We all want love
di Nao Yoshikawa

11/10/23, ore 13:09

Eccomi dunque al penultimo capitolo e penso proprio che questi personaggi mi mancheranno, però sono anche felice perché tutte le loro problematiche si stanno risolvendo o si sono già risolte.
Molto bella la parte dedicata alla lenta risalita di Uryu che affronta i suoi demoni e pian piano riesce a superarli grazie alle persone care che ha vicino e che lo amano, soprattutto Tatsuki. Si riconcilia con Yuichi e anche con i genitori, che posso capire si sentano in colpa per non aver capito quello che stava passando da ragazzino, però è anche vero che hanno cercato di aiutarlo come credevano meglio, è sempre difficile e delicato affrontare questi traumi. L'importante è che adesso tutta la famiglia sia unita e anche questo aiuterà molto Uryu a guarire del tutto.
E alla fine anche Senjumaru non è sembrata più quella minacciosa strega che pareva essere, dopo che Nemu le ha parlato a quattr'occhi ha capito che lei e Mayuri si amano davvero e che niente potrà separarli. Lei ha deciso di continuare a lavorare con loro perché è una vera professionista e vuole lavorare con i migliori, ma anche Nemu la vede come una semplice donna e non più una minaccia. Questa prova però è stata utile anche a Nemu, non solo perché le ha provato ancora di più l'amore di Mayuri, ma anche per lei stessa, perché ha trovato il coraggio di non lasciarsi abbattere, di affrontare Senjumaru e di "abbassarle la cresta".
Ho trovato molto bella anche la scena tra Byakuya e Rukia. È vero, entrambi hanno perduto una persona amata e poi si sono innamorati di nuovo, quindi possono capirsi e capire anche le insicurezze dei loro nuovi compagni, perché non è mai facile confrontarsi con chi è morto e non può più fare errori. Ma non ci sono più dubbi né sull'amore di Byakuya per Renji (credo proprio che stia pensando di adottare la piccola Mirai! Che cosa bellissima!) né su quello di Rukia per Ichigo. Anzi, i due sono tornati come fidanzati, e Rukia ha deciso finalmente di raccontare a Kaien perché lo ha chiamato così e di parlare apertamente di Kaien a tutta la sua famiglia, è bello quando in una famiglia non ci sono segreti e ognuno sente di poter parlare di qualsiasi cosa senza problemi. Così anche per Rukia è un sollievo potersi finalmente aprire su Kaien e la loro storia di un tempo.
Ancora un bellissimo capitolo, mi aspetto grandi emozioni per il finale e spero di passare presto. Complimenti!
Abby