Come madre e figlio
di Jeremymarsh

25/07/23, ore 12:37

Ciao <3
Passo a lasciarti la mia recensione per l'iniziativa del forum e ho scelto questa perché apprezzo i tuoi scritti su L'attraversaspecchi. E niente, Berenilde è proprio un personaggio interessante e complesso e qui la sua complessità emerge tutta. Lei è una donna che ha sofferto molto per via delle numerose perdite, ha perso numerosi figli, eppure allo stesso tempo ha fatto da madre a Thorn e adesso farà da madre a Vittoria, questa bambina che è già molto amata e protetta e sui cui di sicuro ricadono molte aspettative, essendo pur sempre la figlia di un dio. Ovviamente nessuno è perfetto, ma anche con i tutti i difetti che potrà avere crescendo, Berenilde la ama già e penso che rappresenti davvero una sua personalissima Vittoria. È bellissimo pensare che Thorn abbia in qualche modo riempito il vuoto di Berenilde. Lei aveva perso dei figli, ma lui aveva perso una madre, per cui direi che si sono completati e aiutati a vicenda. Certo non deve essere facile avere un figlio come Thorn, il quale è un tipo molto a sé, molto indipendente e solitario (oddio, poi questa cosa un po' cambia, ma a questo punto della storia ancora no). Berenilde lo ama davvero e si preoccupa per lui. Sono due personaggi complessi e con un carattere complicato e credo che il rapporto che abbiano sia unico. È stato un piacere averti come destinataria, alla prossima <3

Nao