Recensioni per
Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

Questa storia ha ottenuto 70 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
01/06/24, ore 12:05

E finalmente, siamo giunti alla conclusione di quest'avventura che mi ha tenuto, con i miei alti e bassi come recensore, in compagni per ben 22 capitoli. Honestly, un bel numero se posso dire la mia. Piacevole. Comunque, prima di un rant e commento generale riguardante tutta la storia in sé, direi che è necessario prima parlare di quest'ultimo capitolo, visto che non hai comunque deciso di lasciare questa storia senza prima lasciare in calcio d'angolo una super mega esplosione nucleare di trama. Abbiamo la storia, per la prima volta, vista dal punto di vista - ripetizione del cazzo - del nostro vecchiaccio preferito.
Leon, raccontando il suo momento che ha da brillare, decisamente mostra più una certa introspezione nei confronti di questo gruppo di terroristi, a partire dal fatto che, come ci avevo preso, lui non è così tanto cattivo come tutti gli altri. E non è neanche un pazzo infoiato nei confronti di Borea, a differenza degli altri membri del gruppo. Il modo in cui si pone, nei suoi confronti, è decisamente meno come sottoposto ma molto più come amico, non so se mi spiego. Anche il come ne parla e si riferisce a lui nei propri pensieri. Sentiamo un Leon che è quasi dispiaciuto per... qualunque cosa stia succedendo. E da un lato posso capirlo: se la parte e l'idea del fatto che sia comunque anche lui un uomo traumatizzato dalla guerra e dalla violenza che ha dovuto vedere e perpetuare, l'idea di dover continuare comunque su quella strada per un ideale non deve essere il massimo.
Ma credo che comunque, se se la sta passando male, non lo sta facendo quanto Borea. Borea, tra tutti, pur essendo quello che dovrebbe essere il Main Villain, fa capire da quella scena dello specchio - almeno, questa è la mia interpretazione - che tutte le vite e tutte le morti in suo nome pesano sulle sue spalle come macigni giganti. Essere il capo di una rivoluzione porta al fatto che, per il tuo obbiettivo, se lo vuoi ottenere con la violenza, non puoi veramente fare esclusioni su chi seppellisci. Perché sicuramente ha il peso della gente morta che ha ucciso, ma anche di coloro che hanno deciso di seguirlo e adesso sono sotto terra.
Questo mi fa pensare che la morte del padre di Van, che ha... portato in un certo senso a tutto questa trama, potrebbe non essere stata così a mano leggera come è sembrato. E forse, adesso, la consapevolezza che per il 'piano' debba anche uccidere suo figlio...
No, un Tool super pesante per lui. Credo che questo Mental Break Down fosse da aspettarselo. E' stata decisamente una bella scena, comunque, per quanto triste. Passi veramente dall'odiare Borea perché comunque pensavi fosse il classico invasato, a capire che dietro di lui c'è uno studio di un personaggio molto più meticoloso e interessante.
Brava davvero.
Un personaggio che, invece, con Borea condivide solo il fatto di essere 'forse' nella sua stessa causa, è questa sinistra figura nell'ombra: questo personaggio, già solo dal modo in cui si pone, fa capire di essere il VERO villain in tutto questo. Cioè, sicuramente Borea sarà il boss finale, ma questo tizio è sicuramente il vero cattivo. Lo suggerisce il disgusto di Leon quando ne parla.
C'è solo una cosa su di lui che non mi convince: parla di una spia tra le righe dei nostri... ma è veramente chi penso che sia? Perché ovviamente il mio primo pensiero va diretto diretto ad Alys, visto che è l'unica ad avere una qualche missione d'importante importanza da fare ed un mandante che non conosciamo... ma non sarebbe strano? Voglio dire, questo spiega sicuramente per quale motivo Bory non la stravolta quando ha difeso Van... però Alys non lo ha tipo né riconosciuto né ha detto mai nulla che lasciasse presagire un collegamento tra lei e il movimento di Borea.
Quindi mi chiedo... perché?
E da un lato, in realtà, la risposta potrebbe essere semplice: se Alys fosse effettivamente la spia di sto individuo, ma lei NON SA che sto individuo collabora direttamente con Borea? Questo metterebbe decisamente i puntini sulle I che più mi perplimono, insomma. Detto ciò, sembra che individui potenti e pericolosi, oltre a Borea, stiano pianificando con lui, letteralmente come fossero i tre Ammiragli della Marina. E' una cosa sempre figa ed intramontabile il trope dei 'villain potenti che collaborano' tipo Akatsuki o quant'altro.
Sempre bellissimo.
Comunque, adesso abbiamo una missione per Leon e co: andare a Cava di Cristallo e, considerando che anche i nostri protagonisti si stanno avviando proprio lì, mi piace pensare che il prossimo incontro sarà anche l'ultimo con questo gruppo di avversari. Lo scontro decisivo, in cui finalmente vedremo un Vanyan molto pià controllato nel combattimento, e che affronterà e forse riuscirà a spezzare il bastone a quel maledetto vecchiaccio.
Insomma, a man can only dream, ye?
E io posso anche ancora sperare che i nostri riusciranno, in qualche modo, a farseli non più come nemici ma come alleati, la prossima volta, dopo la sconfitta. Improbabile, dato che sembrano TROPPO radicati nei loro credi per voltare pagina così facilmente, but a man can still dream.

In conclusione, mia cara, siamo finalmente giunti alla - appunto - conclisione di questa storia, che mi ha decisamente tenuto una splendida e deliziosa compagnia durante tutto il suo corso. Senza un minimo di pretesa, ha fatto incredibilmente bene ciò che doveva fare: raccontarmi una storia che magari non era esattamente life-changing ma particolarmente apprezzabile e con personaggi che VERAMENTE sono risultati tutti estremamente più amabili del previsto. A dimostrazione che non serve fare dei lavori assurdi o incredibili per creare una bella storia, sono contento di aver incontrato questa e di essermela gustata come si deve, in questo modo.
E' stata decisamente una bellissima lettura, e non vedo l'ora di leggere altro, di tuo. Seriously molto contento, grazie per aver portato questa piccola perla su questi schermi!
Alla prossima storia, dunque, quando ci reincontreremo!
A prestissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
01/06/24, ore 11:40
Cap. 21:

E direi che può anche starci concludere la mia epopea di recensioni di questa storia ascoltando gli Alestorm.
Per quanto al momento di Pirati non ne abbia visti molti.

