Granchi per colazione
di LadyPalma

11/06/23, ore 18:25

Finalmente riesco a ripassare da questa storia. Sto amando il modo in cui il rapporto tra Alicent e Larys sta evolvendo, così come la vita familiare di Rhaenyra e Harwin con le influenze, Rhaenyra che rischia l'esaurimento (per tutti gli dei, 4 maschi che fanno testamento a 37,1 devono essere uno strazio). Il modo in cui Larys e Alicent riescono a tenere tutto nascosto, sia quando si vedono sia quando non si vedono più perché non serve, salvo poi trovare altri pretesti e finire per capire che in realtà loro si vogliono e basta, così come Alicent - a dispetto delle premesse - vuole i granchi e basta. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Per fortuna, il 15 è alle porte!
Un abbraccio,
Sev

20/05/23, ore 00:29

Questo secondo capitolo conferma appieno le aspettative positive che mi ero creata dal primo: i personaggi sono il vero cuore della storia e risultano estremamente umani, realistici e intensi nelle loro emozioni.
Trovo Alicent particolarmente affascinante, perché è risoluta e non vacilla mai di fronte al proposito di avere un bambino, ma allo stesso tempo si concede di conoscere un desiderio nuovo, quello per Larys, e trova il modo di conciliarlo con il precedente.
Larys, invece, è di una profondità diversa: il suo desiderio è intenso e radicale, faticoso da limitare, e allo stesso tempo è sacrificabile in maniera spontanea e naturale perché secondario rispetto alla volontà di assicurarsi il benessere di Alicent. È bellissimo vederlo mettere le necessità di lei al primo posto, come se la sua felicità fosse per lui la più immediata fonte di soddisfazione personale.
Pur essendo fortemente pilotata dai personaggi, la trama in sé è molto interessante, sia per gli affascinanti richiami all'opera originale, sia per la delicatezza e la naturalezza con cui si muove attraverso temi molto profondi.
Ritrovo in questa storia lo stesso stile che conosco dai tuoi scritti più brevi, ma declinato per una forma di narrazione diversa. Contemporaneamente, il ritmo della storia, veloce e scandito da piccoli episodi che portano il lettore continuamente in avanti nel tempo, mi sembra proprio caratteristico del tuo modo di scrivere, e lo apprezzo come sempre.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,
Futeki

19/05/23, ore 12:27

Hi, LadyP.!
Inizio con il dirti che l'idea di Alicent che mangia i gamberi è dolorosamente stupenda e mi sono ritrovata a leggere la parte dove lei e Larys realizzano perfettamente il perché ne è golosa idk quante volte ma tante (e sono ancora poche). Anche perché lui che arriva alla conclusione del perché lei ne è ghiotta senza volerlo dire ad alta voce è un "piccolo" particolare che mi ha colpito e mi è rimasto in testa per tutto il tempo. Come poi anche i suoi atteggiamenti e le sue risposte ad Alicent, che sembrano così soppesati e con 349459 motivi dietro che non vedo l'ora di fare una scorpacciata io di pov di Larys perché lo so che mi toccheranno nel profondo.
Spostandoci su altro, Harwin e Rhaenyra sempre bellissimi e innamoratissimi e non vedo l'ora che vengono a scoprire del misfatto e le loro reazioni ma soprattutto il come influenzeranno il corso degli eventi.
Per quanto riguarda il porn, devo dirti che inizialmente sono rimasta delusa perché i due fanno cose ma tu riassumi (in modo perfetto) i loro incontri, e io volevo racconti nel dettaglio, ma poi lo hai fatto quando hanno ripreso quest'attività (e lo hanno fatto assolutamente per far si che la gravidanza vada "bene" e non perché hanno loro dei bisogni da soddisfare, sì, sì, sì) con poi il vestitino verde e qua alzo le mani e mi scuso per aver anche solo avuto quei sentimenti iniziali.
Ah, mi stavo dimenticando: Larys che guarda Alicent con in braccio Jace è una scena MAGNIFICA e gli volevo urlare "a sottone!!" per quanto è pessimo al non farsi sgamare, ma per fortuna Alicent è pessima anche lei nel notare cose e quindi noi (io) avrò più content su cui sclerare.
E' stato davvero un bel capitolo, il mio preferito al momento, e già sai che ha avuto anche un tempismo perfetto per me.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo 15 del mese, obv farò la conta alla rovescia.
Ci si sente (forse, dipende se non diventerò prima sorda)!
Ciao, ciao!

16/05/23, ore 22:23

Cao Marti ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. È stupendo vedere Harwin e Rhaenyra complici e felici, insieme ai loro bambini 🥺 Anche se questo causa un effetto domino di malattia, ma dettagli XD L'importante è che siano insieme e amoreggino sempre. Anche Larys e Alicent lo fanno a modo loro 👀 L'uscita di Larys sui granchi ha rischiato di far saltare la loro copertura, ma mi piace che questo elemento sia ancora presente nella storia.
Joanna 😍
Alicent è già incinta e mi è piaciuto molto come hai raccontato della sua scoperta e della sua condizione, e soprattutto il modo in cui sembrava che fosse tutto finito tra lei e Larys, perché ormai l'obiettivo dei loro incontri era stato raggiunto. E invece questo è solo l'inizio di un diverso capitolo della loro storia, perché nessuno dei due intende rinunciare all'altro. Ho trovato molto IC il modo in cui Larys si è preoccupato per Alicent e come le abbia proposto di continuare con i loro incontri nascondendo il suo desiderio dietro mero pragmatismo. Anche il fatto che si sia limitato a dare piacere ad Alicent, senza riceverne a sua volta, l'ho trovato perfetto per lui.
"solo conoscere qualcuno, secondo lui, significa davvero possederlo." È un concetto che viene fuori spesso con Larys e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo qui, così come il fatto che lui abbia chiamato Alicent "regina". E la regina alla fine si prende ciò che vuole e ho adorato che nella scena finale Alicent avesse un vestito verde ❤
La parte che più ho amato, però, è stata quella riguardante i granchi, che appunto diventano essenziali a questo punto nella storia. Ha ragione Alicent, si vede proprio che c'è il figlio di Larys dentro di lei ❤ Spero solo che non la porti a inzuppare i granchi nel caffé 😂
Non vedo l'ora che sia il prossimo mese, sono molto curiosa di scoprire come procederanno le cose tra di loro e soprattutto voglio sapere come reagiranno Harwin e Rhaenyra quando scopriranno cos'hanno combinato 🙈
Baci, pampa

P.S. La chicca sui Miserabili mi è piaciuta moltissimo 👀 Alicent ha buon gusto nella scelta dei film 😌