Iris
di ThatXX

Non sono molto brava a scrivere recensioni, non ne faccio praticamente mai perchè non penso di essere in grado di esprimere correttamente quello che penso e provo mentre leggo, quindi spero che tu capisca qualcosa e mi scuso in anticipo!
Ho iniziato a leggere Crisantemo alle 16 di oggi e ora sono a mezzanotte e 43 minuti, ho appena finito l'ultimo capitolo pubblicato di Iris e già vorrei ricominciare in un loop fino alla prossima pubblicazione perchè so che mi mancheranno. Hai un modo di scrivere bellissimo, non importa quello che ti dici, fidati che è così. È da una settimana che cerco sui vari siti storie su Jjk scritte così bene, con una trama così bella, così ricca di dettagli, ma mi ritrovavo sempre in cose che sì ok carine ma non mi ci ritrovavo e non capivo. Stavo quasi per rinunciare quando mi sono imbattuta in Crisantemo. Con tutta onesta, ero partita con l'intento di volere una storia su Gojo, ma già dal primo istante mi sono innamorata anche di Geto. Con Iris questo cambio d'idea mi ha devastata perchè, consapevole della sua morte, mi sono sentita come si vedessi un incidente a rallentatore, come quando sì sai che si schianteranno ma magari no, magari cambia tutto (effetto Titanic quando muore Jack). Ho amato la parte di Geto e Ayame in un modo che non credevo possibile e sì, per quanto intimamente sia felice di un ritorno di Gojo/Ayame, sono sempre con un sorriso a 32 denti nel momento in cui spuntano piccole cose di Suguro che fanno vedere come lui non se ne sia mai andato (nello stesso modo in cui nel manga Geto non se nè mai andato da Gojo).
Adoro i dettagli in più che stai aggiungendo, come la backstory di Ayame legata alla famiglia Kamo, e sono infatti curiosa marcia della conversazione fra Yuki e Tengen. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ti prego, non smettere mai. Quando arriva quella vocina nella testa che ti dice che c'è qualcosa di sbagliato in quello che stai scrivendo, ti prego non ascoltarla, stai creando una magia tangibile con le tue parole, anche se tu forse non te ne rendi conto.
Detto ciò aspetto con ansia la prossima pubblicazione, come penso si sia capito ahahahah!

Sono felice di vedere un nuovo aggiornamento! Leggere Iris mi è mancato.
Allooraa:
Pur sapendo che Kasumi ha avuto una situazione famigliare difficile, non cambierò la mia opinione. È stata davvero pessima con Ayame. Ha scelto di ferirla, non ha giustificazioni. Che persona orrenda. Quando si parla di Kasumi, Yaga diventa stranamente debole. I ricordi devono essere complici di questo legame. Anche se il capitolo ha risposto alle origini di Kasumi e c’è stato un approfondimento sulla fine che Ayame avrebbe dovuto fare (se solo fosse stata uno stregone), rimango ancora più curiosa. Sento che c’è dell’altro. Ho ancora la sensazione che Shoto (tramite un ricordo?) possa ricomparire per qualche motivo. Inoltre io, fan n1 degli Ayoru, sono sempre qui che mi chiedo “cosa potrà farli mettere nuovamente insieme? O forse il loro rapporto è destinato a rimane ambiguo?💔”Ah, gli Ayoruuu mi sono mancatiiii
Hanae e le sue prime parole🥺 È chiaro che Satoru e Hanae si vogliano bene ed è merito anche del legame che riguarda Suguru. Satoru vede Hanae più come una figliastra o come qualcuno che è sempre importante ma fuori dal contesto famiglia? Ayame sta facendo dei piccoli progressi (penso proprio grazie alla presenza di Satoru), eppure fa ancora tanta fatica un po’ per tutto. Menomale che c’è Satoru. “Almeno così avrei ancora un mucchio di ragioni per avercela con te. Invece sei cambiato e io non lo sopporto” Noo Ayame, my gurl, è normale che Satoru sia cambiato: è cresciuto. Ha vissuto tante esperienze e l’essere stregone prima o poi ti cambia. L’ultima parte è così dolce, lui che dice “mi piaci” e lei è così  imbarazzata (e compiaciuta?😏) ahaha era quello che speravo accadesse. Il capitolo finisce con la canzone del primo ballo; potrebbe essere un segnale? Un segnale del tipo -> 🚨 succederà qualcos’altro tra loro due. Spero tanto di sì🥹 Sai, considerando la direzione che sta prendendo il manga, mi viene da pensare che Jjk e felicità non possono stare nella stessa frase.
Uh, per quanto riguarda i motivi per cui non hai potuto aggiornare, ti risponderò con un altro messaggio ma verso tarda serata. Volevo risponderti qui però la recensione diventerebbe infinita ahah comunque non perderò mai le speranze di vedere questa storia completa. Ti abbraccio fortee🫶
(Recensione modificata il 23/12/2023 - 04:50 pm)

Eccomiiii, quando ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo ho saltato per tutta casa ahahah

Il caro Yaga credeva davvero che Satoru non avrebbe scoperto del suo legame con la mamma di Ayame? Stiamo parlando di Satoru, era impossibile che gli sfuggisse questa cosa.
Comunque venire a conoscenza delle origini di Ayame é stato intenso, non avrei mai pensato che sua madre fosse una Kamo e sono rimasta cosí: (´。_。`)
Devo dire, la cosa dei clan e i loro macabri magheggi non smettono di farmi rimanere di sasso. Meno male che Ayame é riuscita a fuggire dal piano del padre di Satoru, anche se essere un Vente non é stato tanto meglio, ma é stato il male minore...

Parliamo di cose piú leggere, tipo Hanae la mia piccola bubi ヾ(≧ ▽ ≦)ゝ
Ho trovato davvero giusto, e me lo aspettavo da te che sei una persona seria, il fatto che Hanae sia riuscita a distinguere il ruolo di Satoru diverso dai suoi genitori e mi ha strappato qualche lacrimuccia quando ha indicato la foto di Suguru.
Amo anche come Satoru abbia voluto vedere Hanae nonostante la stanchezza della missione, é cosí tenero!!! Questi due insieme mi fanno sciogliere!
La tensione tra Ayame e Satoru, sotto l'aspetto dell'attrazione fisico, credo si possa tagliare col coltello ora. Capisco entrambi, Satoru non vede l'ora di poterla riavere tra le sue braccia anche se capisce i sentimenti di lei e Ayame non riesce a non sentirsi in colpa a causa delle cose che ha avuto con Suguru, soprattutto se pensiamo al fatto che con lui ha avuto Hanae.

Sono rimasta davvero sorpresa nello scoprire che Satoru potrebbe recitare a memoria la lettera che gli aveva lasciato Ayame, ma neanche troppo considerando i forti sentimenti che li legavano. Chissá quante volte l'avrá letta quella lettera, povero Satoru.
La parte finale é stata davvero bella, nonostante le cose rimaste un po' in sospeso. Adoro questa storia e come sta andando avanti, mi prende sempre di piú!!!

Continua cosí tesorino mio, sei davvero forte!
(> 💫

18/11/23, ore 23:00

Ciao:) questo capitolo è un colpo di scena dietro l'altro. Parecchi interrogativi a cui si può fare solo delle vaghe ipotesi.
Procediamo con ordine, non mi aspettavo che il passato di Ayame fosse così tetro e non immaginavo che sua madre fosse così stronza, il fatto che ruoti tutto attorno al clan della madre, ai Gojo e all'energia malefica rende Ayame un personaggio abbastanza interessante.
Sicuramente la madre di Ayame si è messa con il padre di Ayame per avere una discendente del suo clan, molto probabilmente sua madre era l'unica erede o era l'unica tra la sua famiglia con qualche potere speciale da essere sfruttato in qualche modo.
Per quanto riguarda Ayame credo che sia una senza energia malefica, anche se il flashback mi ha fatto pensare all'opposto.
C'è anche da dire che se l'avesse avuta Gojo se ne sarebbe sicuramente accorto.
Capisco che lei non si ricordi di lui, ma perché lui non si ricorda di lei? Non mi ricordo se era su "Crisantemo" oppure su "Iris" ma avevo capito che si erano conosciuti all'istituto, non che si conoscessero già da prima o meglio lui non aveva accennato niente. Pensavo che lui si fosse fatto una serie di interrogativi per esempio "perché Ayame non si ricorda di me da bambino?" Oppure "dov'è stata Ayame per tutto questo tempo?", o magari lui non si era posto qualche domanda sul perché lei non si ricordasse di lui.
È molto probabile che lui sapesse qualcosa, ma per qualche ragione non ha voluto dire niente.
La trovo abbastanza triste come cosa, il fatto che Ayame abbia subìto un restart non voluto e magari è proprio per questo motivo che Satoru non ha voluto dirle niente. Forse per non soffrire ulteriormente.
Inevitabilmente Ayame e Satoru sono sempre stati legati.
Mi piacerebbe capire perchè si arriva a forzare una persona (bambina in questo caso) a mostrare l'energia malefica. Evidentemente è il pezzo chiave della storia in se.
Comunque spero che continuerai la storia, per me è sempre stata interessante e sono curiosa di capire come si concluderà.
Al prossimo capitolo :)

15/11/23, ore 23:53

Devo ammettere che questo capitolo mi ha fatto venire i brividi.