YO! How Are you doing? Spero tutto bene my dearest. Io comincio con il dire che, come sempre, mi dispiace grandemente di averci messo così tanto per passare a recensire, ma è stato un periodo impegnato - iniziato il lavoro nuovo che NON E' esattamente il più leggero del mondo, per quanto psicologicamente mi distenda infinitamente di più del precedente - inoltre, dovesse questa recensione - e quella del prossimo capitolo - risultare in qualche modo, uhm... passami il termine: strana (?) sappi che è semplicemente perché questa storia la lessi durante la comunione di mio cuggino e avevo pessima voglia di rileggermi tutto.
So forgive me, my lady.
for I have sinned (o come probabilmente tra un po' dirà Vanyan ad Alys: sorry mommy. I've been a bad bo-)

La nostra avventura riprende con quella che, ormai, immagino sia diventata la routine dei protagonisti mentre stanno nel Regno del fuoco: fanno i cazzi loro, poi arrivano alcune guardie razziste e rompono il cazzo. Sono contento che Van abbia imparato la lezione di non lasciare i pensieri intrusivi dei propri pugni vincere, dopo aver quasi rischiato la perdita della waifu, però insomma... adesso sembra quasi che lo facciano apposta.
E lo fanno, visto che sei tu l'autrice.
Comunque, oltre alle mie accuse da 'ti diverti a vedere i tuoi PG mentre hanno momenti pessimi' che, oltretutto, condivido, almeno queste guardie non cagano troppo il cazzo e li cacciano solo dal Palazzo. Senza controllare nemmeno se si sono portati dietro dei gioielli o qualcosa di costoso come souvenir, ma voglio dire... non credo ci siano Re o Eredi al Trono che possono licenziarli, al momento.
Comunque, è il momento di parlare del mio momento preferito del capitolo: credo di aver amato alla follia assoluta il pezzo in cui Van chiede ad Alys di andarsene e che vuole proseguire il viaggio da solo. C'è così tanto cozy in quella scena che non saprei proprio da dove cominciare. Direi che è il caso di partire con il fatto che mi piace accostare la stessa scena con quella che c'è stata mentre Van era al gabbio. E' uguale, e allo stesso tempo infinitamente diversa. Grazie al cazzo, dirai, però insomma, è una scena bella e mi piace troppo puntualizzarle queste. Insomma, abbiamo un Vanyan sempre adorabilmente imbarazzato quando dimostra sentimenti che non sono pura ed inadulterata rabbia, che chiede alla persona che ormai è diventata abbastanza importante nella sua vita da non volerla vedere morta, di allontanarsi da lui. In modo molto educato e dolce, e il dualismo è il fatto che la stia allontanando non più per un colpo di testa, o per rabbia, ma perché tiene a lei e, vedendo ciò che è accaduto l'ultima volta con Borea, giustamente preferisce evitare di mettere nuovamente in pericolo una persona cara. E lo capisce anche Alys, insomma.
Una Alys che ha imparato a non affezionarsi a nessuno e a costruirsi attorno un'armatura di freddezza e quant'altro, ma che, per la prima volta, dopo aver incontrato una persona così intrattabile e così irritante, si rende conto di avere al proprio fianco una persona compatibile, finalmente. E quindi, mantenendo la sua solita facciata 'lo faccio per il bene della missione. E la Madre Patria Russia (sul serio. Ora ho la certezza che tutti gli Iceal fossero Sovietici dell'Ex Unione Sovietica. Questo spiega il ghiaccio e la tendenza al genocidio) ' decide che ovunque andrà quel deficiente, lei sarà al suo seguito.
E probabilmente la sua prossima tappa sarà il Messico.
Dato che a quanto pare Van si è appena ritrovato con una mocciosa a carico non parvenuta.
Ops.
Van: M-ma... ci siamo solo abbracciati...
Alys: Vanyan. No. Per favore.
C'è da dire comunque che l'aggiunta della loli in una storia simile era abbastanza un must. una mocciosetta che, a quanto pare arriva da un'istituto, una Anya versione argento platinata Umbreal che, MI AUGURO IDDIO, spero sia più intelligente della piccoletta di famiglia Folger. Le si vuole bene, ma Argy ha detto che non ha intenzione di essere un peso e MI AUGURO mantenga questo mindset.
Comunque, questa brevissima introduzione agli istituti la dice lunga sul quanto un gruppo come quello di Borea fosse solo questione di tempo prima che si formasse. E' tutto così luminoso e uplifting di facciata, il Continente, ma in realtà è uno dei regni più DISTOPICI, pieni d'odio e di classismo che io abbia mai visto. Questa è quasi una storia fantasy dal retroscena Cyberpunk, non so se mi spiego XD
Mancano solo le scritte al neno e i Cyborg.
Resta comunque il fatto che continua a piacermi sempre di più.
E dura dirle, almeno per un po', addio?
Diavolo se è dura...

E nel frattempo Sjel... simpa per Van?
Ok, l'ultima sua comparsa sembra essere abbastanza ambigua... al contempo, però, non mi ha dato vibe troppo negative. E' un personaggio ancora troppo misterioso ed oscuro per dargli del tutto una faccia capibile, tuttavia, al momento, solo vibe positive.
Anzi, penso che sia sulla strada di diventare un estremo bro nei confronti del nostro. I'm up for it!
E ora, si passa al prossimo ed ultimo capitolo. Con un po' di lacrime in saccoccia.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
24/05/24, ore 23:40

Argh, i teaser mi uccidono, vorrei avere subito le cose. Gasp.
Disse sfruttando il primo contenuto di Lost Record per hyppare sulla prossima storia delle mie maghette.
Salve NonLoSo! Qui Mixxo a tirare le somme!
Avere un cambio di POV così differente dal solito scambio tra Vanyan e Alys mi ha disorientato, onesto. Non in male, Leon è sempre stato uno dei personaggi più interessanti della storia, e anche vedere la facciata dei cattivi può essere parecchio interessante. Da un lato è sensato che per narrativa non vuoi tirarci l'immagine del nuovo tipo misterioso, alimenta il piacere dell'attesa per scoprire chi sia, ma trovo comico che tutti in quella scena dovrebbero benissimo sapere chi è ma continuano a considerarlo "l'uomo immerso nel buio". Discorso analogo per "quella cosa".
Da Leon vediamo anche che Borea (come si era già inteso un po' nella scena con Vanyan) non è esattamente evil being.exe, vedremo le sue motivazioni in futuro.
E bon, non era un capitolo lungo quindi non ho parecchio altro da dire. Grazie per aver condiviso con noi questa tappa del viaggio, rimarrò in attesa della prossima. Sempre con Vanyan? Chissà!
Bye e grazie per la storia!
Mixxo

