Le cronache di Ophiria
di Saekki

19/04/23, ore 22:32

Beh, dopo la deliziosa risposta alla prima recensione, come potevo non provare ALMENO a recensire il secondo capitolo? Spero di riuscire ad arrivare in pari entro domenica, così almeno potrò seguire la storia in Live...
Ma detto ciò, orbene, sono arrivato anche all'ultimo capitolo, quindi ho letto tutto. CIò che ho letto mi è piaciuto?
DIAVOLO SI' NE-
Ahem, che dicevamo?
Allora, BEH, direi che non scherzavamo dicendo che ci sarebbe stata una presa ammale dark, eveh? Ok, diciamo che recensire in retrospettiva essendo passato prima da tutti gli altri capitoli solo per poi tornare indietro e ripercorrere i miei passi - in stile Metroid. Fondamentalmente - non è mai la cosa più semplice da fare in assoluto. Ma oi, lo devo fare.
In qualche modo, lo devo fare.
E non solo perché sono stupido e non ho cominciato a leggere e recensire questa bellezza appena è cominciata.
Ma lo devo fare per il dark, l'avventura, il probabile orrore cosmico aldilà di ogni immaginazione e l'AMORE TRA RAGA-
Il capitolo diciamo che non pigia Esattamente sul pulsante dell'ottimismo: nemmeno cinque righe dentro alla storia, e già scopriamo che la protagonista è reduce dal letteralmente più orribile e brutale massacro venuto dal cielo del suo villaggio. Con fuoco e fiamme, per non farci mancare nulla.
Allora, potrei scadere nel banale e lasciarmi dietro un bel 'ma tutto cambiò, quando la Nazione del Fuoco decise di attaccere' come ho fatto, ma... temo che a sto giro non c'entrino le manie di grandezza di un signore del fuoco.
Non umano, quantomeno.
Ma le mie teorie le lascio per dopo. Per adesso posso solo dire che Ilyria è esattamente ciò che mi potevo aspettare da una protagonista di un mondo che già la presa in bocca, masticata e poi sputata: una tizia depressa.
E quando ti sbagli...
Però apprezzo questo suo carattere, per quanto ancora non esplorato del tutto - in questo capitolo, per lo meno - dato che è... fondamentalmente realistico? Credo sarei esattamente nel suo stesso identico stato mentale da persona sfuggita assieme ad un manipolo di pochi altri sopravvissuti all'attacco di chissa che cazzo - ho le mie teorie, ripeto - e sballottata sopra ad un carretto della minchia per un sacco di giorni.
Anzi, se posso essere sincero, è probabile che a quel 'cosa vi porta ad Acque Grigie' sarei sceso dal carro a prendere a testate chiunque ha parlato.
Non sono dell'umore, insomma.
Oh, tra l'altro bel nome per il secondo villaggio più ciccione. Fa decisamente MOOOOLTO Trono di Spade. Ah, ovviamente, anche le descrizioni e le atmosfere di tutto punto. Mi pare di scorgere che queste sono il tuo punto forte.
Beh, al momento quantomeno. Sono abbastanza convinto che mi sorprenderai con altro molto presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -