Il grande salto
di Glenda

03/05/23, ore 14:35

Ciao^^
De Nistri è veramente Mefistofele. La freddezza con cui architetta tutta la questione, e con cui comunica ad Artin che ormai non ha altra scelta se non diventare complice, è impressionante.
Artin d'altra parte accetta: non vuole finire in galera, probabilmente, ma non vuole nemmeno privare la sua famiglia di quel benessere che le ha così faticosamente fornito, anche se questo significherà non vedere più i suoi cari. Penso che alla fine il suo dolore più grande sia non andare più a trovare la madre: i fratelli sono giovani, per forza di cose abituati alle cose brutte, e possono usare tutti i soldi che hanno ricevuto in tanti modi. È la madre la più debole, che rimarrà senza le sue visite ma non avrà in cambio nessun conforto.
Sono curioso di vedere come proseguirà la faccenda, a presto!

09/04/23, ore 11:51

Come hai detto, era opportuno non fidarsi! Anche se, in effetti, per il momento sembra non gli sia neanche andata tanto male. O per meglio dire, Artin era stato ingaggiato per suicidarsi, invece si ritrova vivo e pare anche senza effettivi problemi con la legge, visto che De Nistri gli ha assicurato che tutto verrà insabbiato.

Ci saranno sicuramente delle fregature, ma al momento non si vedono, un po' come se Artin stesse firmando una pratica con delle scritte minuscole in fondo alle pagine! Attendo di scoprire come proseguirà la storia!

A presto,
Milly