Recensore Master
24/05/24, ore 23:24

Siamo arrivati alla fine del primo arco narrativo, e man, questa storia mi ha seguito in un anno piuttosto esagitato della mia vita.
Sono genuinamente contenta di averla letta, quindi ti ringrazio per averla scritta. È stato un modo di vivere un'esperienza cozy con trame che non beccavo più da una vita esattamente come interessano a me. Prenditi ogni secondo che ti serve per prepararti alla seconda parte, dal mio canto ti aspetterò con tranquillità.
Ehilà, qui _Alcor per lasciare l'ultima recensione. Fa sempre un po' impressione mettere un punto fermo, anche se si tratta solo del primo arco narrativo. Pov di Leon, dove incontriamo gli antagonisti principali in una scena che dovrebbe essere degna di un "presentiamo i villain" in uno shounen. Ma la parola magione mi ha dato PTSD di guerra di Slenderman, e non aiuta il fatto che Borea sia così inumano (depressione andante a parte)
Che dire? Abbiamo avuto un teaser dei prossimi nemici che i protagonisti affronteranno a Cava di Cristallo. Hype. Intanto, tornando alle mie predizioni totalmente inaccurate: Alys ovviamente è la spia mandata e il losco figuro cattivo è il suo tutore senza pietà. Per il resto, il dialogo tra gli antagonisti è stato tutto abbastanza ambiguo da non dare appigli per provare a predirre dove andrai a parare, quindi concludo con un davvero ottimo, ottimo lavoro.
A presto!
_Alcor

Recensore Veterano
23/05/24, ore 23:52
Cap. 21:

"...Tu e il tuo compagno dovete andarvene"
"Come mai?"
Siete al pari degli extracomunitari che occupano le case, fai un po' tu XD
Salve NonLoSo! Qui Mixxo a recensire!

Alys è il cervello dei due, sempre ribadito. Quando Van cerca di fare il premuroso, Alys gli ricorda che ha dovuto raccattarlo da terra con scopa e paletta molteplici volte e se l'è sempre cavata meglio di lui. Le sta facendo da baby sitter da un sacco. Infatti si prende un altra nanerottola perché già col primo ci riesce, non dovrebbe essere troppo difficile con un'altra.

Eeee congrats Sjel. Sei riuscito a essere così criptico che non ho capito le tue intenzioni. Ma sapevo che non sarebbe stata l'ultima volta che lo avremmo visto al Buco. Hype per vedere in futuro che farà questo ragazzone.
Per oggi è tutto. A presto per concludere il viaggio di questa storia!
Mixxo

Recensore Master
17/05/24, ore 08:07
Cap. 21:

"La bambina tornerà utile, nel futuro"
Grazie per l'appunto, temevo che i ragazzi si stessero portando dietro una zavorra /s
Ehilà, qui _Alcor che parla! Scherzi a parte, l'entrata in scena di Argenthea è così particolare che un po' mi ha lasciato sorpresa. Questa bambina si è gettata tra le braccia della trama e probabilmente finirà a contribuire a salvare il mondo, perché tentare di fare una vita normale dà comunque meno possibilità di sopravvivenza di andare ad affrontare Borea.
Curiosa di vedere il suo carattere, curiosa di scoprire ancora le motivazioni di Sjel. 'sto capitolo è pieno di set up per il futuro eppure è rimasto estremamente piacevole da leggere.
Ho appena connesso che Van era partito con l'idea di tornare a viaggiare da solo ed ha finito per reclutare una terza persona, lmao. Piena onestà, la prima parte del capitolo mi è piaciuta particolarmente: è brutto da dire ma che le guardie li hanno fatti sloggiare mi sembra così coerente a livello di world building che un po' mi sorprendo che Van e Alys siano rimasti lì per dieci giorni (forse hanno aspettato così tanto perché prima stavano cercando di rimettersi in sesto e due "topi" in casa non davano così fastidio...)
E la rivelazione sul piccolo "ringraziamento" che Alys si è concessa dai tesori di palazzo è stata così soddisfacente.
Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Master
04/05/24, ore 14:45
Cap. 20:

Allora, prima di cominciare la recensione, devo ventare un po' di tristezza: MA COME QUESTO E' IL PENULTIMO CAPITOLO!?
NAI!
NON PUOI FERIRMI CON UN 'Last Chapter Jumpscare' COSI' ALL'IMPROVVISO! Proprio adesso che mi sono messo in pari, addirittura... è quasi ironica come cosa.
Però da un lato posso anche capire che ci sta: alla fine, se vuoi dividere in più pezzi tutto il racconto di Vanya che và a pestare di botte Borea, direi che vuol solo dire che ci sarà più ciccia da leggere per noi. Poi indubbiamente, magari nemmeno volevi andare full 'ottimila capitoli alla One Piece' con una tua prima storia, il che è decisamente una mossa intelligiente e giusta da fare, no Joke. A questo punto, tuttavia, mi sovviene il dubbio e l'intenzione di chiederti: zunque, quanto avresti esattamente intenzione di farla questa saga?
Tre pezzi, come Avatar?
Quattro come Korra?
O che ne so... quindici? Perché è il vero numero della perfezione?
Sono quelle cose che chiedo che forse rivelano il mio essere in possesso di un lieve disturbo ossessivo complessivo... ma insomma: la gente dove lo chiama problema, io lo chiamo character trait ^^

AHEM.

Passiamo alla storia che è meglio.

Allora, parlando di PG problematici, rieccoci finalmente al nostro Vanyan che, dopo il non esattamente lieve trauma subito l'ultima volta che lo abbiamo visto, è tornato a farsi i viaggi onirici interpretando la parte di un qualcuno che ne tu, ne io, ne gli altri sappiamo chi sia o dove diavolo sia. E ammetto che questo pezzo, oltre ad essere stato incredibilmente interessante, mi ha ricordato che sono un perfetto idiota con la memoria di una panchina putrefatta in un giardino pubblico frequentato da tossicodipendenti, visto che mi ero COMPLETAMENTE dimenticato che Van aveva già avuto un'esperienza onirica con sta tizia milf che lo tratta forse meglio di quanto lo ha trattato sua madre lungo tutta la sua vita (questo sempre basandosi sul fatto se la mamma di Van era effettivamente una grandissima stronza. Il che si scoprirà temo solo più avanti nella storia).
Vedi che cazzo capita non leggendo per un sacco di tempo una storia che segui?
Dovrei usarlo come PSA.
Comunque.
Questi ricordi - perché chiaramente sono ricordi, ma forse nemmeno di Van - sono interessanti... e mi mette molto in dubbio il fatto che sia proprio lui a vederli... e per quale motivo, poi? Questo mi fa pensare solo ad una possibile teoria, ovvero il fatto che Van potrebbe essersi, in qualche modo, reincarnato. Insomma, Yl magari era la sua prima 'versione', e adesso sta vivendo questo ciclo come Vanyan il 'Grandissimo Testa di Cazzo'.
Che ha anche dei difetti.
Inoltre, mi chiedo sta tizia che riesce a comunicare telepaticamente ma non riesce a comunicare telepaticamente cosa c'entri con tutto questo... perché le possibilità sono due, come sempre: o è morta, ed è il suo spirito che cerca di parlargli dal mondo degli spiriti quando riesce ad aprire un varco, oppure è imprigionata da qualche parte di inaccessibile ed irraggiungibile, E quindi può parlare solo tramite questi sogni.
Per il momento, tuttavia, sembra essere una forza positiva ed una sorta di guida per Van.
Al momento.
Come sempre, per quanto amichevole possa essere una persona, il dubbio che stia manipolando tutti e che i suoi piani siano molto più sinistri è sempre lì.
*AHEM*
Makima
*AHEM*

