Slice of Life
di Signorina Granger

24/05/23, ore 20:37

Tu vuoi proprio farmi piangere cara Irene!
Di Håkon e Margot (e Freya) leggo sempre volentieri, sono la famigliola felice, i perfetti "sunshine & grumpy" e leggere ancora una volta di loro mi fa emozionare sempre quindi grazie mille per questo meraviglioso regalo, sei sempre troppo gentile 💗 ho adorato ogni singola cosa, a cominciare proprio dal titolo, ma sono di parte in quanto nerd assoluta di Star Wars, io 🤝🏻 Margi.
Håkon è tipo la perfetta definizione di uomo sottone, è grande e grosso ma tutte le donne della sua vita (più piccole di statura di lui) lo fanno cedere e riescono sempre a convincerlo a fare ciò che vogliono loro: sottone. Prima con sua madre, poi con Margi e infine con Freya, le Tassorosso dolci e carine saranno la rovina della sua esistenza mi sa, ma guai toccare le sue donne se non si vuole subire la furia vichinga. Margi che gli prepara la colazione con le sue cose preferite è dolcissima - anche se tecnicamente lo butta giù dal letto ma dettagli - e mi sono letteralmente sciolta ad Håkon che decide di trasferirsi con lei perché sa quanto ami la Scozia e gli basta stare insieme a Margi per essere contento, nonostante il clima, a quel "Per fortuna porto sempre gli anfibi" mi sono letteralmente sciolta, sono davvero belli insieme e soprattutto Freya approva fortissimo la scelta di vivere con Margi anche se piove ogni giorno. Poi dai, sono maghi, se vogliono il mare si smaterializzano ovunque vogliono senza troppi problemi.
La scena di Halloween l'ho veramente adorata e vogliamo parlare di che rottura è Håkon? Se si veste in maschera non è contento, se si veste da sé stesso nemmeno, che bambinone proprio! Il costume è troppo geniale e Håkon e Margot sono azzeccatissimi come Gru e il minion, loro sono sicuramente una coppia autoironica e non faccio fatica ad immaginarli in un costume talmente imbarazzante che pochi metterebbero, ma siccome ci piace mettere in ridicolo i nostri personaggi io dico: assolutamente si ai costumi imbarazzanti. Freya nei panni della piccola Agnes poi è davvero adorabile e mi fa sorridere che Håkon pensasse fosse vestita da una mini Margi, troppo tenera lei. Così come Håk che pur di far contenta Margi è disposto a mettersi la camicia da pirata con i lacci aperti sul petto, ah questi si che sono grossi sacrifici fatti per amore, caro Håkon.
Partiamo dal presupposto che Margot è tipo tutte noi che quando cerchiamo di ottenere qualcosa iniziamo a fare ogni tipo di favore per mettere bene in chiaro che si, vogliamo qualcosa ed è esattamente come vedo Margi mentre confabula con Freya per prendere un cagnolino e le dice "Tranquilla, con il salmone cede sicuro", e ovviamente la combo salmone + occhi dolci dalle sue donne per Håkon è totalmente letale. Comunque approvo totalmente l'idea di un cagnolino maschio, effettivamente Håk è circondato da donne a cui sta sotto come una stazione per cui la presenza maschile serve come appoggio e ovviamente approvo il nome, insomma, è adorabile e anche se Håkon voleva qualcosa di serio che vagamente ricordasse la mitologia norrena io sono decisamente team Margot e Freya. Håkon in ogni caso è il classico padre che dice no ad ogni forma di animale domestico ma poi lo trovi là a guardare la TV con il cane accoccolato sulle sue gambe mentre lui lo accarezza. Poi vabbe, praticamente ormai è all'ultimo posto nella piramide sociale della loro casa, cioè lo era anche prima ma con la nuova aggiunta lui ovviamente scala in ultima posizione, ma questo è proprio ovvio. Amo poi come Margot quando vuole convincere Håkon a fare qualcosa tiri sempre in mezzo Freya così lo fa vedere, lei si che lo conosce bene (ed è decisamente subdola), per non parlare dello sguardo di sfida di Håk nei confronti del cagnolino, adesso entra sicuro in competizione con lui.
MARGOT CHE COMPRA COSE NERD PER POI DIRE "MA NO, ERA LÁ DA SECOLI" È TUTTE NOI. Poi ovviamente è riuscita a corrompere Håkon con delle ottime cenette per far si che lui portasse fuori Chewbie, anche se sono convinta che tra un po' sarà Håkon a non lasciare che nessuno porti fuori il suo  cane, però Margi  un po' cattiva lo è eh, dopo che il tuo fidanzato torna salvato fradicio, okay che vai dal cucciolo per asciugarlo, ma al povero Håkon che ormai è diventata l'ultima ruota del carro, nulla??? Per fortuna si è fatta perdonare con il salmone (non che Håk riesca ad essere arrabbiato con lei per più di un minuto e mezzo, sia chiaro).
Partiamo dal presupposto che per Håkon, Margi è bella pure con il pigiamone enorme di pile, l'ha proprio viziato con vestito e tacchi (e non solo 😏) total black, adoro che lui vedendola così bella non voglia più uscire e passare la serata a casa solo con lei. Penso che ad Håkon la relazione con Margi faccia un sacco bene, prima, per quanto volesse bene a Freya, faceva una vita totalmente basata su di lei senza concentrarsi affatto su se stesso e su quali erano i suoi "bisogni da persona adulta" come ad esempio avere una vera e propria relazione o anche semplicemente svagarsi con altre persone della sua età. In più Margi è proprio perfetta, come compagna di Håk che porta un po' di sole nel suo mondo cupo ma anche come figura materna per Freya che in realtà l'ha sempre vista come tale, ora hanno solo ufficializzato le cose.
Quanto è bello vedere i Måkon versione quotidiana, con Freya e Margot che ricreano il salone di bellezza in casa con Håk che si "gode" la pioggia con Chewbie che gli scalda i piedi, lo dicevo io che lo avrebbe adottato. La scena dove poi lui fa alle sue donne la foto a tradimento poi messa come sfondo è troppo tenera e sono sicura che Margi era bellissima e adorabile pure con la maschera in faccia, quanto sono innamorata di questi due patati e ovviamente di Freya (rimango ancora stupita che quella creaturina sia riuscita a sciogliere un pochino il cuore di ghiaccio di Phil) aka mini Margot, Margi si è proprio inserita perfettamente in questo quadretto familiare ma pensandoci bene lei è sempre stata la zietta di Freya (e sono sicura che già in adolescenza quando Håk l'ha fatta conoscere a sua madre Winnie l'ha subito adorata).
E questa OS non poteva che chiudersi con un riferimento allo Star Wars day, adoro l'abbigliamento di Margi (gli anfibi con gli stickers dedicati alla saga li amo troppo, ne vorrei un paio anche io così) e Håk che le regala le penne a tema, ma che dolcino dai, voglio un Håkon nella mia vita, lo voglio ora, sotto la sua corazza da burbero vichingo è proprio un biscotto gigante al burro, lo amo tanto.
Grazie mille per questa meravigliosa OS, pian piano cerco di recuperare tutte le meraviglie che hai sfornato ultimamente.
A presto,
Bea🌷

