My beloved curse
di Sharon Johanson

02/01/24, ore 21:22

Wow. Parto col dirti che, forse non sembrerà a te, ma il tuo stile di scrittura è davvero migliorato! Non che prima non fosse già ricco ma adesso è wow. Detto da me non è questo grande complimento ma più che voler essere un complimento la mia è una pura osservazione. Complimenti!

Detto ciò...
Hayato mi piace un casino; potrei avere una crush per lui anche senza sapere che aspetto abbia. Però mi sa di gran figo xD
Ha qualche richiamo a Nanami, specie quando descrivi i suoi comportamenti paterni nei confronti di Hitomi, e forse perché anche Nanami me lo immagino così in una situazione simile a quella di Hayato.
Probabilmente mi sa di figo proprio per questo suo sforzo di voler essere un buon "padre" per Hitomi. Sì, insomma, sto intessendo le sue lodi ma... st'omo è da sposare!

Hitomi continua a essere una ragazza molto coraggiosa; testarda e determinata. Penso abbia il diritto di chiarire le questioni con suo fratello, sebbene ho il sospetto che lui non farà mai ammenda per gli errori che a commesso. Anche lui è troppo orgoglioso per riconoscere di aver sbagliato. Crede così tanto nei suoi ideali che non si piegherà mai.
C'è sempre una speranza (lo spero per Hitomi) ma la percepisco ancora molto vaga.

Il ritorno in scena di Satoshi mi ha sorpresa. Non immaginavo nemmeno che Hitomi lo perdonasse. Lui giustamente era spaventato e ha detto le prime cose che gli sono state dettate dalla paura, ma boh ci sono rimasta così male quando le ha detto quelle cose che non pensavo sarebbe tornato e che sarebbe stato perdonato. Ma se pensiamo che Hitomi ha cercato di andare incontro a suo fratello malgrado ciò che aveva fatto, non è difficile pensare che sia capace di perdonare Satoshi.
Ma ancora mi sconvolge che a quindici anni abbia tutta questa attività di letto xDD

Non ti nascondo che quando hanno suonato al citofono ho immaginato la comparsa di Satoru. Non so perché, è stato un pensiero istintivo.

Quanto a Suguru...
Ahh Suguru, Suguru. Quando Hayato ha detto che lui ha liberato una serie di maledizioni e che c'erano tante persone in pericolo mi sono sentita amareggiata. Ma non fraintendermi! Stai rimanendo fedele al personaggio e questo ti fa onore (io non ci sono riuscita).
Però, arrivata a questo punto, una domanda me la pongo. Se non ricordo male siamo nel 2015. Perciò, a meno che tu non abbia deciso di non rispettare la cronologia canonica, Suguru IN TEORIA non dovrebbe perdere ancora la vita.
Devo forse preoccuparmi per la vita di Hitomi????
O la storia avrà un finale aperto?
Insomma, qualsiasi sia la sua direzione io sarò curiosa di leggerla!
Intanto ti faccio i complimenti per la scrittura e per aver proseguito a scrivere senza arrenderti!
Avanti così ^^

12/11/23, ore 12:01

Eccomi qui! Finalmente il nuovo capitolo!
Prima di avventurarmi nel commento, vorrei scusarmi del ritardo con la storia (un ritardo madornale e che continuerà ancora per un po'). Ho avuto problemi con lavoro e studio e come se non bastasse sono quasi tre giorni che ho dolori allucinanti al collo che non mi permettono di fare niente, nemmeno dormire -.-
Ho approfittato di una finestra di pace grazie agli antidolorifici per mettermi al pc e leggere il tuo capitolo.