Comunque, il capitolo poteva essere 'Vanyan, e il fatto che abbia ancora molta strada da fare prima di abbandonare il punto di vista Andrew Tate'. Scherzi a parte, comunque, tra i mille difetti che il nostro caruccetto ha, c'è sicuramente quello del dover costantemente impedire agli altri di vedere quanto in realtà è fragile. Ed è un roblema, poverino piccino, perché comunque il dimostrare la propria sensibilità, sotto molti punti di vista, non è una dimostrazione di debolezza.
Ma sicuramente, è una grande dimostrazione di umanità. Insomma, indubbiamente ci piace Van con le sue mega dimostrazioni di coraggio e la sua chaddaggine (che comunque, indipendentemente da piagnistei e colpi di testa vari, rimane oggettivamente un ganzo), ma un Van più patatoso, che oltre a rabbia e risentimento dimostra anche di avere una sofferenza insita che lo logora da dentro, lo rende indubbiamente un bel personaggio completo.
Ora.
Sono un po' deluso dal fatto che, DOPO tutto quello che è successo e NONOSTANTE tutto quello che è successo, questo voglia ancora fare il gradasso e sbrigarsi ad andare a picchiare Borea, nonostante abbia capito di avere di fronte letteralmente Gojo Satoru (per quanto, a dire 'Nah. I'd Win' a sto giro temo proprio sarà il nostro protagonista dovessero riaffrontarsi nuovamente) però se avesse preso la via 'Geto Suguru'. Diciamo che sembra decisamente abbia ancora molta strada da fare prima di smettere di essere un coglione a tutto tondo.
Come dice anche di se stesso alla fine.
Bene, progresso.
Questi atteggiamenti, però, ammetto che potrebbero non essere dovuti ai traumi multipli, ma credo sia proprio un aspetto insito del suo carattere, o comunque nel carattere infuocato dei fireal. Mi chiedo se anche qua l'elemento di appartenenza si rifletta sui caratteri dei personaggi, perché spiega indubbiamente molte cose.
Comunque sia, prima del giornaliero simping nei confronti della mia OTP preferita della serie - anche perché, per il momento, è anche l'UNICA OTP della serie. Esclusa Autostima di Van x Frecciatine di Leon (anche se ammetto essere una ship un po' tossica quella) - finalmente abbiamo una Alys che spiega per bene quale potrebbe essere il piano del team di Borea: la totale e assoluta distruzione di ogni cosa. Questo cambia il loro aspetto da essere 'Rivoluzionari' ad essere un vero e proprio culto terroristico. Sono letteralmente l'ISIS, perché abbiamo comunque visto chiaramente che non hanno problemi a morire per la causa, così come non si fanno problemi per uccidere ogni singolo essere vivente, che sia innocente o meno, che si trova sulla loro strada.
Sono abbastanza convinto che, trovassero un non elementale che simpatizza o è amico di un elementale, non si farebbero problemi a giustiziare anche un individuo simile targhettandolo come 'traditore' o altro.
Insomma, il top dell'ipocrisia.
E per farlo? A quanto pare vogliono fare un super succhiotto ad alcuni Elementali e rubare la loro energia - quindi praticamente esiste una specie di 'chackra' che permette ai nostri di usare i loro poteri? figo - e pare che Van sia pregno di sta cosa, per suscitare così tanto l'interesse di Borea... ma allora perché non ucciderlo in quel momento?
So di ripetermi, ma Alys e Van nella scena prima non costituivano un niente di minaccia per Borea. Quindi per- lasciamo perdere.
So che è una cosa importante, quindi non tergiverserò su questo. Teorizzerò, tuttavia, quando avrò materiale su cui teorizzare. Nel frattempo, sappiamo che Van è richiesto per questo motivo qua.
E sappiamo che, a quanto pare, ha visto qualcosa negli occhi di Borea... non c'è soltanto un 'Tristo Mietitore' dietro quello sguardo gelido... ma un 'Uomo Distrutto'. Ha visto, forse, un'essere vivente che per colpa del suo spirito ed insaziabile sete di vendetta, ha perso ogni singolo briciolo di umanità.
E se... questo sia l'effettivo MOTIVO che ha mosso Van come lo ha mosso il capitolo prima? Che differenza ha, dopotutto, lui dal mostro che ha ucciso suo padre?
E' davvero disposto a pagare il prezzo della vendetta, se per farlo deve diventare ciò che ha davanti? Non è che, più che Borea, ad averlo spaventato nell'intimo è stato il pensiero di diventare forse come lui?
Indubbiamente una cosa interessante.
Così come il fatto che da 'uccidere Borea' sembra che il suo pensiero sia passato a 'fargli il culo'.
Che sia passato da vendetta cieca a 'ora sferro pugni, poi le domande. Sferrando pugni' in perfetto Vi Mode?
Interessante.
Detto ciò, ora SQUEEEEEEE.
Credo che sti capitoli siano stati le più grandi gioie 'Alynyan' (o Iced-Fire? Avevi già dato un nome alla ship?) della storia. Anche perché qua abbiamo, innanzitutto, Van che chiede scuse imbarazzantissime ma sincere alla sua compagna di viaggio, e quell'altra che le accetta, sicuramente di buon grado, anche se non lo dà a vedere. Adesso ci sta che si comporti in modo molto frigido. Alys comunque è una che sa serbare rancore, temo, e mi sa che gli farà passare un po' i sorci verdi prima di 'perdonarlo del tutto' quando lo ha già, palesemente, perdonato. Alys è una bellissima combinazione tra tsundere/dandere ed è anche una ragazza tosta, ed è ottima per tenere testa ad un coglionazzo come Van. Mi piace veramente da impazzire, soprattutto la dinamica di coppia che è una delle mie preferite.
Spero battibeccheranno da coppia sposata ancora per molto (e temo che tutta sta tensione si concluderà in uno dei modi più esplosivi in assoluto. In una camera da le-)
Insomma: indubbiamente, questi due sono la Zuko x Katara che non abbiamo mai avuto.
E per questo ti ringrazio a nome di tutto il fandom <3
E ora si va alla Cava delle Cave, l'ultima tappa della nostra main mission iniziale.
E io attenderò, come sempre, con ansia!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
02/05/24, ore 19:34
Cap. 20:

Inserire "Ti vada o no" (di nuovo) quando Vanyan inizia a pensare ad Alys. Fatto.
Salve NonLoSo! Qui Mixxo a recensire!
Se volessimo aggiungere qualcosa al titolo del capitolo sarebbe "s'imbarazza." Perché di base è quello che il nostro ragazzone fa per tutto il tempo, con giusti motivi, ma quantomeno sta riconoscendo di esser stato un deficiente con la waifu.

La parte del sogno/ricordo non-ricordo è criptica come ogni parte sogno/ricordo. In futuro sapremo di più di queste due apparizioni che per qualche motivo sono nella testa di Vanyan.

