Where'd you wanna go?
di Nocturnia

16/11/23, ore 15:21

Ciao, vengo qui per gli Oscar della Penna (;
Non conosco il fandom, ma mi piace molto il modo in cui scrivi: è diretto e d'impatto e ci sta bene con quello che hai voluto raccontare. Alex e Albert mi piacciono davvero tanto e ho trovato i loro momenti molto struggenti. Sono entrambi due gran bei personaggi, lei così forte ma anche fragile e lui che, in un certo senso, sembra sempre capace di reggerla, anche se magari per poco. Hanno un legame molto viscerale, direi fatale. In bocca a lupo per gli Oscar :)

Nao

13/08/23, ore 23:55

[Recensione Premio]

Eccomi! Recensisco nel bel mezzo della notte, avendo solo ora a disposizione il computer (sigh). Parto da questa raccolta di momenti tra Alex e Albert. Intanto, questo giocare con la pelle e le essenze l'uno dell'altra mi ha colpita moltossimo. In ogni scena sembra che entrambi abbiano addosso un po' dell'altro, che si parli di vestiti, di pelle, del maledetto virus, di ogni cosa che possa renderli un uno, e attimo dopo attimo quel loro attaccamento aumenta sempre più, raggiungendo l'apice. In mezzo a tutto questo - alle loro parole, ai loro gesti, ai loro pensieri - si vedono cenni di ciò che accade attorno a loro (c'è della lore ed è tanta e ben inserita). Ci sono un sacco di parti che mi sono piaciute, partiamo dall'inizio.
""I risultati della serie E?" chiede e Alex lo guarda con quei suoi occhi troppo azzurri e troppo trasparenti e sembra dissezionarlo - può quasi percepire le sue dita su e giù per costole, cercando il punto migliore in cui inserire la lama e poi tagliare e..." --- qui  per esempio; mi piace come Albert noti lo sguardo di Alex, come questo scavi fuori e dentro di lui, facendolo sentire così esposto.
O ancora: "Alex tace, alzandosi e raggiungendolo; solleva il viso verso il suo - piedi nudi, unghie smaltate di rosa pallido, quasi casto - ed è in quei momenti che qualcosa si flette, assumendo la dimensione del giusto e dello sbagliato al contempo." --- questa è una delle descrizioni che m'è piaciuta di più, sembra descrivere alla perfezione, in maniera semplice e lineare, il rapporto che lega i due personaggi. Ancora una volta, Alex è dipinta in un modo che considero attraente e profondo, soffuso, che toglie quasi il respiro. Hai davvero un modo perfetto di dipingere ogni attimo.
Voglio segnalare anche questa parte (oh, sono tutte parti in cui Albert guarda Alex, che ci posso fare?): "L'avvolge nel suo cappotto - non il prototipo militare sviluppato per lui dalla Tricell, ma lo stesso modello Ulster nero di una vita prima - osservandola raggomitolarcisi dentro." --- qui sembra quasi vulnerabile, e non parlo solo di Alex; l'ultimo pensiero di Albert in questa scena rende chiaro quanto amare sia davvero un atto crudele per lui; per entrambi. E sembra un sentimento così forte e fragile e malsano, tutto al contempo. Bellissimo.

Ecco, qui: "La pelle la riconosce ancora prima della ragione." --- ancora una volta il tema del trovarsi, del percepirsi, che prende ogni riga di questi momenti che descrivi, e che emerge addirittura tirando in ballo quel che succede con Natalia (tra l'altro: probabilmente non riprenderanno mai più questa cosa di Natalia/Alex, perché andando avanti coi giochi hanno preso tutt'altra strada x_x).
Citerei anche il resto, ma devo dire che non finirei mai più, perché hai trovato tanti modi di renderli UNO parola per parola, scena dopo scena, scavando anche in chi legge. Ogni volta che leggo di loro e del modo in cui li scrivi, li muovi, li ami, ecco, io non so perché mi sento quasi a corto di fiato (sento anche un qualcosa di malsano e attraente al tempo stesso che decisamente non mi dispiace). Ad ogni modo, ho apprezzato tantissimo il tutto, il finale soprattutto, quasi drammatico e bellissimo, un tocco di classe che chiude alla perfezione questi momenti. Ancora una volta, ho trovato evocativo e bello il tuo modo di scrivere, con uno stile che adoro e non si fa mancare niente. Complimenti!
Ti lascio, un bacione!

Mokochan

25/04/23, ore 18:19

👋
1. Design (cit)
Alex: 'a noct 😒 ma quanto so' mingherlina, se il camice di Albert è di due taglie più grosso de me? 😒
ops
2. Outline (cit)
Albert l'è sempre in ritardo 🤣 e l'è pure senza uno straccio d'ombrello *Cosa ironica, questa, visto che lavoriamo per l'Umbrella... nota di Albert; Alex, alle parole dell'uomo, si schiaffa la mano in faccia* sperem che non si prenda un accidente-
Albert: -aatciàààààààààààààààààààààààààà-
Alex: -troppo tardi, noct 😅 sgancia le aspirine, per piace'...
Wesker viene messo a letto
3. Cut (cit)
Vedere Albert premuroso verso qualcuno - vedere come si cura di avvolgere la Alex nel proprio cappotto mentre lei sta dormendo - suona quasi inquietante 😱 peggio di quando trovo il mio miele a dormire con gli occhi aperti manco credesse di essere un pesce-
Albert: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? 🤦‍♂️
xP
4. Assembly (cit)
Immagino che questo paragrafo sia post Revelation 2, visto che Alex ha le sembianze di Natalia-
"Preferisco i tuoi maglioni, Al." (cit)
Albert: -ma se ormai so' consumati, Al 😇 accontentati del guardaroba dell'azienda-
Alex: -🤦‍♀️
xD
5. Sewing (cit)
Ma qua hai come ripercorso l'intera lore - o quasi - di Resident Evil o che? 😱
0. Couture suits (cit)
"L'Uroboros è stato un fallimento." (cit)
Alex: Finalmente l'hai capito, frate' 🤣 sorvoliamo però su come c'è voluta la combo caduta in un vulcano più un lanciarazzi sparato dritto dritto sui/nei denti made by Redfield+Alomar, per capirlo-
epic facepalm del Wesker!man
-ma quest'ultimo pezzo quand'è ambientato, noct 😵 non ho capito se qua la Alex è già Natalia oppure no...
Come al solito, noct, hai scritto una storia che spacca ❤️ incollando allo schermo chi passa a leggerla ❤️
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/04/2023 - 02:02 pm)