo che Adel quando vuole però sa tirare fuori una tale energia e forza di volontà, nonostante sia stata inseguita e attaccata. P.s. la scena di loro due a terra e lui mezzo nudo con lei a cui manca praticamente il fiato, me la merito davvero, grazie! La sua forza, la sua grinta, il suo attaccamento emozionale la portano anche a reagire attivamente alle stesse parole del suo capo, per questo so che lei farà la differenza qui e ora.
Ne sono certa.
Perché essere diavoli non significa automaticamente essere cattivi, essere etichettati soltanto per gli errori passati non fa di te quello che sei adesso.
E con questa massima dedicata alla mia Palletta preferita posso concludere dicendo quanto il glow up di lei lo adori, e come si evolve la trama è molto intrigante. Akenet interverrà andando contro a un piano prestabilito che sicuramente non sarebbe dovuto fallire per mano sua?
Io spero di sì, lo spero così tanto!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/05/23, ore 23:32

Questo mese sono in ritardissimo con le recensioni, e sono pure indietro con i capitoli della tua storia, ma sto cercando di rimediare!
Carini Yetunde e Cathrine che finalmente ritrovano Azaele, peccato solo che loro e Alyssa si ritrovano involontariamente coinvolti nella faida tra angeli e demoni. Ormai la battaglia ha inizio, i rinforzi sono pochissimi e i nostri stanno davvero messi male, speriamo che riescono a uscirne vivi e indenni!
Adel alla fine è caruccia, un po' mi spiace di come sia stata abbandonata... Però è stato bello vedere come ha tirato fuori la grinta, e pur di salvare Alba e gli altri ha persino insultato il suo capo, per cui ha una palese cotta, visto che non gli dava retta! Non ha avuto paura di una punizione, è andata dritta per la sua strada, pur di raggiungere l'obbiettivo. Insomma, Adel è un po' tutte noi, non perfetta, non bellissima, pure timida, ma con tanto cuore e voglia di riscatto... E poi, guai a fare incazzare una persona buona, sennò finisce che ti asfalta! 😂
Ora sono curiosissima di vedere le reazioni di Akenet e come finirà la battaglia!
Barby

31/03/23, ore 08:53

Senti io ora sto shippando Adel e Akenet con la forza di diecimila soli, vedi tu! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, nonsaprei davvero da dove iniziare a dirti cosa mi sia piaciuto di più se la riunione tra Aza e Yetunde e co. o la parte dell'attacco davvero dinamica e ben scritta. Poi l'accenno al re dei Nazgul mi ha stesa! 😆

27/03/23, ore 19:52

Ciao! Finalmente sono riuscito a passare a leggere questo capitolo, che non mi aspettavo tanto carico di azione!

E' bello tornare a leggere le avventure di Azaele&Company. Ammetto che avrei voluto vedere Yetunde e Cathy per un po' di più, una lunga chiacchierata con loro per ricucire i rapporti dopo tanto tempo sarebbe stata bellissima, ma i guai sono arrivati prima di quanto ci si aspettasse...
E' stato bello vedere Elena e gli altri organizzati come una vera squadra, la barriera magica, Sakmeel che dà la spada di Eowynziel ad Azaele, le posizioni strategiche nella difesa contro i demoni... Per un momento è stato il caos, e nella narrazione hai messo tutto al posto giusto e hai saputo dare proprio quella sensazione di pericolo che ha colto tutti i protagonisti.

Per fortuna Merlino era infiltrato tra i demoni e ha potuto avvertire Eowynziel, che ha avuto veramente una buona idea nel cercare Adel! A questo punto, l'alternativa sarebbe stata non riuscire ad arrivare in tempo con i rinforzi e perdere Alba e la bambina, quindi anche se Akenet verrà messo al corrente di tutto non potrà essere peggio di adesso.
E alla fine di tutto, mi aspetto che tra i nostri e Adel ci sia un chiarimento: ho trovato molto toccate il momento in cui ti sei concentrata sui pensieri di lei una volta scoperto di essere stata lasciata da sola. Sai che ti dico? Da quando è comparsa per la prima volta, Adel mi ha dato una sensazione da "protagonista", e pur essendo chiaramente un personaggio secondario rispetto ad Alba e Azaele, non mi tratterrei dal considerarla una sorta di "eroina" della Parte 2. E' chiaramente un personaggio che ti piace scrivere e su cui hai messo molto impegno, chissà potrebbe anche finire per aiutare i nostri a "trattare" con Akenet una volta risolta la questione...