Nel momento in cui si legge dell'ennesimo abbandono di Ayame, stavolta dal padre, qualche lacrimuccia é scesa. La piccola Ayame non meritava tutta quella sofferenza, é cosí ingiusto.
La conversazione tra lei e Satoru da piccoli mi ha risollevato, mi sembrava di leggere una conversazione loro tipica di ora che sono grandi (Certo, magari non proprio ora che stanno elaborando il lutto di Suguru, ma prima erano proprio cosí!)
Devo dire wow, questi due sono destinati a stare insieme dall'inizio eh, proprio non ci si puó sbagliare addirittura promessi sposi. Satoru comunque ha bruciato tutte le tappe qualche capitolo fa ¯\(°_o)/¯

Io comunque vorrei una petizione per andare a cercare Yula e dargliene di santa ragione, mi sta antipatica é proprio macabra (*  ̄︿ ̄)
Questa cosa che Ayame non é solo una semplice umana, é una bella sorpresa. Me lo sentivo, ma sono contenta di vedere che avevo la giusta sensazione hihi si capiscono molte cose ora.

Voglio fare una statua a Satoru per aver distrutto il tempio, era la cosa piú giusta da fare dato che sia lui che Ayame ci hanno vissuto cose orribili. Spero che, quando Ayame si ricorderá il passato, Satoru riuscirá a starle accanto nel modo migliore possibile
(┬┬﹏┬┬)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente prenditi il tuo tempo tesorino.
Spero tu ti stia riposando e che il collo non ti faccia piú male.
Per quanto riguarda i termini ripetuti, é un problema che ho anche io, ma alla fine non possiamo farci nulla ahaha e poi ti assicuro che non ci si fa caso se li hai ripetuti. Quindi non ti preoccupare!
Ti voglio bene tesoro, ci si sente alla prossima.
(Ti lascio del sushi, a me questi giorni d'isolamento va tantissimo uff)

(> 🍣

15/11/23, ore 21:59

Questo capitolo è stato parecchio interessante. Come fai a dire che non sai più se ne valga la pena continuare?😢 Io onestamente la trovo una delle storie più interessanti (sto parlando in generale) e fidati che io di storie ne ho lette abbastanza. Comunque (tanto riprenderò questo discorso tra poco) sono rimasta abbastanza sorpresa. L’unica cosa che potevo aspettarmi era ovviamente l’assenza di umanità da parte di Kasumi. Lei non si smentisce mai. Ti ho già detto che per ovvi motivi, non mi sta simpatica? Invece Izashi, pur non conoscendolo benissimo, mi piace. Sarebbe bello sapere nello specifico che tipo di rapporto avesse con Ayame e suo fratello. In questo capitolo mi è sembrato rassegnato e sconfitto. Sicuramente per lui è stato affliggente aver ceduto la propria figlia al Clan Gojo. In pratica le ha detto addio. Ma passiamo alla mia parte preferita eheh “Tu devi essere il mio principe” “Non dire cavolate” ahaha grazie per avermi regalato questa scena, sappi che ho realmente riso quando mi sono messa a leggerla ahah. È stato comico notare Ayame insistere con la storia del principe ahah il suo lato tenace non l’ha abbandonata neanche in età adulta ahah
La mia reazione quando ho saputo che Satoru ha rubato da sua madre un fermaglio per consolare Ayame (perché potesse lo stesso continuare a sentirsi una principessa)-> 😭💓🥹 come faccio a non amarli? È da quando ho iniziato a leggere Iris che tifo per loro. Sì, lo so, ho detto la stessa cosa anche per Suguru, però cosa ci posso fare? Entrambe le coppie hanno il mio amore. “Aveva colpito Yula” oh God, grazie Satoru. Correggimi se sbaglio; mi immagino Yula come un personaggio antipatico che non prova rimorso o nessun tipo di dispiacere nell’avvelenare persone (ad esempio Ayame che è solo una bambina) per fare degli esperimenti. Ho come la sensazione che la sua giustificazione sia tipo “sto solo facendo il mio lavoro, sto solo eseguendo gli ordini, non c’è niente di sbagliato”. L’ultimissima parte è stata… wow. Ha davvero distrutto il tempio? Non me lo aspettavo ahaha suppongo che lo abbia fatto anche per il se stesso bambino, non solo per Ayame. Ho percepito il gesto come una sorta di vendetta. Ora che il tempio non c’è più, chissà se Ayame continuerà ad avvertire malori. Inoltre nel prossimo capitolo usciranno fuori alcune spiegazioni e ormai, anche se ho un po’ di paura, sono pronta a tutto (quasi ahah) è da prima che riuscissi ad aggiornare che mi dicevo “quella bambina è Ayame, DEVE esserlo” e infatti… eheh👀 Io continuerò a fare il tifo per gli Ayoru. Non vedo l'ora di rivedere Hanae🥲 ormai mi conosci, spero sempre di leggere qualche momento dolce.
Ritorno per un minutino alle note finali. Non vorrei essere rispettiva affermando di capirti al 100% quando dici di non essere convinta o di avere dubbi e incertezze. Non sai quante volte mi sono bloccata con la fanficiton che attualmente sto scrivendo. Sai cosa mi hanno aiutato? Le tue opinioni. Loro mi hanno dato la possibilità di avere altri punti di vista e di dire “perché non posso migliorare? può ancora piacermi quello che sto scrivendo; posso continuare e se non dovesse piacermi, qualcun altro lo apprezzerà”. Il senso di ciò che ho appena scritto è che dandoti i miei pareri mi piacerebbe donarti più sicurezza, magari facendoti notare che il tuo lavoro, pur essendo tu un po’ dubbiosa (ma quale scrittore non lo è?) può essere apprezzato con sincerità da altre persone. Certo è importantissimo essere soddisfatti di quello che si crea, tuttavia sapere che c’è qualcuno che arrivi al punto di dire “adoro la tua storia, continua a scrivere per favore” in qualche modo ti fa capire che non stai sbagliando niente, anzi sei nel posto giusto. Ti mando un graaande abbraccio🥺🫶

