Recensioni per
L'assassino del Villaggio
di Blue_Wander

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/04/23, ore 20:24
Cap. 1:

Buon pomeriggio mia cara Blue_Wander,
Parto con il dire: Bentornata! sono molto contenta e curiosa di leggere questa tua nuova storia originale soprattutto per conoscere bene che cosa hai in mente vista la categoria dove l'hai pubblicata (sono pronta a scalare anche qua le vette delle recensioni in tuo onore hehehe). So che siamo solo al prologo ma già da questa premessa, posso dire che la mia curiosità è alle stelle e soprattutto partiamo assolutamente benissimo.

Ma come sempre andiamo con ordine( sono un po' arrugginita nelle recensioni quindi ti chiedo venia per eventuali errori o una recensione più corta del solito )

"In fondo si sa, la notte porta il confronto, l'uomo guarda in faccia il caos, l'infinito e si interroga su ciò che è veramente. La notte rappresenta l'incerto, la paura in qualche modo. Ma di cosa? Forse proprio di quella semplice domanda. L'umano ha paura di ciò che non conosce, perché non sa come sconfiggerlo."

Ho amato questa successione di frasi, mi piace tantissimo che tu l'abbia voluta mettere sia all'inizio che alla fine del prologo come se fosse una cornice o una sottolineatura di quello che è successo durante quella notte decisamente macabra al castello. Sembra quasi il pensiero di quei due poveri soldati trovatasi li per puro caso e che ora si trovano immischiati in qualcosa di più grosso di loro. Mi è piaciuto tanto questo velo di mistero che sin da subito sembra essersi posato sulla storia e che crea quella voglia e quella spinta in più nel voler leggere il primo capitolo e capircene di più.

Ho apprezzato molto come comprendiamo la storia di quella povera principessa lasciata al suo destino dai genitori proprio attraverso le due guardie anche loro terrorizzati dall'ancella della principessa. Dico anche loro perché tra le righe si può ben capire che la ragazza, abbandonata dal padre e dalla sua famiglia, sia maltrattata anche dall'ancella che dovrebbe essere dalla sua parte, dato che le due guardie parlando di botte da parte della cruenta donna. In fondo forse quella morte decisamente cruenta se l'è cercata, il Karma sembra abbia colpito ancora una volta.

Questo assassino che girovaga per il villaggio mi puzza assai dato che mi sembra quasi un sicario assoldato dalla famiglia proprio per fare fuori la ragazza dato che non sanno che cosa farsene a palazzo.

Comunque una stesura di prologo davvero ben fatta, ci sono tutti gli elementi necessari per aumentare la curiosità nel lettore e io per prima non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia.
Grazie per questo tuo nuovo intrigante progetto
un abbraccio fortissimo
tua
Calowphie