"E ancora di più in futuro." Onesto, ho letto la parte in cui hai inserito questa frase più volte e non riesco a capire cosa intendessi. Per il resto tutto chiaro.

E bof, il mio l'ho dato, ora si attende l'ultimo capitolo, con ansia ovviamente.
Alla prossima!
Mixxo

Recensore Master
02/05/24, ore 16:58
Cap. 20:

L'ultima frase di Alys ha un tocco devastante nella sua leggerezza - ma recentemente sto guardando Frieren, quindi tutto lo prendo con una tacca extra di malinconia.
Ehilà, qui _Alcor, che probabilmente dirà una unpopolar opinion ma ho preferito questo capitolo al precedente. Il capitolo dell'attacco di panico è un set up-payoff molto buono in realtà, non voglio togliergli niente considerato quanto è stato solido, ma questo finisce per pizzicare un paio di corde che mi piacciono molto di più. Vanyan si sveglia - dopo un sogno che probabilmente è un lore drop implicito enorme, ma non saprei come commentarlo - e deve vivere con le conseguenze della crisi del giorno prima.
Sia esso imbarazzo o la nuova consapevolezza di quanta fiducia ha verso Alys... Vederli parlare da "calmi" e con questa rinnovata complicità, è stata una conferma di come si considerano vicendevolmente/rispetto che hanno per l'altro. Inoltre, ci dai un po' di lore drop anche sui Rockeal, quindi lo considero un plus. Cava di Cristallo sembra il nome di una città parecchio scenografica a livello visivo!
Ottimo lavoro
_Alcor

Recensore Master
27/04/24, ore 14:53
Cap. 19:

Il capitolo è abbastanza tosto, però sono abbastanza scoppiato a ridere comunque pensando all'allusione con 'Final Boss of Chess' durante tutto il pezzo in cui Vanyan si rende EFFETTIVAMENTE CONTO di chi ha davanti. Madonna che ridere.

Ma stronzate a parte, c'è da ammettere una cosa: la triade di sti capitoli che vanno dall'attacco a Terra Rossa fino ad ora, sono in assoluto una triade di Peak Fiction. Onestamente, considero questi tre come un capitolo intero in se perché, oltre ad essere perfettamente collegati, assieme semcondo me raggiungono quel livello della storia dove dici 'ok. Siamo davanti ad un altro capolavoro'. In questo mini arco abbiamo avuto: introspezione, azione e finalmente abbiamo il reveal (più o meno) finale di ciò che bazzica per la testa di Van.
E alla fine so che è fastidioso quando lo dico, ma... è bello sapere di averci preso.
Comunque, prima di cominciare, parliamo di Borea, finalmente. Lo abbiamo conosciuto a inizio storia e, fino ad adesso, ne abbiamo solo sentito appena parlare, benché tutti ne parlassero nel modo meno chill possibile e comunque aizzandolo quasi a livello di divinità - il che mi fa pensare che più che un'organizzazione rivoluzionaria o dei terroristi, forse Borea assieme ai suoi sono proprio una vera specie di culto - e ora che finalmente lo conosciamo direttamente, devo ammettere che le aspettative NON SOLO sono state rispettate, ma sono state stravolte. La sua sola presenza incute già di suo timore, abbastanza da quasi uscire fuori dallo schermo e dalle parole che leggi facendolo sentire anche a te. Ha una presenza estremamente devastante, che fa capire quanto l'essere di fronte a lui ti faccia sentire estremamente piccolo.
Esattamente come l'Itachi dei tempi d'oro (ovvero, ogni singola volta che appare sullo schermo/pagina).
Inoltre, sembra decisamente che la sua forza sia MOLTO PIU' sovrannaturale di quella che da a vedere ad un primo occhio: Borea, a quanto pare, è vissuto ai tempi del conquistatore, che comunque non mi sembra sia nato e morto ieri, quindi il fatto che sia ancora così pimpante adesso da da pensare che abbia sfidato le leggi del tempo, vincendo. Ma devo ammettere che sono deluso sentire da Borea che Vanyan il vecchio era un pezzo di merda. Onestamente è la sua parola contro la mia, però immagino che non sia uno che dice cazzata. Almeno, non ha ancora dato motivo di pensare che lo sia.
Ma onestamente è colpa mia: il Conquistatore è letteralmente Ozai, quindi probabilmente avrei dovuto pensarci prima...
Detto ciò, mi è piaciuto anche il modo in cui si è posto a Van: nella sua testa, quello che sta compiendo non è solo 'giustizia' ma letteralmente 'ciò che deve accadere'.
Borea ha quell'aura classica da cattivo che non è solo un cattivo, ma è letteralmente una calamità. Un qualcosa di troppo antico e potente, che non può essere veramente tanto compreso e alla quale puoi solo piegarti - e qua la citazione al Lobo è decisamente vista... apprezzo che così tanta gente ama l'ultimo film del Gatto con gli Stivali. Avete tutti buon gusto - e sperare che la tua fine sia più dolce di quella che è.
E mi viene da pensare che l'attacco di Van non sia dovuto a nessun potere di Borea in particolare - forse. Per adesso non lo so. Magari i suoi occhi? chissà - perché forse è semplicemente la sua sola presenza ad averlo bloccato. E' come una piccola preda che si ritrova davanti ad un predatore finale: Borea non è alla sua portata, non lo è mai stato. Forse ha pure combattuto a fianco del Conquistatore che era decisamente uno stronzo, ma sicuramente un individuo estremamente forte. Mi pare di crdere che Van abbia avuto quell'attacco perché ha compreso, finalmente, il divario di potenza che li separa. Inoltre... ha passato delle brutte giornate, eh.
Magari con un mindset diverso avrebbe incassato qualche colpo, prima di rimanere decapitato.
Però, adesso, il mistero s'infittisce: perché Van deve morire, perché l'uomo ottenga ciò che vuole? Perché comunque, nonostante sia lui ad aver aperto questo movimento, la sua non è rabbia o odio, sembra più una specie di amarezza... e il suo dispiacersi sia per la morte del padre di Van che per quella di Van stesso, è genuino.
Al contempo, però, sembra avere la certezza che non c'è altro modo in cui le cose possono andare.
... ma allora perché ha dippato quando Alys, che nemmeno aveva intenzione di combattere, lo ha difeso? Insomma, lei era sì in forma e sicuramente è molto forte, ma penso che uno come Borea l'avrebbe stesa in due mosse comunque.
Perché ha risparmiato entrambi? E' una cosa molto ambigua, che rende tutto il personaggio enormemente interessante.
Mi è piaciuto veramente tanto come lo hai mostrato, bravissima.

