Black Hole
di starlight1205

20/11/23, ore 00:49

Quanta tensione tra queste righe!
Non mi aspettavo che Voldemort abbandonasse "la via del Blackhole" una volta trovata la bacchetta di sambuco, pensando che il Blackhole e Diana non gli sarebbero più serviti ormai. Però, in effetti, ha molto senso. Lei è una babbana e lui non crede di averne bisogno, non adesso che ha quella bacchetta almeno.
Da Ben mi aspettavo proprio questo, che la salvasse, o almeno era quello che speravo facesse, perciò sono molto soddisfatta. Adesso mi domando come verrà "accolto" a Villa Conchiglia e cosa farà poi. Se abbraccerà la causa dei protagonisti, oppure se rimarrà loro prigioniero per non rischiare che torni da Voldemort a rivelare qualcosa su di loro.
In ogni caso, il personaggio di Ben mi sta piacendo moltissimo e questo capitolo me lo ha riconfermato!
In quanto alla parte centrale del capitolo, sono contenta che Harry e gli altri siano arrivati e abbiano messo tutti in salvo. Diana giustamente voleva recuperare il Blackhole, anche se è stata una scelta rischiosa e le sue condizioni non erano ottimali, anzi.
Con il casino generato dal fatto che tutti i prigionieri sono scappati, mi domando se la fuga di Diana sembrerà causata da loro, e non da Ben. Sarebbe un'ottima copertura!
Capitolo davvero bellissimo!

09/06/23, ore 22:20

Anche a me capita di avere dubbi quando non ho dubbi! Cioè mi metto a chiedermi cose come "e se mi fosse sfuggito qualcosa?" Comunque nel tuo caso non è così, quindi passiamo al sodo!
Ben.
Potrebbe diventare il mio personaggio preferito (non solo perché è figo, eh!) Comunque per un attimo ho quasi temuto che facesse qualche stronzata, anche se non ho avuto paura per Diana (è la protagonista, se Ben avesse tentato di ucciderla secondo me si sarebbe comunque salvata). Ad ogni modo ha fatto la scelta più giusta a livello di moralità, tuttavia... Bo, secondo me Ben farà una brutta fine (non è un consiglio, ma farlo fuori sarebbe una buona chiusura del suo arco narrativo).
Vabbè staremo a vedere; ora sono molto curiosa perché l battaglia di Hogwarts si sta avvicinando sempre di più e temo per la sorte di Fred!
Alla prossima,
J.