Recensioni per
La mano della giustizia
di Bloody Wolf

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/05/23, ore 12:23
Cap. 1:

Ciao! So che non passo da te da una vita e che, in realtà, devo ancora finire di leggere la tua storia precedente, ma devo ammettere che credevo che avessi abbandonato EFP, che avessi scelto di pubblicare solo su Wattpad e a me quello proprio non piace, non riesco a leggerci, non lo sopporto proprio, ogni tanto ci pubblico anch'io ma davvero non leggo mai niente su quella piattaforma. Quando ho visto che sei tornata con una nuova storia su EFP sono stata felicissima e sono passata appena ho potuto! Se poi mi dici che anche la storia Mission Obliterated continuerà su EFP, riprenderò molto volentieri a leggerla.
Già nel prologo ci sono dettagli molto interessanti, innanzitutto ti dico che sono rimasta incantata dalla descrizione che hai fatto dei luoghi, hai creato subito l'atmosfera giusta e mi hai totalmente immersa nei fatti e nella vicenda. Prima ho ammirato la tua bravura nel dare subito il giusto pathos, la scena dei cadaveri, il colpo di pistola, le colonne di fumo... poi mi ha straziato la scena dell'incontro tra il capo indiano morente e il giovane sceriffo Cole. È stata dolorosa, ma anche bella, sia per le parole di Cheveyo (Io sarò con te. Sarò gli occhi del cavallo, il falco nel cielo, il lupo e l’orso) che non maledice chi ha distrutto il suo villaggio, non chiede vendetta, ma solo incoraggia il suo giovane amico che, pur essendo il nuovo sceriffo, non è come gli altri, ha sempre aiutato i nativi americani, li ha nutriti, ha trovato loro un luogo dove costruire il villaggio e non è certo colpa sua se uomini avidi e razzisti hanno distrutto tutto. Cole non è come loro, lui ha compreso la saggezza e la bellezza di questo popolo e vuole proteggerlo. Questa volta non ci è riuscito, ma io spero che potrà eliminare le persone malvage che hanno fatto questo e aiutare tanti altri villaggi.
Sono sicura che amerò moltissimo questa storia, visto che sono affascinata dai nativi americani, dalle loro storie, tradizioni e cultura, e già adoro Cole Wilson.
A presto!
Abby

Recensore Master
29/05/23, ore 15:10
Cap. 2:

Inizio d'impatto, ambientazione lucidissima, un bel clima western: okay, mi hai ufficialmente conquistata! :) Aiuta anche il fatto che il tuo stile sia impeccabile e il ritmo che hai scelto dà il tempo di assaporare per bene la scenografia. Sono molto curiosa di vedere dove ci porti xx