03/11/23, ore 23:14

Volevo recensire ieri, ma ovviamente non ci sono riuscita uff. Sarebbe stato un record: io che recensisco il giorno stesso in cui hai pubblicato, te lo immagini? ahaha sembra impossibile.
Ora sono qui, alla fine l'importante é esserci... credo (^///^)

La litigata tra Ayame e Satoru é stata parecchio dolorosa anche se breve. Entrambi soffrono, in modi diversi, ma soffrono. Per quanto Ayame soffra a causa dei sentimenti e per la bambina di Suguru, Satoru soffre anche per il fatto di averlo ucciso Suguru. Come dicevo, sono due sofferenze diverse e nessuno soffre piú dell'altro, comunque é davvero doloro vederli cosí poveri piccini :(

Grazie per il momento Yuta/Maki, ne avevo bisogno ahah li adoro insieme e mi aspettavo anche la parte di Utahime, il rapporto che ha con Satoru mi fa scompisciare.

La parte dove dice " si promise di farle recuperare i loro ricordi sbiaditi e riprendersi parte del suo cuore." mi ha davvero toccata nel profondo. Satoru é sicuramente rispettoso nei confronti di Suguru, anche se morto, e dei sentimenti di Ayame per quest'ultimo, ma non può fare a meno di provare qualcosa per lei e di ricercare quel rapporto che avevano un tempo; decisamente normale se pensiamo che Ayame era morta per lui e poi se l'é ritrovata davanti all'improvviso, sicuramente i sentimenti non sono svaniti come succede quando c'é un tradimento o altro. Il suo cuore non ha mai smesso di avere spazio per i sentimenti che prova per Ayame, é cosí romantico
(❁´◡`❁)

Ayame fa tanta, ma tanta tenerezza nel suo tentativo di andare avanti. Forse, come dice lei, non é giusto tenere gli occhi chiusi nei confronti di sua figlia e per Satoru, ma é anche vero che la cosa é successa da troppo poco tempo e ha bisogno di tenerli chiusi per ora.
La scena della vasca insieme a Satoru ha dimostrato come, per l'ennesima volta, Satoru tenga davvero a lei e la rispetti, mi ha trasmesso questo (anche se poi le ha guardato un attimo le tette, ma poverino non ha resistito ahahah)

La piccola Hanae mi fa sciogliere come sempre, me la immagino con il suo peluche che dorme tranquilla perché ne percepisce l'energia malefica (❤️ ω ❤️)

Devo dire che del tempio non mi aspettavo chissà quali cose belle, ma neanche che Satoru avesse dei ricordi cosí brutti a riguardo. Se prima il tempio mi stava antipatico, ora lo detesto anche io, molto bene direi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa si ricorda Satoru.

Comunque non so se é un problema del mio WiFi o del computer o del sito, ma per pubblicare il primo capitolo della mia storia ho praticamente partorito ahahahah una tragedia>﹏<
Tu hai pubblicato senza problemi? Non capisco se é un problema mio e basta uffa.

Tornando a noi, capitolo impeccabile come sempre tesorino, continua cosí che stai andando alla grande! Ti voglio un mondo di bene.
Stasera ti becchi un polipetto, perché amo i polipetti ahah lo so sono stramba >.<

