RICORDO LONTANO
di ValeAlcazar

23/03/24, ore 15:54

Qui ci vorrebbero due André, uno che resta con Oscar e un altro che se ne va con Agnes, per fare tutti contenti, peccato che lui non abbia un gemello che gli assomigli in toto. E la passione ritorna ad accendere il fuochi tra di loro, un incontro a Versailles, altamente rischioso, anche se lui utilizza la scusa di occhi indiscreti per separarsi dalla ragazza, potevano essercene davvero. Curiosa del finale...

20/08/23, ore 10:20

Buona domenica ad entrambe ed eccomi nuovamente a proseguire la lettura del vostro racconto sulle esperienze giovanili di André.
Noto che intanto parecchio è il tempo trascorso dagli incontri di André e Agnes. L’autunno con le sue atmosfere ha lasciato il posto all’inverno. La frenesia delle festività di fine anno e quelle che erano in procinto di verificarsi per il carnevale imminente teneva molto impegnata Oscar alla Reggia nel concertare al meglio quella marea di avvenimenti e lasciava ad André ampi squarci di tempo da dedicare a se stesso. Ed è proprio in occasione di una di queste giornate in cui Oscar era occupata che Andrè incontra nuovamente dalle parti delle scuderie Agnes, venuta a ritirare dei compensi per la vendita delle sue bevande. E’ tanto tempo che non si ritrovano da soli, e la curiosità di sapere qualcosa delle rispettive vite li fa allontanare per una passeggiata fra i meandri dei giardini della reggia per poter parlare un po’ più tranquillamente. Ma ancora una volta, proprio come accaduto durante il temporale, quel sottile ma quanto mai imperioso desiderio di stare insieme li travolge e la passione torna sovrana. Un attimo di lucida follia rubato alle incombenze di entrambi, ma qualcosa questa volta riporta André con i piedi per terra, quando, intento ad amare Agnes, le si para nella mente l’immagine di Oscar. Sempre e solo lei è il costante pensiero, e non può riuscire a scacciarlo dalla mente quanto dal cuore, provando a vivere il suo sentimento con un’altra donna. Si accorge che ciò che sta facendo ad Agnes non sia giusto, e con una scusa si rivestono per tornare alle scuderie dove ognuno riprende la via di casa, non prima di essersi promessi che si sarebbero rivisti in tempi brevi. Agnes soprattutto attenderà quel momento con ansia, anche perché sarà l’occasione propizia per chiedere ad André cosa veramente provi nei suoi confronti, auspicando non sia solo una mera illusione.
Anche André, rientrato nei suoi alloggi, fatica a prendere sonno, interrogandosi sul suo comportamento nel quale il desiderio carnale aveva nuovamente fatto capolino prevalendo e sostituendosi al sentimento puro provato per Oscar.
E’ decisamente una dura battaglia quella che sta combattendo, ma che lo mostra molto umano, con tutte le debolezze che possono prospettarsi in un percorso di vita, e che lo pongono, o lo porranno, di fronte a delle decisioni importanti da prendere e che sicuramente danneggeranno, tentando di agire per il meglio, qualcuno a cui non si vuole fare del male per alcun motivo.
A presto per il gran finale!

23/03/23, ore 20:38

C’è sempre un lirica profonda nella descrizione delle scene erotiche e potrebbe fare perfino impressione che questo lirismo finisca per riguardare anche una storia che André vive in modo estemporaneo, complice l’attrazione che Agnes prova per il giovane. Ma è pur vero che Andrè resta sempre André, anche quando sbaglia...
Però le cose vengono subito messe in chiaro. Se arriva il cedimento dei sensi, la coscienza resta sempre vigile ed André si tira indietro.
Il punto è vedere che cosa accadrà successivamente e come la prenderà Agnes; possiamo supporre non bene e sperare che non voglia mettere i bastoni tra le ruote.

21/03/23, ore 11:36

"il desiderio della carne aveva prevalso inutilmente sull'amore che provava per Oscar": nella conclusione del capitolo troviamo tutto il tormento interiore del personaggio, combattuto fra un sentimento radicato, ma apparentemente impossibile, e un amore più facile e più a portata di mano.
Resto in attesa delle evoluzioni di questa vicenda che ci mostra un André giovane e passionale: un saluto carissimo,
d

20/03/23, ore 18:38

André è pazzamente attratto da Agnes ma "ama" (per modo di dire) Oscar.
Per me in questa storia non la ama veramente, non la desidera veramente. Ma sta comunque giocando con il fuoco perché la bella Agnes potrebbe riservare una bella sorpresina tipo uovo di Pasqua e allora André dovrà prendersi delle responsabilità.
Se ama Oscar che senso ha andare ripetutamente con un'altra donna?
Qui André farebbe meglio a lasciar perdere e dedicarsi totalmente ad Agnes, che pretendera comunque qualcosa alla fine.
Se Oscar venisse a sapere di questa storia un giorno gliela potrebbe rinfacciare e non essere più sicura dei sentimenti di André.
Io per come le cose sono andate troppo avanti spero che André si metta con Agnes.
Ma poi ci devi far sapere la reazione di Oscar, ci conto.

20/03/23, ore 16:38

Il nostro André e combattuto tra l'amore per Oscar e l'attrazione per la bella Angnes,ma a vincere la sfide tra cuore e sensi è il cuore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo