The Rise of the new Sekiryutei: The Arrogant Phoenix
di blackjack0999

02/08/23, ore 17:10

Ciao black! Eccomi finalmente qui, pronto a recensire il tuo ultimo capitolo!
Scusa se ci ho messo tanto, ma a essere sincero, dopo i primi due mesi che non ero riuscito a passare da te, mi ero praticamente dimenticato di non aver finito di leggere e recensito. Poi ho ricominciato a recensire solo da questa settimana che ho finito il mio ultimo aggiornamento di DxD, perciò fai i conti te... Però, anche se in ritardo, io passo sempre a leggere le storie dei miei compagni e amici, quindi pronto a dirti tutto! ;)
Intanto devo dire che questo è uno dei tuoi capitoli migliori e uno dei miei preferiti della tua storia finora! L'allenamento con Selina, le tecniche pensate e utilizzate, lo scontro e i pensieri dei vari personaggi sono tutti interessanti e realizzati piuttosto bene e con attenzione. I poteri della nostra Kyuubi sono molto azzeccati e fighi: fuochi fatui, controllo di senjutsu e ambiente circostante, youjutsu, manipolazione del Ki... Tutti tipici degli yokai ed esaltati al massimo in uno di Alta Classe come lei. Molto bello! E belle anche le reazioni di Isaac, che fa del suo meglio per resistere e respingere la sorella/avversaria e sfodera qualche bella tecnica interessante, pur consapevole di non essere ancora alla sua altezza. Devo chiederti: l'Air Cannon MK II differisce dal primo perché, a sua differenza, non è un semplice proiettile di aria ed energia ma un colpo in cui il vento dà propulsione e inoltre ruota intorno a esso, creando così un attacco che non solo colpisce in modo diretto, ma può anche danneggiare con le raffiche di vento intorno e tirarsi dietro detriti per potenziarsi. E' corretto? In questo caso, più che Air Cannon, forse dovrebbe chiamarlo Air Vortex o Wind Vortex, o qualcos'altro del genere.
Molto bello il famiglio di Selina, una creatura dall'aspetto davvero originale e interessante! Si tratta di una sorta di volpe yokai d'acqua, dunque? E un tipetto anche gagliardo sembra XD sono molto curioso di sapere cosa ci mostrerà in futuro delle sue capacità.
Buono anche il discorso sulla volontà e l'imparare a resistere all'istinto omicida degli avversari, reso in modo schietto e chiaro, ben fatto! Solo, direi che Ddraig non avrebbe bisogno di scusarsi qui: è un tipo orgoglioso e lui e Isaac non hanno iniziato a collaborare da molto tempo, perciò dovrebbe essere più severo con lui, soprattutto con allenamenti importanti. Bello invece il pensiero di Selina e le sue riflessioni sui futuri insegnamenti da dare al fratello acquisito; vedo che stai prendendo influenze dai concetti shintoisti e buddhisti sull'energia del corpo e i meccanismi del mondo, sbaglio? Tutti molto belli e azzeccati comunque. Non vedo l'ora di vedere come Selina intende farlo migliorare!
Molto carino e tenero anche il momento finale tra Isaac e Asia, ci sta per far approfondire il loro legame e smorzare un po' le tensioni della storia.
Direi che ho detto tutto. Ottimo lavoro e ottimo capitolo, black! Solo ancora diversi errori di grammatica e sintassi, mi raccomando rileggi bene prima di pubblicare. Per il resto, niente da ridire anzi!
Alla prossima!!

07/04/23, ore 19:59

Enorme miglioramento rispetto al precedente volume, soprattutto nei combattimenti, molto più fluidi e dettagliati. A presto.