(> 🐙

02/11/23, ore 15:22

Sono una di quelle persone che quando si affeziona a qualcosa o per esempio ai personaggi di una storia, spera sempre nel lieto fine. Anche questa volta ho aspettato che ci fosse un momento dolce e invece🥲è probabile che dovrò aspettare ancora un pochino per vedere quegli attimi (e non è nemmeno sicuro che ci saranno). Mi spiego meglio: penso che Ayame non voglia e in parte non riesca a superare la morte di Suguru e quello che c’è stato tra di loro. (E poi c’è da dire che continua ad associare certi luoghi a Suguru, non posso giudicarla tuttavia no bueno). Ecco perché fa troppa fatica ad accettare cose come una serata di spensieratezza con Satoru e i suoi alunni. “C’ero anche io quella sera, o forse te ne sei dimenticata”. Mi sento male. Per Satoru deve essere davvero difficile da sopportare il fatto che Ayame metta al secondo posto o nemmeno pensi ai momenti importanti passati ANCHE con lui. “Nessuno tiene a Suguru più di me, nessuno”. Non potrei essere più d’accordo, lei stessa è stata testimone di quanto fosse importante e se vogliamo persino “unica” la loro amicizia. La domanda che sto per farti non è proprio attinente al contesto della storia: credi che Satoru venga capito maggiormente da Ayame o da Suguru? Secondo me lei lo capisce in parte, mentre Suguru riesce a comprenderlo al 100%. Comunquee, è una mia impressione o solo a me sembra che consideri Hanae più come la figlia di Suguru anziché la sua o di entrambi? “La tua perspicacia è davvero inquietante”. Ho appena avuto un piccolo déjà vu😂 a quanto pare io e Yuta siamo simili ahaha  vuoi vedere che Utahime sotto sotto è un po’ gelosa? Ahah
“Era tutta colpa sua”. Coosa? Non lo pensa davvero, ne sono certa. È successo che non riusciva ad affrontare un brutto momento e per colpa del dolore ha scaricato su Satoru tutta la colpa. Giusto?(😢?) ho super apprezzato che verso la fine la storia si ammorbidisca e diventi in un certo senso anche “comica” “Idiota! Scommetto invece che a te non è cresciuto un bel niente!” Ahah adoro queste scene. Adoro gli Ayoru. (però continuano a mancarmi gli Ayaru💔) Oh quindi è stata Ayame a prendere l’iniziativa di rivelare a Suguru il malore che riguarda quel tempo? Non me lo aspettavo. Considerando che Gege non ci ha mai mostrato un dettaglio dell’infanzia di Satoru (non credo che lo farà mai purtroppo ) è interessante avere una tua versione che riguarda i suoi allenamenti passati. “Io ti conosco” eh?! Non vorrei essere affrettata eppure questo potrebbe significare che Satoru e Ayame si erano già incontrati. Non riesco ancora a capire il collegamento che quel tempio ha con il passato di lei🥲 e poi il mistero del fermaglio… ho già il bisogno di leggere il prossimo capitolo😂 ah, ultimo ma non meno importante parere: Hanae è così preziosa🥹 quanti anni ha? Ha già un' “opinione” di sua madre? In effetti potrebbe essere troppo piccola, tuttavia arrivati a un anno di età i bambini dovrebbero(??) già avere qualche tipo di… considerazione? Non so ahah non mi sono mai informata, te l’ho chiesto perché il loro rapporto mi incuriosisce
Ti abbraccio forte forte🫶
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 03:27 pm)

27/10/23, ore 16:33

La scena iniziale, di Ayame e Satoru abbastanza brilli, ha fatto venire fuori proprio quello che entrambi non avrebbero mai detto o fatto in una situazione di sobrietà. Devo ammettere che era inevitabile se pensiamo al rapporto che avevano i due e al modo in cui si erano separati improvvisamente anni prima, nessuno dei due lo ammetterà subito, ma prima o poi questa cosa dei sentimenti, in un certo senso repressi, verrà fuori e dovranno farci i conti.
Satoru che dice ad Ayame che non vorrebbe che lei fosse la donna del bar, ha alzato le mie aspettative per quanto riguarda gli uomini. Green Flag assolutamenteeeee questi si amano alla follia, ma é troppo presto per dare una possibilità a questo sentimento (×﹏×)

La piccola Hanae é davvero adorabile ed é come se avesse captato che Satoru é la persona che aiuterà lei e la sua mamma e non le abbandonerà mai. Mi fa sciogliere questa piccolina, la amo!!!
Comunque per quanto riguarda Ayame é normale che non riesco a stare troppo in compagnia di Satoru da sola, la morte di Suguru é ancora troppo presente in lei e ci vorrà tempo per superarla.
Per quanto riguarda la cosa del tempio, ho come la sensazione che Ayame capirà sempre piú cose sulle sue origini restando nella villa dei Gojo, soprattutto perché ho anche l'impressione che si stia risvegliando qualcosa in lei... Chissá...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non ne ho mai abbastanza di quello che scrivi ti adorooo (⁄ ⁄•⁄ω⁄•⁄ ⁄)
Oggi ti meriti il doppio coniglietto perché sono riucita a recensire anche questo capitolo, magari riuscissi sempre a mandarti le recensioni dopo poco tempo uff!