Allora... Hayato è un personaggio che mi piace sin dall'inizio di questa storia, nonostante il suo approfondimento sia in questo capitolo. La mia simpatia per lui è fino a questo punto stata sempre "a pelle" ma ora ne ho la conferma: è un brav'uomo. Sei stata brava ad inserirlo in un contesto canonico creando una relazione tra lui, l'istituto e Satoru. Chissà se avremo uno scorcio del loro rapporto in futuro.
Si è impegnato per crescere Hitomi come un padre, in un certo senso mi ha ricordato Satoru con Megumi (sebbene credo di essere una delle pochissime persone che non hai mai visto un rapporto padre/figlio tra loro). Non dev'essere facile confrontarsi con la propria "figlia" su una questione delicata come Suguru. Inoltre, ha rivelato la verità a Hitomi riguardo a come sono morti i suoi genitori. Una scena davvero triste.
Hitomi mi fa ancora più tenerezza del solito. Ha riposto fiducia in suo fratello per poi scoprire che l'ha manipolata con la storia dell'incidente dei genitori. In questa storia Suguru si conferma il villain per come lo abbiamo conosciuto nell'opera originale. Dubito che possa esserci un qualche ripensamento da parte sua per via di sua sorella, ma non è detta l'ultima parola!
Hitomi che vuole cercare di far cambiare idea a Suguru mi ha fatto venire in mente Izumi dell'altra mia storia, quella che ormai non ha futuro. Perciò mi auguro che almeno Hitomi possa riuscirci.
E' vero pure che, come ha detto Hayato, Suguru non potrà vivere normalmente (ammesso che cambi idea), dato che su di lui pende una condanna a morte da quando ha 17 anni.
Chissà...
Qualsiasi cosa accadrà, sono curiosa di scoprirlo!

Mi è piaciuto anche l'accenno alla storia di Hayato e suo fratello: in questo modo hai anche spiegato perché Hayato si sia preso l'impegno di crescere Hitomi. Sapeva che entrambi condividevano lo stesso dolore.
E niente, questo capitolo mi ha lasciato una gran tristezza e un enorme vuoto. Sei stata molto brava!

Sono contenta che sei riuscita a pubblicare ^^
Grazie per avermi regalato questo sesto capitolo! E complimenti per non esserti arresa e per aver continuato a lottare per la storia in cui credi <3

Un abbraccio!

15/08/23, ore 13:16

Sono molto contenta di vedere che hai aggiornato la storia!
Non potevo mancare dal recensirla perciò eccomi qui!
Cominciamo da Hayato...
E' un personaggio che ancora non riesco ad inquadrare. Sicuramente ciò che ha fatto, ossia mentire a Hitomi, lo ha fatto per il bene di lei e non per qualche tornaconto personale. Nonostante questo, resta un personaggio piuttosto misterioso per la sottoscritta. Ad esempio, com'è finito ad occuparsi di Hitomi e per quale ragione si è dato tanto da fare per proteggerla per tutti questi anni.
Hitomi è devastata, è evidente. Tra il fratello, Satoshi e Hayato non sa più dove sbattere la testa. Noto che c'è un po' di negativo per lei in tutti e tre questi soggetti (uno le ha mentito, l'altro l'ha trattata come un mostro e l'altro ancora è un assassino che ha ammazzato i loro genitori e altra gente). Il fatto però che voglia comunque, e ostinatamente, restare accanto a suo fratello nonostante ciò che ha fatto è comprensibile, anzi Ayame la capirebbe molto bene in fatto di fratelli (è uno spoiler? può darsi eheh). Mi fa tanta tenerezza sapere che vuole cercare di fargli cambiare idea. Mi domando se ce la farà o se dovrà arrendersi al triste fatto che suo fratello ormai è quello che è.
Il potere di Hitomi è stato finalmente svelato. Perciò lei ha sempre trattenuto la sua energia malefica, o meglio il corpo l'ha sempre trattata come un virus cercando di contrastarla. Quindi significa che Hitomi ha già avuto malesseri di questo tipo anche in passato, giusto? Ovviamente senza sapere da cosa dipendessero. Mi domando se Suguru intenda farci qualcosa oppure no...
Ti prego correggimi se sbaglio ma ho la brutta sensazione che ci esca il morto. Spero di no T.T
Suguru è stato meno presente in questo capitolo ma non è un male. Il fatto che ti sia concentrata molto su Hitomi, su come si sente, su quali dubbi l'assalgono, ha permesso di entrare ancora di più in empatia con la protagonista. Mi è davvero piaciuto!
Mi rattrista un po' sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ma spero che tu possa continuare a scrivere altre storie. Se la scrittura ti piace è giusto che tu continui a coltivarla e a condividere la tua creatività. Sicuramente qualcuno la saprà apprezzare. Se dovessi pubblicare altro, ovviamente mi troverai a leggerti come una stalker lol
Stupidaggini a parte, mi complimento per il capitolo.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio <3

