Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

12/07/23, ore 22:26

Ciao :3
Finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per recuperare l'ultimo aggiornamento!
In realtà mi ero messa a leggerlo questo pomeriggio, in biblioteca a rilassarmi un attimo dopo un ricevimento con il relatore, ma ho dovuto interrompermi perché trattenere le risate era una sfida impossibile. Tutta la parte con Heimdall mi ha stesa: mi aspettavo che chissà che oggetto avesse rubato Loki, e invece si tratta solo (!) del Grattaschiena dell'infinito. Che in effetti sembra parecchio utile, ma i ragionamenti di Thor non mi sembrano fallaci: è ora di sbarazzarsi di un po' di cianfrusaglie, su Asgard (e creare una palestra, a quanto pare, ma questo è un altro discorso).
Loki è finalmente potuto rientrare in casa (immagino che apprezzerà la prossima notte con Sigyn ancora di più, dopo averne passata una con Thor) portando la lieta novella a cui rifiutava di arrendersi solo poche ore prima.
Geniale il riferimento a He-Man!
Un altro capitolo molto divertente e scorrevole 💜
Un bacio, alla prossima!
Mari

25/06/23, ore 21:03

Mia Luce, in questo caso della triste domenica sera, eccomi quiiiiii!
Puahahahah, ma sono felicissima che questa storia abbia vinto il sondaggio, perché ha dei toni così leggeri ma allo stesso tempo geniali, che è davvero un immenso piacere ogni volta leggerla ♥
(al prossimo sondaggio però ricordami di votare per l'AU Tesori whisky e ossessioni, che sono troppo curiosa di leggerne il finale ♥)
Pffff, ahahahaha, come sempre quando si tratta di questa minilong credo di aver riso dall'inizio alla fine, è davvero troppo geniale il modo scanzonato in cui sai parlare di quel regno tanto austero e di quei popoli che in condizioni normali ispirano ammirazione e rispetto. Povero Loki, perlomeno a questo giro si è divertito un pochino, per quanto shoccante sia stato assistere al ricevimento di nozze e dover convivere con la consapevolezza che zio Vili e nonna Ufa si sono sposati (e tutte le grane che questa cosa comporterà), almeno è riuscito a guadagnarsi ben due Grattaschiena dell'Infinito, puhahahaahhaha! Giuro che arrivata a quel punto le mie risate avevano raggiunto un livello preoccupante!! Ammetto che ho anche un po' il timore che effettivamente quel coso possa avere un qualche potere del quale non siamo a conoscenza ^^", ma già di per sè il dare la possibilità di grattarsi ogni punto della schiena non è cosa da poco. Non avevo dubbi che il Thor di questa storia, molto più bonaccione e menefreghista della sua controparte filmica, avrebbe regalato l'oggetto al fratello senza fare troppe storie e domande :P, speriamo non debba pentirsene.
Ho amato tantissimo la scena finale con la piccola Sonje che non vede l'ora di imparare a usare il regalo di papino caro (e lui super fiero di lei, immagino), ma la cosa che mi ha uccisa di più è il pensiero che nonna Ufa voglia fare un secondo ricevimento a cui possano partecipare le nipoti :'D
Loki non vede l'ora, noto. AHAHAHAHAH.
Ti mando un abbraccio grande e alla prossima ♥

Bennina tua

30/04/23, ore 15:36

Hai aggiornato! *_*
Con sommo ritardo, ma non potevo non passare a leggere questa storia che mi ha strappato tante risate.
Lo ha fatto anche questo capitolo, anche se mi è sembrato molto più caricaturale di quelli passati. Ammetto comunque di non avere ricordi precisi dei capitoli precedenti... purtroppo il tempo che passa non aiuta ed essendo pure scarso non ho potuto mettermi a rileggere.
Comunque, se a Thor avanza ancora un grattaschiena dell'infinito, lo prenderei io! XD
Non c'è mica tanto da scherzare su simili, potentissimi manufatti!
Ho colto subitissimo la citazione a He-Man, e se non lo avessi messo in nota ti avrei chiesto qui nel commento se ti fossi riferita a lui. ^^'
Come sempre è un piacere leggere la tua prosa scorrevole, persino in storie in cui non si può dire che tutto fili secondo logica, ma basta lasciarsi catturare dai ragionamenti bislacchi dei personaggi (ah, Thor! Povera anima semplice!) per avere l'impressione che invece sì, sia tutto perfettamente logico e sensato!
Spero di riuscire a passare presto per recuperare il resto.
Alla prossima. ^^

24/04/23, ore 21:44

Ciao,
quanto mi erano mancate le disavventure di Loki! Questi capitolo mi ha ripagato dell'attesa! Tra problemi familiari, col fisco e con guardoni interplanetari dagli occhi dorati (e pure un po' esauriti) qui non se ne esce! 🤣
Comunque io sono dalla parte di Thor e della sua incrollabile visione del corno mezzo pieno, perché diciamocelo, la vita ad Asgard e Vanheim, mi sembra che ultimamente sia troppo complicata per prenderla seriamente! E sposo anche la sua teoria sul fare pulizia delle preziosissime reliquie conservate da Odino nei secoli perché se dopo il "baffo" per raddrizzare i denti del Dio dell'inganno, la reliquia più preziosa è un grattaschiena universale, per carità di indubbia utilità se ti vuoi grattare proprio "dappertutto", oggettivamente meglio buttare via tutto e costruire una palestra!
E poi effettivamente Loki era rimasto così scioccato dalla visione di Zio Vili e Zia Ufa insieme, che non aveva pensato che in fondo la missione era stata compiuta e poteva tornarsene a casa da sua moglie! Moglie che al momento non se la stava passando molto meglio, che visto presa da una epocale crisi d'ansia ha pensato bene di svuotare gli armadi e fare pulizia. Il che mi fa pensare che nella prossima vita potrei considerare di fare la svuotacantine ad Asgard e Vanheim, mi pare che ci siano ampie possibilità di lauti guadagni, da quelle parti!
Sempre che non decida di proporre a Vili di creare un franchising delle mutande di pellliccia, mi pare un "capo moda" che aspetta solo il lancio giusto per sfondare in ogni Universo possibile, sopratutto perché potrebbe disporre di un testimonial di indubbia fama interplanetaria! 🤣🤣
Bentornata con questo spassosissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere della festa per il matrimonio di Vili e Ufa, sono certa che per Loki non ci sarà alcuna conseguenza... nefasta! 🤭🤣
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 24/04/2023 - 09:47 pm)

23/04/23, ore 22:18

Dopo diversi secoli, torno finalmente a recensire: ho adorato tantissimo anche questo capitolo, sbellicandomi ovviamente dalle risate. Hai davvero una vena comica ben accentuata e i personaggi sono sempre ben caratterizzati essendo anche semiseri...comunque un grattaschiena dell'infinito mi sarebbe parecchio utile, non sto affatto scherzando e soprattutto spero in un riconciliamento tra Loki e Sigyn. Non vedo l'ora di leggere il resto.