(\ /)        (\ /)
( . .)       ( . .)
(> ⭐    (>🌻

Spero si vedano bene e che ti piacciano i regalini, ti voglio beneヽ(♡‿♡)ノ

27/10/23, ore 15:51

Sono in super ritardo per la recensione, perdonami tesorino... Dopo questa vado a leggere anche il nuovo capitolo sperando di poterlo recensire subito.
Questo capitolo é stato davvero intenso, me l'aspettavo dato com'era finito il precedente. Comunque mi ha suscitato un sacco di emozioni, questa storia é il TOP!

Dalla decisione di Satoru di restare, si é capito che c'é stata una crescita durante quegli anni perché, anche se l'ha fatto per i sentimenti che prova per Ayame, non ha agito d'impulso ed é restato.
Una cosa che mi ha sorpeso é stato il fatto che Hanae sia attratta da tutto ció che é bianco; mi ha fatto pensare ad una cosa contorta e probabilmente é tutto nella mia pazza testolina, questa attrazione per il bianco puó essere una cosa che ha ripreso da Suguru e che in qualche modo riprende il forte legame di Suguru con Satoru? Non so, mi ha dato l'impressione che in questa piccolezza ci fosse una parte di Suguru in Hanae che ricercava quell'amico tanto amato. Bando alle ciance, dato che non credo che le mie pazze idee siano giuste, c'é un motivo a questa attrazione della piccolina per il bianco? ( 〃▽〃)

Tornando al capitolo, una delle due cose che ho apprezzato di piú sono state le sensazioni di Satoru descritte quanto bastava per capirne il suo conflitto interiore. Mi é piaciuto il fatto che anche Ayame abbia colto questa difficoltá di Satoru per la situazione che si é creata, come se alla fine lei non fosse indifferente nei confronti di Satoru. Ovviamente non perché ci siano chissá quali sentimenti romantici, ma dentro di lei non sono del tutto sparite certe emozioni per lui, lei stessa ricorda le cose che hanno avuto insieme. É piú che comprensibile, comunque, che per Ayame non sia semplice accettare l'aiuto di Satoru con tutto quello che le é successo nell'arco di pochi anni, soprattutto con Satoru che se ne é uscito con la storia del finto matrimonio. (Difficile per entrambi, ma per Ayame é l'ennesima cosa da sostenere)
Il fatto che poi Satoru lo stia facendo anche spinto dalla responsabilitá verso la figlia del suo migliore amico, é stato commuovente. Satoru fa tanto il duro, ma per certe cose é proprio tenero!
La "scenetta" del negozio di Satoru é stata quasi comica, mi sono immaginata questo spilungone con i capelli bianchi che entra nel negozio e subito dopo indietreggia come per dire: "Ma che diavolo ci faccio qui?". Poverino, dev'essere complicato gestire anche questo dopo tutte le cose che sono successe.

Il fatto che Ayame abbia sentito come un richiamo quando ha visto il tempio é pazzesco, cioé é come se il suo corpo abbia cercato di ricordarle che lei é giá stata lí (°o°)

La seconda cosa che mi é piaciuta particolarmente é stata la descrizione dei sentimenti che sia Ayame che Satoru provano l'uno per l'altra nonostante sia una situazione complicata per entrambi in modi diversi per ciascuno. Quel bisogno d'affetto innato che entrambi sentono reciprocamente, ma che sanno di non poter dimostrare a causa delle tante cose successe... Mi ha davvero emozionato, quasi sentivo quello che provavano per quanto bene hai descritto il tutto.

Che dire? Ci hai regalato un altro bel capitolo e non preoccuparti per la lunghezza di esso, le emozioni che trasmetti sono davvero intense e credimi non é mai semplice farle arrivare, ma tu ci riesci sempre ad ogni capitolo.
Continua cosí tesorino mio, ti voglio tanto bene <3 (spero ti piacciano gli onigiri, il coniglietto te ne voleva dare uno ahahah)
(>🍙