E sì: amore assoluto per la scena dopo, anche. Vedere Van in quello stato, per quanto struggente, mette il punto su una cosa che sostengo da sempre: è un bravo ragazzo, e questi suoi atteggiamenti e colpi di testa sono solo dovuti al dover per forza, in qualsiasi modo, dover mettere su una facciata per coprire i suoi veri sentimenti. E lo stesso lo vediamo con questa sua assoluta volontà di uccidere Borea. Credo che arrivi più in là del 'vendicarsi'. Lui vuole ucciderlo perché, altrimenti, non sarebbe in grado di perdonarsi per ciò che è accaduto a suo padre. E lo stesso vale per il suo 'non m'importa di morire' perché, probabilmente, in fondo a se stesso si è fatto l'idea di non meritare di vivere, dopo la morte di suo padre avvenuta - non - per colpa sua.
E Alys, nonostante tutto, benché non lo conosca ancora benissimo e benché le faccia una lavata di testa coi fiocchi - sono io o faccio bene a pensare che Angel e Alys diventerebbero ottime amiche se s'incontrassero? Anche solo per stuzzicare e prendere in giro Van - ha detto esattamente ciò di cui aveva bisogno di sentirsi dire. E' stato un roller coaster emotivo sto capitolo, con momenti terrificanti e anche decisamente teneri.
E ovviamente la ship prende sempre di più il volo.
I miei complimenti su tutta la linea... anche se... cazzo Alys, DAVVERO era il momento giusto per pulire una chiazza di vomito?
DAI!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
27/04/24, ore 13:07
Cap. 18:

Quando 'Non è un paese per vecchi' diventa 'Temi l'uomo sulla sessantina che fa ancora un lavoro in cui si muore da giovani'.
Leon is Fucking Brutal.
I Love him (e non solo perché ho una crush estrema verso il suo prestavolto... forse).

Devo ammettere che, per quanto breve rispetto a quello prima, questo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco, perché mi ha fatto molto pensare a congetture e forse sfacettature dell'introspezione dei personaggi. Come ti dico sempre, hai una grandiosa abilità nel creare personaggi veramente tanto complessi e veramente tanto interessanti e divertenti da leggere, e in questo caso lo dimostri decisamente bene: Leon, che potrebbe star per diventare uno dei miei personaggi preferiti, è veramente quel classico character misterioso e ambiguo di cui vuoi veramente sapere quante più cose possibili. Mi piace il particolare su 'occhi stanchi e spenti' che fa capire decisamente una cosa: Leon non è esattamente così tanto invasato e preso bene da quello che sta facendo, molto probabilmente. E' come la classica persona che ha smesso di trovare qualsiasi significato nel suo anche solo stare in piedi, ed ha accettato - forse - la causa di Borea o perché riteneva che stare dalla parte di un rivoluzionario fosse giusto, o stimolante o, molto più probabilmente, perché sperava che gli avversari l'avrebbero fatto fuori prima. D'altro canto, il suo atteggiamento da 'vecchio deluso dalla vita' si fa sentire parecchio in queste pagine: fondamentalmente, con l'ultima lavata di testa lasciata a Van, sembra quasi come se proiettasse se stesso, di fronte ad una sua versione più giovane. CHissà, magari Leon all'età di Van era esattamente come lui: pronto a tutto, una vera testa di cazzo e con i pensieri di uno che pensa di avere il mondo in pugno, per poi ritrovarsi davanti il fatto che... beh, il mondo non è così. E sicuramente quest'uomo ha combattuto la guerra, e magari ha visto con i propri occhi le atrocità perpetrate dagli Elementali ai danni del non, che potrebbe spiegare il motivo per cui sta dalla parte di chi vuole estirparli dal primo all'ultimo.
Dall'altro lato, però, sembra aver preso, in qualche modo, simpatia nei confronti del protagonista: perché comunque poteva decisamente ucciderlo in quel preciso istante, usando anche i propri poteri - che come ha detto il nostro Van, se li avesse usati sarebbe morto in un secondo. Il che mi fa quasi pensare che Leon non abbia mai avuto veramente poteri, ma sia proprio POTENTISSIMO di suo da addestrare addirittura un esercito di Rockeal - invece si è limitato quasi ad istruirlo, ad istigarlo e, a grandi linee, a mostrargli come cazzo va il mondo veramente.
Insomma, una versione decisamente più violenta e cialtrona di Zio Hiroh, in un certo senso.
Insomma, un altro personaggio che fa capire che, forse, dalla parte di Borea non ci sono solo pazzi invasati estremamente violenti e rabbioso.
E chissà, magari come Xela, anche Leon potrebbe non concludere la propria esistenza morendo da cattivo, potrebbe?
Comunque sia, Van ridimostra la sua testardaggine e stupidità, anche se ha un po' di luciditezza alla fine del capitolo...
E poi.
Borea Jumpscare.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
27/04/24, ore 12:27

Beh.
Mi aspettavo un GRANDIOSO CAPITOLO come evento del tuo compleanno, ed un grandioso capitolo ho effettivamente ottenuto! C'è da dire che avevi un po' spoilerato il fatto di essere una alla quale i mega sberloni piacciono eccome, e decisamente a sto giro ne hai dato un perfetto esempio.
Insomma, in ogni scena, in ogni pezzo, si sentiva la tensione e l'ansia che si creava e raccoglieva nell'aria per poi esplodere, e devo ammettere che hai creato perfettamente un'ambientazione caotica come si deve per un evento similmente devastante.
Ora, un solo piccolo appunto che mi sento di fare: nella scena dello scontro tra Vanyan e quel tizio che probabilmente appoggia la causa solo perché voleva menare un po' le mani ed era un ex avanzo di galera, hai tipo messo una sequela non esattamente carinissima da vedere di ripetizioni. E ammetto che in alcuni punti ho fatto un po' fatica a seguire lo scontro proprio per questo motivo qua.
Ed è un vero peccato, visto che tutta questa sequenza di azione finisce dritta dritta nella mia top five del sito.
In generale, comunque, complimenti: se c'è una cosa che amo delle battaglie, è sicuramente quando senti letteralmente ogni singolo brutalissimo impatto che i personaggi ricevono e danno con le loro... uhm... menazioni?
Menazioni.
Lo accetto.
E questo particolare pezzo della storia mostra decisamente bene quanto Borea ed i suoi uomini siano letteralmente una cazzo di forza della natura. E' terrificante come gente non elementale sia COMUNQUE così tanto terrificante in battaglia, anche se hanno degli Elementali tra le loro file. Indubbiamente, Borea è una risorsa fondamentale per questo gruppo di terroristi: essendo lui stesso un elementale, indubbiamente ha dato ai suoi uomini le giuste dritte e consigli per poter mettere a novanta ogni singolo avversario si presentasse davanti a loro.
Elementale e non.
E ci è stato dimostrato nello scontro tra Van e il Signor Armadio: la battaglia è stata decisamente sfiancante e quasi mortale, perché comunque il nostro si è trovato davanti ad un tizio con una resistenza quasi più alta rispetto alla sua, e che aveva tutta l'intenzione di spaccargli la testa sotto lo stivale. Non c'era inibizioni, insomma, solo una certa voglia di ammazzare il prossimo. Comunque, lo scontro è stato estremamente adrenalinico e brutale, ed ho apprezzato molto il fatto che Van non tenti di ammazzare mai i suoi nemici. Insomma, lo rende una certa di Green Flag anche questo. O comunque, una specie di Batman, tipo.
Sarà un problema quando dovrà affrontare Borea, però...
Che comunque, sto idiota è tipo rottissimo, e vuole comunque andare dall'Umbreal a farsi dire dove cazzo è il boss.
Non è molto furbo Van, questo lo sappiamo.
Ma comunque, la situazione è destinata a peggiorare, verso che il Self Insert della personalissima Fanfiction di Avatar di Kishibe è stato il primo a raggiungerlo.
Xela ha ragione: sta per morire.

