Il signore dei Khai
di Enchalott

10/01/24, ore 17:46

Lentamente, ma arrivo! Mi sto mettendo in pari con tutti i capitoli e rinnovo la mia ammirazione per questo worldbuilding affascinante, non solo “fisico” (le creature che vi abitano, l’ambientazione) ma la particolare attenzione posta alla cultura, alle leggi, al linguaggio, alle dinamiche sociali… tutto molto ben fatto.
Io in particolare adoro quando un dettaglio è accennato ma non approfondito per parecchi capitoli, anche se il lettore, se si impegna, può lo stesso capire a cosa ci si riferisce: ad esempio ho amato riuscire a cogliere in anticipo il significato di Aikaharr ben prima della spiegazione ufficiale e ho atteso con impazienza la rivelazione sul funzionamento degli artigli velenosi. Sono dettagli forse banali nell’enorme mondo che racconti, ma sono quelle perle che quando le trovo, io le apprezzo molto.

Che altro dire? Be’, Mahati solo green flags, e ormai ha spodestato Rhenn nel mio cuore - sono un’amante del romance, quindi perdonami se leggo molto di questa storia con addosso delle lenti rosa a forma di cuore. Mi sta piacendo davvero molto come è cresciuta la relazione tra lui e Yozora, con coerenza e i giusti tempi.

Una super nota di merita anche a Yozora, un personaggio che sarebbe stato davvero facile “sbagliare” e invece nella sua onesta risolutezza riesce a far breccia nel cuore del lettore e non risulta mai sciocca o esasperante. Un ottimo lavoro di caratterizzazione!

Continuo la lettura con grande piacere, grazie di tutto!

03/04/23, ore 16:42

Ciao carissima,
Dasmi è veramente la vergogna della sua razza. Non solo per puntiglio espone Shaeta a rischi che non è ancora preparato a correre, ma non esita a ricorrere alle menzogne più spudorate pur di non sfigurare davanti agli altri Khai. Eppure è vero quello che le dice il principe: è lei che ha paura, non lui, e i vradak lo sentono.
Dasmi prova poi a sedurlo facendo affidamento sugli effetti del veleno, ma questo ha come unico risvolto il fatto che i due vengono sorpresi da Valka, e non so quanto sarà facile per Shaeta spiegargli quello che stava succedendo veramente.
È un gran peccato, perché fra loro stava nascendo una bella amicizia, che la str... è andata a rovinare.
Tra Mahati e Yozora invece direi che il percorso è l'opposto: partono da un'incomprensione e alla fine arrivano a chiarirsi e ad amarsi anche fisicamente.
Vedremo cosa succederà, sono molto curioso. Come sempre bravissima, a presto!

28/03/23, ore 06:24

Buongiorno
La cosa che fa più paura è che in fondo di Dasmi ce ne sono tante e tanti.
Comunque il patatrac è ormai servito.
Discorso ancora più terribile per quanto riguarda gli eredi al trono, sempre più distanti. Mahati conta ora di portarsi avanti con la fidanzata in modo da cercare di evitare che sia il fratello maggiore a farlo, tuttavia nel suo vivere il presente non si rende conto che ci sono destini inevitabili; può lottare quando e quanto vuole ma se deve accadere, accadrà.

27/03/23, ore 16:03

Rieccomi^^
In questi capitolo Dasmi mette in mostra il lato peggiore di sé. E' vittima del suo orgoglio, tanto da mentire piuttosto che ammettere i propri errori.
Per fortuna Shaeta e Nusakan sono sopravvissuti.
Il confronto tra Dasmi e Shaeta mette il luce le diverse personalità di entrambi, nonostante il veleno il principe è deciso a far valere la sua posizione. Egli ha ragione nel dire che Dasmi ha molto da imparare, e in questo il principe si dimostra ben più maturo e responsabile.
Spero che Valka e Shaeta riescano a chiarirsi tra loro, perché in fondo vogliono solo aiutarsi a vicenda, mi auguro che vogliano dare una possibilità alla loro sincera amicizia.
Mahati e Yozora hanno una conversazione molto intensa riguardante la gelosia nei confronti di Rhenn. Mahati rivela di tenere davvero alla sua promessa sposa e la paura di perderla ne è la prova.
Alla fine ogni dubbio e incertezza scompare nella passione.
Complimenti, un altro capitolo intenso ed emozionante.
E' sempre un piacere leggere questo tuo racconto.
Un bacio e alla prossima! :)