Lei di nuovo
di VeganWanderingWolf

05/05/23, ore 13:03

Una poesia?
L'ho letta tutta di gusto - è vero - divertendomi, sorridendo e ammirando… Gustoso quel leitmotiv "Davvero non volevo sembrarlo, è che lo sono". Senz'altro qualcosa di geniale, nel complesso.
Ma, una poesia?
Forse un perfetto portfolio da allegare al tuo bestseller per essere pubblicato dall'editore. Forse una lunga litania propiziatoria da essere scritta sulle bende di una mummia del faraone. Forse un passatempo per ingannare l'attesa, da essere vergato su carta di gabinetto. Nessuna offesa, per carità! La carta da gabinetto è la più anarchica rispetto al compassato A4 e potrebbe pure aiutarti a scrivere versi più corti.
Una poesia?
Dai nonnino, svegliati, sei fossilizzato sui tre sonetti della Compiuta Donzella - mi pare di sentirti. In realtà dovrei dormire, dato che l'orologio segna quasi le quattro.
Una poesia?
Vabbè, anche perché se tu l'avessi messa in un'altra sezione (tipo: autobiografie, esiste?) mi sarei perso il piacere di leggerla.
Alla prossima, mi aspetto di tutto. Schiele faceva i suoi autoritratti nudo… Ancora? già… malsana curiosità, era poi un autoritratto il tuo? Forse mi ha tratto in inganno il plurale maiestatis… No, non c'entra niente, era una prima persona singolare… però un certo autocompiacimento ce l'ho trovato…
E sia, una poesia.
Complimenti, se posso.

P.S. "tiragli un pugno" penso che sia scorretto; meno male che non si nota in mezzo al tutto politicamente scorretto 😂