05/05/23, ore 11:23

Buongiorno Miss, giungo di volata ma non posso esimermi dal commentare questa piccola OS. Questa Raccolta ormai è davvero molto longeva, non sai lo sgomento nel realizzare che è stata iniziata quasi sei anni fa, ma vederla apparire nella home della sezione è sempre bello come all'inizio e apprezzo molto che tu continui di tanto in tanto ad arricchirla con nuovi aggiornamenti via via che si aggiungono nuove storie e nuovi personaggi a quelle che hai scritto in passato. Come sai ho seguito e apprezzato molto il Camp, così come questi due personaggi, sia presi come singoli che insieme. Avevano un'amicizia molto bella che mi è piaciuta sin dal principio della storia ma è stupendo che successivamente si siano messi insieme, li trovo una coppia adorabile e molto ben assortita nella loro diversità. Alcune coppie le ami perché le componenti si somigliano tantissimo e sono visibilmente anime destinate a stare insieme, vedi Anjali ed Alphard, in altri casi te ne innamori perché coinvolge persone diverse che però si completano alla perfezione, e loro ne sono un ottimo esempio.
Una coppia adorabile come questa OS, bellissima l'idea di pubblicarla proprio in occasione di una ricorrenza legata ad una delle caratteristiche più emblematiche della cara Margi. Il cane non poteva che chiamarsi Chewbie, e Freya e Margi che si alleano contro il povero uomo di casa sono adorabili e iper realistiche. Freya somiglia tantissimo a Margi caratterialmente, sembra quasi più figlia sua che di Håkon! Quanto è verosimile immaginare Margi che spende e spande su Etsy (e come darle torto, chi non vorrebbe farlo) per cose a tema Star Wars? Lo zerbino è un tocco di classe, e Håkon che viene perennemente rabbonito usando il salmone mi fa sempre ridere (caffè, burro e salmone, potrebbe davvero vivere solo di questo), mentre mi sono sciolta come un pupazzo di neve esposto al sole nel leggere di Margi e Freya dedite alla skincare e alla manicure con lui che le fotografa e le mette come sfondo, davvero si può non amare quest'uomo che dietro ai suoi abiti cupi e la serietà è visibilmente un tenerone? Ho adorato la sua riflessione sulla cupezza del panorama scozzese che cozza con l'aspetto e la personalità iper solari e spumeggianti di Margot, dolcissima e veritiera, nonché chiaro segnale di quanto lui tenga a lei.
Il costume di Halloween ci ho messo un pochino a comprenderlo, ma una volta realizzato insieme ad Håkon di cosa si trattasse ho dovuto per forza riconoscere quanto sia perfetto per loro, nonchè la genialità dell'idea. Non so se è tua o di Bea, in ogni caso è uno dei migliori costumi della storia. Una foto per me di Håk Bello vestito da pirata c'è?
Bene Miss, ti lascio ma grazie per questa Os deliziosa, leggerla è stata una piacevolissima ed inaspettata dose di dolcezza. Sarà forse che ho un debole per il trope "Grumpy/Sunshine", che meriterebbe molta più attenzione e giustizia a discapito di quella barba di Enemies to Lovers che ormai ha stancato (non mi riferisco a voi, Lizzy/Altair e CeCe/Will), ma adoro questa coppia.
Un abbraccio Miss e a presto
Sesy