22/07/23, ore 17:50

Non vedevo l'ora di leggere il prossimo capitolo ed eccoci qui! Sei stata veramente veloce ad aggiornare!
Allora, inizio col farti i miei complimenti per la scrittura, mi è piaciuta tantissimissimo! Non che prima non ci piacesse, intendiamoci, ma di capitolo in capitolo mi sembra di vedere sempre più progressi e i complimenti sono d'obbligo.
Anche questo capitolo mi ha sorpresa. Alla fine, Suguru è riuscito a trovare il modo di portare Hitomi dalla sua parte utilizzando un modo abbastanza spietato. Onestamente, ci sono rimasta male per Satoshi, me lo sarei aspettata più comprensibile e invece è la classica persona "normale" che considera mostruoso tutto ciò che è diverso da lui. Quantomeno, questa è l'impressione che ha dato in questo capitolo.
Ho l'impressione che Suguru non abbia finito di giocare le sue carte nel "manipolare" sua sorella e, ammesso che sia così, sono proprio curiosa di sapere cos'altro ha in mente.
Hayato resta ancora un tipo misterioso. In questo capitolo abbiamo capito che è uno stregone e che molto probabilmente era uno studente dell'isitituto di arti occulte. Di nuovo, molto probabilmente, l'averle mentito sulla morte dei suoi genitori è stato un modo per proteggere Hitomi dalla dura realtà ma ho il sospetto che ci sia dell'altro... uhm...
I poteri di Hitomi invece restano ancora un mistero.
Mi ha fatto tanta tenerezza la parte in cui Suguru ricorda l'incontro con Mimiko e Nanako e mi è piaciuto il fatto che hai mantenuto, accanto al Geto apparentemente senza cuore, un Geto invece che risente ancora della sorte che hanno subito i suoi compagni stregoni o di quello che potrebbero subire.
A questo punto mi domando se effettivamente Hitomi sia in definitiva passata dalla sua parte e lo aiuterà a raggiungere il suo scopo o se ci sarà un rovesciamento inaspettato. Attenderò con ansia!
Mi pare di capire dalle note che questa storia sta quasi per finire. Mi dispiace un pochino ma sono anche contenta se hai altre idee da condividere!
Ti faccio ancora i complimenti per il capitolo! Davvero brava ^^
Spero di leggere presto il tuo prossimo aggiornamento!
Un abbraccio forte <3