27/10/23, ore 13:54

Allora, gli Ayaru hanno avuto il mio amore e lo avranno per sempre, ma per quanto ti possa sembrare strano sono anche una fan degli Ayoru. Durante la lettura di questo capitolo ho sperato che accadesse qualcosa di significativo tra loro due, perché dalle parole e soprattutto dai comportamenti dei personaggi si capisce che potrebbe accadere qualcosa, sempre. Oppure in realtà non succederà un bel niente e io mi sto immaginando tutto questo solo perché amo gli Ayoru (dopo aver letto il capitolo 236 ho bisogno di felicità). Ha senso anche questo, no? “Un Satoru così sincero, vulnerabile, e per la prima volta in assoluto alticcio, non lo aveva mai incontrato”. Se Satoru ha mostrato questo suo lato è anche merito (probabilmente) dell’alcol, tuttavia sono certa che credo il maggior “responsabile” sia il fatto che ormai lui è cresciuto. È un adulto, è una persona diversa da quella che Ayame conosceva. Certo, alcuni suoi lati rimangono, però alla fine è così andato avanti che si possono trascurare. Quando Satoru domanda “Pensi che potremmo mai?” è riferito principalmente a Suguru, giusto? Mentre Ayame intende i dispiaceri che ha avuto durante la sua vita e non Suguru? Non penso proprio che lei voglia dimenticarlo. Uuh, avevo ragione: se Hanae può percepire, può vedere le maledizioni eheh. C’è qualche motivo per il quale Shoko abbia reagito così? “Erano sempre gli altri a parlare per lui, ad avercelo continuamente sulla bocca, e raramente aveva sentito dire che era stato Satoru Gojo in persona a dire questo o quello.” Grazie per averlo scritto ahaha.
Che coosa? Non ho idea di cosa sia successo ad Ayame nell’ultima parte, forse la causa è una maledizione? Non so cosa aspettarmi. Poi è è stata lei ad essere attratta da quel tempio, quindi mh… Ho il presentimento che Satoru lo scoprirà, come scoprirà il malore improvviso che ha avuto. Comunque non ho mai avuto l’occasione di scriverlo perché forse è troppo tardi per fartelo sapere però vorrei fare un apprezzamento per i nomi e i titoli che hai deciso di dare ai personaggi e alla storia. Ad esempio, apprezzo che la protagonista si chiami Ayame e che proprio questo nome significhi Iris (il nome della tua storia). Trovo davvero carino che anche il nome della figlia (che significa letteralmente fiore) sia collegato al nome della madre. Sono legami che adoro. In realtà ho notato anche altre connessioni (come il negozio di fiori) e alla fine c’è sempre di mezzo un fiore. Io amo i fiori, ho sempre voluto scrivere qualcosa che ruotasse intorno loro, un po' come la tua storia in un certo senso. Pensa che all’inizio Hitomi avrebbe dovuto avere il nome di un fiore, però ho dovuto accantonare l’idea. Immagino che anche a te piacciano (??)  Mancano solo due capitoli alla fine?😭 Se non sbaglio hai in mente un seguito, giusto?
Come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ti abbraccioo🫶

27/10/23, ore 01:08

Ehilà:) questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, l'ho trovato molto scorrevole e leggero.
Credo che per recuperare un rapporto sia importante procedere per piccoli step, in modo da non rendere le cose pesanti e ripetitive.
Sono rimasta sorpresa da come Ayame si stia comportando con Hanae, pensavo che si concentrasse di più sulla morte di Suguru, ai loro momenti passati insieme, annullando tutto quello che la circondava, Hanae e Satoru compresi. Per fortuna, non è successo. Probabilmente vede sua figlia e Satoru come un ancora a cui aggrapparsi.
Mi piace il rapporto che si è creato tra Satoru e Hanae lo trovo molto dolce e per fortuna che c'è qualcun'altro in grado di sciogliere il cuore di Satoru che sembra sempre di più inespugnabile.
Man mano che si va avanti, questa storia ha sempre più interrogativi che trovo intriganti ( anche se a volte mi dimentico che esistono ).
Detto questo, sono felice che continui ad aggiornare con una certa regolarità, spero sempre in un qualche colpo di scena, sono convinta che ce ne saranno nei prossimi capitoli.
A presto e al prossimo aggiornamento ;)

21/10/23, ore 20:19

Adoro questa storia e sono felice che tu abbia continuato ad aggiornarla! Per quanto riguarda il calo nella scrittura io non l’ho percepito quindi keep going! 🌸