E parlando dello scontro tra Xela e Alys: è stato veramente figo. Anche perché l'ho trovato decisamente più pulito e dritto al punto rispetto a Van, ma è il mio preferito della storia. Soprattutto perché abbiamo, finalmente, visto un lato della Iceal che non ci aspettavamo: forse le storie su di loro, su quello che hanno fatto, su come si sono comportati... non sono così una cazzata come ho sempre pensato. Alys forse è l'unica eccezione, però... ha dato come l'impressione che sia una a cui far del male agli altri... non faccia poi così schifo.
Insomma, ha ripetuto più e più volte di non amare lo scontro e abbiamo più e più volte visto quanto preferisce la diplomazia a ciò... ma quando serve, in quel preciso momento contro la giovane, ha tirato fuori un lato decisamente più oscuro della mini Iceal wife che abbiamo imparato a conoscere ed amare.
Inoltre, ha dimostrato di essere estremamente più forte di ciò che da a vedere: Vanyan ha un'ottima resistenza ed è un bruiser perfetto - tanto danno, tanta corazza - ma Alys è VERAMENTE il Mage/Assassin definitivo, ed ha una creatività di uso col ghiaccio da far invidia a Lissandra.
Ma riferimenti a League of Legends a parte, vediamo un altro lato di che pasta sono fatti i seguaci di Borea: sono persone che sono state prese dalla vita, masticate, e poi sputate.
E Xela, a quanto pare, rivela essere una figlia illegittima del signore del Fuoco, quindi rivela che i motivi per cui odia così tanto gli elementali sono... beh, abbastanza evidenti. Anche se sono abbastanza sicuro che abbia 'visto robe' nel secondo pezzo dello scontro con Alys, perché non penso si siano mai realmente incontrate e non si sono mai parlate.
Comunque, apprezzato che abbia fatto piazza pulita della famiglia reale: non meritavano, sicuramente, di vivere. Non solo perché erano persone di merda, ma anche perché hanno raccolto ciò che seminavano: la loro boria e la loro lingua tagliente non li ha protetti da un proiettile in fronte.
Patetici.
Nonostante ciò, Alys salva della gente.
Della gente che poi la redarguisce ed insulta.
And sincerely, mi si sono infuocate le mani allora con Zuko quando salva quella genta della Terra e adesso con sti pezzi di merda del fuoco.
Alys avrebbe fatto meglio a lasciarli crepare tutti.
AHEM, troppo?
Forse troppo.
Comunque.
Sai cosa penso? Forse, tra tutti, per adesso, Xela è l'unica che potrebbe effettivamente rivelarsi una che diventa un'alleata, almeno dei nostri protagonisti. Anche se dubito, perché abbiamo visto che la gente di Borea non usa mezze misure e che ammazza TUTTI che non sono non-elementali.

(Ultima Altra chicca interessante: veramente FIGO che gli elementi non si limitino ai 4 di Avatar. Il fatto che ci sia gente in grado di controllare l'Ombra mi da speranze enormi sul futuro di questa storia).

Carissima, complimenti davvero, è stato un gran capitolo.
Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
26/04/24, ore 13:27
Cap. 16:

Ed ecco che, giustamente, ora vediamo anche l'altro lato della medaglia schifosa in cui adesso i nostri personaggi si trovano. Poco prima che la stessa medaglia diventi... beh, ancora più schifosa. Avevamo lasciato Van ed Alys alle loro uber duber tribolazioni con i loro non esattamente piccoli problemi di cuore conclusisi con un litiggio vecchio strile/shojo che piace sempre quando vuoi vedere la ship che si evolve - diventando, oggettivamente, la versione migliore di se stessa tipo CINQUE VOLTE di più.
Sono, onestamente, super happy per loro - che è un continuo controsenso, in realtà, visto che tecnicamente adesso non si riescono nemmeno a guardare l'uno negli occhi dell'altra.
D'altro canto, però, il fatto che Alys sia così upset è a dir poco comprensibile: questa persona ha passato con te il meglio e il peggio, e ti ha anche aiutata e coccolata nei momenti del bisogno ma... come ha fatto notare, è brutto sentirsi dire parole simili dopo tutto ciò che si è passato assieme, in due. Poi soprattutto abbiamo una Alys che sembra sempre di più avere bisogno di qualcuno al proprio fianco.
Alla fine, sia lei che Vanyan sono dei personaggi estremamente soli, e che hanno bisogno l'uno il sostegno dell'altra, in qualche modo... la cosa sta andando però meno che bene.
Resta il fatto, però, che nonostante tutto, nonostante le parole dure e la rabbia e tristezza che stanno tenendo un po' stretto il cuoricino della nostra Iceal wife, lei non è ancora pronta a smettere di preoccuparsi per il suo 'certo come no' ex-compagno, e non posso non ammettere che è stato super mega adorabile vederla così preoccupata e che cerca di dire a se stessa che adesso non le interessa più di cosa succederà al ragazzo da quel momento in poi...
Quindi, in un certo senso, ringrazio che la lentiggionisissima gran figa che ha quasi fatto fuori nella miniera qualche giorno fa abbia cominciato l'attacco a Terra Rossa.
Se la regola del ponte sospeso funziona come ha sempre e avrebbe dovuto sempre funzionare, questo è il momento PERFETTO perché la ship cominci a salpare sul serio!
E siamo già ad un 'salvataggio in extremis e completamente disinteressato di Van nei confronti di Alys' e io, francamente, gongolo e grido, perché sono oggettivamente una meraviglia.
Al momento, però, direi che si parte a gran carriera con 'è il momento in cui tutto va a puttane'.
E non vedo l'ora di vedere QUANTO va a puttane il tutto, perché a me piace quando ci si mena...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
26/04/24, ore 10:49
Cap. 15:

Uff... capitolo duro da mandare giù, onestamente.
Ma altrettanto onestamente, devo ammettere che, alle volte, un bel litiggio violento vecchio stile mi accresce solo l'hype per vedere l'evoluzione del rapporto di due personaggi.
Quindi sì: ora la ship è ancora più OTP rispetto a prima (posso oltretutto dire che, a parte Sokka con Tsuki, letteralmente stai mettendo a novanta ogni singola ship realizzata in ogni singola serie di Avatar da quando è cominciato? Insomma, not bad davvero).

