Iris
di ThatXX

13/10/23, ore 16:09

Per introdurre questa recensione voglio usare solo una parola, se cosí può essere definita: WOW!
Essendo un capitolo transitorio immagino che questo sia solo l'inizio di una serie di eventi molto importanti anche se, il finale é stato proprio col botto devo dirtelo (⩾﹏⩽)
Penso che Satoru avrà ancora da "soffrire" perché per quanto l'amore per Ayame possa superare molte cose, un bambino non suo si aggiungerà alle cose sconvolgenti capitate nella sua vita (ancora di piú se pensiamo che é il probabile figlio di Ayame e Suguru).
Del resto che dire? Anche Ayame poverina avrà bisogno di una mano perché penso che, dopo la morte di Suguru, il matrimonio finto tra lei e Satoru e un bambino sono cose parecchio pesanti povera stellina.
Per non parlare poi del fatto che sua madre l'aveva data al clan Gojo... cioè saperlo é stato davvero sorprendente e non so davvero cos'altro aspettarmi ahahah sono piú curiosa di prima!
Non vedo l'ora di sapere di piú e aspetterò il prossimo capitolo con molta ansia!
Appena ho un attimo ti rispondo anche al messaggio, non mi sono dimenticata di te ^-^
Ti auguro una buona giornata tesorino, ti voglio bene (。◕‿◕。)

13/10/23, ore 01:51

Ciao :) tutto bene?
Solitamente prima di scriverti una recensione ( lo faccio anche per le altre storie e per gli altri capitoli) rileggo più volte il capitolo per capirlo meglio nella sua interezza, ma non te lo dico perché sia pesante, anzi a me sembra di leggerlo talmente veloce, di perdermi dettagli lungo la strada e quindi arrivo a fine capitolo dicendo "ma cos'ho letto fino adesso?" "Ma dov'è la suspance?"
Poi lo rileggo dandogli la giusta intonazione, e alla fine mi accorgo che finisce sempre nel momento in cui meno me lo aspetto.

Comunque riguardo la domanda della scorsa recensione: cioè se penso se sia possibile provare dei sentimenti per qualcuno dopo tanti anni passati a credere che questo sia morto? Allora indiscutibilmente l'amore è un sentimento da non sottovalutare, quasi pericoloso, ha il potere di farti provare gioia in un primo momento e rabbia o dolore nel momento dopo, tutto nell'arco di pochi secondi/minuti ( poi varia a seconda del tipo di amore cui si sta parlando).

All'inizio probabilmente i sentimenti sarebbero contrastanti e confusionari, sicuramente si vuole una risposta ma a volte non ce n'è davvero bisogno.
Infondo la persona che hai amato è lì difronte a te, non tre metri sotto terra, sta bene, importa solo questo. Ci sarà tempo per capire o non capire, accettare o non accettare la situazione, l'importante è che quella persona ci sia, sia presente.
Sicuramente non saprei come sentirmi se quella persona è andata avanti senza di me, proverei comunque a parlare con questa persona come stanno facendo Ayame e Satoru così che tutti i pezzi seguano i loro percorso cronologico, probalmente qualche ripensamento c'è "essersi comportato prima in un modo rispetto all'altro".
Purtroppo in tutto si sbaglia (chi più chi meno) l'importante è avere la consapevolezza di aver sbagliato e di provare a rimediare, poco importa se si capisce tardi.

Entrambi sono cambiati, in modi diversi sicuramente, inizialmente ognuno per la propria strada, ora che provano a ricongiungersi ( niente di forzato), devono interiorizzare il fatto di non essere più adolescenti ma essere adulti, e di capire quanti passi hanno fatto uno in direzione dell'altra e viceversa.
Entrambi lo capiranno, magari ad Ayame all'inizio le sembrerà difficile, visto che le viene quasi naturale mette a confronto Satoru adolescente con Satoru adulto e le sembrerà che lui a differenza di lei sia rimasto ancorato al passato, che non sia cambiato di una virgola. Ma d'altronde lei ha conosciuto solo Satoru adolescente e quindi non può immaginare il tipo di cambiamento che ha seguito e poi sviluppato Satoru fino a diventare adulto.