07/07/23, ore 12:31

Come sempre, non manco di recensire la tua storia! Vado per ordine così non perdo il filo.
Prima cosa: mi scuso per non aver ancora risposto alla recensione che mi hai lasciato su Iris, ti garantisco che lo farò e che ho sempre avuto intenzione di farlo ma negli ultimi tempi sono talmente occupata con la testa che non riesco a dedicarmi a quello che vorrei. Nonostante questo, ho preferito dare priorità al tuo capitolo anziché alla risposta alla mia storia perciò eccomi qui!
Ti ringrazio per quello che hai scritto nelle note. Sono contenta che il supporto reciproco ci aiuti ad andare avanti con la scrittura e spero che entrambe possiamo arrivare fino alla fine dei nostri percorsi! Ogni tanto passavo a controllare se ci fosse la tua storia aggiornata e oggi l'ho finalmente trovata!
Passiamo alla storia...
Hitomi: mi ha fatto tanta tenerezza. Ritrovare il fratello e scoprire che uomo è diventato e al tempo stesso combattere contro quel lato di sé ancora profondamente affezionato a lui dev'essere davvero devastante! L'abbraccio di Suguru mi ha stesa. Ammetto che non me lo aspettavo! Probabilmente crede che lei possa davvero capire i motivi per cui si è spinto a tanto ma non sono sicura che lei appoggi così facilmente la sua causa. Pensiamo anche solo al fatto che lei non ha mai effettivamente conosciuto il mondo dell'occulto, né le responsabilità e le sofferenze che bisogna sopportare per farne parte, perciò non credo che sia semplice per lei capire cosa voglia dire esorcizzare le maledizioni o assistere alla morte di compagni per mano di queste. E comunque... "capire" è un discorso, appoggiare la sua causa è un altro. Potrebbe anche comprendere la sofferenza che ha passato suo fratello, ma ciò non significa che reputi giuste le azioni che ha commesso. La faccenda, in sostanza, si fa intrigante.
Suguru: sono sconvolta. Sì, il suo atteggiamento nei confronti di Hitomi è cambiato nel momento in cui ha capito che lei non è una "scimmia" ma questo suo cedimento di fronte a lei mi ha lasciata di stucco. Nella prima parte della storia hai fatto vedere come emergono due "lati" di Suguru, quello che dice di essere il "vero sé stesso" e quello che invece esita all'idea di dover uccidere i suoi genitori. Che sia emerso questultimo lato di sé quando ha stretto la sorella tra le braccia?
Ho provato pena per lui nella scena iniziale. Mi piace trovare delle idee che siano alternative a quelle che ho io, perché mi mostrano un aspetto che non avevo considerato. Io, ad esempio, penso che i suoi genitori siano stati veramente delle persone orribili, e vedere invece la scena di due genitori amorevoli nei suoi confronti mi ha stretto il cuore.
Resta ancora oscura la ragione per cui Hitomi può vedere le maledizioni senza avere energia malefica...
Hayato: sì, dedico una riga anche a lui perché sono curiosa di sapere chi è. Perché l'ha cresciuta dopo la morte dei genitori? Era un loro amico oppure qualcuno affiliato al mondo dell'occulto? E' un senza poteri o uno stregone? E se fosse uno stregone, è consapevole di questo strano potere di Hitomi? Non ti nascondo che mi piacerebbe sapere quanto sia coinvolto quest'uomo in tutta la faccenda ahaha
Satoshi: sarà veramente tornato a casa? eheheh
Comunque, sono contenta che non ti sei arresa e che hai continuato a scrivere. Spero tu possa continuare ancora! Io ci sarò ^^
Ci sentiamo presto per la risposta alla recensione di Iris, promesso!
Un abbraccio e grazie ancora per la dedica del capitolo <3

29/05/23, ore 09:35

Ovviamente sono tornata a leggere il tuo aggiornamento!
Siccome sono una persona che parla troppo, andiamo per gradi.
Cominciamo con la storia...
Geto: lo hai reso perfettamente! Anzi, ti dirò, ti invidio un po', perché se dovessi pensare di scriverlo a quell'altezza cronologica non credo sarei in grado di renderlo così. Ahimè, i miei personaggi finiscono per essere sempre tutti mollaccioni :') Quindi, bravissima. Certo, lui potrebbe avere un lato nascosto di sé che l'autore non ci ha voluto mostrare e che può essere dissonante da quello che ci viene mostrato, ma qui entra in gioco la fantasia dell'autore della fanfiction! Pertanto, nel caso il tuo Geto dovesse averne, sarò curiosa di scoprirlo.
Hitomi: sono devastata per lei. Scoprire che il proprio amato fratello è diventato un assassino e venire a sapere che la storia dell'incidente è in realtà una menzogna è veramente duro da mandare giù. Però l'ho trovata una ragazza forte, che combatte, forse frutto anche delle attenzioni che il fratello le ha dato quando ancora vivevano insieme.
La parte in cui scopriamo che vede le maledizioni ma non possiede energia malefica mi ha stesa. E' forse una specie di Toji 2.0? (Anche se Toji non le vedeva).
Perciò... prima di quel momento non ha mai visto le maledizioni? Che si sia risvegliato in lei qualcosa all'improvviso? Tipo un potere particolare?
Insomma, sono curiosa.
Ah, a proposito, è solo una domanda di pura curiosità: l'età di Geto è quella canonica? Ha 27 anni? In realtà, la domanda più corretta sarebbe: la tua storia segue la cronologia canonica? Di solito io amo cercare di essere più fedele possibile all'opera originale (anche se ho dovuto fare un cambio cronologico per forza di cose) ma non disdegno fanfiction che si discostano dall'originale :)
Satoshi: ho già la lacrimuccia per lui perché ho il sospetto che la sua vita stia per finire. In realtà mi dispiace anche in generale, nel suo rapporto con Hitomi. Lui prova qualcosa per lei ma lei è stata chiara. Mi domando se dietro alla risposta di Hitomi ci sia una ragione particolare, oppure semplicemente non ha alcun interesse ad impegnarsi con qualcuno, Satoshi compreso. Da quanto ho capito lei ha 15 anni, giusto? Penso sia anche normale non avere questo granché di interesse ad impegnarsi in una storia seria.
Larue: volevo spendere davvero mezza frase anche per lui perché è stato carino eheh (anche se personalmente lo trovo un po' inquietante lol)