Restando sempre sull'argomento Adel, ma dall'altro lato della medaglia, ho trovato molto abile e intelligente il modo in cui hai inserito nel discorso la parentesi su Arianna: Alba ha paura di finire nella stessa situazione con la sua vecchia amica ma a ruoli invertiti, e in questo modo hai raccontato qualcosa di più su come si sono svolte le cose dopo la partenza di Arianna, ovvero che questa non ha alcuna intenzione di riallacciare i rapporti... Anche per questo mi aspetto che, quando le cose si saranno sistemate, Alba cercherà a tutti i costi di chiedere scusa ad Adel e spiegarle meglio i propri sentimenti.

Parlando di Akenet, effettivamente non abbiamo mai avuto il suo punto di vista sul piano degli Arcidiavoli e nessuno ci aveva assicurato che ne sarebbe stato contrario... Certo però, una persona con un senso dell'onore come il suo non ci farebbe una bella figura. Penso che Adel non abbia fatto la scelta migliore in quanto a parole da usare per far ragionare Akenet, che è sempre un tipetto particolare, ma la fretta e l'ansia della situazione credo che le abbiano semplicemente chiuso qualche vena. XD In ogni caso, forse la schiettezza era proprio ciò che ci voleva in quel momento per svegliare Akenet; più avanti Adel potrebbe pentirsene, ma per il momento ben fatto... Oh, bé, in qualche modo si aggiusterà la situazione... :')

In tutto questo, trovo esilarante come i pensieri di Adel riguardo Akenet siano diventati sempre meno pudici da un capitolo all'altro! XD Non ci prova nemmeno a far finta di non essere completamente persa per lui.

E' iniziata la (prima?) battaglia, la situazione non è delle migliori ma ci sono buone speranze per un esito positivo nel prossimo capitolo... Ma nel frattempo hai deciso proprio di lasciarci sulle spine in questo modo! Complimenti per l'abilità nel far crescere la suspense all'interno del capitolo, in modo da usarla poi contro il lettore alla fine!

Chiedo scusa per averci messo un po' troppo a passare, ma sono veramente felice di essere tornato a leggere questa storia! Ci vediamo presto! Tanti auguri per il prosieguo della storia!
Altair13Sirio

24/03/23, ore 10:48

Ciao, eccomi finalmente dopo aver letto l’ultimo capitolo.
Come si poteva capire da quelli precedenti, finalmente comincia la vera e propria azione e Alba, Azaele & Co sono costretti a difendersi, anche se coloro che li hanno attaccati non sono proprio quelli che si aspettavano. Per ora hai lasciato loro – ma anche noi – in una situazione abbastanza incerta, cosa che si addice al momento della storia in cui ci troviamo e anche perché far soffrire un po’ nell’attesa è sempre giusto 🤣. I nostri non hanno i numeri dalla loro parte e quindi sembra anche una buona idea chiedere aiuto a colei che avevano precedentemente abbandonato ma anche questa idea non dà i frutti che avevano sperato visto che Akenet non appare intenzionato a interrompere l’attacco, anzi, ci fa temere anche per Adel. Non è il miglior modo per finire un capitolo, soprattutto se si è impazienti di sapere, ma io credo anche che non si avvereranno le peggiori ipotesi. Magari nel prossimo capitolo Adel avrà ancora tempo di spiegare meglio chi e perché ha attaccato Alba? Forse l’orgoglio di Akanet prenderà il sopravvento? È tutto da vedere ma io non sono così sfiduciata, nonostante il cliffhanger cattivello.
Detto ciò, è stato un capitolo abbastanza avvincente dopo tutti quelli in preparazione che ci avevi presentato finora e immagino che anche i prossimi seguiranno questo ritmo. Sono molto curiosa in generale di vedere in che modo giostrerai la battaglia e soprattutto i rapporti tra nemici e amici.
A presto e buona scrittura! ❤.

23/03/23, ore 13:14

Ciaoooooooo!
Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per lasciare un recensione a questo fantastico capitolo! Mi è piaciuto tantissimo e per un sacco di motivi, ma andiamo con ordine!
Intanto ho trovato fighissimo il "crossover" con Yetunde e Catherine, è stato ganzo ritrovare personaggi che già conoscevo! 😍 E mi ha fatto scompisciare la faccia sconcertata di Alissa quando si rende conto che quelle di Yetunde non erano frottole 🤣
Intanto, però, questo lieto quadretto viene interrotto dall'attacco dei demoni 😱 Davvero una bella scena che mi ha inquietata parecchio e durante la quale ho temuto tantissimo per la vita dei nostri! Mi è piaciuta però l'intuizione di Eowynziel, molto astuta a far leva sull'onore (per così dire) di Akenet, il quale però sembra avere altri impegni al momento... 🤣
Adel in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, mi è piaciuta la sua risolutezza e il suo senso del dovere non appena si rende conto della situazione, e ho apprezzato le parole che rivolge ad Akenet, rimanendo fedele ai suoi ideali nonostante la possibile punizione che la aspetta. Anche se penso che quella di Akenet sia tutta una posa, non penso che la punirà davvero e penso anche che la sua avventura focosa sia solo un modo per togliersi Palletta dalla testa... 😍
E parlando sempre di lei, il mio cuore ha fatto crack non appena si rende conto che quelli che credeva amici l'avevano abbandonata... Però Alba almeno ha avuto uno scrupolo di coscienza, dispiacendosi per l'accaduto (che comunque era inevitabile, stando così le cose).