Detto questo, mi sembra di aver detto (in caso mi venga in mente qualcos'altro, ti scriverò un altro commento :))
Sono felice che abbia aggiornato con questo capitolo, spero di poter riuscire a leggere anche il prossimo, a presto :)

03/10/23, ore 19:55

Finalmente ho un attimo per recensire il capitolo, non vedevo l'ora!
Appena ho visto che era disponibile un nuovo capitolo, mi si é gelato il sangue nelle vene perché avevo quasi timore nello scoprire la reazione di Gojo, ma anche quella di Ayame che era giá abbastanza provata emotivamente dalla morte di Suguru.
La prima parte mi ha fatto piangere: leggere le sensazione di Gojo negli istanti che hanno seguito la morte del suo unico amico che lui stesso ha dovuto uccidere é stata una delle cose piú strazianti che abbia mai letto. Sono scoppiata in maniera definitiva quando ho letto la parte che dice "Le gambe lunghe di Satoru erano chiuse al petto o le suole delle scarpe sarebbero finite addosso al cadavere del suo amico e questo non poteva permetterlo. Era già stato fin troppo dilaniato, insultato, violentato. Ed era pronto a distruggere il mondo pur di proteggerlo, com’era altrettanto pronto a sorbirsi le prediche di Shoko quando presto l’avrebbe pregata, sì, pregata, per poi passare alle maniere forti se non avesse acconsentito, di non distruggere quel corpo.", questo mi ha distrutta in maniera definitiva e mi ha trasmesso un sacco di emozioni e pensieri nello stesso momento. (Scrivi da Dio, non smetterò mai di pensarlo)
Quando poi ho letto "Era il loro ultimo tramonto insieme." ho realizzato che Gojo stava cercando di creare in qualche modo dei ricordi, anche se in un momento funesto, ma lo stava facendo come per rimpiazzare tutto il tempo perduto insieme a Suguru e credo che a chiunque abbia fatto male leggerlo. (non so se effettivamente era quello che avevi pensato tu, ma a me ha trasmesso questo)
La parte in cui Ayame e Gojo si trovano all'obitorio é stata l'ennesima coltellata allo stomaco sia per la disperazione di Ayame che non potrà piú stare con il suo Suguru, sia per Gojo che dopo quel "amore mio" ha praticamente realizzato di aver perso anche l'unica donna per cui aveva provato certi sentimenti e immagino che il loro abbraccio sia stata l'unica cosa, nonostante tutto, confortante per entrambi poverini.
E che dire dell'ultima parte? Satoru che dice che Ayame é sua moglie mi ha davvero spiazzata. Lo ha fatto sicuramente per proteggerla, non c'é dubbio, ma la reazione di Ayame non credo sarà delle migliori e non credo fará bene anche a lui questo forte attaccamento ad una persona innamorata di qualcun altro. Certo, i sentimenti e le persone stesse cambiano, ma chissà come si evolveranno le cose, sono proprio curiosa hai tagliato il capitolo nella parte giusta ahahahahah

Storia a parte, com'é andato l'esame? Io sto studiando cinese e ho giá l'ansia per l'esame finale, speriamo bene ahahah
Non preoccuparti se i capitoli sono piú corti o se hai bisogno di tempo, anche io se mi fermo tendo ad arrugginirmi un pochino, ma non metterti fretta anche perché il tuo stile di scrittura é giá impeccabile e puoi solo che migliorare.
Ti auguro il meglio per tutto e spero tu stia bene, questa volta ti lascio un bacino invece del coniglietto ^.^
(Recensione modificata il 07/10/2023 - 09:57 pm)

30/09/23, ore 12:10

Hola hola hola, sono felicissima di sapere che hai aggiornato. Mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere i sentimenti di amicizia tra Satoru e Suguru negli ultimi istanti del loro ultimo incontro. In effetti nel film, non c'è dato sapere molto su quel
frangente, si può immaginare o tutto o niente, a parer mio.
È evidente che Satoru provi ancora qualcosa per Ayame, ho sentito il suo cuore spezzarsi per quell "amore mio". Sono rimasta sorpresa come sia riuscito a tenere a bada le sue emozioni, si vede che c'è uno stacco tra lui adolescente e lui adulto. La disperazione di Ayame, mi ha contagiato un po, non voglio immaginare come si sentirà quando scoprirà chi ha fatto fuori Suguru, ma diamo tempo al tempo.
Non penso che Ayame approvi il fatto di "essere moglie" di Satoru, sono curiosa di scoprire come il dialogo si svilupperà tra i due. Ci sarà da divertirsi, in ogni caso se Ayame dovesse rifiutare di essere la moglie di Satoru ( cosa molto probabile) mi offro volontaria, per questo sacrificio ( e che sacrificio ;))
Detto questo, buona fortuna per gli esami e buon tutto, a presto con il prossimo aggiornamento:)

