ӀƖ ẟangue di ⱴe’ Ʀah
di Nina Ninetta

07/04/23, ore 07:57

Ciao carissima,
un capitolo molto movimentato, perlomeno nella sua prima parte. Ormai i nostri eroi sono un gruppo affiatato e ognuno è disposto a sacrificare se stesso per gli altri senza esitazione. Molto avvincente il combattimento, magari trarrò ispirazione per la mia prossima campagna di D&D^^
Le cose poi, almeno per i nostri eroi, sembrano mettersi al meglio. Garni per fortuna si salva, e lui e Stella scoprono di provare qualcosa di più di una semplice amicizia l'uno per l'altra.
Speriamo però che adesso trovino anche un sistema per fermare il gelo, però...
Complimenti per questo bel capitolo e alla prossima!

29/03/23, ore 00:22

Oh che bel capitolo! Il gruppo ha salvato Garni e la sua storia con stella si comincia a concretizzare.
Innanzitutto solo Garni può fare apprezzamenti sulla vestale sexy in punto di morte. Poi cosa ti sei inventata: i golem di Vera mamma che bestie. O nostri ce la fanno per un pelo, menomale che arriva dungar a dare man forte.
Mi è piaciuta la scena del bacio e del dialogo che lo prevede per nulla banale o prevedibile. Garni è diventato affascinante davvero prova qualcosa di diverso per stella. E adesso va a Iberia per ben due motivi: fermare il gelo e aiutare la donna che ama.
Mi è piaciuto molto specie la parte romantica. Alla prossima

20/03/23, ore 15:27

Rieccomi :)
Anche questo capitolo movimentato, questo. Sono stata sulle spine per tutta la durata del combattimento. Garni era stato trafitto dalla vestale e, anche se l'arrivo provvidenziale degli altri quattro aveva fermato il rituale, non era certo scontato che riuscisse a salvarsi, soprattutto perché i sacerdoti di Ve'Rah hanno fatto di tutto per cercare di impedire il recupero di Garni (anche giustamente, non è che li biasimi più di tanto, alla fine). Sicuramente questa è stata la battaglia più dura che i nostri abbiano mai affrontato finora: i sacerdoti di Ve'Rah hanno un grande potere e i golem che hanno evocato sono stati dei nemici molto difficili e soprattutto superiori alle capacità di tutti. Per fortuna che Emeryl possiede un potere tanto terribile quanto potente, che ha permesso di ribaltare la situazione, poi l'arrivo del buon Dun'Gar ha fatto il resto.
Capisco la rabbia del Gran Sacerdote e la sua reazione, è assolutamente più che comprensibile. Dal suo punto di vista, la vita di una persona nata per essere sacrificata non vale assolutamente quella del resto del mondo. Ma allo stesso tempo è anche naturale che le persone che invece vogliono bene a Garni non vogliano che lui muoia e preferiscano invece tentare una strada alternativa. Questa è una di quelle situazioni in cui il giusto sta nel mezzo, in cui non c'è una scelta giusta e una sbagliata, c'è un'ambiguità morale che non si può scogliere, e ho adorato tutto questo.
Sono stata molto sollevata di vedere che Garni è riuscito a riprendersi più o meno bene (più meno che più, in realtà) e che non ha perso il suo spirito combattivo e la sua voglia di scherzare, nonostante quello che è successo. Tutta la scena con Stella è stata davvero molto bella, ben descritta e dolcissima: finalmente i due sono riusciti a parlarsi sinceramente e a cuore aperto, dichiarandosi i rispettivi sentimenti. Sei riuscita a trasmettere benissimo l'amore che provano l'uno per l'altra, in quello che si sono detti e nei gesti che hanno fatto. Hai reso il tutto coinvolgente e molto bello da leggere. E confermo quanto detto nella recensione al capitolo quattro: loro due insieme sono davvero bellissimi!
Ora sono molta curiosa di vedere come in nostri eroi approcceranno la situazione, e come vorranno affrontare Globo, Iberia e qualsiasi cosa stia succedendo lì. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti per questo bellissimo capitolo e a presto ^^