Prima di cominciare a Squeeare... credo sia necessario puntualizzare che Van è... abbastanza un cretino. Non una cattiva persona, per niente - anzi, da un lato penso che sia una green flag fatta e finita, per quanto meriti un corrispettivo di capitoli di JJK in testa di padellate. Detto ciò, il litiggio è stato comunque atroce da leggere ma, al contempo, estremamente soddisfaciente. Come ho detto, e adesso rettifico, vedere litigare due personaggi alla quale vuoi bene è sempre doloroso... MA. Era un litiggio che serviva, in un certo senso, ad avvicinarli l'uno all'altro. Diciamo che se si fossero, per tutto il viaggio - che immagino non finirà adesso perché altrimenti non avremmo un 'primo Ciclo degli Elementali' (che onestamente adesso mi faccio viaggi incredibili, perché mi chiedo se, da fan di Avatar che sta basando tutta questa prima parte su un rifacimento più figo di Aamon, non farai lo stesso anche per le altre storie! Voglio dire, avrebbe senso no?) - rimasti con ste emozioni dentro, constipati come non mai e pronti ad esplodere da un momento all'altro, sarebbe stato infinitamente peggio.
Inoltre, abbiamo già visto più di una volta quali sono i veri lati di Vanyan: alla fine lui non è per davvero una cattiva persona. Succede solo che, alle volte, la rabbia prende troppo il sopravvento e finisce per ferire gente che non c'entra davvero. E non credo sia una cosa semplicemente caratteriale: Van probabilmente ha davvero qualcosa che non va - cerco di essere il meno offensivo possibile perché povero. Non penso sia del tutto colpa sua se ha questi colpi di testa - magari proprio di testa sua - i traumi non aiutano - o magari è proprio 'speciale'. Insomma, il classico 'Volpe a Nove Code' mode.
Insomma, quantomeno non ha lo stesso temperamento del Re delle Maledizioni (e non ha ancora detto a Borea 'Stand Proud', you are strong).
Inoltre, penso che abbia capito di aver fuckappato sta volta, e Alys però non è disposta a lasciar correre, a sto giro. Giustamente, se posso aggiungere. Alla fine, anche lui si pente brutalmente di come si comporta e di quello che, alle volte, si lascia sfuggire...e mi vien da chiedere se non sia questo l'esatto motivo per cui è stato praticamente diseredato da sua madre... tutte le strade portano a ciò.
Che comunque, parlando di sua Madre... oh.
Quindi Vanyan è un nobile.
O PORCA PUTTANA VANYAN E' UN NO-
Alla lontana, già, però questo sicuramente la dice lunga sul suo retaggio e forse la sua lieve discendenza dal Conquistatore è il motivo per cui ha questo temperamento strano? Sappiamo se quell'altro era una testa di cazzo?
Detto ciò, passo al nexto :3

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
26/04/24, ore 09:54

EHI! Indovina chi si è fatto oggi mezz'ora di macchina per andare a fare un colloquio per poi scoprire, una volta lì, che avevano già trovato qualcuno e quindi ho fatto tutta sta strada per nessun cazzo di motivo?
:)
Onestamente capisco MOLTO PIU' DI QUANTO VORREI AMMETTERE lo stato d'animo di Vanyan attuale...

Bah, poco male, più tempo per me per recensire!
Allora, prima di parlare del capitolo in se, mi sento in dovere di puntualizzare una cosa che forse avrei dovuto puntualizzare nel capitolo prima, ma non l'ho fatto perché... sono... stupido, molto probabilmente. Comunque sia, voglio notare che è interessante e molto fatto bene come hai reso il conflitto di Alys: alla fine, nonostante tutto il passato burrascoso e le robe orribili e i crimini compiuti dalla sua gente, Alys non odia del tutto essere quello che è, anche perché alla fine, il potere del ghiaccio rappresenta la sua identità e la sua natura, e comunque resta il fatto che lei non è un'assassina brutale come i suoi simili - sempre SE i suoi simili erano veramente così demoniaci come tutti dicono - quindi insomma, giustamente il non poter mostrare al mondo chi è veramente e dover essere costretta a mettere una parrucca non può che metterla in estremo disagio.
Ed è una cosa - tenerino - che nota anche il boss Vanyan, ma non fa nulla per confrontarla sull'argomento perché, fondamentalmente... non ci sa fare per un cazzo con le donne.
Tolto questo punto interessante, passiamo alla descrizione dell'ambientazione, che onestamente ho trovato veramente tanto figa: alle volte, capisci la lore e quasi la trama anche basandoti solo sulle ambientazioni, se queste sono rese bene, perché il Palazzo e tutto il resto a Terrarossa riflette alla perfezione ciò che sono i suoi padroni: opulenti, avvolti nell'oro e con un'enorme senso di superiorità e potere. Mi dà da pensare una cosa: non è che il problema non sono Elementali e non, ma chi si trova in cima alla catena alimentare?
Da parte di tutte le fazioni?
Perché ok, è vero che Borea, in realtà, è tipo super mega apprezzato e riverito dai suoi sottoposti... al tempo stesso, però, non è detto che pure questo sia semplicemente un abilissimo oratore, e che quindi sta facendo accettare alla propria causa individui facilmente manipolabili? Insomma, resta il fatto comunque che, per quanto la sua idea forse è molto più giusta rispetto ad altre, rimane uno psicopatico.
Così come i padroni di Fireal mi danno da pensare: non è che ogni elemento è controllato da qualcuno che possiede gli eccessi di simile elemento? Perché comunque se tutti gli Elementali sono così odiati dai non, vuol dire che ognuno di loro si macchia di crimini diversi.
Morale della favola: come in One Piece i cattivi non sono i Pirati Cattivi, ma il Governo.
E dove ti sbagli qua?
Comunque sia... CHE CAZZO DI PIANO farl parlare Vanyan??
Ma siete abbastanza imbecilli, o sbaglio?
Diciamo che se Vanyan non è esattamente portato per la missione che gli è stata affidata, anche Alys non dimostra un acume esattamente esagerato, eh?
Insomma... come volevi che andasse, esattamente, geniaccia?
Soprattutto dopo che questo ti racconta pure il suo flashback all'accademia che dimostra che questo già quando era alto uno sputo aveva il temperamento di un cazzo di Vulcano in eruzione continua.
Non sono decisamente sorpreso da ciò che è accaduto nella sala del trono di Fireal, anche se ammetto che meritavano anche peggio di un tappeto arso vivo.
Posso essere sincero? Credo che il Conquistatore stia veramente ridendo di Vanyan, ma perché probabilmente avrebbe fatto la stessa identica cosa al posto suo.
In conclusione: Lord di Fireal? Mi sta sul cazzo.
E immagino che questa loro 'nah, non ci sono problemi in questa terra. E non c'è nessuna guerra a Ba Sing Se' non si ritorcerà sicuramente contro di loro....
mh...
*Titolo del capitolo 17*
MH.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]