29/09/23, ore 22:47

Sono contenta che tu abbia ripreso ad aggiornare. Oggi per la prima volta dopo un po’ di tempo sono rientrata su Efp e quando ho visto il nuovo capitolo ho pensato che fosse una specie di segno del destino. Mi mancava la tua storia.
Dopo aver letto questo capitolo penso che tu e Gege siate segretamente imparentati. Altrimenti tutti questi colpi di scena e ribaltamenti delle situazioni non si spiegano. Scherzi a parte (all’incirca eheh) sono sorpresa. Satoru è finalmente rientrato in scena e non potrei essere più curiosa perché tutto quanto diventerà ancora più imprevedibile.
Hai strutturato il momento nel quale vive la morte del suo migliore amico in una maniera così nostalgica e malinconica. (Satoru che decide di ubriacarsi è da proteggere). Inoltre una cosa che ho notato e che ho amato è quanto si capisca che lui, nonostante la sua ironia e il suo immancabile menefreghismo, ora sia diventato un adulto. È una persona diversa, cresciuta e quindi matura rispetto al Satoru ragazzino che ho potuto conoscere leggendo Crisantemo. La caratterizzazione che gli hai dato la sento più legata alla versione del manga originale.
Per quanto riguarda Ayame… deve essere distrutta. Quel “Amore mio” ti giuro che è stato un colpo di pura tristezza, non solo per Satoru. (Valutando il suo modo di reagire credo proprio che lui provi ancora qualcosa per lei).
Suguru era la sua unica certezza che Ayame possedeva e se vogliamo costituiva anche la sua salvezza, di conseguenza mi domando in che modo andrà avanti.
Ma quando lei ad un certo punto, travolta dal dolore, “abbraccia” Satoru per sfogarsi o non lo so, forse essere consolata, sono rimasta sbalordita. Che sia un piccolo spoiler per i capitoli successivi? Idk. Passiamo alla mia parte preferita: “Ho intenzione di proteggere mia moglie” coosaa?! Sua moglie?! Capisco che Satoru lo abbia detto principalmente per proteggerla, tuttavia ho il ragionevole presentimento che non sia soltanto una scusa per allontanare la sua condanna. O forse mi sto sbagliando? In ogni caso se gli Ayaru hanno avuto il mio amore anche gli Ayoru lo avranno. Anzi, in verità lo hanno sempre avuto.
Comunque, opinioni a parte, colgo l’occasione per scusarmi visto che non ho ancora aggiornato la mia storia. Purtroppo questo periodo non è affatto dei migliori e non lo dico perché voglio fare la poverina della situazione (non che mi interessi e non credo interessi anche a te) ma perché a causa di questo non so quando riuscirò a continuare la scrittura e quindi ad aggiornare. Mi dispiace che l’unica persona interessata debba aspettare così tanto per leggere un capitolo. È arrivato il momento di salutarci, spero che tu possa apprezzare i miei pareri. È stato davvero un capitolo intenso (è un complimento spero che si capisca) da leggere
Ti mando un abbraccio e buona fortuna con gli esami

07/09/23, ore 00:36

Ho finito di leggere il capitolo solo oggi e, in tutta sincerità, capisco perfettamente che scrivere senza ottenere dei riscontri o ottenendo e pochi, non è stimolante; io stessa ho smesso di scrivere perché sentivo di scrivere a vuoto e, anche se le letture c'erano, le persone non mi facevano mai sapere se gli piaceva il capitolo o se dovevo migliorare qualcosa. Spero che comunque andrà meglio e riceverai più riscontri da parte dei lettori perché sarebbe un peccato lasciare indietro una storia come la tua, scrivi molto bene e non è facile trovare qualcuna che scriva belle storie come le tue.
Parlando del capitolo, ieri mi sono fermata alla prima parte dove Ayame lo aspetta, purtroppo, inutilmente e non sono andata avanti perché già stavo piangendo. Inutile dire che il dopo è stato straziante; Ayame e Suguru, per come li hai descritti nel loro tortuoso rapporto stregone/umana senza poteri, erano entrati nel mio cuore già quando lessi Crisantemo (altra storia che ho finito in una sera perché era assolutamente stupenda), senza nulla togliere a Satoru che però aveva un rapporto completamente diverso con Ayame. Mi piacerebbe vedere come si evolveranno le cose ora che Ayame ha rivisto Satoru, ma ovviamente non devi fare nulla se non te la senti. Quando te la sentirai potrai aggiornare e sappi che, da persona introversissima, mi sforzerò per farti avere un riscontro e sarò più contenta di sapere che ti farà piacere ricevere una recensione in più!
(quello sotto dovrebbe essere un coniglietto, ma non so se verrà bene ahahah speriamo di sì, comunque il cuoricino è per te :3 )
(\ /)
( . .)
>💙
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 12:51 am)