21/10/23, ore 18:42

Caspita, ho tardato di nuovo a recensire🥲 Devo dire che sei abbastanza rapida ad aggiornare e siccome adoro questa storia, sono davvero felice di questo. Inizio subito col parlare della situazione che si è creata: secondo me Ayame non sa cosa fare con sua figlia. Penso che se non fosse così ferita e amareggiata dalla vita, sarebbe infinitamente più felice di essere madre (considerando che lei ha sempre desiderato avere una famiglia). Correggimi se sbaglio, per favore. Inoltre Suguru non c’è più, quindi lei ha sempre dovuto andare in qualche modo avanti da sola con sua figlia. Penso che il limite di cui mi hai parlato la scorsa volta sia proprio la stanchezza e l’insicurezza di una ragazza sola e triste. Chissà come sarebbero andate le cose se ci fosse stato Suguru. (Come sarebbero andate???) In realtà mi fa strano immaginare Ayame come madre. Forse perché non conosco il suo lato materno o forse perché penso che ad un certo punto della sua vita, non abbia vissuto in modo spensierato, come tutte le ragazze normali e quindi le è stato tolto via del tempo importante che mai recupererà. Comunque c’è un motivo per il quale Hanae sia attratta da tutto ciò che è bianco? Perché ho il presentimento che lei, a differenza di sua madre, possa vedere le maledizioni? Oh, finalmente si è decisa ad essere aiutata da Satoru. Essendo una fan degli Ayoru spero che succeda presto “qualcosa” tra loro due. Per Ayame deve essere complicato pensare a una relazione dopo Suguru però Satoru è Satoru. Non è un ragazzo qualunque, non per lei. “Che non ti venga in mente di restituirmeli o di comportarti come se fossi in debito con me perché, ti avviso, potrei arrabbiarmi” applausi👏
Commento a parte mi dispiace che tu non sia soddisfatta della tua storia. Però ti capisco, anche io sto attraversando una “fase” simile ed è per questo che i commenti sono molto importarti. Ci aiutano a migliorare, ad apprezzare i nostri dubbi e ad avere uno o più punti di vista diversi. “Faccio molta fatica ad esprimere i sentimenti dei personaggi, ultimamente.” Ho sempre avuto questo problema (infatti la mia storia continua a tardare) tuttavia nel mio caso le domande che mi faccio come “cosa voglio davvero? Come voglio che la storia muti? Cosa mi rende curiosa?" mi aiutano, anche se lentamente, ad andare avanti. Il calo di qualità onestamente non lo percepisco, per me è inesistente. Potremmo dare la colpa all’arrivo di una stagione triste e buia come l’autunno? Ahaha a parte gli scherzi spero che tu possa ritrovare la tua ispirazione. Non so quanto possa aiutarti ma io riesco a vedere la bellezza che c'è in quello che scrivi. Credo che tu lo abbia notato: in questa pagina di fanfiction inspiegabilmente c’è un po’ più di movimento e finalmente anche la tua storia ha qualche lettore attivo.
Ah, sono super emozionata per l’arrivo di Hanae. Non vedo l’ora di conoscerla meglio. Il momento in cui lei afferra i capelli di Satoru è stato -> 🥹
Un suuper abbraccio💓

13/10/23, ore 23:48

Di solito riesco a recensire subito dopo l’uscita del nuovo capitolo, ma questa volta non sono stata molto presente su Efp, il capitolo che sto scrivendo mi tiene abbastanza impegnata. Mi dispiace per aver tardato a farti sapere la mia opinione😞
Normalmente parto sempre dall’inizio e con ordine, tuttavia oggi non sarà così e il motivo è palese. “Da qualche parte in quella casa riecheggiava il pianto di un bambino”. C o s a ? La vera domanda è: come è possibile? Quindi… quel bambino è il figlio di Suguru e Ayame. Incredibile. Non fraintendermi, è meraviglioso però ci sono tante domande. Forse per la domanda che sto per fare avrò una risposta nel prossimo capitolo: è stato voluto o è stato “improvviso”? Sono rimasta senza parole, non mi aspettavo una situazione del genere. A proposito di figli e di genitori. C’è una ragione valida per la quale Kasumi non consideri Ayame sua figlia? È stato spiegato che Kasumi ami la libertà più di qualunque altra cosa a causa di ciò che ha dovuto passare, eppure ho la sensazione che esista un’altra risposta.
Parliamo degli Ayoru. “Gli occhi languidi lo fissavano; contemplavano con velata meraviglia quanto fosse cambiato e al contempo quanto fosse rimasto lo stesso”. Amo questa descrizione, penso che rappresenti molto bene Satoru. Anche se si sono appena incontrati, il loro rapporto sta già iniziando ad essere piuttosto complicato e si percepisce alla grande che è diverso dal rapporto che hanno avuto da ragazzi (Crisantemo) per ovvie motivazioni. Comunque capisco alla perfezione Satoru, essere lasciato indietro di proposito dalle persone a cui teneva maggiormente deve essere davvero doloroso. Le domande che pone ad Ayame e soprattutto le risposte che pretende sono più che giuste. Comprendo bene quanto possano farla soffrire, soprattutto adesso visto che ha appena “scoperto” che fine ha fatto Suguru. Ma Satoru è una persona, proprio come lei, Suguru e gli altri, quindi ha il diritto di sapere, in realtà lo ha sempre avuto. Ho notato che ci sono degli abbinamenti interessanti, come Yaga e Kasumi e poi… Shoto è stato menzionato, di nuovo. Si tratta solo un caso oppure si scoprirà qualcos’altro su di lui? Questo capitolo è stato davvero sorprendente, ogni tanto rileggo la parola bambino. Menomale che c’è Kong ad aiutarla🥲 Chissà se nel capitolo successivo deciderai di presentarlo🥺. Io adoro Ayame e Satoru e questo lo sai, però devo dire che gli Ayaru mi mancano tantissimo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un super abbraccio
(Recensione modificata il 14/10/2023 - 12:02 am)