Ciao! :)
Ancora è presto per potersi fare un'idea della storia e fare una recensione come si deve, infatti ancora non si è inquadrata bene né la situazione, né i personaggi. È normale dato che è solo il primo capitolo.
Aldebaran è in topic, invece Mur mi ha dato un po' la sensazione di OOC...
La vicenda scorre molto velocemente, forse frettolosamente, appunto troppo velocemente. Fossi in te farei un capitolo un po' di lungo e spenderei un po' più di parole sulle descrizioni dei luoghi e dei pensieri. Frasi un po' più lunghe coinvolgono di più il lettore, ti fanno calare nella storia. Periodi troppo brevi vanno bene per trasmettere scene brusche o momenti frettolosi, altrimenti spezzano la suspense e una storia che potrebbe essere avvincente perde fascino.
Per esempio, avrei evitato di far cominciare la storia direttamente con una conversazione senza prima un piccolo incipit a parole e una descrizione di dove, quando, come e perché "ci troviamo" lì. Lo hai fatto in un secondo momento, ma io avrei anticipato e speso qualche parola in più.
Comunque io adoro sia Mu che Death Mask (che hai inserito nei personaggi principali della storia) e mi piacciono i personaggi femminili con un certo carattere, quindi per me è una storia che già promette bene 🤣
Buona fortuna! Alla prossima ☺️ |