06/09/23, ore 12:30

Apprezzo il fatto che tu (a differenza mia) sia sempre così puntuale nell’aggiornare, dovrei prendere esempio da te. Visto che ho davvero tanto da dirti, parto subito.
La tua versione dei genitori di Suguru è interessante. La parte iniziale mi ha fatto pensare che l’odio che prova verso i senza poteri potrebbe avere origine (in modo indiretto?) dai suoi genitori. (Suguru si è reso conto di questo o forse mi sono fatta un’idea sbagliata?) Ho sempre dato per scontato che Suguru avesse avuto dei genitori normali, non mi è mai sembrato il tipo da avere certi problemi. È anche vero che è un ragazzo forte che sa camuffare i pensieri negativi. Come mai ritieni che non abbia avuto dei bravi genitori? Sono curiosa!
Adesso è arrivato il turno di commentare ciò che è successo agli Ayaru. L’emoji -> 💔 descrive alla perfezione come mi sento (prima che mi dimentichi, ho strutturato i nomi delle ship così: Ayaru = Ayame e Suguru ; Ayoru = Ayame e Satoru 😂 )
Ormai lo sai perché te l’ho detto diverse volte: amo gli Ayaru. Ma un po’ come tutti quanti, ero consapevole che non sarebbero mai durati a lungo considerando la fine inevitabile di Suguru. Tuttavia sono rimasta ugualmente sorpresa. In verità mi aspettavo che la parte difficile da mandare giù, ossia la sorte che il manga ci mostra, accadesse tra qualche capitolo, decisamente più avanti. Al di là di ciò, ogni avvenimento del capitolo è stato decisivo, imprevedibile e improvviso. In pratica è un susseguirsi di cambiamenti, una figata. Mentre leggevo la parte post incubo in cui Ayame tranquillizzava Suguru, avevo la sensazione che il capitolo proseguisse con episodi di dolcezza simili. Quando le gemelle escono con Suguru ho avuto un altro senso di normalità che è riuscito ad allontanarmi ulteriormente dal 24 dicembre del 2017. Poi è arrivato “quel” momento che ho dovuto leggere un paio di volte. Mi sono domandata “la sta lasciando davvero? Come farà Ayame? Suguru starà bene?” La frase “Ci rivedremo, d’accordo? È una promessa”, mi fa immaginare che -forse, probabilmente, chissà- ci possa essere un episodio che non è ancora stato descritto dove sono riusciti a vedersi un’ultima volta.
Kong che dimostra di tenere ad Ayame? Allora in qualche modo sa essere dolce persino lui ahah dopotutto lui ha aiutato Toji a prendersi cura di Megumi per un brevissimo periodo.
Il finale è stato… wow, sul serio. Non avrei immaginato che Satoru facesse la sua comparsa nella fase più brutta di Ayame. E poi… Satoru e Ayame all’interno della stessa stanza? Stavo aspettando da tanto una scena del genere ahaha
I sentimenti che lui prova sono abbastanza comprensibili e giusti. Sono tremendamente curiosa, potrebbe capitare qualsiasi cosa tra loro due. Può darsi che Ayame voglia allontanarsi, o forse è possibile che accada il contrario. Non saprei, l’unica cosa certa è che sicuramente Satoru vorrà delle spiegazioni.
Comunque ho apprezzato come hai disposto i salti temporali. La lettura è stata scorrevole e piacevole, in realtà come sempre. Io trovo sempre difficoltà a organizzare gli eventi cronologici ahah
Mi sembra che capitolo dopo capitolo il tuo modo di scrivere muti e maturi sempre più. Sono influenzata dalle mie impressioni o confermi?
Comunque comprendo bene la tua scelta di non volere più postare. Ma non posso non essere dispiaciuta. Leggere Crisantemo, Iris e anche l’altra fanfiction, mi ha reso felice, è meraviglioso e interessante “immergersi” nelle idee/fantasia che gli altri riescono a concretizzare tramite la scrittura. Poi se la storia riguarda i personaggi che apprezzo maggiormente allora la parola meraviglioso viene superata. Adoro questa storia e mi dispiace moltissimo sapere che non verrà postata la seconda parte e che in ogni caso non ci sarà nessun nuovo aggiornamento perché non hai ricevuto le opinioni che meritavi, come è già capitato a tanti autori purtroppo. Sappi che le tue idee e il tuo modo di scrivere sono preziosi.
Anche se la tua decisione è ahimè questa, spero di poter rileggere (molto presto) qualcosa scritto da te.
Un abbraccio forte🫶 mi piacerebbe continuare a chiacchierare con te
(Recensione modificata il 06/09/2023 - 12:35 pm)

