Vincoli Oscuri
di Zobeyde

06/04/23, ore 19:45

Carissima,
come promesso eccomi a godermi il prequel! ^^
Conoscendo già il seguito (non spoilero durante la recensione per eventuali "neofiti" in ascolto) sono combattuta tra la tenerezza e il ghiaccio, ma anche curiosa di capire come raggiungerai il punto della vicenda centrale.
Nella descrizione dell'ambiente mi è parso di riconoscere Villa Aldobrandini che, se non erro, ora è chiusa al pubblico. Un vero peccato.
Lucia è piena di entusiasmo e pare la governante di casa, conosce bene il maestro e sa come prenderlo (così pare). Certo è vero anche il contrario. I due paiono molto affiatati, manca solo l'ufficialità del rapporto.
In Solomon riconosco lo smalto e l'arguzia, forse sono più evidenti perché è più giovane e entusiasta o perché alcune vicissitudini non lo hanno ancora segnato.
Sono stata felice di ritrovare il corvo e l'orco, personaggi che ho apprezzato molto nella lettura precedente. Macon è sempre Macon, però più sboccato: mi piace! XD
Boris mi fa tenerezza, alla fine è un duro dal cuore morbido e con Solomon non la spunta mai.
Alla prossima! :)

02/04/23, ore 11:28

Ti dirò, in questo capitolo Solomon mi fa quasi paura. Anche se succede solo un pò verso la fine, qui dimostra di possedere un lato oscuro non trascurabile. E' vero che è un personaggio già conosciuto, e sappiamo che più avanti cambierà, però lo trovo comunque inquietante. Pensa che cosa sarebbe potuto succedere se fosse davvero diventato cattivo, quanta distruzione avrebbe causato. Fortunatamente non è andata così. La storia comunque sta proseguendo magnificamente, ogni capitolo mi fa aumentare la voglia di leggere il resto!

Al prossimo capitolo!

PS: Volevo segnalarti un refuso di cui mi sono accorto solo ora. Il titolo della storia dovrebbe essere "These dark bonds", non this, che è singolare.
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 11:29 am)