Alla prossima, aspetto trepidante il prossimo capitolo 😍

22/03/23, ore 23:03

Ciao cara! ^^
Mamma mia, che capitolo ricco di eventi! È decisamente valsa la pena aspettare, perché hai davvero scritto una scena di combattimento avvincente, senza lasciare da parte il tuo humor sempre azzeccato ed esilarante! Ammetto di aver sghignazzato in più di un'occasione 😆
Ma andiamo per ordine. Dunque, all'inizio pariamo con una scena quasi da commedia romantica: arrivano Yetunde e Catherine, reduci immagino dal loro matrimonio dopo il primo fallimentare tentativo da parte di Cathy (e meno male aggiungerei!) e ho trovato delizioso il modo in cui ha intrecciato le due vicende! L'Aza&Micky Universe si sta ampliando ed è sempre bello sguazzarci dentro, soprattutto perché posso vantare di non essermi persa neanche un episodio! Si, mi aspetto la serie prossimamente su Netflix e guai se me la cancellano!
Dunque, rincontriamo anche la sorella di Yedunde, che è giustamente scettica riguardo le storie strampalate del fratello, almeno finché non si scatena letteralmente l'apocalisse proprio sotto il suo naso: demoni, angeli, spade, scontri wa-ta! E tutto nel giro di così poco tempo! La scampagnata nei boschi si trasforma in un campo di battaglia dove tutti, ma proprio tutti danno una mano, a modo loro. Plauso a Eowynziel che per una volta non casca dal pero come una Luna Lovegood qualsiasi e ha un vero lampo di genio, fare leva sull'onore di Akenet che da bravo guerriero d'altri tempi non permetterebbe mai che un suo dannato vada a fare i porci comodi suoi sulla terra! E ottima l'intuizione di cercare l'aiuto di Adel, povera ciccina lei, sempre in bilico tra il desiderio di adempiere ai suoi compiti e quello di aiutare i propri nuovi amici. Ho trovato molto bello e toccante il momento in cui Alba si sente in colpa per come ha trattato la demone, alla fine ha preso la decisione più giusta per lei e la bimba che porta in grembo, anche se è doloroso dover rinunciare a un'amicizia. E lei, che ha perso Arianna (io ce l'ho ancora a morte con Arianna, sappilo!) ne sa qualcosa! Ed è stato molto triste vedere una Adel così sola e affranta per essere stata abbandonata. Solo abbracci e cioccolata si merita lei ♥️
E dopo un divertente siparietto con Yetunde che se la fa sotto (boh, io lo amo!), citazioni esilaranti al Signore degli Anelli e Akenet che abbandona il trono per concedersi una sveltina con la scopamica (io tipo palm face tutto il tempo) ecco che Adel tira fuori le unghie e sbotta in faccia al capo quanto la deluda il suo comportamento. Onore di qua, onore di là e poi resta indifferente quando un suo sottoposto rompe tutte le regole in barba a qualsiasi codice di comportamento in tempo di guerra. Come direbbe Bastianich, "davvero diludente".
Mi chiedo quali saranno le conseguenze del suo gesto, se verrà punita oppure se avrà smosso qualcosa nel suo capo, che alla fine lo sappiamo ha un cuore sotto i pettorali scolpiti e le tonnellate di cinismo. E sappiamo anche (e ora lo sa pure la trombamica!) che ha un debole per la sua segretaria, che voglia ammetterlo o no!
Complimenti per come stai gestendo sia la trama, sempre intrigante che i personaggi, a cui non si può non volere un mondo di bene!
A presto cara! ❤️