05/09/23, ore 23:51

Sappi che sto apprezzando molto la storia d'amore tra Ayame e Suguru in questi ultimi capitoli. In questa storia e in quella prima, ho voluto mettere a confronto Satoru e Suguru.
Satoru l'ho sempre inquadrato come bad boy e invece Suguru l'ho inquadrato con good boy. Ho provato a mettermi nei panni di Ayame e molto probabilmente anch'io sarei rimasta abbagliata dal bad boy, non dando la giusta importanza al good boy. Sono contenta che questa storia mi abbia fatto cambiare idea e avere un'altra opinione su Suguru, l'ho apprezzato molto. Sono molto contenta che Ayame sia stata in grado di aiutare Suguru sia con il suo passato e con il suo presente.
Sarebbe stato molto interessante se anche nel manga originale ci fosse stata una persona in grado di salvare Suguru dalla sua "depressione", purtroppo Satoru non è riuscito a capire subito come si sentiva il suo migliore amico e non è stato in grado di aiutarlo come voleva, questa è una mia opinione personale e comunque è tutta un'altra storia.
Ti ho apprezzo tutto il lavoro che hai fatto per queste storie e per averle condivise, apprezzo anche gli aggiornamenti fatti con abbastanza regolarità ( credo che tua sia una delle poche che aggiorna cosi velocemente).
Mi dispiace che questa storia non avrà un seguito, secondo me lo merita e merita soprattutto un finale giusto, ma capisco anche il tuo punto di vista e ti appoggerò in qualsiasi decisione tu decida di prendere, d'altronde questa storia è tua. Ti chiedo solo un favore, non cancellare né Iris né Crisantemo, per me sono molto importanti, per mio gusto personale le trovo al di sopra di tutte le altre storie che ho letto finora. Mi capita spesso di rileggerle più volte, e innamorarmene sempre di più.
Detto questo, buon tutto (magari con un'altra storia ;) e a presto
(Recensione modificata il 05/09/2023 - 11:54 pm)

30/08/23, ore 17:11

Prima di dire qualsiasi altra cosa, è ufficiale: gli Ayaru hanno il mio amore.
Allora, la prima parte della storia è stata parecchio interessante! Ho potuto conoscere un pochino meglio Shoto. L’ho trovato un ragazzo normale, comprensivo (giustifica il comportamento di Gojo) e spensierato. A volte è un po’ impulsivo. Ma il suo essere impulsivo credo sia proprio dovuto dal desiderio di appartenere al 100% al mondo della stregoneria. Da un lato è felice di essere coinvolto, dall’altro immagino che sia sempre più difficile per lui. Mi spiego meglio: potrebbe sentirsi un pesce fuor d’acqua per essere nato senza nessun potere. O forse si sente già così. Sto andando fuori strada?
Parliamo del mio duo preferito. Quindi te lo sei immaginata così il loro primo incontro? Wow! Onestamente, prendendo in considerazione l’opera originale, mi viene da pensare che Satoru da ragazzino sia solo un menefreghista e non una fonte di provocazioni vivente, tuttavia anche se viene caratterizzato in questo modo lo adoro lo stesso ahaha. “E che mi dici di te? Hai fatto un tuffo nella candeggina?” Ahahahaha Geto sa essere “simpatico” quanto Gojo. Adorabili. Il labbro spaccato di Suguru è stato causato dai suoi genitori, giusto? Se non ricordo male avevi teorizzato che avesse dei pessimi genitori e quindi mi viene da pensare che la causa siano proprio loro due.
Comunque ho sempre dato per scontato che ogni insegnante si occupasse di un specifico corso. Il manga ci fa capire più volte che l’insegnante che si occupa dei primini è Gojo mentre per i ragazzi del secondo anno c’è Kusakabe. Ma adoro Yaga, di conseguenza hai fatto benone a inserirlo come insegnante fisso.
È arrivato il momento di parlare di Ayame e Suguru🥺 “E per la prima volta Ayame amò sé stessa, la donna a cui Suguru aveva scelto di donarsi, e amò lui per averla accolta nel suo cuore.” -> 😭🥺 Ayame che sta iniziando a volersi bene è magnifico. Mi ha colpito molto sapere che Suguru ama Ayame più del suo ideale di creare un mondo di soli stregoni. Forse non si è nemmeno reso conto di aver superato i suoi limiti. Alla fine Suguru è rimasto Suguru, “quel” ragazzo non è mai andato via. Dopo un finale così dolce ho paura di sapere cosa succederà. Sappiamo bene come andrà a finire e non posso nascondere la mia tristezza. Ho la sensazione che tra non molto Suguru uscirà fuori dalla vita di Ayame. Lei che fine farà? E lui? Hai detto che il prossimo capitolo sarà l’ultimo incentrato su di loro (💔) e questa storia è ambientata nel 2015, quindi mancano ancora due anni prima che Suguru dichiari guerra all’università di magia. C’è ancora un po’ di tempo per entrambi (spero).
In ogni caso mi spiace davvero che l’altra storia sia rimasta ferma, è un peccato, però se lo vorrai potrai sempre continuarla in un secondo momento. Al di là del fatto che gli Ayaru mi piacciano, non ritengo che il focalizzarsi su loro possa essere in qualche modo noioso, principalmente perché come hai detto tu, stai scrivendo Iris, non Crisantemo. (Non che io non apprezzi Gojo e Ayame eh ahah) Inoltre ci tenevo a ringraziarti per gli auguri che mi hai fatto la settimana scorsa🫶 ho apprezzato tantissimo, grazie mille! Ah, una domanda che non è attinente alla storia: come si legge il tuo nickname? Ahah ho l'impressione di averlo sempre letto nel modo sbagliato ahah
Ti abbraccio🫶
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 05:14 pm)

