La stagione in cui divenni Miss Bridgerton
di SilkyeAnders

05/12/23, ore 15:40

Ciao! Interessante e ben scritto anche questo capitolo, in cui assistiamo ad un primo avvicinamento tra Penelope e Colin, con lei che deve sforzarsi enormemente per non cedere alle premurose attenzioni dell'uomo che nonostante tutto, continua a farle battere il cuore, e lui che ancora non capisce bene i propri sentimenti per l'amica d'infanzia, ma cerca in tutti i modi di rimediare ai suoi errori.
Bello l'intermezzo con Madame Delacroix che si dimostra una vera confidente e amica discreta per la nostra Lady Whistledown.
Ho apprezzato anche la breve incursione nel salotto di casa Bridgerton e il confronto tra i due fratelli Eloise e Benedict, che si dimostra sempre molto arguto e intuitivo nel comprendere l'animo di sua sorella, ma anche molto orgoglioso e testardo nel voler ottenere successo senza l'aiuto di nessuno.
E adesso sono curiosa di scoprire come andrà l'appuntamento ad Hyde Park. A presto!)

01/12/23, ore 12:43

Finalmente un nuovo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi

25/10/23, ore 18:36

Ciao! ^_^
Era da parecchio tempo - in particolare da quando ho finito di vedere la seconda stagione - che cercavo invano qualche ff italiana su questa serie e sono contenta di essermi imbattuta nella tua!
Ho letto i quattro capitoli fin qui postati tutti d'un fiato e ti faccio i complimenti per la capacità che hai avuto di ricreare quelle stesse atmosfere, frivole, eleganti, romantiche, che si respirano guardando appunto lo show, sia nelle descrizioni, sia nei dialoghi, ma anche e soprattutto nelle caratterizzazioni di tutti i personaggi, principali e secondari.
Mi sono piaciuti tantissimo i Kanthony sposini follemente innamorati, ma anche l'irresistibile Benedict, acuto osservatore, mentre anche l'evoluzione di Penelope e il suo voler pensare a se stessa cercando di emanciparsi sempre di più da vecchie relazioni e vecchie paure, mi sembra perfettamente resa. Colin ammetto che come personaggio finora visto non rientra tra i miei preferiti, ma sono curiosa di vedere anche il suo cambiamento e la sua maturazione.

Inoltre non ho potuto fare a meno di notare come ti sia fortemente ispirata alle poche immagini trapelate nei mesi scorsi dal set, oltre che alle indiscrezioni riguardanti la trama, scrivendo un'ottima continuazione che potrebbe essere davvero quella che vedremo in un futuro si spera non troppo lontano :/

Nel frattempo mi consolerò con questa tua versione, sperando di trovare al più presto un aggiornamento!)