Every breaking wave
di futacookies

23/10/23, ore 14:03

Salve!
Trovo piacevolmente strano ritornare qui cosí tanti anni dopo, mi ricordo ancora quando lasciai una recensione ammaliata e supplicante di continuo in prima liceo.
7 anni sono passati ma esattamente come Duncan e Courtney l’amore non passa mai.
L’ultimo aggiornamento risale a ormai 7 mesi fa quindi non so se vedremo il 10º capitolo, chissá magari tra 7 anni. Io starò qui ad aggiornare.
Rimane che la storia mi ha catturata completamente, apprezzo molto la tua dedizione nel rimanere fedele al carattere dei personaggi e trovo che non sbagli mai, sei costante e fai appassionare davvero con ció che crei, spero che tornerai ad aggiungere i capitoli anche perché quest’ultimo lascia davvero poco spazio alla fantasia è molto spazio alla curiosità.

Impaziente ti mando un forte abbraccio, con tutti questi ‘sette’ spero che arrivi la fortuna è tornerai ad aggiornare.
Gaia

23/07/23, ore 16:05

Ciao, eccomi di nuovo qui a fare una recensione della tua splendida storia, il tuo modo di scrivere è rimasto lo stesso ma con una mano più matura diciamo 😂, e niente aspetterò che tu faccia uscire il prossimo capitolo sperando di non dover aspettare troppo

25/04/23, ore 15:58

Ciao futacookies,
probabilmente non ti aspettavi di trovarne di nuovi di lettori, eppure eccomi qua. Leggere una storia cominciata 7 anni fa è un'esperienza che ha del mistico; si vede il cambiamento di stile nel corso del tempo anche solo al primo colpo d'occhio. Poi leggendo tutto insieme si percepisce che prima era una fanfiction e che poi, specialmente in questo capitolo, diventa qualcosa di più "serio" o più "maturo", non so bene come definirlo. Non che prima non fosse bella, sia chiaro, sono solo due modi di raccontare differenti, ma si vede che è la stessa persona. Chissà se hai anche cercato di emulare il modo di scrivere di anni prima.
Mi dispiace che sicuramente molte persone si siano perse nel tempo il seguito di questa storia. Se avessi letto 7 anni fa l'inizio senza poter sapere come sarebbe continuata, avrei dato di matto perché è davvero scritta molto bene. Il modo che hai di descrivere le emozioni dei personaggi fa invidia; io non saprei farlo.
Ho adorato il conflitto interiore dei protagonisti che rimangono in quella zona di chiaroscuro sentimentale, con la paura di innamorarsi nuovamente di un partner che fondamentalmente nessuno dei due vuole avere. Questo mi ha anche portato a riflettere: è davvero possibile innamorarsi di qualcuno che non sopporti? Insomma, nessuno dei due riesce a trovare un aspetto positivo nell'altro e tutto ciò che considerano apprezzabile forse è solo perché è mascherato dall'amore che provano... ma perché lo provano? XD. All'inizio della storia sembrano così distanti l'uno dall'altra che mi ricordo di aver pensato "non c'è la minima possibilità che tra loro ci sia qualcosa". Se fossi stato al loro posto sarei fuggito finché le gambe me lo avrebbero permesso. Avrei compreso molto di più se ci fosse stata solo attrazione sessuale, ma io in primis sono una frana totale in ambito sentimentale, quindi chi sono io per giudicare? Catullo diceva "odi et amo" e non penso ci sia sintesi migliore per questa storia. E sicuramente non andrò contro il mio fratello latino Gaio.
I personaggi secondari poi erano meravigliosi: se non ci avesse pensato Trent, Gwen me la sarei sposata io e la quasi signorina Heather era perfettamente IC.
Non hai messo lo stato della storia "completa", quindi aspetterò volentieri 2/3 anni il nuovo capitolo come fosse The Winds of Winter XD.
Ok, questa potrebbe essere la recensione più lunga che ho mai fatto, direi basta.