23/08/23, ore 01:35

Un aggiornamento proprio oggi? Il mio compleanno è iniziato davvero bene🫶 (in teoria hai aggiornato il 22, cioè ieri, ma visto che sto leggendo ora il capitolo nuovo faccio finta che sia stato pubblicato oggi, ossia il 23🎉 ahaha)
Tu vuoi proprio farmi amare la coppia Suguru/Ayame, giusto? Giunti a questo punto dovremmo pensare a un nome per la battezzarli, per esempio: Ayaru. Ahah che ne dici?
Questo capitolo, proprio per merito delle situazioni create da loro due, è stato il più dolce tra tutti. Sì, dolce. È adorabile notare come Suguru e Ayame si stiano riavvicinando sempre di più. E la cosa bella è che lo desiderano entrambi. Considerando l’evoluzione che sta avendo il loro rapporto, sembra persino un lontano ricordo quando Suguru ha provato a farle del male. Posso dire che stavo aspettando da qualche tempo il momento del bacio? Ehehe
Hai cambiato qualcosa nel tuo modo di scrivere? Lo trovo più “profondo” e più dettagliato. Ad esempio, frasi come “Si conficcò le unghie nelle braccia per scorticarsi. Si odiava…” sono così piene di tristezza. Infatti, oltre alla dolcezza che ho menzionato poco fa, c’è anche la solita tristezza. Solita perché Ayame continua a odiarsi e vivere con dei pesi. Non c’è cosa peggiore. Non si merita un’agonia simile. Il mio è solo uno dei tanti presentimenti che ho: credo che per merito di Suguru, possa imparare a volersi bene di nuovo. Quindi menomale che sono insieme, per ora. Ormai è palese che lui voglia stare con lei; i pensieri, i gesti, le parole e i fatti non mentono: quella parte innamorata non ha mai smesso di esistere; c’è e forse sta addirittura crescendo. La frase “Si può fare. Dammi solo un altro po’ di tempo” è una delle tante e chiare dimostrazioni.  Chi può sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Non vedo l’ora di scoprirlo.
(Comunque… non mi aspettavo minimamente che lui e Manami… hai capito, giusto? Ahah)
Coosa? Satoru comparirà nel prossimo capitolo. Wow, interessante. Sono sempre più curiosa! Conoscendo Satoru, anche solo una sua comparsa potrebbe cambiare qualcosa ahah
Apro una piccola parentesi per collegarmi alla risposta che hai dato alla mia precedente recensione. Credo di aver dato l’impressione di non aver capito alcune cose. Quando ho scritto “sono rimasta un po’ confusa e stupita quando…”, com’è possibile?” e domande simili che esprimevano il mio stupore visto che Ayame ha accettato senza problemi Suguru, avevo più o meno capito il contesto ma continuavo a rimanere incredula perché mi aspettavo più una reazione più contrariata (come Hitomi ahah). Diciamo che alcune delle mie domande, erano domande retoriche. Certo, la tue precisazioni, super apprezzate, mi hanno aiutato a fare maggiormente chiarezza. Però anche se io non avessi capito niente, per favore, non pensare di non essere brava. Le tue storie che reputo interessanti e originali, dimostrano proprio che sei decisamente abile nella scrittura.
Considerando l'orario indecente, è giusta l’ora di salutarsi, ti abbraccio forte!
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 01:52 am)

