L' ultimo segreto
di Redferne

02/09/23, ore 17:46

Carissimo, eccomi.
Innanzitutto complimenti per la registrazione del tuo lavoro: non vedo l'ora di leggerlo, e ti faccio quindi i miei migliori auguri per la sua pubblicazione!
Credo che l'editoria debba dare spazio a nuovi bravi autori, e qui su efp ci sono delle penne mica da ridere.
Io sono riemersa da un periodo non difficile o doloroso, ma confuso, e parecchio, anche.
Tu guarda un po' se a 50 anni debbo ricostruirmi per l'ennesima volta. Non dico di essere una fenice, non credo di esserne all'altezza... mah. Comunque sia, il mio è un continuo avanti ed indietro, come una specie di marea. Non so neppure se ritornerò a scrivere, nella testa tengo una confusione tremenda, in fatto di ispirazione: tante idee, una più confusa dell'altra.
Vedremo.
Intanto, riprendo a leggere qui su efp i miei amati autori.
Ritorniamo da quel farabutto maniaco di Jagger, che ora si fa le cure di bellezza: "gentilmente" - si fa per dire - incentivato da Shin, si aggiusta sulla faccia deforme e pulsante un grazioso ed etereo elmettino, che di sicuro susciterà ammiraizione e plauso tra gli astanti, vistone l'indiscusso pregio estetico ed artistico.
E che ti devo dire: almeno il privilegio di sfottere questo odioso essere me lo vorrai concedere?
E pensare che un briciolo di acume e di spirito di osservazione questo idiota ce lo aveva: mica non ci aveva preso a considerare il palazzo della Croce del Sud una sorta di mausoleo. Del resto, in esso ci andava custodito un preziosissimo idolo, giusto?
Quello che mi ha sempre lasciato perplessa su Jagger è che fosse riuscito a convincere Shin... a fare quello che ha fatto.
Dico: come ha potuto fare quella bestia a sfoggiare doti da diplomatico? Certo: ha colpito il punto debole di Shin, ovverossia il suo amore per Julia. Solo che mi ha stupito la sua abilità di persuasione, ecco.

13/06/23, ore 20:19

Continuano le avventure del ' tragico ' FANT... ehm, Jagi!

E' diventato il protagonista e non me ne sono accorta?

Pare che davvero questo personaggio ti stia prendendo e guarda che ti capisco, anche a me piacciono i personaggi negativi e confusionari. Sono sempre i più belli da scrivere, peccato che a me abbiano rovinato la festa e non possa farlo più...

E' molto interessante la sua introspezione, è realistica e mi piace, perché comunque per quanto sia Jagi un uomo detestabile ha un qualcosa che ammiro, tipo il fatto che non si perda mai d'animo e che riesca a farsi forza usando anche il dolore come leva.
Un altro si getterebbe a terra e piangerebbe tutto il tempo o sarebbe alla disperata ricerca di una cura o di un modo per non soffrire più ( perché no, valutando il suicidio ), ma lui è sempre beffardo e anche facendosela addosso contro Shin non arretra di un millimetro.

Incredibilmente belle le descrizioni della città, avrei voluto godermela così nella storia originale, ma non ci hanno mai mostrato nulla: immagino Shin depredare a destra e a manca per procurarsi i componenti... Miwa, lanciami i componenti, ahaha!
Ok, questa è vecchia, la capiscono solo i matusa.

Ciao Red, sono ancora viva! Forse!

Passerò dall'altra al più presto e poi ci sentiamo!

19/05/23, ore 17:31

Bentornato, e perdona il ritardo. Avevo smesso di bazzicare sul sito per un po'. Congratulazioni anche per la registrazione del tuo romanzo originale, deve essere una bellissima sensazione. Una di quelle che ancora non conosco.
Ritorniamo al nostro amico Jagger... o Jagi.
Ho sempre trovato affascinante il suo personaggio. Arrivando, come sai, a crearne un alter ego più umanizzato, con fragilità più esplicite. Mentre per ora, tu rendi giustizia al personaggio mantenendoti fedele alla caratterizzazione originale (anche se forse questo Jagger è più pazzo dell'originale!). I suoi point of view sono sempre viaggi spettacolari fra dolore, ferocia e follia.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui Jagger si guarda allo specchio e ritrova fiducia nel suo nuovo look con il casco, arrivando paragonarsi a uno Shura/Asura (fra l'altro, complimenti per la cultura orientale che spesso sfoggi).
E ora si attende l'incontro con Shin.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
PS: mi mancano ancora le tue impressioni sullo spin-off di Hokuto no Ladies (La Vipera e la Strega Rossa), rimango curioso di ascoltarle, se potrai darci uno sguardo.

26/04/23, ore 17:31

Ciao Roberto. Scusa il ritardo. Bello leggere il tuo entusiasmo nelle note nel comunicare quello che senti. Grazie come sempre per ringraziare chi ti segue. Quasi ho percepito quel dolore all'inizio del capitolo. Mi sono immersa in quanto abbia scritto nella sua crudezza con protagonista Jagger. Ho percepito il tuo divertimento nello scrivere riguardo questo personaggio. É interessante scrivere riguardo personaggi che non hanno quell'aura di perfezione ma che hanno delle evidenti debolezze. E Jagger si presta bene a tutto questo. Ho sorriso nel leggere l'espressione riguardo il fatto che il successore era tornato. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/04/2023 - 05:32 pm)