Ora che Suguru ha scoperto che lei può vedere le maledizioni, il suo atteggiamento è cambiato. Le servirà a qualcosa? Ovviamente sarò curiosa di leggere il prossimo capitolo.

Chiusa la questione della storia passiamo alle note:
Ammetto che non pensavo saresti tornata con un nuovo capitolo. Quando questa mattina sono andata a controllare il sito per mero caso e ho trovato la tua storia in cima a quelle aggiornate sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ti ringrazio anche per i riconoscimenti, e sono felice che in parte il mio supporto ti abbia spinta a proseguire. Spero tu possa continuare ad avere questo stesso coraggio.
Continuo a dirti che ti capisco, soprattutto quando parli di desolazione. Senza alcuna vergogna ti dico che la mia storia sta avendo due soli lettori, perciò figuriamoci. Però, se ti piace scrivere, se ti piace parlare dei personaggi che ami, fallo. Ci sarà sempre prima o poi qualcuno che riconoscerà i tuoi sforzi, anche fosse un granello di sabbia in tutto l'universo.
E... sì, per rispondere a quanto hai scritto nelle note, ho trovato il capitolo interessante! Eheh. E sì, l'ho letto :P (vorrei mettere le emoji ma sono al PC, perciò uso i caratteri della tastiera come si faceva una volta. Sì, sono vecchietta).
Non ti arrendere, d'accordo? L'ho fatto migliaia di volte, ho praticamente cambiato la storia che sto scrivendo un centinaio di volte tanto che ormai nessuno ha più interesse a seguirla, e non mi ha portato ad un bel niente. Non ti arrendere che, per quel che vale, ci sono io a tormentarti di recensioni!
Credo di aver parlato troppo.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento!
Alla prossima <3

22/03/23, ore 15:03

Questa storia mi ha incuriosita.
Suguru è il mio personaggio preferito e non ti nascondo che quando ho capito che era incentrata su di lui mi ci sono fiondata! Anche perché, a parte le storie slash (per le quali non ho niente in contrario, ovviamente) non mi sembra ci sia molto su Suguru, e soprattutto su Suguru e un OC.
Ma prima di fare qualsiasi digressione, mi concentro sulla tua storia.
Mi sono immaginata nei panni di Hitomi e ritrovare il proprio amato fratello in quelle circostanze è stato veramente terrificante. Mi piacerebbe scoprire che tipo di sentimenti ha provato Hitomi nell'assistere alla scena.
Che considerazione avrà ora di suo fratello? E, soprattutto, visto che la tua storia sembra rispettare alcune parti originali, sarà per le stesse ragioni che Suguru è diventato così oppure c'è dell'altro, frutto della fantasia dell'autore (in questo caso tu)? Sono molto curiosa.
Sono curiosa di sapere anche che tipo di personalità ha Satoshi e quale (se ne avrà uno) scopo avrà nella storia.
Mi piacciono molto gli OC, tanto che ne faccio uso anche io. Invece ho notato che non ci sono tanti amanti degli OC.
Io li trovo affascinanti perché accanto ad un personaggio inventato da qualcun altro, gli OC ci danno la possibilità di mettercene uno inventato da noi stessi.  In questo modo, la nostra fantasia e quella dell'autore originale si intersecano. O, almeno, questo è quello che provo quando ho a che fare con personaggi canon e oc.
Ovviamente, sono stata attirata anche dalle tue note. Non mi dilungo oltre perché tecnicamente questo spazio è solo destinato alle recensioni e non alle "chiacchiere".
In sintesi, ti capisco.
Spero tuttavia che, indipendentemente dai feedback, tu possa proseguire la storia, se è qualcosa che ti fa piacere.
Io la leggerò! :)