12/08/23, ore 15:34

Solitamente riesco a commentare poco dopo l’aggiornamento, ma questa volta purtroppo, a causa del capitolo che sto scrivendo (maledetto lui), ho difficoltà a entrare così spesso su Efp. Quindi, mi spiace se ho tardato a recensire.
Introduco una piccola parentesi: sì, mi piacevano Satoru e Ayame, (io adoro Gojo in tutte le sue sfumature, capiscimi), tuttavia adesso che sono diventati adulti, potrei shippare Suguru e Ayame. Sono adorabili eheh
A me la tua versione di Suguru non è sembrata mollacciona, anzi, la trovo proprio interessante. “Però è anche vero che non abbiamo uno spunto originale su come si possa comportare Suguru di fronte ad una situazione come quella della mia storia quindi... magari è coerente con quello originale o magari no. Boh. Non lo so.” Sono perfettamente d’accordo, infatti in questi casi la capacità (che tu possiedi) di entrare dentro la testa dei personaggi è fondamentale.
Comunqueee: lo sapevo! Me lo sentivo che Suguru sarebbe ritornato da lei! “Non possiamo vederci tutti i giorni. Credo di farcela due volte alla settimana, non di più, e solo la sera, quando il tempio chiude al pubblico.” Uuh, interessante. Quindi è stato Suguru (forse in modo indiretto) a proporre l’iniziativa di riprendere a vederla. Okay che Ayame ha insistito, però lui avendo i suoi “motivi”, poteva rifiutare e allontanarsi, invece ha preferito volere cedere. È strano se ti dico che sono emozionata per il seguito? Sono rimasta un po’ confusa e stupita quando ho letto: “Non ho nessuna intenzione di fermarti. Se il mondo a cui aspiri è il solo che può renderti felice, allora per me va bene così. Quando lo avrai realizzato, torna da me e uccidimi. Sarò volentieri la tua ultima senza poteri”. Coosaaa? Ayame è cambiata davvero tanto. È palese che per lei sia stato difficile andare avanti e anche (correggimi se sbaglio) accettarsi, ma è veramente triste che a le vada più che bene una fine del genere. Anzi, com’è possibile? Inoltre mi pare che non sia contraria al fatto che Suguru sia diventato un assassino. Nei capitoli precedenti era sconvolta da questa notizia, ma adesso mi sembra più indifferente. Wow, le persone e le situazioni di questa storia stanno cambiando in modo impressionante. Sarò ripetitiva ma non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono contenta che tu stia già elaborando una terza parte e non posso non essere curiosa. Se c’è la possibilità di un ulteriore seguito, allora ancora tante cose dovranno succedere tra quei due (o tre). Per quanto riguarda il continuo dell’altra storia, ti consiglierei di continuarla perché merita di essere continuata, magari in un secondo momento, ma ovviamente questo dipende da te.
Ti abbraccio🫶

09/08/23, ore 23:14

Molto interessante la piega che sta prendendo il seguito della storia, spero di poter continuare a leggerla :)

04/08/23, ore 14:49

Non mi aspettavo che tu riuscissi ad aggiornare così in fretta, dovrei prendere esempio da te visto che speravo di finire la mia storia entro luglio (le ultime parole famose). Rispondo qui ad alcune frasi che mi hai lasciato nella precedente risposta per ricollegarmi al capitolo attuale.
Sì, sono felice che Suguru e Ayame si siano rivisti e ti confermo che in questa fanfiction (a differenza di Crisantemo, credo) li shippo😂
Verso la fine, quando Suguru programma di incontrarla una seconda volta per liberarla da quella maledizione, ho pensato subito che avesse creato il pretesto giusto proprio per stare, seppur momentaneamente, ancora con lei. Io sono sicura che tra loro due succederà qualcosa, (poi magari scopro che non accadrà niente) perché quella parte che Suguru riservava ad Ayame è ancora lì. Mentre lei non ha mai dimenticato quei sentimenti. È vero, Suguru ha cercato di farle del male, ma ripeto: nonostante l’odio, sta creando scuse per avvicinarsi a lei, quindi per ora rimango fedele alla percezione che ho eheh
Comunque, correggimi se sbaglio, la maledizione che sta causando dolore alla spalla, è stata creata da Ayame stessa? Molto interessante e allo stesso lo comprendo. I sentimenti negativi devono essere stati generati dall'agonia unica nel convivere con ciò che è avvenuto diversi anni fa, per non parlare della solitudine. Sarà una maledizione potente.
Apprezzo come tu stia caratterizzato Suguru e se ho capito bene, vuoi farlo assomigliare il più possibile alla versione del manga (adoro). Posso ipotizzare che nei capitoli seguenti, le sue azioni, saranno piuttosto imprevedibili. Eppure credo che il mio ragionamento valga anche per Ayame. Ormai non è più una ragazzina, sicuramente penserà e agirà in modo diverso, più maturo e forse persino più persuasivo (?) Ora come ora ha visto con i suoi occhi la realtà che ovviamente l’ha sconvolta, tuttavia, considerando il valore che Suguru ha per lei, chissà fino a dove potrebbe portarla il suo carattere.
Questa storia che sta notevolmente crescendo, diventa sempre più importante e come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Sono sempre più curiosa.
Alla prossima, come sempre ti mando un abbraccio🌺
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 02:59 pm)

30/07/23, ore 15:07

Prima di tutto: wow. Wow perché questo capitolo è stato il più interessante.
La parte nella quale Yuki e Tengen parlano è parecchio enigmatica, sicuramente riguarda Ayame e la condizione in cui è. Suppongo che ci sarà modo di capire meglio in seguito, giusto? In realtà Tengen non mi è mai piaciuto (parlo del manga), lo trovo abbastanza “piatto” e anche un po’ noioso. Ma adesso sono curiosa di sapere. E poi, per quale motivo Yuki è così arrabbiata?