22/03/23, ore 13:56

Wow! Avevi promesso un capitolo ricco di azione, e hai decisamente mantenuto le promesse! Un capitolo davvero al cardiopalma, con la tensione che cresce man mano, passando da un'atmosfera quasi idilliaca a un vero e proprio inferno in terra. Ho provato molta tenerezza per Alba, che alla tristezza per la rottura con Arianna unisce il senso di colpa per aver trattato con freddezza Adel ed essere sparita. In effetti, almeno un biglietto esplicativo avrebbe potuto lasciarlo, magari senza rivelare dove si trovasse, perché il senso di solitudine di Palletta mi ha commosso: per quanto lavori per i "cattivi", mi sembra una demonietta decente, meritevole di un minimo di fiducia. Mi sono scompisciata da sola a ricordare del mancato matrimonio di Cathy (adoro quando ti autociti! XD) e ho adorato quando ha potuto finalmente incontrare dal vivo Yetunde e Cathy! La battuta di Yetunde a proposito della bambina di Alba&Aza, poi, è una ciliegina sulla torta (una delle tante chicche del capitolo)! A proposito: non è che ci sarà uno scambio in culla, perché Faith e Franz a volte hanno il sospetto che Frida sia di natura demoniaca (passami questa autocitazione)! XD
Mi sono sorpresa, anzi, sconvolta, quando Eowynziel, non proprio la più sveglia della cucciolata, ha una buona idea: dire ad Adel di segnalare al suo capo la fuga di un dannato. Brava, Eowynziel! E brava Adel per la grinta che è riuscita a cacciare con Akenet, nonostante i suoi addominali in bella vista!
Sono curiosissima di scoprire se, e a quali conseguenze andrà incontro Palletta per la sua insubordinazione.
Serpentina

21/03/23, ore 20:41

noooo...non puoi fermarti ora ! Starò settimane in pensiero per Palletta !?!

20/03/23, ore 14:48

Ciao, eccomi qua proprio come ti avevo detto e sono felicissima anche di essere la prima a leggere e commentare questo nuovo capitolo!
Un capitolo davvero al cardiopalma, visto che inizialmente sembra tutto normale e anzi quasi idilliaco: Alba si sente sola e triste per la rottura con Arianna e si sente in colpa per aver trattato con freddezza Adel ed essere sparita senza dirle niente. In realtà penso che non dovrebbe sentirsi così, perché non è stata colpa sua, lei avrebbe voluto aiutare Adel, mentre invece Arianna ha considerato lei e Azaele come mostri e li ha cancellati dalla sua vita. Comunque, Azaele per farle passare il malumore le racconta l'episodio divertente del mancato matrimonio di Cathy (adoro quando ti autociti, è una cosa che piace fare anche a me... e una cosa che fa Stephen King, insomma, le grandi menti! XD) e proprio in quel momento i due si accorgono che Yetunde e Cathy sono al tavolo della colazione del B&B e Alba può finalmente conoscerli personalmente! La battuta di Yetunde a proposito della bambina che Alba aspetta non è proprio diplomatica (diciamo che è una di quelle battute che potrebbe fare Ramsay! XD), ma purtroppo in questo caso ha ragione lui, non tanto per la povera bambina, quanto perché subito dopo si scatena un attacco di demoni e Yetunde e Cathy ci si trovano proprio in mezzo! Per fortuna i demoni non fanno loro del male, ma la situazione per Alba, Azaele e Michele è davvero brutta (però mi sono lo stesso rotolata quando sia Azaele che Michele, senza saperlo, hanno definito il nuovo nemico come il Re dei Nazgul! XD XD XD).
Eowynziel comunque ha una buona idea, pensa di andare a parlare con Adel perché riferisca a Akenet che un suo dannato è stato liberato senza il suo permesso per attaccare Alba e Azaele. E quindi da una parte l'episodio negativo serve a Adel per sentirsi utile e quindi poter sperare di essere di nuovo accettata da Alba e Azaele. Si capisce che la poveretta è rimasta ferita dal loro abbandono, ma Eowynziel le dice chiaramente che, visto che lei lavora per Akenet, non potevano comportarsi diversamente. Adel certo non è proprio fortunata: prima deve liberarsi dello scagnozzo di Eymerich, poi sorprende il suo capo nel bel mezzo di un incontro amoroso, infine rimane terribilmente delusa quando lui non sembra arrabbiato con i demoni Krastet e Zoel ma anzi li ammiri per la loro iniziativa! A parte il fatto che Akenet sembra sempre più "figo" e ha degli hobby molto interessanti, sono rimasta anch'io molto male per come ha trattato Adel, a prescindere dal fatto che approvi l'uccisione di Alba, avrebbe dovuto perlomeno esserle grato per averlo avvertito e punire i demoni che hanno contravvenuto ai suoi ordini. È un Arcidiavolo e anche lui vuole rapire la bambina di Alba e Azaele, ma mi ero anch'io fatta un'altra idea di lui, di certo non che approvasse i metodi subdoli di quei due delinquenti e la liberazione di un dannato che era pazzo e crudele anche da umano! Adel ha fatto benissimo a dirgli che è uno stronzo... però non so quanto servirà. Sono certa che non la ucciderà per questo, ma non sembra neanche intenzionato ad ascoltarla.
Grandissimo capitolo, bello e intenso, mi è anche venuto in mente che Alba, che si sente sola, potrebbe diventare buona amica di Cathy e Yetunde... ma purtroppo prima ci sono questi terribili nemici da sconfiggere!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un abbraccio!
Abby