Une Saison En Enfer
di Europa91

16/06/23, ore 11:01

Questa volta ho preso appunti per commentare per bene TUTTO
Partiamo con Rimbaud e la spiegazione al suo voler stare alle regole: perché lui pensa che Charles sia morto pee colpa sua, mentre Paul non sa nulla di questa storia, quindi non può comprendere il suo dilemma. Adoro.
Poi Arthur che dice che però tutto questo lo ha portato ad avere un grande dono, ovvero Paul 😭😭😭, non sto molto bene dopo questa affermazione. Lui che riconosce quanto Paul sia importante per lui e vorrebbe che anche lui riconoscesse ciò, patatino 🥺🥺🥺
Molto bella anche la sua speranza di poter vedere cosa si cela dietro il muro che Verlaine ha innalzato con lui, ma anche molto bello vedere come lui rispetti questo suo muro e non lo forzi in alcun modo, anche questa una profonda dimostrazione del sentimento che lo lega a lui.
Il paragone di Verlaine con una leonessa che protegge il suo cucciolo>>>
E poi giungiamo alla famosa discussione! Vedere come Verlaine agisca d'impulso senza pensare quando Rimbaud gli dice sì okay tutto molto bello ma hai pensato alle conseguenze delle tue azioni o cosa? Rimbaud la voce della ragione della coppia XD
Poi vabbè Rimbaud che battezza Chūya col nome di Charles... il mio cuore si è spezzato 💔
Rimbaud sempre la voce della ragione che dice a Paul che non dovrebbe dire certe cose al bambino ahahha, quanto capisco Paul, farei dei casini pure io a essere lui lol
Poi il loro confronto finale MI HA UCCISA, QUASI INSOPPORTABILE PERCHÉ NOI SAPPIAMO CHE LUI HA SPARATO E TUTTO IL RESTO I WANNA CRY
Poi ecco ovviamente abbiamo un Charles che ha comunque assistito a questo idilio d'amore e vedo che gli brucia, ultimo tocco finale la domanda rivolta a lui da parte di Carroll, quando noo sappiamo cosa Baudelaire voglia fare e che col cavolo che abbia superato la morte di Rimbaud.
Ripeto, la parentesi idiliaca tra Rimbaud e Verlaine è una pugnalata al cuore perché è tutto così bello, ma allo stesso tempo una semplice fantasia 🤧🤧🤧

25/04/23, ore 14:11

Buongiorno cherìe 🤗🤗
Lascio una piccola impronta del mio passaggio perchè sono proprio in vena oggi ❤
Alors... davvero scorrevole come capitolo, è finito e non me sono neanche accorta 🤭
Quanto ho adorato la scena di Rimbaud che copre Charles/Chuuya con una coperta per portarlo via da Suribachi insieme a Verlaine 😍 che uomo meraviglioso!
Temo ovviamente per il continuo, perchè ho il vaghissimo presentimento che Arthur lo perderemo per strada più e più volte, e il mio cuore non potrà evitare di piangere 😩
Mi è piaciuta molto l'atmosfera creatasi tra di loro, il loro raccoglimento di famiglia felice e serena, e il vago sentore di ascoltare i loro dialoghi in francese 😍 tutto ben chiaro e confortevole.
Non oso immaginare cosa ci aspetta più avanti, ma so già che dovrò prepararmi.
Alla prossima, dunque!
Á bientôt 💐