È arrivato il momento di commentare la seconda parte. Sono rimasta davvero colpita! Prima di tutto non posso non essere dispiaciuta per Ayame. Il vivere continuamente lo stesso giorno, sempre da sola, deve essere a dir poco devastante. Secondo me non è così semplice e scontato avere degli amici, anzi. Di conseguenza a causa della situazione in cui si trova (e soprattutto per colpa di ciò che ha vissuto in passato) è praticamente impossibile avere la motivazione per cercare qualcuno. Però è una ragazza molto forte che riesce ad andare avanti e trovo che sia una cosa meravigliosa.
E poi: Suguru e Ayame si sono finalmente incontrati🥺 Immagino che sia molto complicato riuscire solo guardarlo in faccia visto che attualmente è diventato un’altra persona, molto più crudele e malvagia, l’opposto di ciò che era. Eppure ho il presentimento (come ti ho già detto la scorsa volta e non smetterò di ripeterlo) che Suguru provi ancora dei sentimenti che durante gli anni non sono mai cambiati e Ayame, sopratutto ora che è non è più quella ragazzina, ricambi. È stato così carino il momento nel quale ha ricordato i momenti passati. Inoltre non dimentico nemmeno che quando Suguru ha iniziato a odiare le “scimmie”, si è preoccupato addirittura di donare dei soldi, quindi il mio ragionamento non è così insensato ahah
Tra loro due potrebbe succedere davvero qualsiasi cosa e non vedo l’ora di scoprirlo! Una domanda: il dolore continuo alla spalla è generato da una maledizione? Questa condizione mi ha ricordato che nell’anime/manga c’è una scena dove Nanami esorcizza una maledizione a una ragazza che ha lo stesso dolore nella medesima zona che descrive Ayame.
Vorrei spendere anche due parole per Kong perché l’ho trovato simpatico; mi ha fatto persino un po’ ridere.
La frase “era stato il suo regalo di Natale per lei” è stato il massimo del sarcasmo ahah.
Aspetto di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Comunque spero che tu possa riprendere a proseguire anche l'altra storia!
Un abbraccioo🌼
(Recensione modificata il 30/07/2023 - 03:16 pm)

18/07/23, ore 00:32

È bello vedere che Iris sta proseguendo.
Ho apprezzato questo capitolo, è stato parecchio interessante e ha fatto chiarezza su diverse cose. Toji non c'è più a causa di Satoru, giusto? Per quanto riguarda Ayame, mi è sembrato che fosse abbastanza tranquilla ad andare in giro per le strade di Ayase. Lei deve stare attenta a non farsi notare troppo a causa di ciò che è successo in precedenza. Non sarà rischioso anche il solo pensare di aprire, in futuro, un'attività in cui insegni? O forse per lei, i rischi hanno importanza fino a un certo punto? Ma considerando che Satoru, nel 2017, non sapeva ancora niente mi fa pensare che molto probabilmente sia stata abbastanza abile nel nascondersi.
L'inizio della seconda parte è stato un po' comico ahah “le sue scimmie”😂
Ho davvero immaginato un Suguru in prenda alla rabbia che appende (letteralmente) Kong. Dimmi se la domanda che sto per farti è dovuta al fatto che mi sono persa qualcosa durante la lettura: per quale motivo Suguru stava spiando Kong?
Comunque, anche se Suguru si è comportato nel modo più intimidatorio possibile nei confronti di Kong, mi è sembrato di capire che il ragazzo (proprio quel bravo ragazzo) che è stato un tempo è ancora vivo. Almeno, una parte. Proprio come nel manga. Adoro questo collegamento con la storia principale.
Ho notato che nonostante il comportamento, la mentalità, i pensieri attuali, insomma, nonostante tutto, si capisce che si preoccupa per Ayame; oserei dire che lei è ancora importante per lui e (basandomi proprio sul comportamento e la reazione che Suguru ha avuto), quasi sicuramente quel qualcosa che provava per lei in Crisantemo potrebbe esserci ancora. Visto che questo capitolo sarà l'ultimo ambientato nella stessa linea temporale di Crisantemo, ho la sensazione che tra non molto possano incontrarsi per qualche motivo o forse anche per puro caso ahaha
Dopo aver letto le tue note finali ho il sospetto che questo sito non è poi così deserto, non come pensavo; a questo punto ritengo che sia più muto che altro ma in questo caso purtroppo non c'è molto da dire.
Come sempre, aspetto il prossimo capitolo. Buona scrittura!
un abbraccio!🌸
(Potrebbero esserci diversi errori grammaticali e/o ripetizioni)
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 12:44 am)