Yellow tulips
di susiguci

25/03/23, ore 15:10

Finalmente giunge il momento di un confronto più sincero e chiarificatore tra i due protagonisti. Artù, fatta luce su quello che sente, riesce a parlare a Merlino in modo più spontaneo, riducendo la distanza emotiva che si era creata tra i due con il periodo di lontananza e, soprattutto, con la festa. Alla fine viene perdonato, dopo aver aiutato Merlino a superare uno dei suoi attacchi di panico. Anche il fatto che questo duri meno degli altri, poi, significa che Artù funge per lui come una sorta di sblocco per le sue paure, come se fosse la sua "copertina di Linus", un fattore rassicurante nella sua vita confusa.
Immagino che aver condiviso un momento così intimo e personale avrà dei risvolti nelle loro interazioni future.
Grazie per questo capitolo così introspettivo.

25/03/23, ore 12:04

Questi ultimi capitoli mi piacciono particolarmente. Sai che amo l\'introspezione e tu la usi bene. Non ho idea di dove la storia verterà. Voglio dire che Arthur sta cambiando o almeno è un un momento in cui si fa delle domande, ha dei dubbi, ma nello stesso tempo vedo Merlin e Percival progredire nella loro storia d\'amore. Per cui sono curiosa di cosa succederà. Tra Merlin e Arthur ci sono stati dei miglioramenti. Arthur gli sta vicino durante un attacco di panico e Merlin lo perdonerà. Gwaine mi ha fatto ridere nel finale! Ho trovato il capitolo ben strutturato e ben scritto. Aspetto il nuovo aggiornamento. Ti ringrazio e a presto!

23/03/23, ore 23:03

Un capitolo molto interessante, a tratti divertenti ma anche drammatico e poi romantico. Non manca nulla! Allora non è stata Morgana a organizzare la sorpresa alla festa. Meglio così. Però si è scoperto che lei e il fratello avevano preparato la sortita al salone di Merlin, per poterlo invitare a casa e farlo incontrare con Arthur, anche se, se ricordo bene Merlin è rimasto poco con lui, poi è scappato. Nulla di fatto. Allora i quattro arrampicatori sociali non verranno più invitati. Benfatto Arthur. Ho avuto piacere che abbiano speso una barca di soldi. Ora non è solo Merlin a essere arrabbiato con Arthur, (fin dall'inizio del capitolo) ma è anche lui ad essere arrabbiato con Merlin. La parte introspettiva di Arthur che per la prima volta mette in dubbio il suo comportamento, l'ho trovata notevole.
La parte più interessante di tutte è stato il lungo e complesso dialogo al bar. Finalmente Arthur capisce che utilizzando un altro atteggiamento alla sua festa avrebbe potuto limitare i danni con Merlin. Quando Arthur comincia a delirare cose come "pensavo mi avresti aspettato". Per poi giungere alla confessione. A lui piaceva molto, ma mi sa che gli piaccia ancora. E Merlin che risponde che non se n'era accorto, è una bugia bella e buona, ma potrebbe starci se si pensa a quanto fosse insicuro, allora (e adesso.)
Mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur segue l'altro e prova ad aiutarlo. È prima drammatica poi romantica. È il caso di dire "galeotto fu l'attacco" e Merlin a caldo lo perdona, facendogliela pesare un po'.
Il capitolo si conclude con l'attesa presentazione tra amici e ragazzo di Merlin. A Gwaine piace il black humor😆 ma Percival se la cava! Ovviamente non vedo l'ora che Merlin parli ancora con Arthur, perché non hanno finito il discorso. Una piacevole lettura che mi ha coinvolta.
A presto!!!

(Recensione modificata il 24/03/2023 - 10:09 am)